Cancello Doorhan: istruzioni passo passo per l'autoinstallazione
L'auto come mezzo di trasporto è diventata un attributo indispensabile per molti residenti delle megalopoli. La sua durata e l'aspetto sono fortemente influenzati dalle condizioni operative e di conservazione. Il garage, dotato di una nuova generazione di cancelli, è un rifugio sicuro per un veicolo.
Peculiarità
I prodotti presentati da Doorhan sono molto richiesti. Questa azienda è impegnata nella produzione e nel rilascio di una vasta gamma di cancelli. È interessante notare che i pannelli per tali strutture sono prodotti direttamente in Russia e non vengono importati dall'estero.
I cancelli sono installati da molti proprietari di auto nei loro garage. La regolazione automatica, la messa a punto e la programmazione del portachiavi consentono di accedere liberamente al luogo di stoccaggio senza lasciare l'auto.
Una caratteristica distintiva dei prodotti di questa azienda è l'affidabilità e un lungo periodo di funzionamento. Il grado della sua protezione contro la penetrazione di estranei nel garage è molto alto. Il prezzo di acquisto è abbastanza abbordabile.
Con le abilità di installazione e saldatura, puoi installare il cancello da solo, senza l'aiuto di specialisti. È necessario seguire passo dopo passo i punti delle istruzioni (deve essere incluso nel set di prodotti acquistati), sintonizzarsi su un meticoloso lavoro preparatorio.
Visualizzazioni
L'azienda Doorhan produce e vende quasi tutti i tipi di porte da garage:
- sezionale;
- avvolgibile (tapparella);
- alza e gira;
- battente meccanico e scorrevole (scorrevole).
Portoni sezionali per il garage sono molto pratici. Il loro isolamento termico è piuttosto grande: non inferiore a quello di un muro di mattoni di 50 cm di spessore, sono resistenti e durevoli.
Questi prodotti sono disponibili in vari modelli. Doorhan fornisce una porta pedonale integrata nelle porte del garage.
I portoni sezionali sono realizzati con pannelli sandwich. Lo spessore della rete è costituito da diversi strati. Lo strato interno è riempito di schiuma per trattenere il calore. L'installazione di tali strutture è possibile in garage con piccole pareti laterali.
Avvolgibile (tapparella) il cancello è un insieme di profili in alluminio, che vengono automaticamente piegati in una scatola protettiva. Si trova in cima. A causa del fatto che i cancelli sono posizionati verticalmente, la loro installazione è possibile nei garage in cui il territorio adiacente (punto di ingresso) è insignificante o c'è un marciapiede nelle vicinanze.
Il suo nome alza e gira le porte sono state ricevute a causa del fatto che la loro tela (uno scudo con un sistema di rulli e serrature) si sposta nello spazio da una posizione verticale a una orizzontale, formando un angolo di 90 gradi. Un azionamento elettromeccanico controlla il processo di movimento.
Cancelli scorrevoli realizzati con pannelli sandwich con superficie liscia o goffrata. Le travi portanti dei cancelli scorrevoli sono realizzate in acciaio laminato a caldo. Tutti gli elementi in acciaio sono rivestiti con uno spesso strato di zinco. Ciò fornisce protezione contro la corrosione.
Il cancello più comune è incernierato. Si aprono verso l'esterno o verso l'interno. Hanno due foglie, che sono incernierate con cuscinetti ai lati dell'apertura. Affinché i cancelli si aprano verso l'esterno è necessario disporre di un'area antistante la casa di 4-5 metri.
L'azienda Doorhan ha sviluppato e introdotto nella produzione porte ad avvolgimento rapido. Un momento conveniente con il loro uso intensivo è la velocità del flusso di lavoro. Il calore all'interno della stanza viene mantenuto grazie alla capacità della porta di aprirsi e chiudersi rapidamente. Le perdite di calore sono minime.Sono realizzati in poliestere trasparente. Ciò consente di vedere il territorio dall'esterno.
Preparazione
Prima di acquistare una porta prodotta da Doorhan, è necessario condurre un'analisi approfondita e un lavoro preparatorio nel luogo di installazione.
Spesso, l'area del garage non è sufficiente per installare un tipo di cancello preferito. È necessario valutare correttamente la situazione (fare calcoli e misurazioni di tutti i parametri, chiarire come apparirà la struttura nell'assieme).
All'inizio del lavoro, dovresti misurare l'altezza del soffitto (il telaio è attaccato ad esso) nel garage, così come la profondità della struttura. Quindi misurare quanto sono larghe le pareti. Quindi devi scoprire qual è la distanza tra il punto più alto dell'apertura del garage e il tetto (forse non più di 20 cm).
L'apertura viene controllata per i difetti. Le crepe e le irregolarità dovrebbero essere eliminate coprendole con una soluzione, quindi livellando tutte le irregolarità con l'intonaco. Questo dovrebbe essere fatto su entrambi i lati dell'apertura: esterno e interno. L'intero ulteriore complesso di lavori dipenderà dalla qualità della base preparata.
Prima di procedere con l'installazione del cancello, è necessario verificarne attentamente la completezza.
Il kit comprende i seguenti meccanismi: set di parti per il fissaggio e profili di guida; motore di torsione; pannelli sandwich.
Puoi installare autonomamente i cancelli acquistati, tirare i cavi, programmare l'automazione se hai gli strumenti:
- metro a nastro e un set di cacciaviti;
- livello dell'edificio;
- trapani con una serie di trapani e accessori;
- strumento di rivettatura;
- martello;
- chiavi inglesi;
- puzzle;
- coltello e pinze;
- macinino.
- marcatore;
- dispositivi per il fissaggio di profili;
- un cacciavite e un po' ad esso;
- un set di chiavi inglesi;
- strumento per avvolgere le spire della molla.
Devi essere vestito con tuta, guanti protettivi e occhiali.
Tutte le installazioni, le saldature e i collegamenti elettrici vengono eseguiti solo con utensili elettrici riparabili.
Montaggio
L'algoritmo di installazione del cancello è chiaramente enunciato nelle istruzioni dell'azienda che li produce.
L'installazione di ciascun tipo viene eseguita tenendo conto delle singole caratteristiche del design.
Le porte da garage sezionali sono installate secondo il seguente schema:
- le verticali dell'apertura sono montate;
- viene eseguito il fissaggio dei pannelli portanti;
- sono installate molle di bilanciamento;
- collegare l'automazione;
- maniglie e bulloni sono attaccati (sull'anta);
- regolare la tensione dei cavi di sollevamento.
Dopo aver collegato l'azionamento elettrico, viene controllata la qualità del movimento del nastro.
Soffermiamoci sull'installazione in modo più dettagliato. All'inizio, dovrai preparare e installare il telaio. Al momento dell'acquisto, il cancello deve essere disimballato e aperto per verificarne la completezza. Quindi i rack verticali vengono fissati all'apertura e contrassegnano (esca) i punti in cui verranno posizionati.
Assicurati di andare oltre il bordo dell'apertura del garage ai lati della parte inferiore della tela. Nel caso in cui il pavimento della stanza sia irregolare, le piastre metalliche sono posizionate sotto la struttura. I pannelli sono posizionati solo orizzontalmente. I profili verticali sono installati lungo la sezione inferiore e i punti di attacco per le cremagliere sono fissi. È necessario mantenere una distanza di 2,5-3 cm dal bordo finale al gruppo guida.
Quindi i rack sono fissati su entrambi i lati dell'apertura. Le guide orizzontali sono fissate con bulloni e piastre di collegamento angolari. Sono attorcigliati, premendoli saldamente in superficie. Ecco come viene assemblato il telaio. Al termine di questa operazione, procedere al montaggio delle sezioni stesse.
I produttori di cancelli hanno semplificato il processo di assemblaggio. Non è necessario segnare o praticare fori per i pannelli di montaggio poiché sono già disponibili. Posizionare i supporti laterali, le cerniere e le staffe angolari (nel pannello inferiore). La struttura è posizionata sul pannello inferiore, che deve essere regolato orizzontalmente, e fissato con viti autofilettanti.
La sezione successiva è presa.È necessario fissare i supporti laterali su di esso e collegarsi alle cerniere interne. I supporti laterali vengono inseriti nei fori precedentemente realizzati. I cuscinetti a rulli, i supporti e le staffe angolari vengono quindi fissati al pannello superiore. Tutti gli elementi sono fissati molto saldamente per evitare la rottura delle strutture e il loro allentamento. I fori nella sezione devono corrispondere ai fori nella parte inferiore delle cerniere.
I pannelli vengono inseriti nell'apertura uno dopo l'altro. L'installazione inizia dalla sezione inferiore; è fissato nelle guide con i lati. Il pannello stesso dovrebbe superare i lati dell'apertura della porta con i suoi bordi laterali allo stesso modo. I rulli sono posizionati sulle staffe angolari nei supporti per rulli.
Separatamente, nella stanza, i profili di fissaggio vengono assemblati e posizionati in posizione verticale. I rack sono fissati alle parti laterali dell'apertura. Successivamente, tutte le guide orizzontali e verticali sono fissate con una piastra speciale. Si forma una cornice. Periodicamente, il pannello viene controllato con un livello in modo che sia posizionato rigorosamente in orizzontale.
Dopo aver collegato la sezione inferiore, viene fissata la sezione centrale, quindi quella superiore. Tutti sono collegati tra loro avvitando le cerniere. Allo stesso tempo, viene regolato il corretto funzionamento dei rulli superiori, la tela nella parte superiore dovrebbe adattarsi il più strettamente possibile all'architrave.
Il prossimo passo è fissare il montante di supporto al cancello assemblato con viti autofilettanti.
Su entrambi i lati della sezione ci sono posti per il fissaggio del cavo, che è fissato in essi. In futuro, viene utilizzato per azionare il meccanismo di torsione. Nel processo di lavoro, è necessario installare i rulli nei luoghi previsti per loro. Successivamente, viene eseguito l'assemblaggio dell'albero e del tamburo. Il tamburo è installato sull'albero, lì è posizionato anche il meccanismo di torsione (molle).
Successivamente, viene posizionata la sezione superiore. L'albero è fissato in un cuscinetto precedentemente preparato. Le estremità libere dei cavi sono fissate nel tamburo. Il cavo viene tirato in un canale speciale, fornito dal design del cancello. Il tamburo è fissato con un manicotto speciale.
La fase successiva del lavoro prevede la regolazione delle molle di torsione posteriori. I tamponi sono installati al centro dell'apertura, il nastro trasversale è fissato alla trave del soffitto mediante angoli per elementi di fissaggio. Più all'esterno, è segnato il punto in cui verranno fissati la maniglia e il chiavistello. Fissateli con un cacciavite.
Un manicotto viene inserito sull'albero e un'unità viene posizionata sulla guida in alto e l'intera struttura è collegata insieme. La staffa e l'asta sono fissate al profilo e fissate con viti autofilettanti.
L'operazione di montaggio finale è l'installazione di un profilo guida, che deve essere al di sopra di tutti i profili del soffitto. Accanto all'unità c'è una trave con elementi di fissaggio, su cui è infine fissata la seconda estremità del cavo.
Il tensionamento dei cavi è il passaggio finale dell'intero flusso di lavoro. Dopo questa fase, il sistema di porte, montato e installato a mano, viene controllato per l'operatività.
L'automazione di qualsiasi struttura viene eseguita utilizzando un azionamento e un'unità di controllo. La scelta dell'azionamento dipende dalla frequenza del loro utilizzo e dal peso delle serrande. Gli automatismi collegati sono controllati tramite un telecomando, un telecomando programmato, un pulsante o un interruttore. Inoltre, le strutture possono essere dotate di azionamento elettrico con sistema di sollevamento manuale (a manovella).
I portoni sezionali sono automatizzati mediante trasmissione a catena e ad albero.
Per alzare le ante pesanti, usano quelle ad albero. Nel caso in cui l'apertura del cancello sia ridotta si utilizzano quelli a catena. Regolano l'arresto e il sollevamento del nastro. Dispositivo a segnale codificato, ricevitore integrato, pulsante radio rendono questi dispositivi comodi e molto facili da usare.
Per i cancelli scorrevoli, sono installati azionamenti idraulici. Per far muovere le sezioni senza intoppi, vengono utilizzati rulli speciali. In questo caso, la fondazione deve essere preparata in anticipo per i carrelli a rulli.
Nei cancelli a battente per automazione vengono utilizzati azionamenti elettrici (collegati ad ogni anta). Posizionano l'automazione all'interno del cancello durante l'apertura verso l'interno o verso l'esterno.Che tipo di automazione mettere sui propri cancelli, ogni proprietario decide da solo.
Suggerimenti e trucchi
Nel manuale di istruzioni, gli sviluppatori delle porte Doorhan danno consigli sul corretto utilizzo dei loro prodotti:
Si sconsiglia ai proprietari di auto con cancelli basculanti di parcheggiare la propria auto vicino al garage. Un'anta che si apre in avanti può danneggiare il veicolo.
Quando si sceglie un design, è necessario prestare attenzione all'aspetto della tela. Sarà il componente centrale dell'intero complesso di garage.
Presta attenzione alle pareti del garage. Se sono fatti di mattoni ordinari, non dovrebbero essere rinforzati. Le pareti in blocchi di schiuma e altri materiali (all'interno delle cavità) sono soggette a rafforzamento. La loro robustezza non consente di inserire il cancello e utilizzare la forza della barra di torsione. In questo caso, il telaio è saldato, che viene inserito nell'apertura del garage e fissato.
Recensioni
La maggior parte degli acquirenti è rimasta molto soddisfatta dei prodotti Doorhan. Le elevate caratteristiche prestazionali sono inerenti ai portoni sezionali e avvolgibili. La loro caratteristica principale è la semplicità e la facilità di regolazione. Il controllo degli automatici è così semplice che non solo un adulto, ma anche un bambino può farcela.
L'installazione e l'installazione non richiedono conoscenze particolari e possono essere eseguite da chiunque. La cosa principale è seguire chiaramente le istruzioni. I prodotti stessi sono affidabili e durevoli. La merce acquistata viene consegnata nel più breve tempo possibile. I prezzi sono ragionevoli. Specialisti qualificati sono sempre pronti ad aiutare e consigliare su qualsiasi problema.
Come installare un cancello Doorhan, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.