Calcestruzzo aerato Aeroc: caratteristiche e istruzioni per l'uso
Per molti secoli, la costruzione è stata eseguita solo con legno, mattoni e pietra naturale. L'aspetto del calcestruzzo, compreso il calcestruzzo aerato, è diventato una vera era dell'attività edilizia. Ma non tutte le marche di questo prodotto sono uguali.
Peculiarità
Per oltre tre quarti di secolo, il calcestruzzo cellulare è stato utilizzato attivamente nella pratica edilizia.
Trova applicazione nei seguenti ambiti:
- produzione di pareti portanti e secondarie;
- creazione di isolamento ausiliario;
- formazione di lastre temprate per strutture sovrapposte.
È utile utilizzare blocchi di cemento cellulare, poiché hanno le seguenti caratteristiche:
- estremamente ignifugo;
- si distinguono per la protezione termica di prima classe;
- consentono di vivere ugualmente comodamente in inverno e nella stagione calda;
- servono per molto tempo e si differenziano per un prezzo relativamente basso (rispetto a prodotti con caratteristiche simili).
Perché Aeroc?
Aeroc è famosa nel suo settore da molto tempo e utilizza solo materie prime di prima qualità. Un team di ingegneri e sviluppatori qualificati adotta misure speciali per garantire che i prodotti fabbricati possano essere utilizzati in qualsiasi clima. L'elaborazione aggiuntiva dei blocchi, se necessario durante la costruzione, è facile e semplice. L'assortimento è abbastanza vario per dimensioni, colore e forma geometrica. Il blocco gas Aeroc ha sempre una lunghezza di 60 cm, ma l'altezza varia da 20 a 25 cm, lo spessore di una singola struttura, che può essere di 7,5-40 cm, ha una diffusione ancora maggiore.
Il formato tradizionale del blocco è pienamente coerente con la geometria standard dei prodotti in calcestruzzo aerato, ora prodotti da molte altre aziende. La gamma Elements è ottimizzata per le configurazioni del deflettore ed EcoTerm presenta una connessione maschio e femmina. Il pagamento per i blocchi di cemento cellulare forniti è di almeno 3000 rubli per 1 metro cubo. m. È impossibile dire più precisamente, perché questo parametro è influenzato dalla stagionalità del lavoro, dalla distanza di trasporto, dalla categoria del materiale acquistato e dalla sua quantità. Gli specialisti Aeroc qualificati sono pronti a rispondere a tutti questi punti in qualsiasi momento. In genere, più grande è il lotto ordinato, più economico è il singolo blocco di cemento. Allo stesso tempo, le tariffe sono stabilite in modo completamente aperto, i clienti possono sempre controllarne il contenuto.
Come usare?
Un feedback positivo viene fornito solo da quei consumatori che aderiscono rigorosamente e rigorosamente alle linee guida sulla tecnologia di lavoro di Aeroc. L'installazione utilizzando anche il cemento della più alta qualità è inaccettabile. C'è una chiara indicazione: utilizzare una colla specializzata proprietaria.
Questa soluzione presenta i seguenti vantaggi:
- prevenire la formazione di canali di ingresso per il freddo;
- eccezionale resistenza alle infiltrazioni d'acqua;
- stabilità in condizioni di forte raffreddamento;
- indurimento entro 120 minuti (è possibile correggere le mancanze rilevate immediatamente);
- ottima permeabilità al vapore acqueo.
La colla dà risultati decenti rigorosamente in determinate condizioni. Per la sua applicazione, l'aria deve avere una temperatura da +20 a +22 gradi con un'umidità relativa del 55%. Quando è necessario costruire o ristrutturare un edificio a basse temperature, è consigliabile adottare una soluzione di marca specializzata invece della colla. Fatti salvi i requisiti normativi, la conservazione della composizione è possibile per 12 mesi.Tutti i prodotti dell'azienda si distinguono per un'eccellente proporzione di resistenza e gravità, che consente di conferire alle strutture un'elevata capacità di carico con una bassa conduttività termica.
Gamma
È piuttosto difficile parlare delle caratteristiche tecniche e delle dimensioni dei blocchi di cemento cellulare Aeroc, delle caratteristiche del loro utilizzo in generale. Sarebbe più corretto analizzare separatamente le loro specificità. Pertanto, il tipo di strutture murarie maschio e femmina fornisce un'installazione rapida e accurata dei blocchi. La struttura verificata dei bordi alle estremità consente di non riempire gli spazi verticali degli elementi. Di conseguenza, il consumo della miscela adesiva è notevolmente ridotto. Un ulteriore vantaggio di questa modifica può essere considerato la presenza di comode tasche per il trasporto a mano.
Importante! Qualsiasi prodotto originale fornito con il marchio Aeroc viene venduto solo insieme a un passaporto tecnico dell'azienda. Questa circostanza consente di garantire praticamente l'esclusione dell'acquisto di un falso.
Qualsiasi costruzione realizzata da Aeroc viene elaborata professionalmente in autoclave. Grazie ad esso, le caratteristiche principali della pietra naturale sono stabili, aumentate più volte. Aeroc si impegna a soddisfare i requisiti tecnologici e acquista solo materie prime di alta qualità. La variazione della forza si ottiene modificando la quantità delle principali sostanze costituenti. Un ruolo importante è anche svolto dal controllo del rigonfiamento del calcestruzzo aerato a determinate dimensioni, che è organizzato secondo gli standard nazionali. È escluso l'uso di ceneri di scisto bituminoso, che rovinano i parametri ambientali dei materiali da costruzione. Secondo l'azienda stessa, è estremamente difficile rovinare la muratura dai blocchi che ha prodotto o ricoprire con finiture scadenti.
Gli architravi del marchio Aeroc possono avere diversi parametri lineari., ma in ogni caso forniscono una chiusura accelerata delle aperture all'interno delle pareti divisorie e nelle pareti realizzate con blocchi marchiati. Quando l'apertura è larga meno di 120 cm, vengono utilizzati architravi con una lunghezza di 150 cm Per aperture con una larghezza di 120-170 cm, sono previsti architravi di formato più grande - 2 m Il peso di queste strutture è limitato e ammonta a 7–15 kg, quindi possono essere installati anche da soli. L'utilizzo di parti della versione EcoTerm D400 crea il design più caldo possibile (rispetto alle offerte concorrenti).
Il carico meccanico massimo ammissibile (distribuito su tutta la superficie) sugli architravi è di 200 kgf per 1 metro lineare. m.
Pertanto, prodotti di questo tipo sono accettabili per i seguenti scopi:
- tramezzi di qualsiasi tipo;
- pareti autoportanti di vario formato;
- pareti portanti su cui poggiano i solai monolitici.
Importante: se si prevede di utilizzare ponticelli in cemento cellulare Aeroc per altre situazioni, sarà necessario eseguire un calcolo per valutarne l'idoneità.
I blocchi in calcestruzzo cellulare della linea U-Aeroc sono progettati per diventare parte di cinghie di irrigidimento monolitiche. E saranno anche usati come parte di supporti sotto soffitti, travi, travicelli, Mauerlat. È inoltre consentito l'uso di ponticelli per finestre e porte. La dimensione dei blocchi del gruppo U è uguale alle dimensioni di quelle parti destinate alla muratura ordinaria. La loro lunghezza è esattamente di 50 cm.
Quando è necessario utilizzare il tipo di costruzione più durevole e stabile, vale la pena acquistare blocchi di cemento cellulare Aeroc Hard 600. La resistenza di tali strutture, confermata dai test, è di 3,5 MPa, mentre la conduttività termica di un materiale secco non supera 0,14 W per 1 m² al secondo. La resistenza al gelo stabilita dagli stessi test corrisponde alla categoria F100. I blocchi Aeroc Classic (D500) sono un altro sviluppo ad alte prestazioni che chiunque può acquistare. Qualsiasi modifica dei blocchi di cemento cellulare Aeroc prende immediatamente una delle posizioni di primo piano nel mercato. L'azienda fa ogni sforzo per ottenere elementi strutturali di prima classe.
Con l'aiuto dei prodotti di modifica EcoTerm Plus, è del tutto possibile erigere un muro di pietra con uno spessore da 0,2 a 0,3 m, che soddisfa pienamente i più recenti standard di protezione termica. I prodotti sono già stati testati su grattacieli e sono prodotti dal 2009. Il confronto dei prodotti Aeroc con materiali simili nelle proprietà mostra che tutti gli analoghi sono inferiori sia nella capacità portante che nel livello di protezione termica. Le caratteristiche portanti dei prodotti di marca sono sufficienti per la sistemazione di pavimenti monolitici in cemento armato. Il muro di 20-30 cm di spessore è stato chiamato per un motivo, poiché questa è l'opzione sufficiente per fermare l'effetto del freddo in quasi tutta la parte europea della Russia.
La resistenza meccanica a compressione teoricamente calcolata della muratura è di 800 kPa. Ciò equivale all'azione di 15 tonnellate per 1 metro lineare. m. EcoTerm Plus a causa di queste proprietà è sufficiente per la costruzione di edifici con un'altezza di 1,5-2 piani con pavimenti di tipo monolitico sotto un tetto piano. Se usi soffitti più leggeri e un tetto con maggiore pendenza, puoi creare un terzo piano. Il rispetto degli standard sanitari e igienici delle perdite di calore (per San Pietroburgo e la regione circostante) è garantito con uno strato di muratura di 17-25 cm.
Per informazioni su come viene utilizzato il calcestruzzo aerato Aeroc, vedere il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.