Rasaerba e decespugliatori Daewoo: modelli, pro e contro, consigli per la scelta

Contenuto
  1. A proposito del marchio
  2. Dignità
  3. svantaggi
  4. varietà
  5. Modelli di tosaerba
  6. Modelli di trimmer
  7. Come scegliere?
  8. Suggerimenti operativi
  9. Malfunzionamenti comuni

Un'attrezzatura da giardinaggio correttamente selezionata non solo contribuirà a rendere bello il tuo prato, ma ti farà anche risparmiare tempo e denaro e ti proteggerà dagli infortuni. Quando si sceglie un'unità adatta, vale la pena considerare i principali pro e contro dei tosaerba e decespugliatori Daewoo, familiarizzare con le caratteristiche della gamma di modelli dell'azienda e apprendere suggerimenti per la corretta selezione e funzionamento di questa tecnica.

A proposito del marchio

Daewoo è stata fondata nella capitale della Corea del Sud - Seoul, nel 1967. Inizialmente, l'azienda era impegnata nella produzione di tessuti, ma a metà degli anni '70 passò alla costruzione navale. Negli anni '80, l'azienda è stata coinvolta nella produzione di automobili, ingegneria meccanica, costruzione di aeromobili e creazione di tecnologia dei semiconduttori.

La crisi del 1998 ha portato alla chiusura dell'azienda. Ma alcune delle sue divisioni, inclusa Daewoo Electronics, sono fallite. L'azienda ha iniziato a produrre attrezzature da giardino nel 2010.

Nel 2018 la società è stata acquisita dalla società cinese Dayou Group. Pertanto, le fabbriche Daewoo si trovano principalmente in Corea del Sud e Cina.

Dignità

Gli elevati standard di qualità e l'utilizzo dei materiali e delle tecnologie più moderne rendono i tosaerba e decespugliatori Daewoo notevolmente più affidabili rispetto ai prodotti della maggior parte dei concorrenti. Il loro corpo è realizzato in plastica e acciaio ad alta resistenza, il che lo rende più leggero e resistente ai danni meccanici.

Questa tecnica da giardino è caratterizzata da bassi livelli di rumorosità e vibrazioni, compattezza, ergonomia ed elevata potenza.

Tra i vantaggi dei tosaerba a benzina, vale la pena notare:

  • avvio rapido con antipasto;
  • filtro dell'aria di alta qualità;
  • la presenza di un sistema di raffreddamento;
  • grande diametro delle ruote, che aumenta la capacità di cross-country;
  • la possibilità di regolare l'altezza di taglio nell'intervallo da 2,5 a 7,5 cm per tutti i modelli.

Tutti i rasaerba sono dotati di contenitore per l'erba tagliata con indicatore di pieno.

Grazie alla forma della lama accuratamente selezionata, le lame ad aria compressa dei tosaerba non necessitano di frequenti affilature.

svantaggi

Il principale svantaggio di questa tecnica può essere definito un prezzo più elevato rispetto alle controparti cinesi. Tra le carenze notate dagli utenti e riflesse nelle recensioni:

  • fissaggio irrazionale delle maniglie di molti modelli di tosaerba con bulloni, che rende difficile rimuoverli;
  • la possibilità di disperdere il contenuto del raccoglierba se smontato in modo errato;
  • un alto livello di vibrazioni in alcuni modelli di decespugliatori e il loro frequente surriscaldamento durante l'installazione di una linea di taglio spessa (2,4 mm);
  • dimensione insufficiente dello schermo protettivo sui trimmer, il che rende obbligatorio l'uso di occhiali durante il lavoro.

varietà

Assortimento di prodotti Daewoo la cura del prato comprende:

  • decespugliatori a benzina (decespugliatori);
  • tagliabordi elettrici;
  • tosaerba a benzina;
  • tosaerba elettrici.

Tutti i tosaerba a benzina attualmente disponibili sono semoventi, trazione posteriore, mentre tutti i modelli elettrici sono non semoventi e guidati dai muscoli dell'operatore.

Modelli di tosaerba

Per il mercato russo, l'azienda offre i seguenti modelli di tosaerba elettrici.

  • DLM 1200E - una versione economica e compatta con una capacità di 1,2 kW con cesto di raccolta da 30 litri. La larghezza della zona di lavorazione è di 32 cm, l'altezza di taglio è regolabile da 2,5 a 6,5 ​​cm, è installata una lama d'aria CyclonEffect a due lame.
  • DLM 1600E - un modello con potenza aumentata fino a 1,6 kW, un bunker con un volume di 40 litri e una larghezza dell'area di lavoro di 34 cm.
  • DLM 1800E - Con una potenza di 1,8 kW, questo tosaerba è dotato di un cesto di raccolta da 45 lt e la sua area di lavoro è larga 38 cm L'altezza di taglio è regolabile da 2 a 7 cm (6 posizioni).
  • DLM 2200E - la versione più potente (2,2 kW) con tramoggia da 50 l e larghezza di taglio di 43 cm.
  • DLM 4340Li - modello a batteria con una larghezza dell'area di lavoro di 43 cm e una tramoggia di 50 litri.
  • DLM 5580Li - versione con batteria, contenitore da 60 litri e larghezza smusso 54 cm.

Tutti i modelli sono dotati di un sistema di protezione da sovraccarico. Per comodità dell'operatore, il sistema di controllo si trova sull'impugnatura del dispositivo.

La gamma di dispositivi dotati di motore a benzina comprende i seguenti modelli.

  • DLM 45SP - l'opzione più semplice ed economica con una potenza del motore di 4,5 litri. con., una larghezza della zona di taglio di 45 cm e un contenitore con un volume di 50 litri. Sono stati installati una lama d'aria a due lame e un serbatoio di gas da 1 litro.
  • DLM 4600SP - ammodernamento della versione precedente con tramoggia da 60 litri e presenza di una modalità mulching. È possibile spegnere il raccoglierba e passare alla modalità di scarico laterale.
  • DLM 48SP - si differenzia dal DLM 45SP per l'area di lavoro estesa fino a 48 cm, un cesto di raccolta più grande (65 l) e la regolazione dell'altezza di taglio in 10 posizioni.
  • DLM 5100SR - con una capacità di 6 litri. con., una larghezza dell'area di lavoro di 50 cm e un raccoglierba con un volume di 70 litri. Questa opzione funziona bene per grandi aree. Dispone di modalità mulching e scarico laterale. Il volume del serbatoio del gas è stato aumentato a 1,2 litri.
  • DLM 5100SP - differisce dalla versione precedente per un gran numero di posizioni del regolatore dell'altezza del bisello (7 anziché 6).
  • DLM 5100SV - si differenzia dalla versione precedente per un motore più potente (6,5 HP) e per la presenza di un variatore di velocità.
  • DLM 5500SV - la versione professionale per grandi aree con una capacità di 7 "cavalli", un'area di lavoro di 54 cm e un contenitore di 70 litri. Il serbatoio del carburante ha un volume di 2 litri.
  • DLM 5500 SVE - ammodernamento del modello precedente con avviamento elettrico.
  • DLM 6000SV - differisce da 5500SV nella maggiore larghezza dell'area di lavoro fino a 58 cm.

Modelli di trimmer

Tali trecce elettriche Daewoo sono disponibili sul mercato russo.

  • DATR 450E - una falce elettrica economica, semplice e compatta con una capacità di 0,45 kW. Unità di taglio - una bobina di filo con un diametro di 1,2 mm con una larghezza di taglio di 22,8 cm Peso - 1,5 kg.
  • DATR 1200E - una falce con una potenza di 1,2 kW, una larghezza di smusso di 38 cm e una massa di 4 kg. Il diametro della linea è di 1,6 mm.
  • DATR 1250E - una versione con una potenza di 1,25 kW con una larghezza dell'area di lavoro di 36 cm e un peso di 4,5 kg.
  • DABC 1400E - un decespugliatore con una potenza di 1,4 kW con possibilità di installare un coltello a tre lame largo 25,5 cm o una lenza con una larghezza di taglio di 45 cm Peso 4,7 kg.
  • DABC 1700E - una variante del modello precedente con potenza del motore elettrico aumentata a 1,7 kW. Peso del prodotto - 5,8 kg.

La gamma di decespugliatori è composta dalle seguenti opzioni:

  • DABC 270 - una semplice spazzola per benzina con una capacità di 1,3 litri. con., con la possibilità di installare un coltello a tre lame (larghezza dell'area di lavoro 25,5 cm) o una lenza (42 cm). Peso - 6,9 kg. Il serbatoio del gas ha un volume di 0,7 litri.
  • DABC 280 - modifica della precedente versione con aumento della cilindrata da 26,9 a 27,2 cm3.
  • DABC 4ST - differisce con una capacità di 1,5 litri. insieme a. e pesa 8,4 kg. A differenza di altri modelli, viene installato un motore a 4 tempi invece di uno a 2 tempi.
  • DABC 320 - questo decespugliatore si differenzia dal resto con una potenza del motore aumentata fino a 1,6 "cavalli" e un peso di 7,2 kg.
  • DABC 420 - la capacità è di 2 litri. con., e il volume del serbatoio del gas è di 0,9 litri. Peso - 8,4 kg. Invece di un coltello a tre lame, è installato un disco da taglio.
  • DABC 520 - l'opzione più potente nella gamma di modelli con un motore da 3 litri. insieme a. e un serbatoio di gas da 1,1 litri. Peso del prodotto - 8,7 kg.

Come scegliere?

Quando scegli tra un tosaerba o un decespugliatore, considera l'area del prato e la tua forma fisica. Lavorare con un tosaerba è più veloce e più conveniente rispetto a una motocicletta oa un tosaerba elettrico. Solo un tosaerba è in grado di fornire esattamente la stessa altezza di taglio. Ma tali dispositivi sono molto più costosi, quindi il loro acquisto è consigliabile per aree abbastanza grandi (10 o più acri).

A differenza dei tosaerba, i decespugliatori possono essere utilizzati per tagliare arbusti e rimuovere l'erba in aree di dimensioni limitate e di forma irregolare.

Quindi, se vuoi un prato perfettamente perfetto, considera l'acquisto di un tosaerba e un tagliabordi allo stesso tempo.

Quando si sceglie tra trazione elettrica e benzina, vale la pena considerare la disponibilità della rete. I modelli a benzina sono autonomi, ma meno rispettosi dell'ambiente, più massicci e generano più rumore. Inoltre, è più difficile mantenerli rispetto a quelli elettrici e i guasti si verificano più spesso a causa dell'elevato numero di elementi mobili e della necessità di seguire rigorosamente i requisiti delle istruzioni per l'uso.

Suggerimenti operativi

Dopo aver completato il lavoro, l'unità di taglio deve essere accuratamente pulita da pezzi di erba aderenti e tracce di succo. È necessario fare delle pause nel lavoro, evitando il surriscaldamento.

Per i veicoli a benzina, utilizzare carburante AI-92 e olio SAE30 con tempo caldo o SAE10W-30 a temperature inferiori a + 5 ° C. L'olio va cambiato dopo 50 ore di funzionamento (ma almeno una volta a stagione). Dopo 100 ore di funzionamento, è necessario cambiare l'olio nel cambio, il filtro del carburante e la candela (si può fare a meno di pulirlo).

Il resto dei materiali di consumo deve essere cambiato man mano che si consumano e acquistati solo da rivenditori certificati. Quando si taglia l'erba alta, la modalità mulching non deve essere utilizzata.

Malfunzionamenti comuni

Se il tuo dispositivo non si avvia:

  • nei modelli elettrici è necessario verificare l'integrità del cavo di alimentazione e del pulsante di avviamento;
  • nei modelli a batteria, il primo passo è assicurarsi che la batteria sia carica;
  • per i dispositivi a benzina, il problema è più spesso associato alle candele e all'impianto di alimentazione, quindi potrebbe essere necessario sostituire la candela, il filtro della benzina o regolare il carburatore.

Se il tosaerba semovente ha coltelli funzionanti, ma non si muove, la trasmissione a cinghia o il cambio sono danneggiati. Se il dispositivo a benzina si avvia, ma si blocca dopo un po', potrebbero esserci problemi nel carburatore o nell'impianto di alimentazione. L'uscita del fumo dal filtro dell'aria indica un'accensione anticipata. In questo caso, sarà necessario sostituire le candele o regolare il carburatore.

Guarda la recensione video del rasaerba a benzina DLM 5100sv qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento