Tutto sugli album fotografici di matrimonio

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali e design della copertina
  4. Legame
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Come farlo da soli?
  7. Bellissimi esempi

Un album fotografico di matrimonio è un ottimo modo per conservare i ricordi del giorno del tuo matrimonio per gli anni a venire. Pertanto, la maggior parte degli sposini preferisce conservare le prime foto di famiglia in questo formato.

Peculiarità

I grandi album di nozze hanno diversi vantaggi importanti.

  1. Praticità. È molto più comodo rivedere le foto archiviate in album separati che sui media digitali. Dopotutto, gli sposi scelgono le migliori fotografie per la stampa, evitando scatti duplicati e scatti non riusciti.
  2. Unicità. Quando si ordina un album fotografico o lo si decora con le proprie mani, ogni coppia può scegliere il proprio design unico.
  3. Affidabilità. È più conveniente archiviare le foto stampate in un album speciale. Quindi sicuramente non si perderanno e non si romperanno in futuro.
  4. Durata. Un album di qualità manterrà i ricordi del matrimonio per decenni. Anche dopo numerose visualizzazioni, le sue pagine rimarranno intatte e la rilegatura rimarrà intatta.

Un album di nozze o un fotolibro è anche un ottimo regalo per i genitori degli sposi. Dopotutto, il giorno del matrimonio dei loro amati figli gioca un ruolo molto importante per loro.

Visualizzazioni

Ci sono diversi tipi di album fotografici in vendita ora. Prima di acquistare, è importante studiare le caratteristiche di ciascuno di essi.

Classico

Un album di nozze tradizionale è un grande libro con una copertina spessa e fogli bianchi. Le foto in un tale album sono attaccate con nastro biadesivo o colla e vengono anche inserite negli angoli ordinati.

Il grande vantaggio di questi album è che sono molto facili da progettare. Le pagine bianche offrono spazio non solo per fotografie di diversi formati, ma anche per varie iscrizioni, adesivi e cartoline. Un album di alta qualità di questo tipo servirà ai suoi proprietari per molto tempo.

Magnetico

Le pagine di tali album sono fogli con un rivestimento adesivo uniforme, ricoperti da una pellicola trasparente. Le foto sono attaccate a loro con un semplice movimento. In questo caso, il retro di ogni immagine rimane intatto.

In un tale album, oltre alle fotografie, puoi anche inserire vari documenti e note preziose. Ma molti utenti notano che nel tempo l'adesività del film si deteriora e la sua superficie inizia a ingiallire.

Fotolibri

Questi album moderni sono molto popolari ora. Le loro pagine sono molto dense. Le foto del matrimonio vengono stampate direttamente su di esse.

Quando si crea un libro del genere, gli stessi sposi pensano alla posizione delle immagini sulle pagine. Un foglio può contenere da una a 6-8 fotografie. I fotolibri sono piacevolmente piacevoli per la loro qualità. La carta spessa praticamente non ingiallisce nel tempo.

Le foto in un album del genere rimangono sempre al loro posto. Il principale svantaggio di tali libri è il loro prezzo elevato.

Materiali e design della copertina

Anche le moderne copertine degli album fotografici sono diverse.

  1. Rivista. Queste coperture sono le più sottili e morbide. In base alle loro caratteristiche, non sono molto diverse dalle pagine dell'album. I prodotti con tali coperture sono economici, ma allo stesso tempo non durano molto a lungo. Pertanto, vengono acquistati raramente.
  2. Prenotare. Qualsiasi foto o immagine di tua scelta può essere stampata sulla superficie di queste copertine. Sono più densi e di migliore qualità. Questa è un'ottima opzione per coloro che vogliono comprarsi un bellissimo album con pochi soldi.
  3. Di legno. A differenza delle controparti di carta, le copertine in legno non perdono la loro attrattiva nel tempo. Molto spesso sono decorati con intagli ricci o iscrizioni tematiche. Gli album con tali copertine sembrano davvero lussuosi e nobili.
  4. Da similpelle. Anche le copertine in pelle e i prodotti in similpelle sono spesso utilizzati negli album fotografici di nozze. I prodotti in pelle artificiale sono piacevoli al tatto e durevoli.

Il design della copertina dell'album fotografico del matrimonio può essere scelto dagli sposi stessi. Molto spesso, tali fotolibri sono realizzati in tonalità chiare. I colori popolari sono bianco, lilla, beige e blu. La copertina è decorata con le migliori fotografie della giovane coppia o con bellissime iscrizioni in rilievo.

Legame

Gli album moderni possono essere prodotti in due tipi di rilegatura.

  • I modelli con una diffusione classica sono come libri normali. Scorrendoli non è sempre conveniente. Nel tempo, pieghe e crepe possono apparire su tale rilegatura. Questo rovina l'aspetto dell'album.
  • La seconda opzione è una rilegatura con la possibilità di aprire le pagine di un fotolibro di 180 gradi. Gli album con tale rilegatura sono più comodi da usare. Inoltre, gli spread sembrano molto più belli in loro.

Dimensioni (modifica)

Quando si sceglie un album di matrimonio, è importante prestare attenzione anche alle sue dimensioni. Per prima cosa devi decidere lo spessore del fotolibro. L'album può contenere da 10 a 80 fogli. Si adattano in media a 100-500 fotografie.

I mini-album sono raramente ordinati per memorizzare le foto del matrimonio. L'opzione più popolare sono i modelli di grandi dimensioni di dimensioni 30x30 e 30x40 cm, i cui spread contengono molte fotografie in comune e varie sciocchezze simboliche che ricordano il giorno solenne.

Come farlo da soli?

Tra tutti gli album fotografici, l'artigianato spicca in modo particolarmente forte. Un album originale con un design insolito non solo può essere ordinato da un maestro professionista, ma anche fatto a mano. Fare un album del genere darà molto piacere a una persona appassionata.

Quando inizi a creare un fotolibro tematico, devi prima decidere cosa ci sarà dentro.

  1. Foto congiunta. Un bel ritratto degli sposi si trova solitamente sulla prima pagina di un album. Per iniziare un libro, devi scegliere la fotografia più bella.
  2. Fotografie per bambini. Se ci sono molti fogli nell'album, puoi posizionare le foto dei bambini e della scuola degli sposi nelle prime pagine. Vale anche la pena pubblicare lì una foto dei tempi in cui la coppia ha appena iniziato a frequentarsi.
  3. Le immagini dell'anagrafe. Una diffusione separata può essere evidenziata sotto la foto dal momento della registrazione del matrimonio.
  4. Le foto del matrimonio. La parte principale dell'album è piena di immagini del banchetto festivo. Per questi spread, vale la pena scegliere bellissime foto di ospiti e sposini, nonché foto con vari dettagli significativi, ad esempio un'immagine del bouquet di una sposa o una torta di compleanno.
  5. Cartoline e documenti. Oltre alle fotografie del matrimonio, è possibile memorizzare nell'album anche una copia del certificato di matrimonio, degli inviti e delle cartoline presentate dagli invitati. È un'ottima idea tenere anche il menu delle feste nel tuo fotolibro. Sfogliando tale album, la sposa potrà rivivere tutti i piacevoli momenti di preparazione al matrimonio.

Questo elenco può essere modificato a tua discrezione, concentrandoti sui tuoi desideri e su una serie di materiali per il lavoro.

Per creare un album da zero, avrai bisogno di:

  • fogli di cartone spesso (500 g/m²);
  • carta per scrapbooking;
  • forbici;
  • colla;
  • perforatrice;
  • pinze per l'installazione dei blocchi e dei blocchi stessi;
  • matita;
  • governate;
  • nastro di raso.

Produzione in fasi.

  • Ritaglia una copertina di 20x20 cm dal cartone (2 fogli). Per decorare la sua parte anteriore, prepara altri 2 dettagli, ora 22x22 cm, incollali su fogli 20x20, piega l'eccesso sull'altro lato. Incolla una stretta striscia di cartone tra di loro: questa sarà la spina dorsale del fotolibro. Calcola la sua larghezza in base al numero di pagine che inserirai nell'album.Adesso preparate 2 fogli un po' meno (19,5x19,5, per esempio), incollateli sul retro della copertina per nascondere le imprecisioni. Lascia asciugare la copertura.
  • Quindi, usando un perforatore, fai 2 fori nella colonna vertebrale. Inserisci i blocchi al loro interno, fissali con le pinze. Crea fogli fotografici di cartone, fai dei buchi con un perforatore. Assemblare il fotolibro legando insieme i fogli con un nastro di raso (non stretto). Inizia a decorare.

Un gran numero di dettagli può essere utilizzato per decorare le fotografie e le cartoline raccolte.

  1. Iscrizioni. Alcuni degli spread possono essere decorati con frasi o poesie tematiche. Se l'album viene realizzato in anticipo, agli ospiti del matrimonio può essere chiesto di lasciare auguri e altre parole affettuose su una delle pagine. Parenti e persone vicine lo faranno con piacere.
  2. buste. Piccole buste di carta possono essere attaccate alle pagine dell'album per riporre varie piccole cose. Possono essere semplici o fatti a mano con carta da scrapbooking.
  3. Decorazioni voluminose. Per decorare le pagine con le foto, puoi usare petali o foglie di fiori secchi, nastri di pizzo o raso e adesivi volumetrici.

Per conservare un album fotografico, puoi anche realizzare una copertina o una scatola originale, decorata con la tecnica dello scrapbooking. Ciò contribuirà non solo a prolungare la vita del libro commemorativo, ma anche a renderlo unico.

Bellissimi esempi

Quando scegli un album per le foto del matrimonio, dovresti prestare attenzione ai bellissimi prodotti finiti.

Album classico

Un album fotografico pulito con una copertina in pelle scura sembra costoso ed elegante. Al centro c'è una bella iscrizione ornata su uno sfondo d'oro. Le pagine degli album sembrano molto semplici, quindi quando le sfogli, nulla distrae l'attenzione dalle foto del matrimonio.

Prodotto vintage

Questo album è l'esatto opposto del precedente. Piacerà alle persone creative. Le foto sulle sue pagine sono completate da bellissime cornici, note con desideri e persino piccoli fiocchi. Questo album sembra molto bello e originale.

Libro tascabile

Il fotolibro a tema con copertina in brossura beige dorato è realizzato in stile vintage ed è decorato con un nastro dorato e una bella chiave di metallo. I nomi degli sposi sono scritti al centro della copertina. Il libro è custodito in una scatola legata con lo stesso bellissimo fiocco di un album con fotografie. Ciò significa che nel tempo non si deteriorerà e ingiallirà.

Per un'ottima master class sulla creazione di un album, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento