Rasaerba a scoppio Champion: cosa sono e come sceglierli?
Champion è uno dei marchi più famosi per la produzione di tosaerba in Russia e nei paesi della CSI, sebbene abbia iniziato il suo viaggio abbastanza di recente, nel 2005. L'azienda produce una vasta gamma di dispositivi elettrici, meccanici ea benzina. Questi ultimi sono particolarmente interessanti, poiché sono in grado di lavorare autonomamente in condizioni di problemi regolari con l'elettricità e non sono così difficili da utilizzare.
Se la dimensione del tuo giardino supera i 5 acri e ha grandi aree di prato aperto, un tosaerba a benzina sarà la soluzione migliore che non richiede troppa salute ed energia.
Peculiarità
I tosaerba a benzina spesso non sono economici, sono molto più che elettrici o meccanici della stessa configurazione. Tuttavia, Champion ha un vantaggio significativo in questa materia, dal momento che il produttore ha cercato di renderli il più economici possibile.
Il modello più economico - LM4215 - costa solo poco più di 13.000 rubli (il prezzo può variare in diversi negozi al dettaglio con rivenditori). E questo è un costo abbastanza abbordabile per attrezzature da giardino di questo tipo. Inoltre, tutti i modelli si distinguono per qualità e sicurezza. Quest'ultimo è particolarmente importante nel caso dei tosaerba a benzina, poiché sono sempre potenzialmente infiammabili.
Quello che può essere considerato uno svantaggio sono i componenti di fabbricazione cinese, ma ora anche i marchi costosi utilizzano prodotti provenienti da paesi asiatici. Questo è ciò che consente di ridurre i costi di produzione. Inoltre, test rigorosi consentono all'azienda di immettere sul mercato prodotti di qualità.
Puoi anche notare che I tosaerba Champion non hanno modelli originali con equipaggiamento esclusivo... Tutti sono abbastanza standard e sono progettati per le esigenze tipiche dei giardinieri. Tuttavia, la scaletta è molto varia, poiché le richieste sono estremamente diverse. Inoltre, tutti i tosaerba sono in grado di affrontare terreni irregolari.
Modelli
Manuale
Campione LM4627 È un modello di peso medio di un tosaerba a benzina. Motore da 3,5 litri. insieme a. taglia l'erba a piena potenza per un'ora. Un serbatoio di benzina dura in media 10-12 giorni di funzionamento continuo. In effetti, questo parametro dipende dall'altezza dell'erba: un prato standard ben curato non cresce più in alto di 15-18 cm, ma con uno trascurato dovrai lavorare di più.
La carrozzeria è in acciaio, la trazione posteriore non è regolabile. Il peso è di 35 kg, che è più dei 29 kg standard per i tosaerba a benzina. Tra gli svantaggi del modello, puoi anche chiamare la mancanza di dispositivi per facilitare il lancio. Pertanto, durante il funzionamento, si deve affrontare il problema standard di uno strumento a benzina: a volte è possibile avviare il tosaerba con solo 3-5 scatti del motorino di avviamento.
Tuttavia, tutto questo è compensato dalla tanto necessaria e conveniente funzione di autopulizia. Il lavello, a cui è collegato il raccordo del tubo con l'acqua, permette di non sporcarsi e di non smontare e rimontare la struttura del tosaerba.
Modello Campione LM5131 appartiene più o meno alla stessa categoria, ma ha un motore da 4 cv. insieme a. e un volume di 1 litro. Possiamo subito dire che lo svantaggio è un piccolo consumo eccessivo di carburante. Inoltre, il tosaerba non è autopulente e ha un'area di raccolta dell'erba morbida relativamente piccola di 60 dm3.
In alternativa, puoi anche impostare l'erba da espellere lateralmente o indietro in modo da poterla spalare tu stesso dal prato.Anche il peso del modello è superiore allo standard, ma questo è abbastanza giustificato, poiché il tosaerba ha una larghezza di 51 cm.
Semovente
I modelli semoventi differiscono da quelli convenzionali in quanto possono muoversi senza sforzo da parte dell'operatore. Tali tosaerba sono molto più potenti e pesanti e la persona media semplicemente non sarà in grado di caricare regolarmente in questo modo.
Campione LM5345 BS È la varietà più popolare in questa categoria. È in grado di affrontare anche aree molto trascurate. Ciò è ottenuto grazie al fatto che il produttore utilizza motori dell'azienda americana Briggs and Stratton, e non quelli cinesi, che hanno un volume di 0,8 litri, si distinguono per il basso consumo di carburante e anche per la capacità di regolare la velocità.
Potenza del motore di 6 litri. insieme a. allo stesso tempo, richiede un controllo attento, poiché imposta la velocità di una persona in rapido movimento. Non pensare che essendo il tagliaerba semovente, puoi lasciarlo da solo o fare una lunga pausa dal lavoro.
Se gestita male, è in grado di scavare fossati e rovinare gli oggetti che incontra sul suo cammino, quindi vale comunque la pena tenerla d'occhio.
Il peso della falciatrice è di 41 kg. E se quando si lavora sul prato questo non è un grosso problema, allora con il trasporto la situazione è diversa. Inoltre, questo modello ha dimensioni piuttosto grandi, il che, ancora una volta, è buono, poiché ha un'ampia presa sull'erba, ma questo rende anche difficile il trasporto. Questo modello semplicemente non si adatta al bagagliaio della maggior parte delle autovetture, quindi ha bisogno di un rimorchio o di una gazzella.
Che tipo di benzina è meglio riempire?
La produzione di un motore in Cina può creare una falsa impressione che possa essere utilizzato con carburante di scarsa qualità. Tuttavia, come sottolineano molti possessori di Champion, non è affatto così. L'opzione migliore è la benzina A-92., ma non vale la pena condurre esperimenti con un basso numero di ottano se non si desidera riparare il dispositivo invece del lavoro estivo.
Per una panoramica del rasaerba Champion, vedere di seguito.
Il commento è stato inviato con successo.