Spogliatoio nell'appartamento

Spogliatoio nell'appartamento
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Opzioni di alloggio
  5. Interessanti soluzioni di design

Conservare le cose è uno dei problemi più comuni di ogni persona moderna.... Lo risolvono con l'aiuto di molti mobili ausiliari che formano uno spogliatoio. Questo elemento funzionale degli interni consente di ottimizzare la disposizione di tutte le cose per un rapido recupero.

Caratteristiche e vantaggi

Una cabina armadio è una stanza separata o un'area funzionale per riporre vestiti, scarpe, biancheria, ecc.

Va notato che le caratteristiche del design di questo attributo ti consentono di posizionare molte più cose di quelle che si possono fare in un armadio o in normali scaffali o appendiabiti. Va anche sottolineato che il camerino è un eccellente attributo di design che può essere utilizzato per decorare qualsiasi casa.

Gli esperti dividono condizionalmente questo design in diverse zone. Il livello superiore, nella maggior parte dei casi, viene utilizzato per attaccare i ganci. Nei livelli medio e basso, immagazzinano biancheria, camicie, scarpe e altre cose che una persona usa ogni giorno.

Uno spogliatoio separato ha molti vantaggi:

  1. Gli elementi si trovano in luoghi specifici, il che rende più veloce la ricerca e la piegatura.
  2. Grande capacità. Ciò si ottiene utilizzando l'intero spazio. Negli spogliatoi, le celle possono essere posizionate direttamente sul soffitto stesso. Anche la dimensione delle singole sezioni varia in base alle esigenze del proprietario.
  3. Il camerino può essere utilizzato non solo per riporre vestiti e scarpe. Molto spesso in quest'area vengono installati una lavatrice, piccoli attrezzi ginnici, un asse da stiro, ecc.
  4. Le caratteristiche del design degli armadi sono così originali che possono essere utilizzate per creare qualsiasi stile. Questi prodotti sono realizzati su ordinazione, il che ti consente sempre di "adattare" il design alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
  5. Tutto può essere utilizzato come materiale principale, dal legno alla plastica di alta qualità. I bei prodotti di solito combinano diversi tipi di materiali.
  6. Ottimizzazione dello spazio. Tutte le cose saranno conservate in un unico posto, che elimina l'ingombro di altre stanze con piccole cassettiere o armadi. Questo spazio libero può essere utilizzato per altre attività.

Visualizzazioni

Gli spogliatoi sono sistemi individuali che sono adattati a condizioni operative specifiche. A seconda delle caratteristiche del design, possono essere suddivisi in questi tipi.

Caso

Questo tipo di prodotto è molto diffuso, in quanto pratico e originale. Le strutture del corpo implicano la combinazione di diversi elementi che ricordano i normali guardaroba. Per collegare le singole parti, vengono utilizzate speciali fascette per mobili. Tali prodotti sono realizzati in truciolare laminato o legno naturale.

Le strutture dello scafo sono caratterizzate da una maggiore resistenza. Ciò si ottiene attraverso mensole appoggiate sulla parete di fondo. Tra i principali svantaggi degli armadi di questo tipo vi sono il complesso processo di fabbricazione e i parametri minimi per la visualizzazione delle celle.

Sistemi a pannello

Questi armadi sono costituiti da uno speciale pannello in legno posto lungo la parete. Appendiabiti, mensole e altri elementi sono fissati a questo telaio. Questi design sono perfettamente integrati da scaffalature, che sono molto importanti per i piccoli spazi.Tali armadi sono relativamente rari, in quanto sono costosi. Ciò è spiegato dall'uso del legno naturale (pino d'Angara), che è durevole e rispettoso dell'ambiente.

Wireframe

Le strutture di questo tipo sono diversi moduli separati che vengono installati uno accanto all'altro. Una caratteristica distintiva di questi è l'uso di un rack metallico come supporto, che esclude l'installazione della parete posteriore. Questi moduli sono perfettamente funzionanti, quindi la loro posizione può essere modificata a seconda delle tue esigenze.

Dimensioni (modifica)

Tali sistemi sono già apparsi da molto tempo, il che ha permesso di trovare le loro dimensioni ottimali e soprattutto. Quando lo si sviluppa, la cosa più importante è la praticità e l'accessibilità di tutte le celle. Lo spogliatoio è caratterizzato da diversi parametri classici:

  • La larghezza della zona o del locale deve essere di almeno 3 m. La profondità minima dovrebbe raggiungere 1,7 M. Ciò è dovuto alla presenza di armadietti che occuperanno tale spazio. Una stanza con questi parametri sembra pratica e confortevole.
  • L'area ottimale per uno spogliatoio è di 6-8 mq. Gli esperti affermano che con una corretta pianificazione è possibile ottenere la piena funzionalità e una grande capacità anche su un'area fino a 4 mq. Questo approccio è molto comune nei piccoli appartamenti dove lo spazio è molto limitato.

Opzioni di alloggio

Uno dei problemi più importanti quando si organizzano i camerini è la scelta di un posto. Va notato che negli appartamenti dei nuovi edifici moderni possono allocare una zona speciale e dotarla immediatamente. Tutto dipende dal progetto della casa e dalla disposizione dell'appartamento.

Puoi attrezzare uno spogliatoio in un normale appartamento in vari luoghi.

Dispensa

L'area di questa stanza è solitamente piccola, ma è sufficiente per ospitare gli scaffali. La cosa principale è scegliere i mobili giusti. Puoi usare tutto nella dispensa, dalle normali scatole da scarpe agli scaffali di metallo. Se lo stile di questo luogo è importante per te, dai la preferenza ai mobili in colori chiari. Questo ingrandirà visivamente la stanza.

L'angolo della stanza

Per tali scopi, dovrebbero essere utilizzate solo stanze grandi, poiché la struttura occuperà molto spazio. Gli scaffali in tali sistemi sono installati a forma di lettera "L". Se lo spazio lo consente, puoi anche recintarlo con una partizione che si estende dalle estremità delle strutture murarie.

Nicchia di un monolocale

Questa è un'ottima opzione per separare lo spogliatoio dalla stanza principale. Per questo vengono utilizzate sia pareti divisorie in vetro che in legno. A volte le nicchie sono semplicemente recintate con tende o tessuto decorativo. Al suo interno, puoi installare rack a tutti gli effetti e molti scaffali diversi.

Armadi a muro

Tali disegni possono essere facilmente trasformati in un piccolo camerino. Hai solo bisogno di rimuovere o aggiungere alcuni ripiani per ottimizzare lo spazio di archiviazione per vari oggetti.

Loggia o balcone

Si prega di notare che è possibile installare armadi o scaffali qui solo se la stanza è isolata. Spesso, un approccio simile si trova nelle logge che sono combinate con una sala comune.

Formazione di una partizione nella camera da letto

Questa opzione è adatta per stanze grandi. La suddivisione in zone per lo spogliatoio viene eseguita utilizzando fogli di cartongesso o truciolare. La forma e le dimensioni di questo luogo sono selezionate individualmente in modo tale da fornire la massima capacità in una piccola area.

Va notato che la scelta di un posto per uno spogliatoio è un approccio personale, comprese le caratteristiche dello spazio abitativo e il volume degli oggetti immagazzinati. Molti proprietari di ampi corridoi possono installare scaffali immediatamente entrando nell'appartamento.

Interessanti soluzioni di design

Una delle ultime tendenze è la posizione della cosiddetta isola nel mezzo di un piccolo camerino: una cassettiera su cui è possibile mettere vari accessori.

Un'aggiunta originale può essere anche diverse superfici specchiate sulle pareti del camerino, decorate nei toni del bianco, e un lampadario di cristallo chiaro per abbinare il colore dei mobili.

Un'altra idea originale è quella di aggiungere una toletta al camerino. È installato in stanze spaziose che hanno una buona illuminazione. Il tavolo è realizzato per lo stile principale della zona, ma è decorato con intagli classici, maniglie decorative e un grande specchio.

Uno spogliatoio in stile country è buono, ma è appropriato se il resto delle stanze dell'abitazione è decorato nello stesso stile.

Per spaziose cabine armadio, è accettabile un sistema di armadi in legno e al centro ci sono pouf originali dotati di ruote, che costituiscono una sorta di insieme. Sembra piuttosto rigoroso, ma una tale disposizione è conveniente per gli utenti.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento