Rasaerba a scoppio Husqvarna: gamma di prodotti e manuale d'uso

Contenuto
  1. Informazioni su Husqvarna
  2. Valutazione
  3. Manuale del proprietario per tosaerba semoventi
  4. Che tipo di benzina riempire?
  5. Possibili malfunzionamenti

Il tosaerba è un'unità potente con la quale è possibile falciare aree irregolari del terreno da erba e altre piante. Alcune unità devono essere spinte davanti a te, mentre altre sono dotate di un comodo sedile. Tra i molti produttori di tali dispositivi, si può individuare l'azienda Husqvarna. Di seguito analizzeremo la gamma di tosaerba a benzina e menzioneremo anche tutti i pro e i contro di questi dispositivi.

Informazioni su Husqvarna

L'azienda si trova in Svezia ed è una delle più antiche al mondo, poiché è stata fondata nel XVII secolo come fabbrica di armi. Ora è uno dei maggiori produttori al mondo di macchine movimento terra: seghe, tosaerba e altri strumenti. Durante la sua lunga esistenza, il marchio è riuscito a diventare il leader indiscusso nel mercato delle attrezzature da giardino. Un'ampia gamma di prodotti e una lavorazione di alta qualità lo hanno reso popolare in tutto il mondo.

Trattori, tosaerba, decespugliatori, abbigliamento da lavoro: tutti questi prodotti del marchio svedese possono essere acquistati in sicurezza senza preoccuparsi di acquistare prodotti di scarsa qualità.

Un fatto interessante è che Negli ultimi anni, Husqvarna ha lanciato una gamma di innovativi modelli robotizzati di tosaerba a batteria, rendendo così il lavoro di agricoltori e giardinieri il più semplice possibile... Oltre agli ovvi vantaggi, l'azienda ha anche mostrato un sistema di prezzi flessibile, in cui il rapporto qualità-prezzo è ottimale. Grazie a questo, puoi acquistare sia un dispositivo sofisticato che uno strumento Husqvarna economico.

Valutazione

Ogni modello è progettato per svolgere compiti diversi, quindi è necessario scegliere un tosaerba in base alle proprie esigenze. Per alcuni, è più comodo sedersi e azionare il dispositivo utilizzando il volante e i pedali, mentre altri preferiscono acquistare un'opzione più semplice e più economica. La seguente classifica include sia i motociclisti semoventi che i tosaerba.

I dispositivi a benzina hanno un indiscutibile vantaggio rispetto ai trimmer elettrici: i primi non hanno bisogno di cavi.

Legare alla rete non solo limita il movimento del tosaerba, ma interferisce anche notevolmente durante la svolta. Prima di scegliere un tosaerba, è consigliabile determinare l'ambito del lavoro da svolgere. Non devi scegliere un pilota enorme con un sacco di funzioni per tagliare un piccolo cortile ogni mese. In questo caso, andrà bene un piccolo tosaerba a un prezzo ragionevole.

Rasaerba semovente Husqvarna RC

Il modello è destinato ai principianti nel giardinaggio. Ha tutte le caratteristiche necessarie per tagliare l'erba media, e in più ha uno dei raccoglitori più grandi della sua categoria: 85 litri.

Questo spostamento consente di lavorare a lungo senza svuotare il cesto di raccolta, il che garantisce un funzionamento ininterrotto dell'unità.

Per comodità, l'impugnatura è ricoperta da uno strato di gomma morbida per evitare lo sfregamento dei calli sulle mani. La velocità del motore è adattata alla velocità media del movimento di una persona, quindi non ci sarà alcun disagio durante la guida.

Caratteristiche principali:

  • tipo di motore: benzina;
  • potenza: 2400W;
  • volume del serbatoio del gas: 1,5 litri;
  • velocità massima: 3,9 km/h;
  • peso: 38kg;
  • larghezza di taglio: 53 cm.

Rasaerba semovente Husqvarna J55S

Rispetto al modello precedente, il J55S vanta prestazioni più reattive.La larghezza di taglio è superiore di 2 centimetri, la velocità di guida è superiore di 600 metri all'ora. Il dispositivo è facile da controllare, grazie alla trazione sulle ruote anteriori, può eseguire qualsiasi manovra, compresa un'inversione a U.

L'alloggiamento in metallo fungerà da protezione aggiuntiva per i componenti interni del motore.

Alcuni utenti notano il peso elevato (quasi 40 kg), tuttavia i vantaggi del telaio metallico sono innegabili in questa materia: è meglio un tosaerba più pesante, ma protetto.

Specifiche:

  • tipo di motore: benzina;
  • potenza: 5,5 CV insieme a.;
  • volume del serbatoio del gas: 1,5 litri;
  • velocità massima: 4,5 km/h;
  • peso: 39kg;
  • larghezza di taglio: 55 cm.

Rasaerba non semovente Husqvarna LC 348V

La velocità di marcia variabile è uno dei principali vantaggi del 348V. L'utente non ha bisogno di adattarsi al movimento della macchina, perché ora può regolare da solo la velocità di marcia.

Il sistema ReadyStart consente inoltre di avviare rapidamente il dispositivo senza inutili pompaggi di carburante.

La maniglia ha anche un design regolabile e può essere posizionata all'altezza desiderata per l'utente.

Specifiche:

  • tipo di motore: benzina;
  • potenza: 3.2. l. insieme a.;
  • volume del serbatoio del gas: 1,2 litri;
  • velocità massima: 4 km/h;
  • peso: 38,5 kg;
  • larghezza di taglio: 48 cm.

Rasaerba semovente Husqvarna LB 248S

Una caratteristica del modello LB 248S è il taglio dell'erba di alta qualità (tecnologia mulching). Tutte le maniglie possono essere rapidamente personalizzate facendo clic su una coppia di elementi di fissaggio.

La leva sull'impugnatura principale consente di fermare rapidamente lo smusso dell'erba, in modo che lo spazio extra non venga sicuramente colpito.

La trazione posteriore spinge l'intera struttura in avanti, così l'operatore non ha bisogno di affaticare i muscoli delle braccia e della schiena.

Specifiche:

  • tipo di motore: benzina;
  • potenza: 3.2. l. insieme a.;
  • volume del serbatoio del gas: 1 litro;
  • velocità massima: 4,5 km/h;
  • peso: 38,5 kg;
  • larghezza di taglio: 48 cm.

Pilota R112 C

L'esterno del modello suggerisce che non si tratta solo di un tosaerba manuale di fascia media. Il design ingombrante offre un'enorme flessibilità per tagliare grandi aree di erba senza sforzo. L'enorme raggio di taglio (80-100 cm) velocizza anche il lavoro di creazione di un bel prato.

Comodo sistema di sterzo con ruote piroettanti posteriori in grado di girare la macchina con un angolo minimo.

Sella regolabile, sistema di comando a pedale intuitivo: il pilota sembra creato per mantenere il prato ben curato senza problemi.

Specifiche:

  • tipo di motore: benzina;
  • potenza: 6.4. chilowatt;
  • volume del serbatoio del gas: 1,2 litri;
  • velocità massima: 4 km/h;
  • peso: 237kg;
  • larghezza di taglio: 48 cm.

Pilota R 316TX

Fari, display a LED estremamente semplificato, dimensioni compatte: tutti questi parametri caratterizzano perfettamente il 316TX come un dispositivo bilanciato per un lavoro confortevole con il prato e non solo.

Grazie alle ruote posteriori piroettanti, questa macchina può essere ruotata di 180 gradi in un unico punto.

Una tale manovra ti consentirà di lavorare vaste aree di terreno senza perdere tempo se l'obiettivo è creare un manto erboso uniforme.

Specifiche:

  • tipo di motore: benzina;
  • potenza: 9,6 kW;
  • volume del serbatoio del gas: 12 litri;
  • velocità massima: 4 km/h;
  • peso: 240 kg;
  • larghezza di taglio: 112 cm.

Robot rasaerba 450x

La tecnologia compie ogni giorno nuove scoperte in termini di comodità. Oggi, raramente sorprendi qualcuno con un robot aspirapolvere che gira per l'appartamento. L'ultima possibilità di sorprendere il consumatore sofisticato è il robot tagliaerba 450x. Il dispositivo funziona come segue: utilizzando il localizzatore GPS integrato, il robot trova una mappa del giardino che deve essere elaborata.

Il sistema adegua il suo percorso, registrando contemporaneamente le aree già trattate del giardino.

Anche la protezione anticollisione viene eseguita al massimo livello: eventuali ostacoli vengono rilevati da sensori a ultrasuoni e riducono la velocità di movimento.Inoltre, il modello ha una connessione tramite un attacco al tosaerba e anche una regolazione elettrica dell'altezza dell'utensile di taglio.

Manuale del proprietario per tosaerba semoventi

Husqvarna ha diversi modelli di tosaerba, quindi in ogni caso le istruzioni differiranno a seconda della struttura della macchina. Di seguito è riportato un esempio di funzionamento di un tosaerba e un manuale di istruzioni.

  1. Preparazione. Scarpe robuste e pantaloni lunghi devono essere indossati prima di falciare.
  2. Controllare l'area alla ricerca di oggetti non necessari che potrebbero interferire con il funzionamento del tagliaerba.
  3. Accendere il dispositivo secondo le istruzioni del produttore. Molto spesso, l'inizio viene effettuato premendo un pulsante.
  4. Dopo l'accensione, falciare solo alla luce del giorno, evitando il funzionamento in caso di pioggia o erba bagnata.
  5. Mentre si spinge la macchina, non bisogna affrettarsi e accelerare inutilmente il movimento del tosaerba; è necessario camminare con passo dolce senza pressione sulla macchina.
  6. Al termine del lavoro, è necessario interrompere l'erogazione di carburante tramite un pulsante speciale, se il modello è dotato di questa funzione.

    Il lavoro dei tosaerba si basa sul meccanismo dell'utensile da taglio, che, quando il tosaerba si muove, taglia il raggio impostato dell'erba.

    A disposizione dell'utente, molto spesso ci sono diverse modalità di falciatura, inclusa la pacciamatura: macinazione ad alta velocità dell'erba in piccole particelle.

    Che tipo di benzina riempire?

    Secondo la documentazione tecnica, la maggior parte dei tosaerba richiede benzina raffinata con un numero di ottano di almeno 87 (considerando che è oil-free). Benzina biodegradabile consigliata contrassegnata con "alchilato" (metanolo non più del 5%, etanolo non più del 10%, MTBE non più del 15%).

    Molti utenti usano benzina 92, tuttavia, è consigliabile studiare le informazioni esatte nella documentazione per un modello specifico.

    Se l'utente cerca casualmente di riempire il serbatoio del gas con carburante, non solo mette a rischio le prestazioni del tosaerba, ma mette anche in pericolo la propria vita: la composizione opposta della benzina può portare a qualsiasi conseguenza.

    Possibili malfunzionamenti

    Dopo uno studio dettagliato delle istruzioni per l'uso e l'ispezione mensile dei componenti interni, non dovrebbero esserci malfunzionamenti nel funzionamento del tosaerba.

    Tuttavia, sempre più utenti trascurano di soddisfare tutti i requisiti prescritti e una piccola percentuale di difetti si verifica ancora.

      I seguenti malfunzionamenti sono più comuni in tali dispositivi.

      • Il meccanismo di avviamento non gira (funziona in modo non uniforme) - molto probabilmente, l'olio è entrato nel cilindro durante il trasporto. La soluzione al problema potrebbe risiedere nella sostituzione della candela e nella rimozione dell'olio intrappolato.
      • Taglia male, si muove più lentamente, solleva l'erba - spesso aiuta a pulire e soffiare fuori il meccanismo di trasmissione.
      • Qualsiasi malfunzionamento può essere associato a un tentativo di sostituire personalmente una parte o riparare un meccanismo. In caso di rumori o malfunzionamenti, si raccomanda vivamente di non intraprendere azioni indipendenti per riparare l'unità.

      Per una panoramica dei tosaerba a benzina Husqvarna, vedere di seguito.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento