Scegliere un album fotografico per bambini

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Design
  4. Come scegliere?

Ora, quando le unità flash e i dischi sono diventati i principali supporti di archiviazione, potrebbe sembrare che un album per le foto non sia necessario. Tuttavia, l'incomparabile processo di guardare le fotografie dei bambini pubblicate su bellissime pagine confuta questa affermazione.

Peculiarità

Oggi, il concetto di album fotografico per bambini è più capiente. Può anche ospitare media digitali contenenti registrazioni audio e video memorabili. L'album può essere diverso: è un prodotto stampato in fabbrica, e fatto a mano da un maestro, e un bel libro, fatto a mano. Esistono diversi modi per allegare foto, decorazioni aggiuntive, colori, numero di foto da pubblicare. Puoi effettuare una selezione per un breve periodo di tempo o per un periodo più lungo, che includerà solo le immagini più iconiche e di maggior successo (ad esempio, per il periodo prescolare).

Le peculiarità di un album per bambini devono essere prese immediatamente in considerazione, concentrandosi sulla propria idea, sul suo focus o utilità. Considerando i prodotti acquistati o volendo impegnarsi in una creatività indipendente, è necessario concentrarsi sulle seguenti caratteristiche:

  • il formato previsto della foto o un metodo di montaggio universale che consente di posizionare facilmente immagini di diverse dimensioni;
  • la qualità della carta - economica, di un colore incomprensibile rovinerà l'impressione della fotografia di maggior successo;
  • attributi aggiuntivi: un luogo per un'iscrizione, una data o un commento commemorativi, emessi separatamente;
  • la suddivisione delle pagine per date significative ed eventi memorabili è un'ottima opzione per un bambino fino a un anno, durante questo periodo il bambino attraversa soprattutto molte pietre miliari importanti;
  • il design di ogni pagina - a volte il designer inserisce così tante immagini disegnate su di esse che la foto stessa viene persa (ma anche uno sfondo vuoto lascia una sensazione di incompletezza);
  • copertina: polimero, il legno durerà a lungo, il cartone e il tessuto possono consumarsi nel tempo;
  • modo di attaccare le pagine: i fogli infilati su anelli di filo sono considerati l'opzione più durevole, tuttavia, diventano anche inutilizzabili se dai l'album a un bambino per una visione costante.

Visualizzazioni

Di norma, un album fotografico chiaramente non è sufficiente, anche se è progettato per 500 scatti.

Pertanto, nel consiglio ai giovani genitori, quelli più esperti di solito suggeriscono di realizzare diversi album: dalla nascita a un anno, all'asilo, alla scuola e all'adolescenza.

Se il bambino fa sport o balla, un album separato può essere dedicato a questa parte della sua vita.

Quindi, c'è una tale varietà di proposte da parte dei produttori: l'economia di mercato risponde immediatamente alla domanda dei consumatori e presenta tutta una serie di proposte in risposta.

  • Grande, con molte pagine - a prima vista, una buona soluzione. Ma è meglio lasciarlo per argomenti familiari generali, poiché il bambino ha più eventi su cui concentrarsi, le immagini di successo andranno perse nella massa generale.

  • "Il mio primo anno", "Il nostro bambino" - album appositamente progettati, dove c'è sicuramente una tasca per il primo taglio arricciato, foto al mese e sei mesi, con i genitori, righe vuote per la firma. È particolarmente buono se è personalizzato, con una copertina blu o rosa.

  • Album di ritagli fatto a mano dal maestro o dalla mamma, - un'opzione interessante, ma non sempre pratica. Nel primo caso costerà molto, nel secondo può risultare bello, ma di breve durata a causa della mancanza di esperienza in questo settore.

  • Puoi comprare un album per una ragazza "Sono nato". Dovrebbe essere sicuramente rosa o rosso, con pagine per le note dei genitori, o un aspetto simile per un ragazzo - con un'iscrizione appropriata sulla copertina, con interruzioni di pagina per mese e commemorative.

  • Ci sono album con angoli per foto o pellicola trasparente, sotto cui è facile piegare quadri, con fessure per foto, con calchi, fogli dipinti, cornici disegnate.
  • Opzione regalo con iscrizione originale, la carta è patinata o lucida, c'è un nastro per riordinare le pagine, angoli per un facile capovolgimento, le pagine sono firmate o numerate.
  • Il formato Blocco note è adatto anche per archiviare foto di un periodo successivo.in cui i fogli sono attaccati a un portafilo.

La cosa principale è che un posto speciale è assegnato a una tale pila e ogni album ha un'iscrizione: un tema o un punto.

Design

Coperchio - una delle componenti principali dell'impressione prodotta, ma spesso sotto di essa si nasconde un contenuto non molto ricco. Laminato - l'opzione migliore, è luminoso, resistente e solido. Ciò significa che anche la visione quotidiana dell'album con il bambino non lo renderà inutilizzabile in pochi mesi.

La combinazione di colori in tali creazioni è limitata: è facile trovare opzioni blu e rosa. Questa è la distinzione tradizionale e radicata tra ragazzi e ragazze. Ma la partenza dagli stereotipi è sempre più piacevole, l'importante è prestare attenzione all'affidabilità della copertina. È una garanzia di durata. Pertanto, puoi acquistare un album con una copertina in pelle, peluche o cloruro di polivinile che è tornato di moda..

Anche gli album originali fatti a mano sono una tendenza trendy e molto costosi... È più facile dedicare qualche giorno e realizzare il proprio design originale, guidati da numerosi video e masterclass sul Web.

Lo sfondo è una condizione importante affinché la foto appaia vantaggiosa.

Ma non ci sono nemmeno suggerimenti speciali qui: lo sfondo può essere chiaro o scuro, a seconda del soggetto delle foto. Puoi creare un bellissimo sfondo in un album solido con le tue mani, raccogliendo tessuto, carta colorata e decorandolo sotto forma di collage. Non prestare attenzione a ridicolizzare le opzioni banali con un orso o un coniglio. L'album per bambini è progettato dai genitori per il loro bambino, e se a loro piace un orso con i piedi storti o una volpe furba con un fiocco, questa è la loro scelta.

Come scegliere?

Di solito non è accettato dare raccomandazioni insistenti nella scelta di un album per bambini per le fotografie. Ad alcuni genitori piace la pelle in rilievo sulla copertina, ad altri piace il cartone con personaggi dei cartoni animati, orsi, fiori o bambole. A qualcuno piace l'applicazione e il fiocco su ogni pagina, mentre altri lo considerano un segno di cattivo gusto.

Le preferenze personali sono l'argomento principale a favore della scelta di un prodotto di qualsiasi tipo. Ma se viene acquistato come regalo per i giovani genitori, è meglio mostrare moderazione e scegliere un'opzione solida, non particolarmente decorata.

Se l'album è in rosa e rosso, non è consuetudine acquistarlo per un ragazzo e alle ragazze di solito non vengono dati blu e blu. I colori verde, marrone e giallo sono adatti a un bambino di qualsiasi genere. Auto e aeroplani sono attributi dell'uomo, bambole, fiori e fiocchi sono per una ragazza. I fan degli orsi commoventi possono acquistare un libro con l'immagine di un orso carino sia per una ragazza che per un ragazzo, ma allo stesso tempo guardano piccole cose diverse, ad esempio il colore del fiocco legato al collo.

Per un bambino appena nato, comprano un album dalla nascita. Ma se viene acquistato come regalo e il bambino ha già più di un mese, è meglio comprare qualcos'altro, perché probabilmente i genitori hanno già acquistato un tale album per le fotografie in modo che possano riempirlo con nuove immagini come il bambino si sviluppa.

La raccomandazione generale è di prestare attenzione non tanto al design originale quanto alla robustezza della copertina, alla sicurezza della foto e al numero di pagine.

Spesso gli album per bambini più colorati non hanno nemmeno 12 pagine. Non basta quindi fino a un anno, mentre il suo volume principale è costituito da paillettes, tasche e applicazioni volumetriche.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento