Appendiabiti

Appendiabiti
  1. Vantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. La dimensione
  5. Come scegliere?
  6. Dove posizionare?
  7. Opzioni interne

Forse uno degli elementi più comuni, convenienti ed efficaci di un sistema di guardaroba è un normale appendiabiti. Leggero, comodo, compatto: aiuta a far fronte a camicie, vestiti, gonne, abiti, biancheria intima e capispalla.

Senza di esso, è impossibile immaginare un appartamento, un ufficio, un'istituzione medica o educativa, un'impresa nel campo dei servizi e della produzione per i consumatori.

Ovunque sia necessario appendere i vestiti in modo rapido e ordinato, c'è un appendiabiti. Tuttavia, questo elemento non è così semplice come potrebbe sembrare a prima vista. Numerosi modelli e configurazioni consentono a questo accessorio di sostituire completamente un piccolo camerino.

Vantaggi

Un appendiabiti è un elemento fondamentale di qualsiasi camerino. Questo articolo deve la sua popolarità e insostituibilità ai seguenti vantaggi:

  1. Mobilità. Se necessario, i modelli con rotelle possono essere spostati in qualsiasi luogo conveniente. E i normali semplici appendiabiti possono essere utilizzati non solo nell'armadio, ma anche in camera da letto, asilo nido, studio, soggiorno, cucina, bagno e altre stanze.
  2. La comodità d'uso. Le caratteristiche di design uniche di diversi modelli consentono di evitare lunghi lavori di assemblaggio e installazione. L'appendiabiti è subito pronto per l'uso. Ogni modello è solitamente multifunzionale. Permette di appendere contemporaneamente gonne, pantaloni, camicie, cappelli, ombrelli.
  3. Un'ampia gamma di modelli ti consente di scegliere facilmente l'opzione ideale per un particolare camerino. Tutti i modelli sembrano eleganti, aggraziati, eleganti e si adattano perfettamente a qualsiasi interno.
  4. I ganci possono essere realizzati con un'ampia varietà di materiali. Il loro peso, forza, costo, funzionalità, proprietà decorative dipendono da questo.

Visualizzazioni

Tutti i modelli differiscono l'uno dall'altro per posizione, design, dimensioni, funzionalità e altri parametri.

Nella posizione, i ganci possono essere a pavimento o montati a parete. Il modello da pavimento è spesso utilizzato non solo in ambito residenziale ma anche in aree pubbliche. Non è fissato rigidamente e può essere riorganizzato / trasportato / trasportato in qualsiasi luogo conveniente per questo. Tutte le cose sono disposte in modo tale che sia fornito un accesso libero e facile a ognuna di esse.

Questo design può essere rotondo, rettangolare o di altra forma, realizzato con materiali diversi. I modelli su ruote sono molto popolari.

Gli appendiabiti a parete vengono utilizzati per organizzare corridoi e piccoli corridoi, dove non è possibile posizionare un modello a pavimento complessivo. Le opzioni a parete possono avere tutti i tipi di forme ed essere dotate di un diverso numero di ganci.

Un altro modello è una barra che viene montata negli armadi o negli armadi... Ospita il numero richiesto di grucce per abbigliamento casual e capispalla. La sua lunghezza e diametro possono essere diversi, a seconda della quantità di vestiti posizionati su di esso.

La scelta di un modello adatto dipende dai compiti funzionali della stanza, dalle sue dimensioni e dalla disponibilità di spazio libero. Modelli di design diversi possono alleggerire in modo significativo il guardaroba e facilitare l'accesso a determinati tipi di abbigliamento.

I ganci possono essere per bambini e adulti. I modelli per bambini hanno dimensioni e spessore delle parti inferiori, pesano meno degli accessori per adulti e possono essere realizzati separatamente per ragazze e ragazzi (la differenza principale è il colore).

Appendiabiti su ruote. Questo modello è buono per la sua versatilità. Solitamente contiene una o più traverse per appoggiare grucce, ganci per capispalla o borse, ripiani per scarpe o altro. Le ruote facilitano notevolmente il processo di spostamento di una struttura caricata.

Molti modelli sono dotati di coperture per tenere la polvere fuori dai vestiti.

Materiali (modifica)

I ganci differiscono nel materiale di fabbricazione:

  • Il modello in metallo è molto popolare oggi. Il metallo è uno dei materiali più resistenti, durevoli, resistenti all'usura e pratici. Ideale per modelli massicci per capispalla. Molto spesso, l'alluminio cromato viene utilizzato per la produzione di tali accessori. Si presta bene alla pittura, quindi questo design si adatterà perfettamente a qualsiasi interno.

I ganci in metallo si distinguono per la loro buona spaziosità e il loro fascino estetico. Spesso i modelli sono decorati con elementi decorativi forgiati, che conferiscono loro un'estetica e una grazia speciali.

  • I prodotti in legno sono anche abbastanza comuni negli interni moderni. Il legno bello e nobile si distingue per una buona resistenza e durata, proprietà decorative impeccabili. L'appendiabiti in legno si adatterà armoniosamente allo stile classico e moderno. Diversi tipi di legno possono essere utilizzati per creare modelli per posizionare i vestiti.
  • La plastica è un materiale economico, pratico e leggero adatto per appendere indumenti leggeri. È senza pretese di cura, esteticamente attraente, ecologico e sicuro. I prodotti in plastica sono adatti per posizionare una piccola quantità di cose.

La dimensione

La gamma di taglie delle grucce per guardaroba è molto ampia. La scelta di un modello di taglia adatta è dettata dal corretto posizionamento dei vestiti su di esso. I capispalla e gli indumenti casual non devono toccare il pavimento durante lo stoccaggio. Questo punto deve essere preso in considerazione quando si sceglie l'opzione appropriata.

  1. L'altezza della gruccia dovrebbe essere maggiore della lunghezza del vestito, del cappotto e degli altri indumenti più lunghi.
  2. Le dimensioni complessive del gancio devono essere abbinate esattamente alla sua posizione in modo che la struttura si adatti all'angolo selezionato.
  3. Il numero di ganci dovrebbe soddisfare le esigenze delle persone che vivono nella casa o di quelle dell'edificio.

Come scegliere?

Quando si sceglie un modello di pavimento adatto, si consiglia di prestare attenzione ai seguenti fattori:

  1. Il gancio dovrebbe corrispondere alla combinazione di colori e allo stile interno scelto.
  2. Il modello deve essere abbastanza stabile da non ribaltarsi, deformarsi o rompersi sotto molti indumenti.
  3. Il modello non dovrebbe ingombrare la stanza e impedire la libera circolazione nella stanza.
  4. Il gancio deve contenere tutte le cose, quindi quando acquisti un modello, devi tenere conto del numero di persone nella stanza.
  5. Il materiale con cui è realizzato il prodotto deve essere sufficientemente resistente, sicuro e affidabile.
  6. Il costo di una struttura del guardaroba è generalmente basso, a meno che non si parli di modelli esclusivi che fungono anche da decorazione d'interni costosa ed elegante. Per tali modelli vengono utilizzati pregiati tipi di legno o elementi decorativi forgiati.

Quando si sceglie un appendiabiti per la casa (pavimento o parete) per uno spogliatoio, assicurarsi di considerare le seguenti sfumature:

  1. L'altezza della barra per la maggior parte degli indumenti per adulti non deve essere inferiore a 165 cm.
  2. Per camicie, giacche, giubbotti, abbigliamento per bambini, i bilancieri possono avere un'altezza ridotta. Un'altra opzione è un pantografo appendiabiti, che consente di abbassare la barra al livello desiderato e sollevarla indietro.
  3. È necessario un appendiabiti con una copertura per riporre i vestiti che non vengono indossati spesso.Può essere vestiti stagionali (cappotto di pelle di pecora, pelliccia, giacca) o vestito elegante, completo. La fodera proteggerà perfettamente i tuoi vestiti dalla polvere.
  4. I modelli retrattili sono perfetti per riporre pantaloni o jeans. La loro altezza non deve essere inferiore a 60 cm.
  5. Per riporre gli accessori, puoi acquistare modelli con ganci e supporti speciali per ombrelli, cinture, sciarpe, borse. Possono essere realizzati in diversi modelli e forme, hanno diverse dimensioni e numero di ganci.

Un gancio speciale ti consente di posizionare ordinatamente tutte le piccole cose necessarie in libero accesso.

Dove posizionare?

A seconda del design, della forma, delle dimensioni, l'appendiabiti può essere installato in diversi punti della stanza. In questo caso, è necessario che vengano osservate le seguenti regole:

  • La struttura non deve essere situata direttamente all'ingresso, in modo da non interferire con l'ingresso e l'uscita delle persone dai locali.
  • D'altra parte, l'armadio non dovrebbe essere troppo lontano dall'uscita. I capispalla vengono posizionati sull'appendiabiti, che viene indossato immediatamente prima di uscire.
  • Lo spogliatoio non dovrebbe interferire con la libera circolazione delle persone intorno alla stanza, le transizioni da una stanza all'altra.
  • Molto spesso, l'armadio si trova nell'angolo.

Opzioni interne

L'elegante e compatto appendiabiti in metallo manterrà facilmente vestiti e scarpe di tutti i giorni. È possibile fornire un supporto separato per riporre la borsa. Questo appendiabiti non occupa molto spazio e sta benissimo in camera da letto.

L'originale appendiabiti da terra, grazie alla sua forma curva, occupa un minimo di spazio anche nel corridoio più piccolo. I ganci situati a diversi livelli sono adatti per posizionare abiti per adulti e bambini. Gli ombrelli possono essere appesi a piccole aste. I ripiani sono adatti per riporre occhiali, chiavi, gioielli e altri accessori.

L'appendiabiti in ferro battuto funge da magnifica decorazione per l'interno del corridoio. I rami intricati e curvi fungono da ganci per fissare le grucce. I 2 ripiani inferiori accoglieranno ordinatamente le tue scarpe da interno o da esterno.

L'elegante visiera può essere utilizzata come spazio per riporre borse o come superficie aggiuntiva per appendere i ganci.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento