Avvitatori Zubr: varietà e caratteristiche applicative
Una chiave a percussione è uno strumento elettrico progettato per serrare e svitare i dadi. Abbastanza spesso, un tale dispositivo viene utilizzato nei pneumatici e in altre officine di riparazione. Sul mercato puoi trovare molti strumenti di questa direzione di vari produttori. La gamma di modelli di avvitatori Zubr è di grande interesse per gli acquirenti. Cosa sono questi dispositivi e come usarli, scopriamolo.
Informazioni sul produttore
Zubr è un marchio nazionale con il quale vengono prodotti vari utensili elettrici. È stata fondata all'inizio degli anni 2000 e durante la sua esistenza ha conquistato non solo il mercato nazionale, ma è entrata anche a livello mondiale. Tra i prodotti offerti da TM "Zubr" ci sono vari strumenti di costruzione, prodotti da giardino, elementi di fissaggio e, naturalmente, chiavi inglesi.
Caratteristiche: vantaggi e svantaggi
La chiave Zubr è, piuttosto, uno strumento professionale che può essere utilizzato molto poco nella vita di tutti i giorni, poiché raramente svitiamo e stringiamo i dadi a casa, tranne quando si cambiano le ruote di un'auto. Ma alcuni acquistano ancora questo dispositivo per se stessi.
L'avvitatore Zubr presenta numerosi vantaggi.
- Alta qualità. Il controllo rigoroso in tutte le fasi della produzione, nonché la seria accettazione di ciascun prodotto, consentono solo a copie di alta qualità di raggiungere l'acquirente.
- Prezzo. Il prezzo delle chiavi Zubr è abbastanza democratico, lo strumento è disponibile per un ampio segmento della popolazione del nostro paese.
- Innovazione. Ogni giorno, i dipendenti dell'azienda sono impegnati nella ricerca scientifica, indirizzando i loro risultati al miglioramento del prodotto.
- Visualizzazioni. La scaletta è abbastanza ampia. Tutti troveranno un dispositivo con le funzionalità necessarie.
- Garanzia. Il periodo di garanzia per gli avvitatori Zubr è di 5 anni.
- Servizio. Per una soluzione più rapida e migliore ai problemi che si verificano con le apparecchiature durante il periodo di garanzia, l'azienda ha aperto una rete di centri di assistenza non solo in Russia, ma anche all'estero. E il numero di tali centri è in crescita.
Ma i corridori di dadi Zubr hanno anche degli svantaggi. I modelli economici hanno poca potenza. Devi scegliere opzioni più costose.
Come scegliere
Per selezionare l'avvitatore Zubr, ci sono diversi aspetti a cui prestare attenzione.
- Dove lavorerai. Tutti gli avvitatori di questo marchio si possono dividere in due tipologie: ricaricabili e alimentati da rete elettrica. Se hai intenzione di utilizzare lo strumento vicino a un luogo dove c'è una presa, allora è meglio dare la preferenza al modello di rete. Ma se devi lavorare, ad esempio, per strada fuori dall'area elettrificata, non puoi fare a meno di un modello a batteria. È vero, la batteria dovrà essere caricata in anticipo.
- Che tipo di lavoro farai. Per un uso professionale, scegli modelli potenti e dalla coppia elevata. Nella vita di tutti i giorni sono adatte anche modifiche più semplici.
- Quale velocità di avvitamento è necessaria. Per un lavoro più veloce, opta per dispositivi con meccanismo a percussione. La loro velocità è molte volte superiore a quella degli avvitatori a impulsi convenzionali.
- Prezzo. Il costo dell'unità gioca un ruolo importante nella scelta. Tutto dipende dall'importo che sei disposto a pagare per questo prodotto. Quindi, il modello più economico ti costerà 3 mila rubli, mentre una chiave inglese professionale costerà circa 7 mila.rubli.
- Convenienza. La chiave deve essere ergonomica. Dovresti essere a tuo agio con il loro lavoro.
La scaletta
Nella linea di avvitatori Zubr, oggi vengono presentate diverse modifiche. Ecco i più popolari.
ZGUE-350
Potente unità alimentata dalla rete elettrica. Dotato di un meccanismo di lavoro shock. La chiave ha un corpo in metallo, una comoda impugnatura ergonomica è in parte ricoperta da un gommino e non scivola in mano. Il cavo di alimentazione è lungo 5 m, il che consente di utilizzarlo senza collegare una prolunga.
La potenza dell'utensile elettrico è di 350 W, è in grado di fornire una coppia fino a 300 N * m. Ha un pulsante di inversione, è conveniente cambiare la direzione del dispositivo con un solo tocco. Il costo del modello è di circa 7 mila rubli.
ZGUA-18-Li K
Questo modello funziona a batteria. L'utensile ha una coppia maggiore, che è 350 N * m. La sua batteria è anche abbastanza capiente - 1,7 A * h.
Il dispositivo è dotato di una retroilluminazione, comoda quando si lavora in luoghi bui, e ha anche un pulsante di retromarcia. Il peso dell'avvitatore è piccolo, è di soli 2,2 kg. È comodo da tenere in mano. Il costo è di circa 7 mila rubli.
ZGUA-12-Li KNU
Un altro modello ricaricabile. La capacità della batteria qui è 1,5 A * h. Ma il dispositivo viene fornito con un'altra batteria aggiuntiva, che consente di aumentare il tempo di funzionamento del dispositivo senza ricaricare. Come il modello precedente, ha un'area di lavoro illuminata e viene venduta in una comoda valigia.
La chiave ZGUA-12-Li KNU è abbastanza compatta, pesa solo 1 kg. Sarà conveniente anche per il gentil sesso. Il suo costo è di circa 4 mila rubli.
Come usare
Non è difficile lavorare con gli avvitatori Zubr. Chiunque può gestirli. Tuttavia, prima di lavorare con questo dispositivo, è necessario familiarizzare a fondo con il manuale di istruzioni. Poiché l'uso di una batteria o di un alimentatore non è molto diverso, considerare il funzionamento di un avvitatore a batteria.
Inizialmente, dopo aver acquistato il dispositivo, è necessario caricare correttamente la batteria. Per fare ciò, è necessario installarlo sul caricabatterie, venduto nel kit, e lasciarlo per 5 ore per un set completo di capacità.
Successivamente, installiamo la batteria nel dispositivo. Questo va fatto con attenzione, inserendolo in un apposito vano fino allo scatto. Quindi è necessario selezionare il bit appropriato che si utilizzerà e installarlo sull'unità. L'avvitatore a impulsi è pronto per funzionare. Si prega di notare che le prime 2-3 volte è necessario eseguire cicli completi di carica e scarica della batteria. Ciò consentirà alla batteria di raggiungere la sua capacità massima.
Affinché lo strumento funzioni a lungo, deve essere periodicamente sottoposto a manutenzione. Pulisci la chiave dalla polvere, lubrifica il motore. Utilizzare solo olio per la lubrificazione appositamente progettato per i motori pneumatici. Una macchina convenzionale non funzionerà qui, poiché ha un'elevata viscosità, le pale del motore possono semplicemente aderire e si guasterà.
Recensioni
Le recensioni sugli avvitatori Zubr sono per lo più buone. Gli acquirenti dicono che lo strumento ha un eccellente rapporto qualità-prezzo. Fa un ottimo lavoro nel maneggiare i dadi. Il modello a batteria può essere portato con te in macchina: se improvvisamente hai bisogno di cambiare una ruota sulla strada, un assistente sarà a portata di mano.
Tra gli aspetti negativi degli avvitatori a impulsi, a volte si nota il fatto che le caratteristiche dichiarate non corrispondono alla realtà. Pertanto, alcuni modelli non funzioneranno come attrezzatura professionale.
Nel prossimo video troverai un test della chiave Zubr ZGUA-18.
Il commento è stato inviato con successo.