Portoni sezionali Alutech: pro e contro
La recinzione non può essere solida; è indispensabile fornire passaggi e passi carrai per il trasporto. Per organizzarli, c'è un'ottima soluzione: le porte sezionali. Ma è necessario studiare bene le loro specifiche e le caratteristiche chiave, altrimenti puoi commettere una serie di gravi errori.
Peculiarità
I portoni sezionali sono molto diffusi nei paesi europei e la ragione di ciò sono i loro vantaggi oggettivi rispetto alle soluzioni alternative. Strutturalmente, prodotti simili sono formati da pannelli collegati da cerniere che si muovono lungo pneumatici speciali. Quando il passaggio si apre, i blocchi si trovano alternativamente direttamente sul soffitto stesso, il che consente di liberare il massimo del territorio adiacente.
Si tratta di proprietà comuni a tutte le strutture componibili in genere, ma Alutech non ha ritenuto necessario fermarsi a questo livello.
Gli sviluppatori dell'azienda hanno fatto ogni sforzo per rendere il loro prodotto veramente universale. E' possibile installare cancelli prodotti dall'azienda in un edificio residenziale e in uno stabilimento industriale, in un servizio di auto e in un servizio di auto commerciale, all'uscita di un garage interrato.
Il design è pensato per adattarsi all'aspetto di qualsiasi edificio. Tutti i modelli possono essere controllati manualmente, molte versioni sono integrate con un'infrastruttura per l'emissione di comandi da un posto di guardia o da un telecomando.
Se lo desideri, la trazione elettrica sarà integrata con comandi automatici; anche in assenza di elettricità in rete, la funzione di sblocco del sistema è sempre disponibile. Inizialmente, il complesso d'ingresso è progettato sulla base di 25.000 saliscendi; ma anche dopo 10 anni sarà sufficiente cambiare le molle per ripristinare la precedente operatività del dispositivo.
Attenzione: se si desidera utilizzare il cancello il più intensamente possibile, sono disponibili molle fino a 100.000 cicli di lavoro.
I cancelli basculanti Alutech sono realizzati con lamiere di acciaio di alta qualità, che vengono lavorate secondo una tecnologia speciale e offrono la massima resistenza alle influenze esterne. Per il riempimento interno viene utilizzata schiuma di poliuretano, che non rappresenta una minaccia per l'uomo e l'ambiente.
I prodotti standard sono ricoperti da una speciale goffratura, non solo imitando la struttura del legno, ma anche mascherando in modo affidabile gli inevitabili piccoli graffi.
Il polimero sigillante è selezionato in modo tale da non raggrinzire, è meccanicamente stabile alle basse temperature, può resistere a fattori atmosferici dannosi, non lascia passare l'aria e migliora la conservazione del calore.
Anche se la portina pedonale viene tagliata, i pannelli mantengono la loro funzione autocentrante, non ci sarà gioco tra di loro. Questo è molto importante durante l'installazione, così come il fatto che gli sviluppatori si siano occupati di dotare le strutture di fori già pronti per le parti.
I portoni sezionali sono completamente ricoperti da una guarnizione in gomma, l'apertura è sigillata in ogni situazione. Anche un vento molto forte o un colpo potente non è in grado di disabilitare il complesso di ingresso. Tutti i componenti, compresa la maniglia, possono essere realizzati con materiali a basso livello di corrosione e possono lavorare il più a lungo possibile ad alta umidità.
I pannelli sandwich e le cerniere sono formati in modo tale da eliminare il rischio di lesioni anche nelle circostanze più improbabili. Viene utilizzato un dispositivo speciale per prevenire la rottura delle molle. Le dimensioni sono sempre determinate individualmente, ma il passo dai valori standard è esattamente 0,5 cm.Dimensioni standardizzate (sempre disponibili) - 13. Il convertitore può essere installato in un'ampia varietà di modifiche, garantendo un'ampia compatibilità.
costruzioni
Alutech produce due gruppi di porte: "Classic" (per acquirenti rispettabili) e "Trend" (per chi vuole risparmiare e, inoltre, ottenere una qualità normale). Nella prima selezione vengono utilizzati pannelli con uno spessore di 4,5 cm e i componenti sono realizzati in acciaio inossidabile. Tali prodotti possono essere installati in sicurezza anche nelle regioni polari, sono garantiti per resistere all'impatto dei venti degli uragani.
Le aziende dell'Europa occidentale possono offrire una qualità simile, ma le loro tariffe per i complessi di ingresso automatico di questo livello sono significativamente più alti.
La linea "Trend" è realizzata sulla base di pannelli da 4 cm, questa è la soluzione ottimale per un garage situato in un clima continentale temperato. Tutte le parti principali sono realizzate in acciaio zincato. I prodotti non tollerano vento di 40 m/s, ma non temono raffiche molto forti. Tali proprietà si ottengono non rendendo la struttura più pesante, ma grazie alla sua tenuta affidabile con l'aiuto della schiuma di poliuretano. La qualità è superiore a quella di cancelli simili realizzati nella Federazione Russa e la situazione con l'automazione è migliore.
La serratura in dotazione è un chiavistello da infilare nel formato “bullone”. La chiusura e l'apertura sono possibili solo con la chiave originale; in tutte le versioni il cancello può essere bloccato, sbloccato sia dall'interno che dall'esterno. Il dispositivo di bloccaggio è inserito nel modo più sicuro possibile. I designer di Alutech hanno rifiutato la tela monopezzo, hanno preferito dividerla in pannelli autonomi. Questa soluzione ha permesso di aumentare notevolmente la resistenza rispetto alle versioni monolitiche.
Gli ingegneri di Alutech hanno prudentemente aggiunto al design un contrappeso, grazie al quale l'apertura è facile e veloce. Il percorso di aratura verticale e rigidamente orientato offre libero accesso e accesso ravvicinato. Il montaggio con la partecipazione di professionisti avviene nel modo più rapido e affidabile possibile.
Suggerimenti per la selezione
Al momento dell'ordine, puoi sempre limitarti a misurare l'altezza e la larghezza delle aperture: questi dati sono sufficienti per determinare il prezzo quasi finale e inviare uno specialista per chiarire le dimensioni. Se in questa fase ci sono incomprensioni, difficoltà, rifiuta immediatamente di collaborare con un'azienda dubbia: questo è molto rischioso.
Se hai intenzione di risparmiare, dovresti acquistare porte Alutechx dipinte in una delle 13 tonalità standard; il sovrapprezzo consente di ottenere oltre duecento opzioni di colore in più. Ulteriori opportunità sia di risparmio che di espansione della funzionalità sono fornite dalla scelta di un azionamento elettrico di vari costi; l'azienda collabora con molti dei principali produttori di tali componenti.
Prestare attenzione alla soglia del cancello. Se è appiattito e più facile da camminare e spostare carichi pesanti, è l'ideale per centri commerciali e organizzazioni. Ma le soglie aumentate (10 e 14,5 cm) rafforzeranno la forza del cancello e impediranno all'umidità di entrare nei garage. Se vuoi garantire il massimo flusso luminoso, ordina una sezione non realizzata con pannelli sandwich, ma basata su un profilo in alluminio.
Regole di installazione e funzionamento
Lo schema di installazione tipico è lo stesso negli edifici con quasi tutte le altezze del soffitto; ci sono anche opzioni adatte per architravi bassi e per le aperture più alte possibili. Si prega di notare che i trend gate, per non parlare del gruppo di budget Classic, sono molto suscettibili agli impatti direttamente sulla tela. Non è sempre possibile montare anche kit già pronti, disporre correttamente i rulli e le molle da soli.
Devi bilanciare la tela usando un albero di torsione. È necessario tenere conto del fatto che le porte del gruppo "Trend" non consentono un'installazione alta, per loro viene fornita solo un'installazione tipica e bassa.Indipendentemente dalla serie, la regolazione durante l'installazione richiede di lasciare 0,3 m sopra l'apertura e 0,45 m ai lati di essa (tenere presente questo aspetto quando si prepara il lavoro o si chiama gli installatori). Le molle del bilanciere devono essere bloccate in modo che la tensione nei cavi sia normale - nessun allentamento o tensione eccessiva.
Le istruzioni passo passo per l'installazione dei portoni sezionali Alutech differiscono poco da altri prodotti simili, tranne per il fatto che è un po' più semplice.
Quando viene utilizzato, non dovrebbero esserci i minimi ostacoli (ostacoli) sulla strada del cancello, anche molto più morbidi della tela stessa. Quando si apre o si blocca, il lucchetto viene prima chiuso (aperto) e solo allora i pannelli stessi iniziano a muoversi.
Recensioni
Le porte Alutech sono valutate dai consumatori come prodotti solidi e moderni. Le chiare istruzioni per l'installazione, come assicurano gli utenti, facilitano l'installazione di queste strutture anche per persone inesperte e anche in edifici con tetto spiovente.
Le porte del garage di Alutech non sono peggiori di quelle installate su altri oggetti; inoltre, alcune persone notano che stanno diventando tecnologicamente più avanzati. Gli accessori non sono soddisfacenti, funzionano in modo affidabile (soggetto alle regole d'uso). Inoltre, le riparazioni e la manutenzione sono diventate molto migliori e più efficienti negli ultimi anni. La qualità del metallo e degli altri materiali da costruzione soddisfa anche i requisiti più severi. Il calcolo delle molle e degli altri componenti è considerato molto accurato.
La programmazione di componenti elettronici, a giudicare dal feedback dei consumatori, è molto più semplice rispetto ai prodotti di altri produttori. Lo standard di qualità (GOST) è osservato in relazione a tutti i componenti del prodotto, non troverai lamentele sulla tenuta in uscita e sulla perdita di resistenza. Gli spazi che separano qualsiasi pannello dalle parti adiacenti rimangono delle stesse dimensioni per anni.
Il falso pannello, progettato per aumentare l'altezza di montaggio, per tutti i clienti si inserisce esattamente nel posto assegnatogli dai progettisti. E la versione integrata del wicket è esteriormente bella, affidabile (è in servizio da molti anni) e non è peggiorata rispetto ad altre aziende leader.
Pertanto, i portoni sezionali della società Alutech possono essere tranquillamente consigliati per qualsiasi garage, casa e struttura industriale: svolgeranno sicuramente il loro compito e soddisferanno tutte le vostre aspettative.
Esempi illustrativi
Il numero di opzioni di progettazione per i cancelli Alutech è molto ampio.
Eccone solo uno: l'elegante struttura a tendina color legno al centro delle pareti in mattoni sembra molto originale.
Questa foto ti consente di assicurarti che anche la soluzione scura sullo sfondo del mattone chiaro di arenaria calcarea sia attraente.
E qui hanno chiaramente effettuato un audace esperimento cromatico: il cancello blu, circondato da un tono giallo chiaro, è in perfetta armonia con il tetto blu.
E, soprattutto, tutte le copie sono perfettamente affidabili.
Guarda i pro e i contro dei portoni sezionali Alutech nel seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.