Scegliere una tenda per il cancello del garage

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)

Il garage è il passatempo preferito di ogni appassionato di auto. È qui che ogni uomo si sente il più a suo agio possibile. Ed è nel garage che qualsiasi auto è al sicuro. In inverno freddo, quando le porte del garage sono spalancate, sono necessarie misure aggiuntive per riscaldare la stanza. In questo caso, le tende da garage sono perfette.

Peculiarità

Se sei l'orgoglioso proprietario di un garage, dovresti assolutamente occuparti di ulteriori misure di isolamento. Le tende da garage ti aiuteranno in questo.

Ogni appassionato di auto trascorre molto tempo nel suo garage. Qui puoi fare piccole riparazioni alla tua auto, o semplicemente prenderti una pausa dalla vita di tutti i giorni e dal trambusto della città. Nella stagione autunnale e invernale, quando l'aria fredda entra nel garage, è assolutamente necessaria una tenda che sia fissata direttamente al cancello. Grazie a un tale dispositivo, il freddo non penetrerà improvvisamente nella stanza.

Inoltre, la tenda proteggerà in modo affidabile dall'ingresso di polvere e sporco nel garage.

Oggi c'è una vasta selezione di tali tende. Sono realizzati in telone, PVC o semplicemente tessuto con uno speciale tipo di isolamento. Inoltre, differiscono ancora non solo nel materiale, ma anche nell'aspetto. Ci sono tende scorrevoli, solide e persino a nastro.

Prima di scegliere l'una o l'altra opzione per te, presta attenzione ad alcuni suggerimenti e trucchi utili:

  • se il tuo garage è dotato di cancelli a battente, le tende a nastro non funzioneranno;
  • cerca di dare la preferenza a un materiale più elastico, che durante la stagione fredda non si trasformerà in un pezzo di tessuto solido e immobile;
  • allo stesso tempo, presta attenzione al fatto che il materiale con cui è realizzata la tenda dovrebbe essere il più denso possibile. Altrimenti, l'aria fredda penetrerà ancora nella stanza;
  • inoltre, sono in vendita tende impregnate di una composizione speciale, grazie alla quale hanno un'elevata resistenza al fuoco;
  • i più popolari sono i prodotti in telone e PVC. I primi, tuttavia, possono bagnarsi e appesantirsi, ma i secondi non si bagnano affatto.

Materiali (modifica)

Se decidi di realizzare tu stesso una tenda per il cancello, allora dovresti studiare un po' più da vicino i materiali che ti saranno utili in questo:

  • Se preferisci telone, quindi vale la pena ricordare le sue qualità principali. Questa è densità e durata. Tale materiale non teme assolutamente le cattive condizioni meteorologiche e la prova del tempo. Il telone servirà il più a lungo possibile e, soprattutto, che tale materia non marcisca. Inoltre, questo materiale trattiene perfettamente il calore ed è abbastanza conveniente per qualsiasi appassionato di auto.
  • Si prega di notare che molto spesso ci sono tessuti già impregnati con un composto speciale... Tali tessuti sono molto sicuri da usare e possono proteggere in modo affidabile da incendi accidentali. Se vuoi non solo proteggere il garage dal freddo, ma anche proteggerlo dal fuoco, presta particolare attenzione a questo.
  • Se hai paura che il tessuto possa diventare "di legno" in caso di forte gelo, scegli PVC... Questo è esattamente il materiale che non teme nemmeno le basse temperature e non assorbe l'umidità. Inoltre, questo materiale è ideale per realizzare tende, poiché è leggero, può essere facilmente lavato dallo sporco e ti consente di scegliere qualsiasi colore che ti piace.

Quando si sceglie questo tipo di materiale, prestare attenzione al fatto che ci sono tele con isolamento. Tale materiale crea un'ulteriore garanzia che il calore verrà trattenuto il più possibile nella stanza.

  • Molte persone preferiscono scegliere tipi di tessuti sintetici, ad esempio "Oxford". Spesso tali tessuti sono ricoperti da uno strato aggiuntivo di PVC per un effetto isolante ancora maggiore.
  • A proposito, spesso puoi trovare tele già semifinite. Cioè, sulla tela sono già previsti fori speciali, grazie ai quali può essere facilmente e senza sforzo fissato al tubo.

Quando acquisti una tela per realizzare tende da solo, assicurati di prendere in considerazione tutte le sfumature che abbiamo descritto sopra.

Suggerimenti per realizzare tende con le tue mani:

  • Prima di iniziare a realizzare la tua tenda protettiva per il tuo garage, misura l'altezza dell'apertura per eseguire correttamente i calcoli successivi. Il prodotto dovrebbe chiudere il più strettamente possibile la parte inferiore del cancello in modo che il vento non possa penetrare nella stanza.
  • Non appena acquisti il ​​materiale che, secondo te, è più adatto per la produzione di tende da garage, devi occuparti di un fissaggio affidabile. Anche qui tutto è semplice: dovresti prendere in considerazione il tipo di cancello (battente, ecc.), Scegliere il tipo di fissaggio più affidabile e calcolare con precisione la distanza dal cancello all'anta stessa.
  • Ricorda che la tenda deve essere fissata il più saldamente possibile alla porta, altrimenti si formerà un cuscino d'aria e l'aria fredda penetrerà ancora nella stanza.
  • Puoi fissare la tenda su un cavo normale o scegliere un'opzione più affidabile: un robusto tubo di metallo. Per far muovere la tenda nel modo più semplice e comodo possibile, dai la preferenza agli anelli di fissaggio, sarà più comodo con loro.
  • Gli esperti raccomandano di fissare la struttura finita al soffitto. In primo luogo, è molto più affidabile e, in secondo luogo, è facile farlo da soli.
  • A proposito, la tenda, che puoi realizzare da solo con un telone, può essere facilmente attaccata direttamente al muro. È molto più veloce e più conveniente in termini di installazione. Quindi dovrebbe essere praticata una fessura nella tela, che fungerà da porta. Ai lati delle pareti, puoi installare speciali ganci di fissaggio che ti permetteranno di rimuovere completamente la tela e aprire il passaggio del garage.

Per informazioni su come appendere un telo in garage, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento