Tutto sulle cornici per foto
Una cornice per foto scelta correttamente decora non solo la foto, ma anche l'interno. Nel materiale di questo articolo, ti diremo che tipo di cornici per foto sono, di quali materiali sono fatte, qual è il loro design. Inoltre, ti mostreremo cosa cercare quando acquisti il miglior prodotto.
Peculiarità
Le cornici per foto sono accessori interni non banali. La percezione delle immagini e dell'intera stanza nel suo insieme dipende da loro. Danno alle immagini una certa energia. Possono essere elementi di design indipendenti o parte di una composizione semantica di collage.
I telai sono variabili in forme, dimensioni, materiali di fabbricazione, stile.
Completano armoniosamente l'immagine. Sono selezionati per il soggetto dell'immagine, tenendo conto del design del colore degli interni. Differiscono nel tipo di posizione, salvano immagini, si combinano per forma, colore, eventi.
Possono essere installati in diversi ambienti dell'abitazione. Anche la posizione varia. Sono utilizzati nel campo della pubblicità, sono ottimi regali per varie celebrazioni.
Visualizzazioni
Le cornici fotografiche possono essere classificate secondo diversi criteri. Per tipo di fabbricazione, sono di produzione ed esclusivi (fai da te).
Per tipo di posizionamento, sono da tavolo, a parete e fissati al frigorifero. Oltre alle opzioni tradizionali, ci sono modelli magnetici in vendita. Si dividono in 2 tipi: regolari e levitanti.
I prodotti con effetto di rotazione e levitazione (telai elettromagnetici) sono alimentati dall'elettricità. Nello stato spento, i telai sono magnetizzati sulla parte superiore del supporto. Queste modifiche sono unilaterali e bilaterali.
Per il tipo di attrezzatura aggiuntiva, le cornici per foto possono essere classiche e con illuminazione integrata. Alcune varietà possono essere utilizzate come luci notturne. Altri possono essere riempiti con fotografie per creare un panorama mutevole.
Le cornici per foto a LED sono molto richieste dagli acquirenti. I modelli luminosi partecipano alla zonizzazione dello spazio. Spesso diventano i principali elementi decorativi di design.
I telai ad alta efficienza energetica spesso fanno la differenza positiva per gli interni.
Anche i modelli con striscia LED sono popolari. Creano effetti di luce unici nello spazio. Tra le altre opzioni, sono rilevanti anche le cornici con retroilluminazione a LED.
Per tipo di esecuzione, i telai sono singoli e modulari. Le varianti del secondo tipo rivelano un evento specifico. Si tratta di una sorta di collage di cornici che possono essere organizzati in diversi modi. Gli schemi di layout dipendono dal numero di frame e dalle preferenze di gusto.
La posizione può essere simmetrica, asimmetrica, diagonale, laconica, complessa. I multi-frame possono essere geometrici o non standard. Ad esempio, possono comporre un piccolo pannello sotto forma di puzzle in un colore contrastante.
Materiali (modifica)
Diverse materie prime vengono utilizzate nella produzione di cornici per foto. Potrebbe essere legno, vetro, metallo, plastica... Oltre ai materiali standard, utilizziamo carta, carta da parati, cartone, rami di legno, feltro, conchiglie, gesso.
Le soluzioni straordinarie includono modelli con finiture di piante essiccate, pannelli del controsoffitto, plinti, fili per maglieria, CD e persino bottoni. Notiamo le caratteristiche dei materiali più popolari.
Legna
Le cornici per foto in legno sono uniche, ecologiche, pratiche e resistenti. Queste montature sono piacevoli al tatto e ipoallergeniche.Le cornici in legno sono dei classici. Si adattano perfettamente a qualsiasi interno, possono essere tradizionali e dipinti.
MDF
Gli analoghi fatti di frazione di legno finemente dispersa sono ricoperti da un film laminato. La trama del film può imitare il legno o l'impiallacciatura.
Tali cornici sono esteticamente gradevoli e convenienti. Hanno una varietà di soluzioni di design.
Metallo
Le cornici per foto in metallo sono perfette per gli interni moderni. Sono realizzati in alluminio e acciaio. I prodotti sono piuttosto eleganti e di alto profilo. Si distinguono per stile impeccabile e prezzo elevato. Possono avere un tipo di consistenza lucida, opaca, satinata.
Plastica
Le cornici per foto in plastica sono economiche e pratiche. Il loro peso è minimo, la gamma di colori è varia. I telai in plastica possono avere un'ampia varietà di trame. Il materiale imita perfettamente legno, metallo, vetro.
È facile da curare, non ha paura dell'umidità e può essere combinato con altri materiali.
Bicchiere
Le cornici per foto in vetro aggiungono un tocco speciale agli interni. Sono versatili e hanno uno stile speciale. Possono essere classici e specchiati. Riempiono lo spazio di leggerezza, prevedono il posizionamento su superfici orizzontali e verticali. Lo svantaggio del materiale è la sua fragilità.
Tessile
I telai tessili sono accessori specifici. Non sono adatti a tutti gli interni. Questi sono modelli per direzioni di design come il paese, la Provenza e alcuni stili orientali. Le cornici tessute sono rispettose dell'ambiente, belle, ma poco pratiche. Non sono resistenti all'umidità e si sporcano rapidamente.
Gesso
Le modifiche al gesso sono piuttosto popolari per la loro originalità. Molto spesso questi sono prodotti esclusivi. Le forme di inquadratura sono spesso non standard e voluminose.
Gli svantaggi del materiale sono l'instabilità all'umidità, l'umidità, l'inquinamento. Inoltre, il gesso è piuttosto fragile, quindi i telai devono essere protetti da cadute e danni meccanici.
Pelle
Le varietà di pelle conferiscono alle tue foto un aspetto premium. Tuttavia, tali modelli sono molto esigenti in materia di fotografia. Sono più costosi degli analoghi di altre materie prime. Pratico, resistente, facile da pulire. Possono avere un diverso tipo di trama (sotto la pelle di un pitone, tartaruga, zebra, leopardo).
Ceramica
Le cornici fotografiche in ceramica si distinguono per la loro luminosità. I prodotti possono essere colati e realizzati da frammenti separati. Le opzioni del secondo tipo sono spesso integrate con bellissime baguette. Molto spesso, le cornici sono decorate con disegni accattivanti.
Lo svantaggio del materiale è la sua fragilità in caso di caduta.
peluche
Le cornici morbide sono piacevoli al tatto. La base in tessuto è abbastanza resistente e morbida. Il materiale stesso non è resistente a polvere, sporco e acqua. Tuttavia, può avere un'ampia varietà di colori. In generale, questo tipo di telaio non è adatto per la pulizia a umido.
Elettronico
Le cornici digitali sono ottimi regali per amici e persone care. Sono gadget moderni con schede di memoria. Grazie a questo, puoi cambiare le immagini in qualsiasi momento a piacimento. Si tratta di tablet in miniatura alimentati da una rete elettrica.
a maglia
I modelli in filato decorativo si distinguono per il loro design sorprendente. Queste sono cornici abbastanza luminose per le immagini, sono presentate per varie celebrazioni. Spesso integrato da altri decori, che di solito vengono utilizzati per il ricamo.
La mancanza di materie prime è considerata fragilità e rapida perdita dell'aspetto estetico.
Forme e dimensioni
Le forme delle cornici per foto possono essere classiche e non standard. Le varianti del primo gruppo sono cornici geometriche. Questi sono modelli di forme rotonde, quadrate, ovali, rettangolari, a forma di diamante, esagonali.
Oltre a loro, nelle linee dei marchi ci sono prodotti con bordi arrotondati, ricci, a forma di cuore. La forma delle cornici può essere piatta e tridimensionale. In vendita ci sono cornici a forma di cubi, palline e persino decorazioni per alberi di Natale.
Le dimensioni del telaio possono essere piccole, standard e grandi.
- Le mini-varianti sono chiamate varianti tascabili. Tali cornici sono più piccole delle cornici standard 9x13 cm.
- In vendita ci sono cornici con parametri 10x15, 13x18, 15x20, 15x21 cm.
- Le dimensioni delle cornici centrali sono 18x24, 20x30, 21x30, 24x30, 25x35, 25x38 cm.
- Le dimensioni dei modelli standard di grandi dimensioni sono 30x40, 30x45, 35x50, 40x50, 40x60 cm.Raramente nelle linee dei produttori ci sono opzioni con parametri 50x70, 60x80, 80x120, 90x120, 100x140 cm Molto spesso, i telai di grandi dimensioni vengono realizzati su ordinazione.
Design
Il design delle cornici per foto può essere semplice e laconico, geometrico rigoroso, lussuoso con una finitura ornata. Qualcuno preferisce acquistare normali cornici di legno per decorarle ulteriormente.
Le cornici fatte a mano si distinguono per il loro aspetto originale. I modelli con nome possono avere decorazioni intagliate traforate. Le cornici sono spesso decorate con fiori di feltro, finiture a conchiglia e trecce di pizzo.
Le cornici sono decorate con diverse tecniche di ricamo. I modelli nelle tecniche di scrapbooking e quilling sembrano unici. Le opzioni di pasta salata possono anche diventare regali originali.
Le cornici antiche in stile retrò sono bellissime. I prodotti "antichi" sono oggi particolarmente richiesti dai consumatori. I telai vintage possono avere una superficie placcata in bronzo o craquelure.
I modelli insoliti di tappi per vino sono creativi. Possono abbellire l'interno delle cucine da scapolo. Le ragazze preferiscono cornici più sofisticate. Ad esempio, possono essere romantici multi-frame con iscrizioni e il tema dell'amore.
In genere, questi frame sono costituiti da diversi frame orizzontali e verticali. La loro forma e larghezza possono variare. Di solito, tali modelli vengono eseguiti in bianco, meno spesso in blu o rosa. Le iscrizioni sono spesso tematiche (famiglia, amore, matrimonio).
I modelli romantici sono decorati con cuori e fiori voluminosi e piatti. Le cornici marine sono decorate con conchiglie, stelle marine, ancore. Un portachiavi o una chiave può diventare un decoro per modelli creativi.
Le soluzioni di colore variano. Oltre ai soliti toni legnosi e neutri (bianco, argento, grigio, grafite, nero), sono in vendita cornici per foto a colori. Ad esempio, i prodotti in legno possono essere dipinti di giallo, arancione, blu, rosso, bordeaux.
Come scegliere?
La scelta del modello dipende dalla sua varietà.
- La selezione dei telai elettronici ha le sue caratteristiche. È importante prestare attenzione qui non solo alle dimensioni e alla forma. I punti chiave della scelta sono la risoluzione del display, la luminosità, l'angolo di visione. Altrettanto importante è la quantità di memoria, il numero di formati di immagine. Le proporzioni standard sono 4x3. Per i modelli widescreen, questi parametri sono 16x9. Tali modifiche rendono le immagini più realistiche. Oltre a loro, ci sono varietà tascabili in vendita. La dimensione ottimale è di 7,8 pollici. Tuttavia, maggiore è il numero di pixel, migliore è la qualità dell'immagine. A questo proposito, l'opzione migliore sarebbe una cornice elettronica da 10 pollici con un angolo di visione di 160 gradi.
- Scegliendo un modello digitale, puoi dare un'occhiata più da vicino ai prodotti con funzionalità aggiuntive. In vendita ci sono modelli in cui, oltre a dimostrare il video, è presente una funzione di riproduzione musicale. I formati di riproduzione possono variare. Inoltre, quando acquistano un prodotto digitale, prestano attenzione alla disponibilità di opzioni: sveglia, calendario, orologio e supporto Wi-Fi. Più opzioni aggiuntive ci sono, più costoso è il modello.
- Quando acquisti varietà magnetiche, presta attenzione alla potenza degli elementi magnetici. Scegliendo le opzioni tradizionali, prendi in considerazione la sicurezza delle immagini, il grado della loro protezione dalle influenze esterne.
- Il modello selezionato dovrebbe evidenziare la foto all'interno, renderlo l'accento della stanza. È importante che attiri l'attenzione e completi il design degli interni. La scelta dipende dal tipo e dalla posizione.
- È anche importante tenere conto degli interessi di coloro per i quali viene selezionato un prodotto specifico. Ad esempio, per una persona creativa, è meglio scegliere un'opzione non standard.È possibile acquistare un kit modello che una persona può assemblare e decorare a propria discrezione. Nelle linee dei produttori ci sono molti modelli per la pesca, la caccia, gli sportivi. Inoltre, l'assortimento di marchi ha una vasta selezione di prodotti per decorare fotografie di famiglia, fotografie di battesimi, compleanni.
- Prestando attenzione al tipo di materiale, prendi in considerazione la sua praticità e il design. Ad esempio, in un interno moderno, puoi acquistare una cornice di plastica, decorata con illuminazione a LED colorata lungo il contorno. I modelli in legno hanno un inserto in vetro per la fotografia. Le varietà da tavolo hanno le gambe. Al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione alla densità del materiale di supporto. La stabilità del telaio dipenderà da questo.
- Quando si sceglie un'opzione per una foto particolare, tenere conto della compatibilità. Il prodotto non deve contrastare con la fotografia. I modelli con colori scuri aumentano la luminosità dei toni dell'immagine. Le cornici per foto scure accentuano la temperatura dei toni della foto. I prodotti con la trama di metallo, oro, argento sono buoni per foto luminose. Tuttavia, possono scolorire una foto chiara. La cornice nera è specifica. Non è appropriato in ogni interno.
- Scegliere quello giusto significa avere uno schizzo o un piano per posizionare le cornici su una parete o una mensola. Quando acquisti diversi articoli, devi abbozzare la trama di una futura mostra fotografica.
Dove e come posizionare?
Le idee di design possono essere molto diverse. Tuttavia, molto dipende dalla forma e dal tipo del prodotto, nonché dal compito.
- Se vuoi sorprendere gli ospiti durante le vacanze di Capodanno, puoi acquistare o realizzare cornici per foto sotto forma di decorazioni per l'albero di Natale. I singoli prodotti possono essere appesi a un albero di Natale, una ghirlanda può essere realizzata con mini-cornici.
- Le cornici per foto stanno benissimo sugli scaffali delle console. Fanno composizioni belle ed eleganti quando vengono collocate in celle di scaffalature.
- I telai per tavoli singoli possono decorare le stanze per scopi diversi. Ad esempio, possono essere posizionati su comò, specchiere e comodini. Questa è un'ottima posizione per le moderne cornici digitali e rotanti.
- I modelli di tipo non standard (ad esempio, un telaio cubico o una palla, un modello levitante) hanno un aspetto migliore in bella vista. Le varietà montate a parete sono meglio raggruppate per evento. Possono essere posizionati in una linea o lungo uno schizzo selezionato.
- Le posizioni possono variare. Per la composizione, è possibile utilizzare nicchie, sporgenze, pareti nelle aree delle scale. Inoltre, è possibile creare gallerie di gruppo su pareti divisorie.
- Questi collage sono bellissimi sopra la testata del letto. Inoltre, si ottengono gallerie interessanti quando i frame sono raggruppati nell'area ospiti. Ad esempio, interessanti combinazioni si ottengono nella zona sopra il divano o il caminetto.
- Le composizioni di soggetti sulle pareti delle colonne non sembrano meno eleganti. Inoltre, le cornici possono essere posizionate per accentuare la zona pranzo.
- Quando scegli un design, puoi fare affidamento su diversi tipi di combinazioni. I collage sembrano armoniosi all'interno, in cui ogni immagine ha il suo tipo di cornice.
- Puoi scegliere le cornici per un modulo decorandolo simmetricamente su entrambi i lati. Anche il design della galleria da cornici multiformato sembra interessante. Se lo si desidera, la composizione può essere decorata con numeri voluminosi, lettere, iscrizioni.
- I collage di foto con orologi 3D sono spettacolari. Le trame modulari con geroglifici sono accenti luminosi ed espressivi. Anche la decorazione murale con una composizione combinata con ornamenti intagliati (ad esempio fogliame) sembra bella.
- Le cornici per foto possono essere parte di una grande applique sul muro. Ad esempio, possono essere foglie o frutti particolari di un albero. Questa idea è rilevante in quanto può essere utilizzata per progettare una galleria dell'albero genealogico.
Il commento è stato inviato con successo.