Rasaerba e tagliaerba Hitachi: modelli, pro e contro, consigli per la scelta

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Dispositivo
  3. La scaletta
  4. Come scegliere?

Attualmente, molte persone stanno acquistando i loro cottage estivi. I tosaerba dovrebbero essere usati per prendersene cura adeguatamente. Oggi parleremo della tecnica del marchio Hitachi, che migliaia di residenti estivi hanno già provato.

Vantaggi e svantaggi

Tosaerba del marchio giapponese Hitachi avere una serie di importanti vantaggi:

  • facilità d'uso;
  • alto livello di resistenza all'usura;
  • livello di qualità decente;
  • corrispondenza di qualità e costo.

I prodotti di questa azienda sono considerati molto resistenti e di alta qualità.

È in grado di elaborare in modo eccellente grandi appezzamenti di terreno. Inoltre, molti modelli sono dotati di uno speciale sistema di riduzione del rumore.

Inoltre, alcuni campioni hanno un serbatoio del carburante allargato, che consente un uso continuo del dispositivo per lungo tempo.

Nonostante i numerosi vantaggi, le apparecchiature Hitachi presentano anche alcuni svantaggi:

  • alto costo dei lavori di riparazione;
  • prezzo relativamente alto rispetto ai modelli economici di tosaerba.

Dispositivo

Le attrezzature Hitachi possono essere prodotte con due tipologie di motore: due tempi o quattro tempi. La prima varietà ha un semplice principio di funzionamento, ha una massa relativamente piccola, ma allo stesso tempo è considerata abbastanza produttiva.

Il motore a quattro tempi è di grandi dimensioni. Il costo di un tale dispositivo è piuttosto elevato. Ma allo stesso tempo, è il più economico e silenzioso possibile. Il componente necessario è anche uno speciale regolatore di potenza. Tutti i modelli professionali e semi-professionali di tosaerba sono dotati di tale meccanismo.

Altrettanto importante è il sistema di taglio. Una linea di nylon speciale viene spesso utilizzata come tale meccanismo. Ma è progettato per tagliare solo erba giovane e piccola.

Per la falciatura di arbusti ed erba alta vengono utilizzati coltelli speciali. Di norma, si uniscono al dispositivo.

Per un lavoro più confortevole, questi tosaerba sono dotati di cinghie. Le cinghie dello zaino sono più comunemente usate. Sono in grado di distribuire uniformemente l'intero carico durante il funzionamento.

Ogni modello ha il suo tipo di canna. Può essere curvo o dritto. Il primo tipo è adatto se si vuole lavorare su terreni con vari ostacoli o irregolarità. Il secondo tipo viene utilizzato su terreni pianeggianti.

Inoltre, qualsiasi design ha il proprio cambio. È progettato per convertire rapidamente movimenti rotanti con trasmissioni meccaniche. Un posto importante nella produzione di tali attrezzature è occupato da ruote, un'unità di espulsione dell'erba, speciali contenitori di raccolta e una molla ammortizzatrice progettata per ridurre le vibrazioni durante il funzionamento dell'utensile.

I veicoli a carburante hanno anche un motorino di avviamento necessario per un primo avviamento meccanico.

Meccanismi simili sono prodotti con un serbatoio del carburante, le cui dimensioni devono essere prese in considerazione quando si misurano le proporzioni di carburante e olio.

I tosaerba a benzina sono dotati di tubi del carburante, sistemi a pistoni e meccanismi speciali per l'alimentazione e l'accensione del carburante. I campioni elettrici sono realizzati con un motore elettrico. Le unità batteria sono distinte in un gruppo separato. In tali modelli, un pacco batteria funge da fonte di alimentazione, che dovrebbe essere periodicamente ricaricata da una rete fissa.

La scaletta

L'azienda giapponese Hitachi produce molte linee di tosaerba. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino alle loro caratteristiche.

CG22EAS

Questa unità è prodotta in diverse versioni. Le più popolari sono le unità CG22EAS-NB e SP. Questi decespugliatori sono dotati di un motore a due tempi. Durante il processo di falciatura, la copertura della vegetazione è di 42 centimetri.

L'area ottimale per l'elaborazione con un tale apparato è un appezzamento di dieci acri.

Il decespugliatore stesso è dotato di una maniglia per bicicletta. La barra (base) è realizzata sotto forma di una costruzione monopezzo.

CG25EUS

Queste macchine sono progettate per la lavorazione di giardini e terreni privati. Spesso solo un modello del genere viene utilizzato per tagliare i rami degli arbusti.

È dotato di un motore a quattro tempi.

Inoltre, questo campione ha un volume maggiore del serbatoio del carburante (550 ml). Presenta un livello di rumorosità ridotto durante il funzionamento. Il modello è dotato di un cinturino aggiuntivo che offre comfort durante il lavoro con lo strumento.

CG27EAS

Questo potente dispositivo può essere utilizzato per un'area suburbana, un giardino o un parco. Ha un motore a due tempi. Nello stesso set con il tosaerba stesso, ci sono anche due accessori di taglio aggiuntivi.

Il volume del serbatoio del carburante è di 520 ml. Per garantire un lavoro confortevole, il modello è dotato di una cinghia.

È inoltre dotato di uno speciale sistema di riduzione del rumore e di un sistema di accensione elettronica. Il peso del campione raggiunge i 5 kg.

CG27EAS-NB

Questo modello è dotato di una comoda tracolla. È inoltre dotato di un motore più potente (1,2 l/s). La larghezza di taglio con questo dispositivo raggiunge i 43 centimetri.

CG47EY-T

Questo decespugliatore professionale è progettato per la coltivazione quotidiana di terreni grandi e difficili. Viene spesso utilizzato per il trattamento di aree pubbliche e parchi. Il modello è dotato di un motore a due tempi (potenza - 1,8 l / s).

Un coltello a lama funge da lama da taglio; viene fornito in un set con l'unità. Se necessario può essere sostituito con filo di nylon.

Il design è dotato di una barra pieghevole. Ciò semplifica notevolmente il processo di trasporto. Il volume del serbatoio del carburante è di un litro. La larghezza massima di taglio dell'erba è di 46 centimetri. Inoltre, il dispositivo è inoltre dotato di un meccanismo antivibrazione. Dispone inoltre di doppi filtri dell'aria e di un avanzato sistema di avvio leggero. Il dispositivo pesa quasi 8 chilogrammi.

CG31EBS

Questo decespugliatore è una delle attrezzature più leggere e facili da usare. È perfetto per tagliare erba ed erbacce nelle aree suburbane. L'area ottimale per l'elaborazione con un tale dispositivo è un appezzamento di 15-18 acri.

Questo decespugliatore si distingue per una ridotta rumorosità durante il funzionamento. Il volume del serbatoio del carburante è di 670 ml.

La regolazione dell'altezza di taglio può essere definita manuale. Il peso del dispositivo è di 6,7 kg. Un coltello a lama o un filo di nylon funge da meccanismo di taglio. La bobina di linea viene fornita in un set con l'unità.

CG24EKD

Questo modello è disponibile con motore a due tempi. La sua impugnatura è progettata come un anello, fornisce il lavoro più comodo con lo strumento. Il campione è realizzato con una barra pieghevole. Il tosaerba è leggero (5,3 chilogrammi). La larghezza di taglio raggiunge i 43 centimetri. Il volume del serbatoio del carburante è di 520 ml.

EL340

Questo modello è adatto per lavorare su aree pianeggianti prive di ostacoli.

Non è prevista la funzione mulching per il prato rasato.

Il corpo dell'utensile ha un maggiore livello di resistenza alla corrosione, è dotato di uno speciale rivestimento polimerico.

EL380

Questa falce elettrica si differenzia dal dispositivo precedente per una maggiore larghezza di taglio. Questo modello è dotato di un cesto di raccolta sovradimensionato che consente di lavorare in modo più rapido ed efficiente.

EM390

Tale campione appartiene ai tosaerba di maggiore potenza, che consente di utilizzare l'unità per lungo tempo. L'area di taglio ottimale con questo modello è di circa 400 metri quadrati. È facile da trasportare grazie al corpo in polipropilene e al design pieghevole leggero.

Come scegliere?

Ci sono alcune cose da considerare prima di acquistare il modello giusto. Quindi, assicurati di considerare l'area che dovrai gestire con il tosaerba. Dopotutto, ogni singolo modello è progettato per falciare l'erba da un sito di una certa dimensione.

Considera anche il tipo di terreno. Dopotutto, non tutte le apparecchiature saranno in grado di elaborare aree difficili con irregolarità e ostacoli. Quando si sceglie l'attrezzatura adatta, prestare attenzione al livello di rumore durante il funzionamento. Attualmente sono disponibili modelli con sistemi speciali che consentono di rendere il più silenzioso possibile lo sfalcio della vegetazione.

Anche il livello delle prestazioni deve essere preso in considerazione. È direttamente correlato alla potenza dello strumento.

Le aree di grandi o medie dimensioni sono meglio falciate con un tosaerba a benzina, poiché possono lavorare senza interruzioni per molto tempo. I modelli elettrici potrebbero non essere in grado di tenere il passo con questo ritmo.

Il livello di sicurezza è altrettanto importante. Ricorda che i tosaerba emettono molti gas di scarico durante il funzionamento. Le apparecchiature elettriche non emettono tali sostanze. Prestare attenzione al peso dell'utensile. I tosaerba a benzina sono pesanti a causa del loro motore pesante e potente. Tali dispositivi sono molto più difficili da utilizzare rispetto a quelli elettrici.

Quando si lavora con modelli a benzina, c'è troppo carico sulla mano umana, quindi sarà difficile lavorare con tali apparecchiature per troppo tempo. Le varietà elettriche sono più manovrabili, quindi sono più facili da controllare, camminano dolcemente sul terreno.

Come acquistare e far funzionare un tosaerba Hitachi, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento