Tutto sui sentieri sul prato
Se la tua zona ha un prato, con l'aiuto di materiali semplici puoi creare percorsi per facilitare i movimenti e un bell'arredamento. Se lo desideri, puoi padroneggiare la tecnologia dei percorsi di posa per creare autonomamente un elemento pratico, funzionale e attraente del design del paesaggio. In questo articolo ti diremo di più sulla disposizione dei percorsi sul prato.
Peculiarità
Per realizzare un bel prato vicino a casa tua, prima di tutto, avrai bisogno di una quantità abbastanza grande di denaro. Molti proprietari di tale vegetazione sanno già quanto ci vuole per comprare l'erba, il suo ulteriore taglio e l'irrigazione costante. Nel tempo, sul prato compaiono vari difetti del camminare, il che porta i proprietari a dispiacere. Per evitare questo tipo di emozione, bisogna pensare inizialmente a creare dei percorsi sul prato.
Danno al quadro generale un aspetto curato e diventano un lussuoso elemento decorativo.
I percorsi sul prato hanno i seguenti vantaggi:
- aspetto estetico;
- facilità di installazione;
- lunga durata;
- avere un bell'aspetto in tandem con l'arredamento del giardino;
- adatto sia per la progettazione paesaggistica classica che moderna;
- piccolo costo dei fondi per la creazione;
- puoi dare la forma e la configurazione desiderate;
- la pavimentazione del sentiero è abbastanza veloce.
Il percorso di pietra sul prato presenta anche alcuni svantaggi. Quindi, non può essere trasferito dopo la creazione, quindi, inizialmente dovresti pensare a dove andrà. E solo dopo per tradurre l'idea in realtà.
Materiali (modifica)
Un percorso del prato può essere realizzato con una varietà di materiali naturali. Diamo un'occhiata più da vicino a quelli più popolari.
- Lastricato. Questo materiale è una materia prima ecologica. Ha molti vantaggi. La piastrella è rappresentata da un assortimento abbastanza ampio, poiché ha diversi tipi di rocce, che differiscono per consistenza, colore e così via. È caratterizzato da durata e non teme gli effetti di vari fattori esterni. La passerella in pietra calcarea è così resistente che può sostenere anche il peso di un veicolo.
La lavorazione della pietra e il processo di posa stesso sono semplici e convenienti. Questa passerella in pietra calcarea naturale non necessita di ulteriore manutenzione. Ma questo materiale ha anche degli svantaggi. Vale la pena notare l'alto costo, la lunga installazione e la necessità di lavori preparatori.
- Calcolo. Per creare un percorso in pietra sul tuo prato, devi prima considerare i pro e i contro di questo materiale. La pietra naturale presenta vantaggi come un lungo periodo di utilizzo, resistenza termica e al gelo, un'enorme varietà e la facilità di creare un percorso.
Ma è necessario capire che i materiali naturali non sono economici, la pietra naturale è piuttosto massiccia, quindi il suo trasporto è possibile solo tramite mezzi di trasporto.
Come farlo?
Fare una traccia con le tue mani non sarà difficile. Sebbene alcune sfumature siano possibili, quindi, dovresti seguire le istruzioni dettagliate degli specialisti. Quindi, devi familiarizzare con diverse regole per tracciare un percorso in giardino, in campagna.
- Sviluppo del percorso. Inizialmente, dovresti pensare alla posizione dei sentieri, in quali direzioni dovrai muoverti. Dovresti prendere un piano del tuo sito e determinare dove passeranno i percorsi.
- Marcatura del territorio. Quando viene redatto il layout delle tracce, puoi passare direttamente alle azioni a terra. Devi fare scorta di corda, pioli e metro. Questi elementi aiuteranno a fare un markup sul sito secondo il piano accettato.
- Posa di tracce. Dopo la marcatura, puoi posare pietre, lastre o altri materiali da cui si formeranno i percorsi. Inizialmente, il materiale dovrebbe essere posizionato solo sull'erba, quindi fare il markup, cioè segnare il loro contorno.
- Eliminazione del terriccio. Dove si troveranno gli elementi del percorso a gradini, è necessario rimuovere lo strato superiore di terreno, per il quale sono utili solo una normale pala a baionetta e un secchio.
- Compattazione della terra. Per evitare possibili cedimenti del sentiero in futuro, dovresti inizialmente compattare accuratamente il terreno usando un costipatore a mano.
- Formazione del cuscino. Un po 'di ghiaia fine e sabbia deve essere versata in cavità appositamente preparate. Questo ripieno sarà un meraviglioso cuscino.
- Installazione di elementi del sentiero. In questa fase, la pista è già in fase di formazione. Usando un martello o un martello di gomma, è necessario approfondire gli elementi del percorso alla profondità desiderata.
- Purificazione. Dopo aver completato il percorso del prato, riempire gli spazi che si formano tra il prato e le pietre, la sabbia o la terra. Il percorso deve essere ripulito dallo sporco utilizzando una normale scopa.
Chiunque può creare tracce sul proprio sito se familiarizza con l'algoritmo di lavoro sopra descritto e desidera creare un design lussuoso per il proprio sito. Molto spesso, i percorsi sono tracciati non solo da un oggetto situato nell'area locale a un altro, ma anche intorno ai letti o lungo determinati oggetti.
Diventano non solo elementi decorativi, ma anche funzionali.
Consigli
Per creare percorsi senza sorprese, dovresti prendere in considerazione i consigli dei costruttori esperti.
- Se si prevede di regolare ulteriormente l'altezza dell'erba con un tosaerba, allora bisogna capire che le lastre oi sassi del sentiero non devono salire molto al di sopra del livello del prato. Interferiranno con il movimento del tosaerba, in questo caso, il taglio dell'erba è possibile solo a mano.
- Lo spessore del materiale per la formazione della scia deve essere superiore a 4 cm. Gli elementi sottili devono essere rimossi immediatamente, poiché tali piastre spesso si rompono durante il funzionamento, si formano delle crepe su di esse.
- È necessario prestare attenzione alla superficie del materiale. Ad esempio, la stufa non deve essere scivolosa in inverno in modo che possa essere utilizzata tutto l'anno senza il rischio di cadere. È meglio dare la preferenza a materiali caratterizzati da una superficie ruvida, quindi in qualsiasi condizione atmosferica il sentiero sarà stabile e sicuro per l'uso.
- Devi scegliere la giusta distanza tra gli elementi del percorso, allora sarà abbastanza comodo percorrerlo.
- La correttezza della pavimentazione del percorso può essere verificata con il livello dell'edificio. Di conseguenza, il sentiero avrà una superficie perfetta.
Bellissimi esempi
Un percorso fatto di lastre di pietra di varie forme e dimensioni sembra molto bello. Si prega di notare che le pietre non sono impilate vicine, anzi, viene mantenuta una certa distanza tra loro. Quindi il percorso sembra piuttosto impressionante ed elegante. Questo approccio ti consente di cambiare facilmente la direzione del percorso sul prato.
Questa versione è composta da elementi in legno, tra i quali viene mantenuta la stessa distanza. Il percorso è formato da lastre dello stesso diametro, il che lo rende quasi perfetto. La disposizione insolita degli elementi lo rende elegante ed efficace.
Puoi combinare diversi materiali per ottenere una passerella comoda e pratica nella tua zona di casa. Il tappeto di pietra ha un bell'aspetto, situato sul materiale di drenaggio, che si trova tra le piastrelle, riempiendo così i vuoti tra le pietre.
Per informazioni su come realizzare una traccia fai-da-te, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.