Album fotografici con diversi formati per le foto

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Suggerimenti per la selezione

È consuetudine scattare fotografie per creare un archivio di famiglia e catturare momenti memorabili. La maggior parte delle persone li memorizza nei propri telefoni, ma questo è sbagliato, perché la memoria del cellulare può essere cancellata e le foto scompariranno per sempre. Questo è il motivo per cui le persone acquistano album fotografici: un ottimo metodo per salvare le immagini e trasmetterle ai posteri.

Peculiarità

Un album fotografico è un prodotto progettato per memorizzare immagini memorabili. Questo non è solo un libro che raccoglie polvere sullo scaffale, ma un tesoro di storia familiare. La raccolta di fotografie è un processo lungo ma interessante che sarà una grande attività per tutti i membri della famiglia.

Gli album fotografici variano nei loro formati. Ovviamente la loro scelta è una questione di gusti. Ma tutti i prodotti multiformato hanno le loro caratteristiche che devono essere prese in considerazione al momento dell'acquisto. Gli album fotografici possono essere classificati in diverse varietà.

  • Verticale... Vengono in qualsiasi formato. Sono anche chiamati ritratto, poiché hanno uno scopo corrispondente. E anche sulle pagine puoi posizionare diverse foto orizzontali di piccole dimensioni.
  • Orizzontale... Sono anche chiamati album. Le più comuni, le fotografie sono più spesso stampate in questo formato.

  • Quadrato... Le dimensioni di tali prodotti possono essere molto diverse. Possono ospitare diverse fotografie di vari formati, ad esempio 1 orizzontale e 2 verticali. Maggiore è la dimensione di un tale album, più foto possono essere posizionate su una pagina.

I formati di album fotografici più comuni sono A4 e più piccoli.

Gli articoli di grandi dimensioni (da A3) sono più costosi e occupano più spazio.

È possibile acquistare modelli di medie dimensioni con un numero elevato di fogli. La scelta migliore sarebbe un prodotto quadrato.

È posizionato come un album fotografico con diverse dimensioni delle foto.

I modelli di grandi dimensioni (30x30 o 45x45 cm) possono contenere più immagini di qualsiasi dimensione.

Gli album fotografici sono realizzati con spazi vuoti speciali, decorandoli con varie tecniche:

  • decoupage (disegni, ornamenti sono stampati su fogli);

  • angosciante (graffi, scurimenti, abrasioni sono fatti artificialmente sulle pagine, "invecchiando" visivamente);
  • timbratura (aggiungendo timbri e applicazioni all'album);
  • scrivere sul diario (ai fogli vengono aggiunti fatti interessanti, descrizioni, citazioni).

Ci sono anche normali album fotografici con fogli monocromatici. Inoltre, possono differire per colore: bianco, nero, beige e altri.

Anche i normali album fotografici possono essere resi unici creando un design individuale con tutta la famiglia.

varietà

Gli album fotografici differiscono nel modo in cui sono allegati alle pagine. La sicurezza delle immagini e la facilità d'uso dei prodotti dipendono da questo.

Modelli con tasche

Le opzioni più comuni. Le tasche sono attaccate ai fogli, in cui sono messe le immagini.

professionisti:

  • facilità d'uso;
  • i fogli sono di plastica o di carta.

Ci sono diversi aspetti negativi.

  • Set limitato di taglie tascabili: 9x13, 10x15, 13x18, 15x20 cm Per foto di formati diversi, dovrai acquistare diversi album.
  • Il cloruro di polivinile, da cui sono fatte le tasche, si decompone nel tempo. Questo porta alla comparsa di macchie nelle immagini.

Modelli magnetici

Hanno un costo contenuto, un bell'aspetto e un comodo sistema di fissaggio. Le pagine degli album hanno una pellicola con una superficie adesiva, sotto la quale sono posizionate le fotografie.

professionisti:

  • più immagini possono essere posizionate su un foglio, il numero dipende dalle dimensioni della pagina;
  • le foto possono essere scambiate o rimosse dall'album a piacimento.

contro:

  • non è consigliabile utilizzare elementi decorativi negli album, aumenteranno la probabilità che le immagini cadano;
  • il film non è sempre piatto sulla foto, bolle;
  • la superficie adesiva dei fogli diventa gialla nel tempo, lasciando macchie sulle fotografie.

Modelli in carta e cartone

La primissima versione di album fotografici che rimane popolare fino ad oggi... Le immagini sono attaccate alle pagine con angoli speciali, nastro biadesivo o colla. Inserti protettivi sono posti tra i fogli per evitare il contatto delle fotografie e la loro deformazione.

Professionisti:

  • gli album hanno un aspetto estetico;
  • iscrizioni, ritagli, elementi decorativi possono essere posizionati su fogli di carta;
  • una vasta gamma di stili di pagina;
  • puoi incollare più foto di diversi formati.

Ci sono anche degli svantaggi. Per rendere un album del genere bello e non "vuoto", dovrai dedicare molto tempo al design.

Ma questo può essere trasformato in un vantaggio riprendendo il design con tutta la famiglia.

Oltre agli album fotografici con fogli ordinari, esistono anche soluzioni insolite. Tali modelli sono realizzati in molti degli stili più comuni.

  • europeo... Le lenzuola sono decorate in uno stile sobrio, con una quantità minima di decorazioni.

  • Shabby chic... Gli album fotografici assomigliano a vecchi prodotti, con caratteristiche abrasioni e pizzi.
  • americano... I fogli hanno molte decorazioni decorative.

Gli album fotografici differiscono anche per il materiale in fogli... Le tasche sono sempre in polipropilene e la base può essere di carta o plastica. I fogli sono fissati mediante termosaldatura, cuciture o anelli metallici.

Suggerimenti per la selezione

Per acquistare un album fotografico, devi considerare per quali foto verrà utilizzato. I prodotti verticali sono adatti per scatti di matrimonio, ballo di fine anno o ritratti. Il formato è selezionato in base alle dimensioni dichiarate della foto.

Le fotografie di paesaggi sono più spesso collocate in album orizzontali.

Possono anche creare immagini panoramiche combinando due parti di un'immagine grande.

Le vecchie foto a bassa risoluzione o quelle stampate da una fotocamera istantanea sono meglio posizionate negli album quadrati.

Per gli album fotografici progettati per un'occasione specifica, vengono scelti prodotti sottili con un numero ridotto di pagine. Per un archivio di famiglia, meglio preferire album spessi, o con fogli di formato A3.

E anche i negozi offrono una vasta gamma di album, decorati in modo solenne: matrimonio, laurea, viaggio e molti altri.

I più sicuri per la sicurezza delle foto sono i classici modelli di carta. Gli album fotografici in plastica e magnetici causano annerimenti o macchie nel tempo.

La durata dell'album dipende direttamente dal materiale della copertina. Il più comune è il cartone laminato. È poco costoso e sembra bello. Inoltre, sono comuni anche i rivestimenti in tessuto di ecopelle. Sono insoliti e serviranno come un buon regalo. Le più costose e resistenti sono le copertine in vera pelle.

Puoi anche creare un album fotografico su ordinazione. È perfetto per un regalo originale. Puoi scegliere qualsiasi stile di design e materiale del prodotto. L'idea principale di un tale album è la presenza di una trama, un'occasione solenne.

Un album fotografico è un ottimo modo per catturare una storia di famiglia o fare un regalo unico. Quando acquisti un prodotto del genere, devi basarti su tutti i suggerimenti di cui sopra. Questo è l'unico modo per trovare un album fotografico che soddisfi pienamente le aspettative.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento