Rasaerba Bosch: pro, contro e modelli popolari

Contenuto
  1. Informazioni sull'azienda
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Tipi e loro struttura
  4. La scaletta
  5. Istruzioni per l'uso
  6. Possibili malfunzionamenti

Un tosaerba è un dispositivo indispensabile per la manutenzione delle aree. Viene utilizzato per elaborare abitazioni private, aree pubbliche e terreni appartenenti a varie organizzazioni e imprese.

Uno dei produttori di tosaerba più popolari è Bosch. Questo marchio ha una buona reputazione e produce prodotti di qualità. Nel nostro articolo considereremo i tipi e i modelli del dispositivo e impareremo anche di più sui possibili malfunzionamenti.

Informazioni sull'azienda

I tosaerba Bosch sono ottimi aiutanti nella manutenzione del giardino, dell'orto, dell'orto domestico o di qualsiasi altra area. I dispositivi sono di alta qualità, poiché il processo di fabbricazione viene eseguito secondo le ultime tecnologie. I tosaerba Bosch sono facili da usare. Se necessario, possono essere facilmente trasportati da un luogo all'altro.

La patria del marchio Bosch è la Germania. Tuttavia, il marchio è ampiamente conosciuto ben oltre i confini di un paese ed è popolare tra gli acquirenti di tutto il mondo. Il marchio Bosch era originariamente una piccola azienda fondata dall'imprenditore Robert Bosch.

Tuttavia, oggi l'azienda è una produzione abbastanza grande.

Le attrezzature da giardinaggio stanno diventando un'importante categoria di prodotti del marchio Bosch. Il primo tosaerba dell'azienda è apparso di dominio pubblico negli anni '90 del secolo scorso. A quel tempo, un tale dispositivo divenne una vera innovazione. Bosch è ancora un produttore abbastanza avanzato, che migliora costantemente i propri prodotti, padroneggiando nuove tecnologie e attraendo personale altamente qualificato.

Vantaggi e svantaggi

I principali vantaggi dei tosaerba Bosch ci saranno le seguenti caratteristiche:

  • affidabilità;
  • alte prestazioni;
  • lavoro silenzioso;
  • mancanza di secrezioni tossiche;
  • raccolta volumetrica per erba;
  • ergonomia;
  • piccolo peso;
  • multifunzionalità

Per quanto riguarda le carenze, gli acquirenti considerano il costo dei dispositivi il principale svantaggio.

Tuttavia, allo stesso tempo, si segnala che la qualità e l'efficienza del lavoro giustificano pienamente il prezzo elevato.

Tipi e loro struttura

La gamma dei tosaerba Bosch comprende dispositivi elettrici automatici e dispositivi meccanici manuali. Oltretutto, nella linea trade puoi trovare tosaerba semoventi a batteria (la batteria può essere di capacità molto diverse). Bosch non produce dispositivi a benzina.

Un decespugliatore Bosch è composto da un numero enorme di parti: coltello, filo, cuscinetto, lama, bobina, dispositivo di avviamento e molto altro.

Tutti gli elementi sono realizzati con materiali di alta qualità (il più delle volte acciaio di alta qualità) dalle mani di specialisti professionisti o speciali dispositivi robotici di fabbrica, che riducono al minimo il verificarsi di difetti e carenze.

Per una descrizione dettagliata della struttura interna dei dispositivi, fare riferimento alle istruzioni per l'uso. Durante il periodo di garanzia, il produttore non consente lo smontaggio del rasaerba in parti.

La scaletta

L'assortimento del marchio Bosch comprende un gran numero di modelli diversi. Oggi nel nostro materiale considereremo i più popolari.

BRACCIO 33

Il motore PowerDrive dell'ARM 33 ha una potenza di 1.300 watt. Allo stesso tempo, il tosaerba ha la capacità di funzionare anche in condizioni difficili. La larghezza del taglio di capelli è di 34 centimetri e l'altezza può variare da 2 a 7 millimetri.

Il cesto di raccolta ha un volume di 40 litri. Il peso dell'intero dispositivo è di 11 chilogrammi.

Il rasaerba è dotato del sistema GrassCombs, che garantisce una lavorazione di qualità di bordi, percorsi stretti, recinzioni e muri. Allo stesso tempo, il processo operativo è caratterizzato da un maggiore comfort e praticità, garantito dalle speciali maniglie ErgoFlex. L'ARM 33 è adatto per aree di piccole e medie dimensioni.

Rotak 43

Il Rotak 43 appartiene alla categoria dei tosaerba a batteria. Il dispositivo è dotato di un motore speciale, che ha un meccanismo integrato in grado di proteggere il dispositivo dal surriscaldamento e da eventuali picchi di tensione nella rete.

Il dispositivo è facile da usare grazie alle manopole di controllo ergonomiche. Possono essere regolati in base all'altezza della persona che aziona la falciatrice.

Questa funzione è altrettanto utile quando si falcia l'erba in una varietà di terreni. Il volume del contenitore in cui viene raccolta l'erba è di 50 litri.

Per quanto riguarda gli indicatori tecnici, tra questi, vanno evidenziate le seguenti caratteristiche:

  • 1 motore da 800 watt;
  • 10 opzioni per falciare il prato;
  • un taglio d'erba da 2 a 7 centimetri;
  • larghezza di taglio - 43 centimetri.

Il peso dell'intero dispositivo è di 12,4 chilogrammi.

ANM 30

Questo tosaerba è portatile ed è di dimensioni piuttosto ridotte. Il dispositivo è adatto per la lavorazione di piccole aree. Il suo sistema di taglio è composto da 4 coltelli e la sua efficienza è garantita grazie al suo speciale principio di taglio a forbice.

L'interno del tosaerba include uno speciale blocco Klick, necessario per regolare la lama inferiore.

La larghezza di taglio è di 30 centimetri e l'altezza di taglio è facilmente regolabile (da 1,2 a 4 centimetri). Un albero del mandrino è fissato sui cuscinetti del dispositivo, che non richiede ulteriore manutenzione.

Rotak avanzato 660

Il dispositivo è adatto per i residenti di aree affollate, poiché il sistema ProSilence riduce il livello di rumore emesso dall'unità fino al 75% e crea uno sfondo sonoro più confortevole per te e i tuoi vicini.

Quando si utilizza il dispositivo, è possibile regolare l'altezza di taglio da 2 a 8 centimetri, che è molto conveniente per la formazione di varie composizioni decorative paesaggistiche.

Le ruote hanno una funzione di rotazione regolare, quindi il dispositivo è comodo da usare senza ulteriore sforzo.

Il raccoglierba è una scatola di cartone con un volume di 50 litri. La lama tagliaerba è larga 42 centimetri.

Istruzioni per l'uso

È importante notare che affinché i tosaerba Bosch funzionino completamente, è necessario prestare attenzione all'ambiente quando vengono accesi. Pertanto, i dispositivi possono funzionare solo in un intervallo di temperatura rigorosamente definito: da 0 a +40 gradi Celsius.

L'isolamento del dispositivo è di qualità piuttosto elevata, quindi non è necessaria alcuna messa a terra aggiuntiva.

Per lavoro, si consiglia di utilizzare un cavo di prolunga H50VV F o H05RN F. I tosaerba elettrici possono essere collegati a 220 o 240 V.

La falciatrice dovrebbe essere riparata se necessario. Questo può essere fatto sia in un centro di assistenza che da solo. Prima di tutto, ogni volta che si utilizza il dispositivo, è necessario assicurarsi visivamente che funzioni correttamente... È inoltre necessario monitorare costantemente l'affilatura dei coltelli. Se sono noiosi, il dispositivo deve essere smontato e i coltelli devono essere cambiati. Inoltre, i coltelli possono essere rimossi per la pulizia. Non dimenticare la regolare necessità di sostituire la cintura.

Possibili malfunzionamenti

Nonostante il fatto che i tosaerba Bosch siano apprezzati dagli acquirenti e abbiano una buona reputazione, sono possibili vari malfunzionamenti.

Pertanto, i produttori di dispositivi da giardino, così come i loro utenti, avvertono del possibile verificarsi di una serie di problemi.

Consideriamoli in modo più dettagliato.

  • Innanzitutto, tieni presente che il dispositivo potrebbe semplicemente non accendersi. Ciò può accadere per diversi motivi: ad esempio, se la presa è difettosa o il cavo è danneggiato. Inoltre, ricorda che l'erba stessa potrebbe essere troppo alta per il dispositivo. Inoltre, un fusibile bruciato potrebbe essere la ragione della mancanza di inclusione.
  • Se il tosaerba non funziona correttamente, ci sono interruzioni costanti, quindi il motivo potrebbe risiedere in un danno interno al cavo.
  • Una lama non installata correttamente o smussata può causare una falciatura irregolare dell'erba.
  • Se accendi il tosaerba, ma la sua lama non ruota, il problema potrebbe risiedere nell'erba avvolta attorno all'elemento di taglio.
  • Se senti un rumore estraneo, prima di tutto dovresti assicurarti che tutti gli elementi di fissaggio siano in buone condizioni. Quelli di loro che sono caduti in rovina sono soggetti a sostituzione immediata.

In un modo o nell'altro, durante il periodo di garanzia fornito dal produttore, qualsiasi risoluzione dei problemi dovrebbe essere affidata agli specialisti dei centri di assistenza.

    Se non si dispone di conoscenze speciali di natura tecnica, dopo la scadenza di questo periodo è necessario affidare il lavoro a professionisti. L'auto-intervento può esacerbare i problemi esistenti.

    I tosaerba Bosch sono dispositivi di alta qualità collaudati e testati che diventeranno aiutanti affidabili per ogni casalingo. La cosa principale è osservare le precauzioni di sicurezza e leggere attentamente le istruzioni, questo è l'unico modo per garantire che il meccanismo funzioni a lungo e senza interruzioni.

    Una panoramica del tosaerba Bosch, vedere di seguito.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento