Rasaerba a scoppio Patriot: caratteristiche e istruzioni per l'uso
Tagliare l'erba a mano sul sito è, ovviamente, romantico ... di lato. Ma questo è un esercizio molto noioso e che richiede tempo. Pertanto, è meglio usare un fedele assistente: un tosaerba a benzina semovente Patriot.
Modelli base
Patriot può offrire ai propri clienti un rasaerba a benzina PT 46S The One particolarmente potente. Questo modello si distingue per la possibilità di modificare l'altezza di taglio dell'erba. Il dispositivo funziona efficacemente solo su aree pianeggianti di piccole e medie dimensioni. Il produttore dichiara che PT 46S The One:
- facile da avviare;
- sviluppa un'elevata produttività;
- revisionato senza problemi inutili.
Grazie al manico pieghevole e al cesto di raccolta estraibile, oltre alle ridotte dimensioni, il trasporto e lo stoccaggio sono notevolmente semplificati. Per facilitare il lavoro, l'attrezzatura è integrata con una trazione integrale. Il tagliaerba è dotato di:
- sistema di scarico erba laterale;
- un tappo per la pacciamatura;
- un raccordo che permette di riempire d'acqua per il risciacquo.
In alternativa, puoi prendere in considerazione un tosaerba a benzina modelli PT 53 LSI Premium... Questo sistema è già più potente e consente di tagliare, raccogliere l'erba su aree medie e anche grandi. Una condizione indispensabile è ancora una struttura uniforme del sito. La tramoggia dell'erba è in plastica al 100% e contiene il 20% in più di falciatura rispetto al modello precedente. Oltre a raccogliere l'erba all'interno, l'unità può gettarla all'indietro o lateralmente e anche sottoporla a pacciamatura.
Grazie alle grandi ruote posteriori, l'auto è abbastanza stabile e bussa raramente. La fluidità della corsa è recensioni entusiastiche. Un sistema di pacciamatura è stato originariamente aggiunto al kit.
PT 53 LSI Premium sviluppa uno sforzo fino a 6,5 litri. insieme a. Per questo, il motore ruota ad una frequenza di 50 giri al secondo. L'andana è fornita ad una larghezza di 0,52 M. Il corpo in acciaio è molto robusto. Il peso a secco del prodotto (senza aggiunta di carburante, grasso) è di 38 kg. Il cesto ha una capacità di 60 l, ed è prevista una tenuta d'aria per un suo utilizzo più completo. La pressione sonora, secondo i risultati dei test di laboratorio, raggiunge i 98 decibel, pertanto è obbligatorio l'uso di dispositivi di protezione dal rumore.
Merita attenzione e PT 41 LM... Questo sistema si distingue per la possibilità di modificare l'altezza di taglio. Avviare il motore, secondo il produttore, non è difficile. Il decespugliatore a benzina sviluppa una potenza di 3,5 litri. insieme a. La trazione integrale non è fornita. La carreggiata di taglio è di 0,42 m; l'altezza dell'erba raccolta varia da 0,03 a 0,075 m.
Un altro modello da Marchio Patriot - PT 52 LS... Questo dispositivo è dotato di un motore a benzina da 200 cc. cm La macchina falcia l'erba in strisce larghe 0,51 m. I progettisti hanno previsto la trazione integrale. Il peso a secco del prodotto è di 41 kg.
Informazioni sul marchio
Patriot utilizza tutte le moderne tecnologie per realizzare attrezzature di taglio economiche e di altissima qualità. Negli Stati Uniti si fa conoscere nel 1972 e dopo pochi anni riesce ad entrare nel mercato mondiale. I prodotti di questa azienda sono stati ufficialmente forniti nel nostro paese dal 1999.
I tosaerba portatili Patriot hanno iniziato rapidamente a sostituire i modelli alternativi precedentemente introdotti.
Caratteristiche del prodotto
Puoi facilmente acquistare con questo marchio sia tosaerba deboli che potenti (fino a 6 HP). La larghezza di taglio va da 0,3 a 0,5 M. Il contenitore dell'erba ha una capacità da 40 a 60 litri.Per iniziare, è necessario utilizzare un primer o un cavo. Le versioni a benzina possono essere semoventi o non semoventi. I tosaerba Patriot indipendenti sono più potenti dei tosaerba non semoventi e possono gestire più erba.
Vantaggi e svantaggi
Indubbio i vantaggi di questo marchio sono:
- eccellente adattamento alle condizioni russe;
- studio ingegneristico approfondito;
- montaggio meticoloso;
- resistenza degli elementi metallici alla corrosione;
- design compatto;
- ampia gamma (in termini di potenza e larghezza di andana).
Ma a volte gli utenti si lamentano che il tosaerba funziona troppo velocemente. È molto difficile seguirla. Alcune delle grandi erbacce non vengono falciate la prima volta, il che rende la vita molto più difficile agli agricoltori. Tuttavia, le recensioni sono generalmente favorevoli.
Si noti che i sistemi Patriot funzionano senza problemi, tagliano anche senza problemi e non avvolgono l'erba su un coltello.
Come scegliere?
Per scegliere il tosaerba giusto per le aree irregolari, è necessario concentrarsi sull'area del terreno. Per la lavorazione di 400 mq. m è sufficiente e 1 litro. con., e se l'area del sito raggiunge i 1200 mq. m., hai bisogno di uno sforzo di 2 litri. insieme a.
La trazione anteriore è più preziosa della trazione posteriore: con essa non è necessario cambiare marcia mentre si gira.
Occorre tenere conto anche della larghezza del taglio e del peso del dispositivo. È semplicemente scomodo usare modelli molto pesanti.
Come usare?
Come sempre, solo tali apparecchiature funzionano bene, i cui proprietari leggono immediatamente le istruzioni per l'uso e non le violano. Ad esempio, devi solo rifornire il tosaerba con una miscela di carburante con l'aggiunta di benzina, non peggiore di AI-92.
Consideriamo altre manipolazioni sull'esempio del trimmer PT 47LM. Solo le persone di età pari o superiore a 18 anni possono utilizzare questo tosaerba. È indispensabile sottoporsi a un briefing sulla sicurezza (in un'organizzazione) o a uno studio completo delle istruzioni (a casa).
Per un'area irregolare, in generale, è adatto qualsiasi modello di benzina. Hai solo bisogno di lavorare con attenzione con lei e non indebolire il controllo. Il tosaerba può essere utilizzato solo durante le ore diurne o sotto una solida illuminazione elettrica. È necessario falciare l'erba rigorosamente con scarpe con suola di gomma. Il rifornimento viene effettuato rigorosamente dopo aver spento il tosaerba, quando il motore e le altre parti si sono raffreddati.
Il motore deve essere spento:
- quando ci si sposta in un nuovo sito;
- quando il lavoro è sospeso;
- quando compaiono le vibrazioni.
Se il trimmer non si avvia, controllare in sequenza:
- carburante e il serbatoio in cui si trova;
- lanciare candele;
- filtri per carburante e aria;
- canali di uscita;
- respiratori.
Se c'è abbastanza carburante, la scarsa qualità del carburante stesso potrebbe essere la causa del problema. Si consiglia di concentrarsi non sull'AI-92, ma sull'AI-95 o addirittura sull'AI-98. La distanza della candela è fissata a 1 mm, utilizzando una moneta per regolare. I depositi di carbonio vengono rimossi dalle candele con una lima. È necessario sostituire il filtro se il motore non si avvia stabilmente senza di esso.
Per una panoramica del tosaerba a benzina Patriot PT 47 LM, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.