Come scegliere una porta da garage?
Nessuno dei garage più resistenti e caldi può svolgere la sua funzione se non vengono forniti cancelli affidabili. Oltre ai compiti puramente utilitaristici, hanno anche un ruolo di progettazione. È necessario comprendere attentamente tutte queste complessità per non acquistare un prodotto di bassa qualità.
Peculiarità
A differenza di molti altri tipi di porte, le porte da garage devono avere una tettoia. Con l'inizio del freddo, l'isolamento di una casa per un'auto è estremamente importante, ridurrà la tariffa per il riscaldamento e ridurrà radicalmente la perdita di calore. Per coloro che riparano le auto da soli, questo è ancora più importante, poiché l'ipotermia può essere molto pericolosa, soprattutto in garage, quando non ci sono altre persone nelle vicinanze, né la possibilità di entrare rapidamente in una stanza calda. Inoltre, con l'aiuto di tende in tessuto, viene interrotta la penetrazione della polvere dall'esterno e viene fornita la delimitazione dello spazio interno.
La tenda non deve essere attaccata all'apertura stessa, ma ad una certa distanza da essa, inoltre, con un telo sormontare il cancello con una discreta quantità per escludere il soffiaggio. In aree con un clima particolarmente rigido, si consiglia di utilizzare tende, che sono state ulteriormente isolate durante la produzione. I disegni delle tende sono molto diversi: c'è un rivestimento solido, sistemi di nastri, campioni che si arricciano in un rotolo. Il tessuto può essere tirato fuori dal lato o verso il basso dall'alto.
I baldacchini del telone sono piuttosto densi, sono tessuti da filati spessi e impregnati di composti resistenti al fuoco, agenti idrofobici. Questo materiale non è soggetto a decadimento, serve per molto tempo, ma è molto pesante. Il cloruro di polivinile non si irrigidisce nemmeno con tempo molto freddo, non prende fuoco, resiste perfettamente all'ingresso dell'acqua e si consuma lentamente. Vale la pena considerare l'opzione usando il tessuto. "Oxford", favorevolmente contraddistinto da una tessitura unica e da elevate caratteristiche di utilizzo.
Le grandi porte da garage non sono molto pratiche, e non solo perché non possono essere coperte con tende di dimensioni normali. La taglia dei prodotti viene scelta individualmente in base alle vostre esigenze e al trasporto che verrà custodito all'interno.
Pensa all'usabilità, a quanto siano importanti per te le proprietà antivandalismo e altri parametri di progettazione.
Visualizzazioni
Le porte da garage in ferro battuto sono considerate non solo affidabili, ma anche esteticamente gradevoli; inoltre, possono essere realizzati da soli. Lavorare con il metallo è, ovviamente, difficile, ma il risultato giustificherà pienamente tutti i tuoi sforzi. La resistenza del blocco forgiato dipende dal tipo di metallo utilizzato. La forgiatura ti consente di dare una varietà di configurazioni e forme geometriche. Indipendentemente da ciò, le recinzioni forgiate sono più pesanti delle soluzioni convenzionali. I cancelli si dividono in scorrevoli e battenti. L'apertura richiede uno sforzo considerevole o un motore molto potente, soprattutto quando si sceglie uno schema di rinculo.
L'uso del cartone ondulato convenzionale non è in pratica peggiore dell'uso del metallo forgiato. Tale materiale pesa meno del solito, è più duro (con le stesse dimensioni e peso) ed è esteriormente attraente. A differenza dei cancelli in ferro battuto, i prodotti in cartone ondulato possono anche essere sollevati, sono resistenti ai tentativi di effrazione con qualsiasi mezzo e sono relativamente economici.
La versione a battente implica l'inserimento delle porte in cartone ondulato in un doppio telaio, per la cui fabbricazione viene utilizzato un angolo di 7,5 x 7,5 cm. Il collegamento delle ante al telaio avviene tramite cerniere. Se necessario, puoi sempre tagliare un cancello nell'anta.
I cancelli scorrevoli e scorrevoli nei garage non sono molto comuni, perché la loro applicazione pratica è difficile. Lo spazio libero è un requisito obbligatorio (1,5 volte più della tela stessa). Trovare lo spazio necessario per lui in una cooperativa densamente costruita è estremamente difficile. Sì, anche in un garage privato staccato, adiacente ad un edificio residenziale e con un muro comune, questo spesso crea difficoltà.
Non è affatto necessario assemblare da soli cancelli scorrevoli in metallo o recarsi in officina; sul mercato ci sono molti kit pronti all'uso economici. La tela rotola parallela al muro su un carrello speciale, il più delle volte su più. Per evitare che "salta fuori", vengono utilizzate parti speciali di cattura per fissare l'anta quando è bloccata.
Il set di consegna standard include un telaio e una console, rulli, raccoglitori, elementi di fissaggio. Vengono fornite basi per carrelli, inoltre il set solitamente comprende listelli di battuta, lamiere profilate, sistemi di controllo automatico.
Le tipologie di cancelli basculanti sono sezionali e basculanti. Ma la piegatura è più sicura e può essere aperta in uno spazio relativamente piccolo. Se si utilizzano quattro ante, è possibile sovrapporre gli elementi centrali a quelli laterali, fissarli con l'aiuto di morsetti e una rotazione generale di 180 gradi. Quindi nel mezzo ci sarà più spazio per far muovere l'auto.
La versione girevole-sollevante è una tela continua, una volta aperta scorre e si nasconde sotto il soffitto stesso. Sono state utilizzate diverse sezioni dirette orizzontalmente e il loro movimento lungo le guide è limitato dai limiti dell'apertura. Sopra la porta, queste guide sono piegate di un certo raggio e aiutano il profilo della porta a prendere una posizione parallela al soffitto. Il vantaggio indiscutibile di questo design è considerato radicale economia dello spazio; i cancelli girevoli vanno leggermente oltre i contorni dell'apertura, quando vengono alzati o abbassati. È meglio non avvicinarsi all'apertura in auto in questi momenti.
Lo schema alza e ruota è privo di guide e rulli, tutto il lavoro è svolto da leve e cerniere. Il bilanciamento della struttura di sollevamento è ottenuto da molle che si estendono lungo i bordi da esso. Poiché una tale tela è un pezzo unico, sarà molto più difficile romperla rispetto a uno swing-and-lift.
Non puoi creare nessuna porta, senza di essa i cancelli a battente funzionano perfettamente. Non hanno una zona "cieca", quando si entra e si esce tutto è chiaramente visibile, il che riduce il rischio di sbattere l'auto sul cancello. Aumenta anche lo spazio a disposizione per svoltare, cambiando la traiettoria. Il rovescio della medaglia è maggiori requisiti di spazio sotto il soffitto - se lo spazio non è sufficiente, non sarà possibile utilizzare il cancello a battente.
Le cerniere sono spesso prese con un cuscinetto. Gli esperti raccomandano di scoprire sempre la categoria della loro forza e di essere preparati al fatto che non funzionerà per collegare questi anelli senza saldatura. Non acquistare mai accessori per i quali non ci sono documenti di accompagnamento: quasi sempre si tratta di un matrimonio, o di un falso, o di un elemento già estremamente usurato.
Per quanto riguarda i materiali, gli angoli in ferro (o meglio, in acciaio) di 6,5 cm sono più spesso utilizzati per la fabbricazione di telai, i tubi vengono utilizzati per ottenere un profilo. La guarnizione in gomma è studiata per contenere non tanto il freddo quanto il vento.
Le opzioni dotate di wicket sono sempre preferibili: ti permetteranno di entrare e uscire senza aprire grandi ante.Le porte a battente in legno con scocca in metallo non dovrebbero essere scelte, un'opzione più moderna è una struttura interamente in metallo. Ma nei prodotti sezionali, l'uso di costosi tipi di legno, al contrario, indica che appartengono alla categoria d'élite.
Le tapparelle, la cui larghezza non supera i 3000 mm, possono essere ripiegate manualmente, mentre quelle più grandi richiedono necessariamente l'uso di trazione elettrica e sistemi di controllo integrati. Qualsiasi tapparella non è raccomandata dove non c'è ulteriore segnalazione di fascia alta o la sicurezza fisica 24 ore su 24 non è organizzata, poiché le loro proprietà protettive non soddisfano i requisiti moderni.
I dispositivi di sollevamento e rotazione sono più affidabili, ma il loro svantaggio significativo è incapacità di conservare il calore in garage... Se tali cancelli sono rifiniti con legno o cartone ondulato, è necessaria una lavorazione per neutralizzare gli effetti del maltempo e dell'umidità. Informarsi sempre sui periodi di garanzia, tipo di sigillo e periodo di funzionamento, certificati di sicurezza per i prodotti finiti.
Dimensioni standard
Ma indipendentemente dal tipo di cancello scelto, indipendentemente dagli accessori di cui è dotato, è indispensabile preparare un progetto. Lascia che sia il disegno a mano libera più semplice, ma sarai completamente protetto dai problemi in seguito. Elimina la situazione in cui molti sforzi sprecati si trasformeranno in un fallimento solo perché la tela non si adatta all'apertura, ad esempio.
La larghezza della porta del garage è determinata in questo modo, in modo che all'ingresso esattamente al centro dai lati sinistro e destro dell'auto al telaio ci siano almeno 0,3 m. Si consiglia di misurare questa distanza, tenendo conto non del caso, ma degli specchietti retrovisori e di altri elementi che vanno oltre le dimensioni. Se c'è l'opportunità di superare la distanza minima, dovresti assolutamente usarla, perché questo sarà solo un vantaggio per la tua sicurezza.
La norma prevede però che per un garage privato, anche in condizioni ideali, non valga la pena fare il cancello più largo di 5 m. In fondo, anche con un valore del genere, il peso della struttura risulta essere un peso molto significativo carico sugli elementi di fissaggio e sulle pareti.
Nella maggior parte dei casi, sono limitati a una larghezza di 250 - 300 cm e sempre lo spazio tra il bordo del telaio e il muro che corre perpendicolarmente ad esso è di almeno 0,8 m. L'altezza è determinata anche dalle dimensioni dell'auto: le autovetture, con rare eccezioni, passano liberamente attraverso un'apertura con un'altezza di 200 - 220 cm, ma i proprietari dei SUV e dei minibus più potenti dovrebbero essere guidati dalla dimensione di 250 cm.
Montaggio e installazione
I cancelli a battente più facili da montare sono i cancelli a battente, che puoi realizzare senza assistenza. È sufficiente acquistare tutto il set di materiali necessario. Collezionare porte basculanti, anche per persone con una solida formazione ingegneristica e conoscenza del settore, non è un compito facile.
Quasi sempre acquistano solo un prodotto finito e lo installano, come dicono le istruzioni del produttore. E il tipo a sezione di sollevamento esclude completamente l'esecuzione indipendente: ci vorranno molti soldi, tempo e fatica, il risultato è quasi sempre deplorevole.
Le strutture pieghevoli, o altrimenti - "fisarmonica", sono solo una catena di sezioni delimitate dal sigillo. Molto spesso, le sezioni sono attaccate in alto o sui lati usando almeno tre blocchi. È consentito collegarli ad angolo retto o con un angolo di 180 gradi. È molto importante calcolare in anticipo, esattamente quante sezioni ti servono, perché altrimenti dovrai rifare tutto.
I telai saldati devono essere resi solidi, e quindi gli spazi tra gli angoli devono essere chiusi con una striscia di 5 x 0,6 cm, orientata orizzontalmente. Dovrebbe esserci circa un metro tra tali strisce. Gli angoli di 5 x 5 cm possono sostituire le strisce di acciaio, ma ciò richiederà l'approfondimento delle loro ali orizzontali nelle pareti.Dovrai formare scanalature della profondità appropriata e sempre nei corridoi.
Le condizioni russe consentono di utilizzare efficacemente solo porte da garage calde, perché anche gli standard ufficiali stabiliscono che non dovrebbe essere più freddo di +5 gradi all'interno. Altrimenti, ci vorrà troppo tempo prima che la macchina sia pronta per l'uso ogni volta. I principali materiali isolanti sono lana minerale, polistirene espanso estruso, poliuretano espanso. Tutti gli altri non si adattano bene alle condizioni operative specifiche nei garage. Aiutano a rendere la struttura non solo efficiente dal punto di vista energetico, ma anche bella materiali di finitura - Scheda OSB e altre opzioni.
Il processo di preparazione delle aperture include necessariamente la rimozione di tutti i rivestimenti e gli elementi decorativi, il completo allineamento di qualsiasi faccia, che viene controllato dal livello dell'edificio. Quando metti le guide, non dimenticare di riprendere il livello dopo ogni passaggio di installazione e controllare i parametri principali. Solo in questa condizione è possibile fornire un livello decente di isolamento termico, per limitare la penetrazione dei suoni dall'esterno. L'installazione di binari metallici viene eseguita sui lati per fissare la tela.
La fase successiva è il montaggio e l'installazione della scatola contenente il rullo per l'avvolgimento del nastro. Si assicurano costantemente che l'albero funzioni rigorosamente in orizzontale e che i fili e le parti di trasmissione vengano portati fuori, dove possono essere collegati. Le impugnature terminali vengono portate a terra e ivi fissate in una posizione determinata dalle caratteristiche progettuali. Ma prima devi assicurarti che le pinze coincidevano con il bordo del nastro abbassato al limite. Fatto ciò, è possibile montare anche l'unità.
La durata delle porte fatte da sé è a un livello decente, ma, come tutte le altre, richiedono l'uso di una serratura. Molto spesso, una delle porte viene chiusa con serrature dall'interno e queste serrature stesse vengono introdotte nel pavimento e nel tetto; per tali elementi vengono praticati fori di 50 mm, sempre sordi. La seconda anta sarà chiusa con un lucchetto.
A seconda dell'idea, la lingua si aggrappa alla tela fissa o entra in profondità nel foro preparato per essa nello spessore del telaio. Si consiglia di installare un lucchetto all'esterno, le cui orecchie sono saldate alle persiane. Se si desidera dotare le porte avvolgibili di una serratura o utilizzare schemi di protezione più complessi e affidabili, assicurati di consultare esperti.
Regole di selezione
Ma non importa con quanta cura venga eseguita l'installazione, non raggiungerà il successo se ti avvicini alla scelta dei componenti in modo superficiale. La dimensione dell'angolo per una cornice inferiore a 6,5 cm non è molto pratica. Sia gli angoli di 5 cm di dimensione che i profili in acciaio di una configurazione rettangolare (che sono inoltre rivestiti con fogli di ferro di 0,2-0,3 cm) possono essere utilizzati sull'anta. Devono essere utilizzate cerniere per porte esterne di tipo rinforzato. Utilizzando il diagramma, sarà facile calcolare quanti componenti sono necessari per lavorare.
Le clip interne dovrebbero essere utilizzate in fabbrica, e ancora di più nelle porte del garage fatte in casa. Più massiccia è la struttura di bloccaggio, più spesso dovrebbe essere il rinforzo, di conseguenza viene selezionato il diametro del foro richiesto.
La loro profondità è comunque di circa 20 cm I ganci sono invariabilmente più affidabili dei semplici raccordi.
Controllo automatico
Si consiglia di dotare i cancelli sezionali e divisi con comandi automatici. Spesso viene eseguito tramite un telecomando (come quello che dà i comandi alla TV), ma i professionisti consigliano di scegliere il controllo universale. Il fatto è che anche l'elettronica più avanzata a volte si guasta. E se l'intero sistema è coordinato solo da esso e non c'è modo di riparare manualmente il cancello - in caso di guasto non sarà possibile chiuderli o aprirli fino in fondo.
Chiedi sempre se le porte sono dotate di sensori che riconoscono l'avvicinamento di persone, il verificarsi di ostacoli per la chiusura.Tali dispositivi sono relativamente economici, soprattutto se si tiene conto del rischio di lesioni o danni alla lama stessa, alle guide e al meccanismo da essi eliminati.
Segreti di protezione dagli hacker
Le migliori porte e serrature non sono una garanzia assoluta che un ladro non entri nel tuo garage; se agisce un "professionista" o addirittura un intero gruppo criminale, quasi sicuramente ci sarà un tentativo di tagliare i cardini e rimuovere l'anta. La protezione contro questo è la seguente: dall'interno del telaio, proprio dove si trovano le cerniere, viene saldato un pezzo dell'angolo.
Il calcolo è semplice: quando l'anta è chiusa, l'angolo di 10 - 20 mm entra nel muro (nella scanalatura nel mattone ad esso assegnato) e si aggrappa al telaio. Anche quando i criminali tagliano le cerniere, l'anta rimarrà comunque stabile sul telaio.
Un'alternativa è usare un lucchetto a ragno. I perni di una tale stitichezza vengono introdotti non solo nelle pareti, ma anche nel pavimento e persino nel soffitto. In questo caso si consiglia di mettere un tappo che non permetta l'apertura del "ragno" se non con la chiave originale. Non è consigliabile utilizzare metodi più complessi o combinarli, quindi l'affidabilità non è sempre al suo meglio, e l'eccessiva prudenza spesso non lascia altra scelta che distruggere i muri quando si perde la chiave.
Guardare attentamente in modo che i perni non danneggino la guarnizione e non peggiorino le proprietà protettive dell'isolamento termico, dell'impermeabilizzazione.
Fai da te
Il primo passo nel lavoro è completare la cornice. Si consiglia di iniziare a farlo quando viene eretta la parete frontale. Sono stati predisposti solo 0,5 m di muratura (anche meno è possibile), in quanto la costruzione è sospesa, e solo dopo l'installazione del cancello si può riprendere. Prendiamo la smerigliatrice angolare e tagliamo l'angolo in 4 frammenti, la cui lunghezza sarà uguale alla larghezza dell'apertura.
Inoltre, si dovrebbe ottenere lo stesso numero di segmenti, la cui lunghezza è uguale all'altezza dell'allineamento. Puoi tagliare il metallo in porzioni uniformi o lasciare uno stock di 0,1 M. Successivamente, questa riserva tornerà sicuramente utile.
Un lato dell'angolo, situato all'interno dell'apertura, viene ritagliato in base alle sue dimensioni e quelle parti che saranno sulla strada e all'interno del muro vengono lasciate lunghe esattamente 50 mm. Tuttavia, puoi anche tagliarli, questo facilita la successiva saldatura.
I segmenti risultanti devono essere disposti su una superficie piana e verificarne la geometria con un livello dell'edificio. Tutti gli angoli, che devono essere diritti, sono misurati non meno accuratamente. Successivamente, è necessario saldare gli angoli e ottenere una cornice, e ci sono due tecniche: in un bordo dell'angolo si sposta sull'altro angolo e si attacca, nel secondo bordo viene tagliato. Un taglio consente di posizionare entrambi gli elementi sullo stesso piano, ma questo comporta una perdita di forza.
Se l'angolo da saldare "porta", il cancello fatto da sé può ancora essere fatto come dovrebbe: devi solo saldare la leva dagli scarti nella posizione richiesta e correggere la geometria. Non dimenticare che i minimi difetti di saldatura devono essere rimossi dall'esterno del telaio.altrimenti il lembo non si adatta abbastanza bene. Il telaio in cui sono posizionate le ante dovrebbe essere leggermente più piccolo del telaio del cancello, l'obiettivo è lo stesso: pressione libera e stretta delle parti della struttura.
Per questa parte, è possibile utilizzare sia angoli in acciaio che profili rettangolari, le differenze influenzeranno solo la comodità del lavoro e il grado di carico ammissibile sul telaio.
Prepariamo 4 segmenti, la cui lunghezza dovrebbe essere 1 - 1,5 cm inferiore all'altezza del telaio del cancello; in un sistema a doppia anta, sono necessari 8 di questi segmenti, gli altri quattro in lunghezza sono il 50% della larghezza del telaio meno 3 - 3,5 cm Si consiglia di disporre questi spazi vuoti all'interno del telaio della porta finito, questo aiuterà per rilevare i difetti. Un prerequisito è mantenere gli angoli retti. Un aumento della rigidità della struttura si ottiene saldando un ulteriore segmento orizzontale (distanziatori che impediscono la distorsione della geometria del sistema). Il posto migliore per l'amplificatore è al centro del telaio.
Si consiglia di portare sull'anta lamiere di acciaio di almeno 0,2 cm di spessore. Da esse viene ritagliata una coppia di tele, ciascuna 30 - 40 mm più alta dell'apertura, la larghezza di una è di 10 - 20 mm inferiore a quella del telaio e l'altra ne ha altrettanto di più. Sia nella parte superiore che in quella inferiore della tela devono essere estratte dal contorno del telaio di 10 - 20 mm, su un'anta scelta arbitrariamente, che aprirà la seconda, la tela è separata dal bordo di 1 cm di spazio libero .
Poiché la lamiera quasi sempre "gioca" durante la saldatura, il lavoro inizia dagli angoli, anche quando si ha a che fare con un cancelletto o altra parte minore.
Quindi il centro del foglio viene bollito e solo allora, con un passo di 100 - 150 mm, il foglio è completamente saldato; questa fase di lavoro termina tagliando le saldature agli angoli, riducendo così il rischio di deformazione.
Poi arriva il turno degli accessori e, prima di tutto, vengono prodotte le cerniere rinforzate. Il loro fondo è attaccato al telaio e la parte superiore è trattenuta sull'anta a battente. Per rendere il fissaggio il più affidabile possibile, a volte la lamiera di 0,5 - 0,7 cm viene bollita sopra le cerniere (sotto forma di strisce curve) e un inserto di rinforzo è attaccato all'interno dell'anello stesso. Appoggiare la struttura su una superficie piana e appoggiare l'anta all'interno del telaio; quindi considerare se ci sono errori, parti di incastro l'una per l'altra durante lo spostamento. Se tutto è stato eseguito correttamente e non sono stati rilevati errori, puoi montare il cancello.
Il telone (tenda) viene appeso per ultimo, dopo l'installazione. Ma si consiglia di provarlo sul campo al fine di individuare eventuali deviazioni ed effettuare subito le regolazioni. Altrimenti, l'alterazione risulterà più complicata e dispendiosa in termini di tempo e i costi dei materiali aumenteranno.
Dopo aver montato il cancello, tornano a lavorare con il muro e i mattoni dovrebbero occupare l'intero spazio dal telaio esterno a quello interno. Lungo l'intera lunghezza della muratura, il telaio deve essere saldamente murato al suo interno, quindi le barre di rinforzo di almeno 0,2 - 0,3 m di lunghezza vengono bollite per l'intera altezza, l'altra estremità viene inserita nella giuntura del muro di mattoni. Una volta raggiunta la parte superiore del telaio, posizionare la trave sovrapposta. A seconda della capacità portante delle strutture inferiori e delle fondamenta del garage, può essere in metallo o cemento. La fase finale è la verifica del corretto funzionamento del cancello: tutto dovrebbe aprirsi e bloccarsi perfettamente, se necessario, le parti metalliche aderenti vengono ulteriormente corrette.
Le tende a rullo possono essere utilizzate solo in un tipo speciale di cancello, la cosiddetta tapparella. Nei design convenzionali con ante, non sono affatto necessari. Se un garage con una configurazione non standard o l'apertura differisce dalla forma normale, sarà necessario ordinare la struttura individualmente. Molto spesso, cercano di trasformare l'apertura adattandola ai cancelli della tapparella. Questo metodo risulta essere più economico, più veloce e più economico rispetto alla stesura di un progetto speciale.
Produttori e recensioni
Indipendentemente dalle tue abilità nel lavorare con il metallo, talento ingegneristico e diligenza, uno studio approfondito della letteratura specializzata, i prodotti di fabbrica saranno ancora più perfetti dei cancelli fatti in casa. È impossibile superare da soli lo sviluppo di intere aziende nel corso di molti decenni. Ma anche tra i produttori, dovresti scegliere con estrema cautela, affidandoti solo a marchi con una reputazione impeccabile. Il rischio è troppo grande per lesinare su questo.
La Germania è rappresentata sul mercato russo principalmente da una società Hormann. Vende prodotti ufficialmente, direttamente per suo conto; qualsiasi consumatore può contattare una sede legale e ricevere un prodotto di qualità.
Gli amanti dei prodotti bielorussi sono invitati a prestare attenzione al marchio Alutech (serie "Trend" e "Classic"). Tutti i suoi prodotti sono dotati di azionamenti di produzione tedesca o italiana e vengono acquistati volentieri da residenti in diversi paesi, anche europei.
preoccupazione russa PortaHan acquista componenti in Cina e in Italia, apprezza il suo nome e collabora solo con fornitori impeccabili che sanno realizzare componenti di qualità.
Se si sceglie un cancello con azionamento automatico, meglio farlo realizzare a Nice, Came, Faac o ANMotors. Questo "brillante quattro" rende i sistemi motore impeccabilmente affidabili.
Prodotti e servizi Hermann molto apprezzato dai consumatori per la sua autoinstallazione e facilità d'uso.
Esempi e opzioni di successo
Le porte del garage possono essere realizzate con un minimo di decorazione esterna. Design geometrico semplice, metallo liscio, colore grigio solido: niente di superfluo, tutto è strettamente funzionale. E per nulla sbiadito, perché una tale soluzione si sposa bene con muri di mattoni di qualsiasi spessore.
E qui hanno deciso di creare una combinazione di colori simile nello spirito all'esterno: il mattone rosa è diluito con uno spesso quadrato rosso di moderata saturazione. La superficie lucida sembra molto attraente ed evoca solo emozioni positive.
In questo esempio, l'attenzione è rivolta alla struttura della superficie, alla sua uniformità e alle ordinate strisce orizzontali di grigio. Ma questo non è il limite delle abilità decorative: dai un'occhiata al cancello coperto di rettangoli. I loro designer hanno indubbiamente preferito scegliere l'effetto più naturale. Una squisita sfumatura giallastra si combina armoniosamente con le cremagliere bianche e coincide completamente con il colore delle pareti e del tetto.
Gli autori di questo progetto hanno cercato di dimostrare il contrasto dei colori bianco e nero. E sono riusciti a realizzare pienamente il loro piano: l'unità stilistica è enfatizzata dallo stesso tipo di materiale da costruzione.
L'imitazione del legno può essere così: i rettangoli scuri con un percorso diagonale delle fibre sono favorevolmente messi in risalto da strisce chiare attorno al perimetro. Gli elementi di ancoraggio scuri scorrono senza soluzione di continuità nel telaio dell'edificio ancora più scuro. E proprio al limite, gli elementi verticali rosati sono leggermente visibili.
Non è necessario creare un cancello del genere a casa. La cosa più importante - sono in grado di apparire molto belli e originali.
Se segui tutte le regole per la selezione e l'installazione, che sono state discusse nell'articolo, non ci saranno problemi con il cancello nei prossimi decenni.
Per informazioni su come scegliere una porta da garage, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.