Tutto su Canada Green Lawn Grass

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Descrizione dell'assortimento
  3. Come piantare l'erba?
  4. Regole di cura
  5. Panoramica delle recensioni

Un prato ben progettato è una decorazione di qualsiasi sito. Pertanto, è importante scegliere una buona erba da prato per la tua area privata, ad esempio Canada Green. Il suo colore verde smeraldo sembra naturale e molto vivace. Inoltre, è possibile seminarlo non solo su un appezzamento nel paese, ma anche su qualsiasi area del parco.

Peculiarità

Va notato che la popolarità dell'erba del prato verde canadese è abbastanza giustificata. Considera i benefici che lo distinguono dalle altre erbe.

  • Proprietà ambientali. Questo tipo di erba è in grado di rafforzare il terreno, purificare l'aria dalle sostanze nocive, ridurre la quantità di polvere intorno e anche migliorare significativamente il microclima dell'intero sito.
  • Elevata resistenza al freddo e al gelo. Un prato piantato con Canada Green rimane verde anche sotto la neve. Le piante crescono magnificamente anche in zone ombreggiate, formando un tappeto perenne verde brillante. Inoltre, l'erba non ha paura della siccità, il che è importante per le persone che non hanno sempre tempo per l'irrigazione regolare dell'area.
  • Adatto a quasi tutti i terreni. L'erba cresce ugualmente bene quasi ovunque. Naturalmente, la composizione e la struttura del suolo devono essere entro limiti ragionevoli del livello di coltivazione.
  • Alta efficienza di "uccidere" la germinazione delle erbacce. L'erba del prato non dà alcuna possibilità alla crescita delle erbacce nell'area seminata. Non sarà facile per i piccoli parassiti sopravvivere.
  • Bassi requisiti di manutenzione. Canada Green grass non richiede cure personali speciali, quindi può essere utilizzato per parchi giochi paesaggistici, aree intorno ai parcheggi, campi da calcio.

Descrizione dell'assortimento

L'erba del prato Canada Green è una miscela abbastanza resistente con eccellenti proprietà decorative. I suoi steli stretti sono morbidi e setosi, quindi è piacevole camminarci sopra anche a piedi nudi. Il colore delle piante è prevalentemente malachite-smeraldo. E solo alcune varietà di erba possono avere tonalità chiare o più scure (marmo). L'altezza di queste piante è compresa tra 10-15 cm e le radici si trovano nel terreno a una profondità di 6 cm.

La composizione della miscela di erba comprende i seguenti tipi di piante:

  • bluegrass dei prati, considerato il cereale più antico;
  • diverse varietà di festuca;
  • loglio (1-2 gradi).

Va notato che questa miscela è rappresentata da semi autopropaganti. Ciò significa che l'erba non ha bisogno di essere seminata più e più volte.

E solo se le piantine si sono rivelate molto rare e irregolari, puoi seminare di nuovo l'area con l'erba.

Come piantare l'erba?

È meglio piantare il prato durante questi periodi:

  • da metà primavera a inizio estate;
  • da fine estate a metà autunno.

Prima della semina, è imperativo pulire l'intera area dai detriti e calcolare la quantità di erba. Quindi, per 10 mq. metri richiederanno circa 5 kg di Canada Green grass. Ora puoi considerare in dettaglio l'intero processo di piantare l'erba del prato.

  • Hai bisogno di scavare il terrenoutilizzando una pala a baionetta convenzionale o un forcone. Quindi, usando un rastrello, il terreno deve essere accuratamente livellato e arruffato.
  • Successivamente, dovresti spargere manualmente i semi in modo uniforme. su tutta l'area scavata, quindi livellare il terreno con lo stesso rastrello. Allo stesso tempo, i semi devono essere cosparsi di terra allo stesso tempo, cercando di garantire la loro profondità di presenza di circa 4-6 cm, potrebbe anche essere necessario aggiungere un po' di terra per questo sopra la semina.
  • Il prossimo passo è arrotolare l'area seminata. Ciò è necessario affinché il rasaerba possa muoversi liberamente durante la successiva falciatura del prato, senza urtare sassi, zolle di terra, radici di cespugli o alberi. Per arrotolare una piccola area, non dovresti acquistare un dispositivo speciale (ad esempio un rullo): una normale canna con un coperchio può sostituirla. Questo contenitore è riempito d'acqua, il coperchio è ben chiuso e quindi arrotolato avanti e indietro sul prato futuro. E anche un taglio di un tubo metallico con un diametro adatto è adatto a questo.
  • Il passo finale nella semina di Canada Green è l'irrigazione. Questa procedura deve essere eseguita con molta attenzione e in modo uniforme. È vero, avrai bisogno di un ugello appositamente acquistato per il tubo di irrigazione. Altrimenti, l'erba crescerà in modo non uniforme, e questo è irto di lacrime nel tappeto erboso, dove le erbacce possono germogliare.

Regole di cura

Per ottenere un bel prato, è necessario creare la giusta cura. Le piantine inizieranno ad apparire in 7-10 giorni. Va notato che la percentuale di germinazione dell'erba è del 96%. Dopo la germinazione, il prato deve essere annaffiato quotidianamente. Ma non puoi farlo durante il giorno - sotto il sole cocente.

Durante l'irrigazione, sull'erba rimangono delle goccioline che, colpite direttamente dai raggi del sole, si trasformano in una specie di lente. E attraverso di loro, i raggi possono bruciare attraverso tenere piantine, a causa delle quali muoiono semplicemente. Pertanto, vale la pena annaffiare il prato la mattina presto o la sera tardi quando il caldo si attenua. Se non c'è il sole, puoi annaffiare in qualsiasi momento della giornata.

L'altezza dell'erba del prato dovrebbe essere compresa tra 5-7 cm. Questo è necessario in modo che la spighetta non possa legarsi. Tuttavia, non preoccuparti se anche l'erba è cresciuta più del tasso consentito.

La cosa principale è non tagliarlo immediatamente all'altezza desiderata. Questo deve essere fatto in più fasi: il primo giorno, tagliare 3-4 cm, quindi la stessa quantità fino a quando l'erba raggiunge l'altezza desiderata.

Inoltre, il fertilizzante dovrebbe essere applicato in tempo in modo che l'erba sia sempre luminosa e spessa.

  • In primavera, quando la neve si scioglie, così come a luglio, puoi nutrire il prato con fertilizzanti azotati. Avranno bisogno di circa 50 g per 1 mq. metro.
  • Puoi preparare il miglior condimento con composizioni di potassio o fosforo non solo all'inizio della primavera, ma anche in estate. Questi tipi di fertilizzanti aiuteranno le piante a sviluppare un migliore apparato radicale e a promuovere piantine sane.
  • L'humus può essere aggiunto durante la semina e dopo la falciatura. Per 1 mq. metro richiederà 5 kg di miscela.

Qualunque siano i fertilizzanti utilizzati, dopo averli applicati, è indispensabile innaffiare il prato.

Panoramica delle recensioni

Poiché l'erba Canada Green è apparsa sul mercato abbastanza di recente, non è ancora chiaro a tutti gli utenti interessati di cosa si tratti. Tuttavia, ci sono persone che lo utilizzano già sul loro sito. Quasi tutte le recensioni menzionano il fatto che i semi vengono attaccati dagli uccelli dopo la semina.

Gli uccelli devono essere scacciati da soli o mettere un "cricchetto" per spaventare (il solito spaventapasseri non aiuta molto). Inoltre, la maggior parte delle persone afferma che i semi germogliano solo dopo 2 settimane, ma non prima, come indicato dai produttori. Se non segui tutte le regole di cura, l'erba si diraderà e degenererà.

Ma ci sono anche recensioni positive su Canada Green. Se l'area in cui viene seminata tale erba non è stata desolata prima, ma ha ricevuto una normale quantità di sostanze nutritive, l'erba crescerà sana e folta.

Per riassumere, possiamo dire a coloro che vogliono creare un prato sul loro sito che probabilmente vale la pena provare a seminare erba del prato verde del Canada. Ma allo stesso tempo, assicurati di rispettare le regole indicate sulla confezione.

Per informazioni su come seminare correttamente l'erba del prato con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento