Spogliatoio in mansarda
Uno spogliatoio separato aiuterà a ripulire lo stoccaggio delle cose, creare condizioni di vita confortevoli e aumentare il tuo spazio in una casa privata. E la posizione di una stanza del genere, come nient'altro, è adatta per uno spazio non residenziale in soffitta.
Caratteristiche e vantaggi
Il vantaggio di uno spogliatoio in soffitta è, ovviamente, risparmiare spazio e ampliare lo spazio abitativo sostituendo mobili ingombranti con una stanza del genere. Dopotutto, contiene molte più cose, a condizione dell'organizzazione razionale del suo spazio interno.
Il camerino ti consente di raccogliere tutte le cose e i vestiti in un unico posto e quindi di risparmiare tempo nella ricerca dell'attributo richiesto. È un modo molto pratico per organizzare e organizzare tutte le cose in casa di cui abbiamo bisogno ogni giorno.
Il suo chiaro vantaggio rispetto ai mobili tradizionali è la capacità di creare un luogo confortevole e tranquillo per cambiarsi i vestiti con una buona illuminazione e specchi.
In questa stanza c'è un posto per ogni tipo di cosa necessaria, che aiuterà a preservare la loro forma e condizione. Tutto ciò consentirà ai vestiti di servire più a lungo i loro proprietari.
Opzioni di posizione
La posizione dello spogliatoio dipende dalle dimensioni e dal tipo di stanza. Nell'attico con pendenza, lo spogliatoio può essere posizionato lungo il muro più basso o lungo il muro alto. In quest'ultimo, puoi costruire uno spogliatoio, combinato con una camera da letto, e questo sarà lo spogliatoio più completo di quello situato contro un muretto.
In termini di struttura, gli attici sono suddivisi in: rettangolare, triangolare e asimmetrico. In base alle caratteristiche strutturali del tuo attico, dovresti avvicinarti allo sviluppo di un camerino al suo interno.
Uno spogliatoio ad angolo aiuterà a utilizzare razionalmente lo spazio della soffitta. Ma è difficile da progettare e installare.
Sistema di archiviazione e organizzazione dello spazio
Ora ci sono moltissimi criteri con cui vengono distribuiti gli spogliatoi. Se prendiamo come base il criterio del sistema di archiviazione, si distinguono i seguenti tipi:
- Pannello. Per la fabbricazione di tali sistemi vengono utilizzati pannelli decorativi a cui sono fissati scaffali, aste e scatole. Non ci sono partizioni verticali qui.
- Scafo (con o senza porte). Un classico sistema di archiviazione statico basato su un armadio.
- Wireframe. Usano una combinazione di strutture metalliche ed elementi in legno (ripiani e cassetti), e non c'è parete di fondo.
Inoltre, il sistema di stoccaggio è suddiviso in tipi come: strutture fisse e rack per aste. Il primo implica l'installazione di mobili, a seconda delle dimensioni del tuo camerino. Il secondo sono aste e guide verticali o orizzontali.
Un sistema di archiviazione a rete dovrebbe essere evidenziato. Al giorno d'oggi ha guadagnato una particolare popolarità. I suoi vantaggi includono la compattezza e l'ergonomia.
Nella soffitta viene solitamente utilizzato uno spogliatoio di tipo aperto o vengono realizzate porte scorrevoli o a battente, a seconda dell'area della stanza. Quando si organizza lo spazio interno del camerino, vengono installate delle aste per ogni tipo di abbigliamento (pantaloni, camicie, vestiti, ecc.)
Si consiglia di posizionare sotto scatole, supporti e scaffali per scarpe.Per guanti, cappelli e altri piccoli capi di abbigliamento, puoi selezionare una scatola o una cassettiera separata.
Il camerino, se è abbastanza grande, è diviso in più zone: ad esempio maschile e femminile. Ciascuna delle zone ha le proprie caratteristiche funzionali. La parte maschile del camerino differirà dalla femmina nella scelta del colore, del materiale e della disposizione delle cose.
Suggerimenti per l'arrangiamento
La creazione di un camerino dovrebbe iniziare con la produzione di un disegno e un piano per l'ubicazione di tutte le sue zone. Dovresti occuparti dell'isolamento, dell'impermeabilizzazione, dell'illuminazione e della ventilazione.
Lo spogliatoio in soffitta dovrebbe avere un eccellente sistema di ventilazione e ventilazione, per eliminare odori stantii e sgradevoli che potrebbero rovinare i tuoi vestiti. Tuttavia, anche le finestre aperte attraverso le quali penetra la luce solare non andranno a beneficio di una stanza del genere, quindi dovrebbero essere ben chiuse.
In condizioni di pendenza del tetto, vengono utilizzati scaffali aperti. Le tasche sul tetto inclinate sono ideali per gli armadi. Per le piccole stanze vengono utilizzate porte con meccanismo scorrevole. La soluzione più corretta e corretta per organizzare questa stanza sarà la produzione di tutti i mobili su ordinazione in base alle caratteristiche individuali dell'architettura del tuo attico.
Uno dei compiti principali per la disposizione è l'illuminazione di alta qualità. Le fonti di luce artificiale dovrebbero integrare l'illuminazione naturale. È necessaria un'illuminazione particolarmente buona nelle posizioni degli specchi. È preferibile installare specchi a tutta lunghezza sulle pareti e sulle porte.
La decorazione interna del camerino può essere variata. Per questo, usa carta da parati, vernice, pannelli di plastica, piastrelle o altri materiali. La stanza dovrebbe essere decorata con tonalità chiare, che le conferiranno visivamente più volume e non saranno sovraccaricate di dettagli interni non necessari.
Se lo spogliatoio occupa l'intera altezza della stanza, per tua comodità avrai bisogno di una piccola sedia o di una scala a pioli. Si consiglia di uniformare il rapporto tra superfici chiuse e aperte.
Un tavolino è meglio posizionato vicino alla finestra della soffitta.
Uno spogliatoio in soffitta in una casa privata faciliterà notevolmente parte della tua vita e salverà il tuo spazio vitale.
Interessanti soluzioni di design
Questo spogliatoio può essere situato nell'attico di una struttura rettangolare. È realizzato nei toni del grigio-scuro e le mensole sono utilizzate come elemento strutturale principale. Ci sono anche canne e diverse scatole al centro. In generale, il design è freddo e rigoroso, adatto a uomini d'affari. La stanza è illuminata da luce naturale da una finestra laterale e luce artificiale da lampade incassate nel soffitto.
Il prossimo camerino è adatto per una struttura a mansarda triangolare. Il truciolato di colore chiaro viene utilizzato come materiale. La parte centrale della parete frontale è occupata da aste, sotto le quali si trovano i cassetti. La metà dello spazio della parete a sinistra è occupata da mensole. L'intera stanza è illuminata con luce naturale da una finestra laterale a tutta parete.
Il commento è stato inviato con successo.