Tosaerba e decespugliatori Honda
Puoi dare un aspetto estetico al cortile e al territorio del parco usando speciali attrezzi da giardino per falciare l'erba. I tosaerba e i tagliabordi Honda sono costruiti per modellare i prati in modo rapido e bello.
Peculiarità
L'azienda giapponese Honda ha sviluppato molti modelli di tosaerba. Sono utilizzati con successo a livello domestico e professionale. La maggior parte delle unità è dotata di trasmissione idrostatica, serranda aria automatica. Tutti i tosaerba giapponesi hanno la tecnologia mulching.
Honda Corporation produce unità affidabili e silenziose. La tecnologia giapponese non è affatto difficile da mantenere. Questi tosaerba sono di alta qualità e di lunga durata.
Vantaggi e svantaggi
Vantaggi dei tosaerba Honda:
- il corpo dei prodotti è realizzato in acciaio o plastica resistente di alta qualità;
- la compattezza e la leggerezza delle strutture offrono ulteriore comodità durante la falciatura dell'erba;
- i tosaerba si avviano facilmente e acquistano velocità rapidamente;
- i comandi sono posizionati ergonomicamente;
- gli utensili si distinguono per bassi livelli di rumorosità e vibrazioni.
Pro dei tosaerba a benzina:
- Facilità di controlli;
- regolazione dell'altezza di taglio;
- funzionamento silenzioso;
- affidabilità del progetto.
I vantaggi delle unità elettriche:
- compattezza;
- forza del corpo;
- comando a pulsante;
- velocità lenta bilanciata.
Pro dei trimmer:
- gestione premurosa;
- inizio facile;
- avviare l'utensile da qualsiasi posizione;
- rifornimento uniforme di carburante;
- protezione da surriscaldamento;
- sicurezza operativa.
Svantaggi di alcuni modelli:
- alcuni elementi installati sugli alloggiamenti dei dispositivi Honda non sono coperti da nulla, quindi rovinano l'aspetto dell'unità;
- non tutti i modelli sono dotati di cesto per la raccolta dell'erba.
Visualizzazioni
Sono molto popolari tra i residenti estivi e i proprietari di case di campagna la seguente serie di tosaerba dal Giappone Honda.
- HRX - unità semoventi a quattro ruote con robusta scocca in acciaio e contenitore per la raccolta dell'erba.
- HRG - tosaerba a batteria semoventi e non semoventi a ruote del segmento premium, alloggiati in una custodia di plastica con telaio in acciaio e che uniscono peso ridotto ad alta produttività.
- Hre - tosaerba elettrici con corpo in plastica resistente e manici pieghevoli. Sono progettati per falciare l'erba in una piccola area.
Il tosaerba a benzina è il tipo più comune di tale attrezzatura. Ha un potente motore a combustione interna. L'unità è in grado di muoversi liberamente su un'area enorme. Lo svantaggio è il peso elevato della macchina, il rumore durante il funzionamento, l'inquinamento dell'ambiente con i gas di scarico.
Il tosaerba semovente si muove in modo indipendente, poiché le sue ruote ruotano con l'aiuto del motore. Una persona controlla l'unità. Un tosaerba a quattro tempi, a differenza di una macchina a due tempi, funziona con benzina pura e non con la sua miscela con l'olio.
Il rasaerba a benzina con sedile è molto comodo da usare. Tale trattore è progettato per la falciatura professionale dell'erba su un'area enorme.
Il tosaerba elettrico non emette emissioni nocive, funziona silenziosamente. Il vantaggio è la compatibilità ambientale del dispositivo. La presenza di un cavo può interferire con il lavoro completo, quindi l'unità viene utilizzata in una piccola area. C'è il rischio di scosse elettriche in caso di pioggia. In assenza di elettricità, la falciatura diventa impossibile.
La società giapponese Honda produce anche tosaerba a batteria. Sono dotati di un motore elettrico alimentato da una batteria estraibile. A differenza di un tosaerba elettrico, una macchina a batteria non ha un cavo che ostacolerebbe la mobilità. Dopo ogni 45 minuti di funzionamento, il dispositivo deve essere caricato.
Il decespugliatore manuale Honda funziona con carburante che non contiene olio motore. Il motore a quattro tempi ha molta potenza. Il decespugliatore è resistente a carichi elevati. L'ampia copertura protegge l'operatore da erba, sassi e altri piccoli oggetti volanti.
La probabilità di lesioni quando si lavora con il decespugliatore è minima, poiché ha una funzione che impedisce l'avvio accidentale.
Recensione dei migliori modelli
Design Honda HRX 476 SDE appartengono ai migliori modelli di questa azienda. Lei pesa 39 kg. La potenza del motore a quattro tempi è di 4,4 cavalli. Il lancio è fatto con una corda. Il modello ha 7 altezze di taglio dell'erba: da 1,4 a 7,6 cm Il sacco raccoglierba da 69 litri è dotato di filtro antipolvere. In caso di arresto di emergenza, viene applicato il freno automatico del sistema di taglio.
Anche il modello non semovente è nella valutazione dei migliori. Honda HRG 416 SKE... A differenza di un tosaerba Honda HRG 416 PKE, questo ha 1 velocità aggiuntiva. Il rasaerba a benzina è in grado di evitare tutti gli ostacoli e si adatta bene alle curve. La potenza del motore è di 3,5 litri. con., la larghezza della striscia - 41 cm L'altezza del verde varia da 2 a 7,4 cm ed è regolabile su 6 livelli.
Votato come miglior rasaerba a benzina con sedile Honda HF 2622... La sua potenza è di 17,4 cavalli. L'unità è in grado di afferrare un listello di cm 122. Il modello è dotato di una comoda leva per la regolazione dell'altezza di taglio. Fornisce 7 posizioni per il taglio dell'erba nella gamma da 3 a 9 cm Il trattore in miniatura ha caratteristiche tecniche esemplari. Il sedile è dotato di un dispositivo di supporto. I fari si accendono automaticamente. Il riempimento del contenitore con erba può essere identificato da un apposito segnale acustico. La falciatrice è dotata di un azionamento pneumatico della lama.
Rasaerba elettrico non semovente Honda HRE 330 ha un corpo leggero. Il peso dell'unità è di 12 kg. Impugnatura di taglio - 33 cm Ci sono 3 livelli di taglio dell'erba - da 2,5 a 5,5 cm Il sacco in tessuto per la raccolta dell'erba contiene 27 litri di verde. L'unità viene avviata utilizzando il pulsante. La potenza del motore elettrico è di 1100 W. In caso di emergenza, è possibile spegnere urgentemente il motore.
Rasaerba elettrico non semovente Honda HRE 370 ha ruote in plastica leggera. L'impugnatura antivibrazione si ripiega facilmente ed è perfettamente regolabile. C'è un pulsante per l'arresto di emergenza del motore elettrico. L'unità pesa 13 kg e prevede un taglio largo 37 cm e regolabile in altezza 2,5-5,5 cm. Il volume del sacco raccoglierba è di 35 litri.
Rifinitore unico Honda UMK 435 T Uedt pesa 7,5kg. E' dotato di testina portafilo con filo in nylon, occhiali protettivi in plastica, tracolla in pelle e coltello a 3 punte. Questi dispositivi consentono al tosaerba di lavorare instancabilmente per lungo tempo. La benzokosa ha un motore a quattro tempi che funziona con benzina AI-92. La lubrificazione viene effettuata con una nuvola d'olio. La potenza del motore integrato è di 1,35 cavalli. Il serbatoio contiene 630 ml di benzina. Il motore può funzionare con qualsiasi angolazione. L'unità ha un azionamento flessibile e un giunto. La maniglia della bicicletta con la maniglia multifunzione giusta è facile da bloccare. Il trimmer si adatta bene al fitto sottobosco e ai cespugli selvatici. Penetra nei luoghi più inaccessibili. Il diametro dell'impugnatura quando si taglia con una lenza è di 44 cm, quando si taglia con un coltello - 25 cm.
Decespugliatori Honda GX 35 dotato di un motore a 1 cilindro a quattro tempi. Il tagliabordi pesa solo 6,5 kg. La confezione include una testa falciante, tracolla, attrezzatura di montaggio. L'attrezzo da giardino è dotato di un'impugnatura ergonomica.La potenza del motore è di 4,7 cavalli. Il serbatoio del carburante contiene 700 ml di benzina. Il diametro dell'impugnatura quando si taglia con una lenza è di 42 cm, quando si taglia con un coltello - 25,5 cm.
Come scegliere?
La scelta di un tosaerba dovrebbe essere basata sull'area per la quale è destinato ad essere pulito. I tosaerba a benzina non sono adatti per tagliare l'erba su una superficie rialzata. Le aree irregolari sono gestite bene dai tosaerba elettrici. Sono leggeri e silenziosi, si manovrano perfettamente tra i dossi. Ma tali modelli hanno una gamma limitata, quindi è necessario preoccuparsi in anticipo della prolunga. Tali disegni sono adatti per una piccola area.
Quando si scelgono i decespugliatori, è necessario prestare attenzione al sistema di taglio. Il tosaerba deve essere guidato dal tipo di erba che deve falciare. L'utilizzo di una linea automatica o semiautomatica consente all'operatore di far fronte a vegetazione alta. La linea è conveniente per lavorare con erba ruvida con uno spessore di 2-4 mm. I tagliabordi sono adatti per steli e cespugli spessi. Gli attrezzi da giardino professionali con dischi da taglio multidenti gestiscono con facilità piccoli alberi e arbusti resistenti.
Anche la tracolla è importante. Con il carico corretto sulle spalle e sulla schiena dell'operatore, è facile falciare l'erba, la fatica non arriva per molto tempo.
Regole operative
I tosaerba e i decespugliatori sono tipi di attrezzatura traumatici, quindi è necessario seguire le regole di sicurezza quando si lavora con loro. Non è consigliabile riempire il motore a combustione interna di un tosaerba a benzina con carburante contenente alcol.
È indispensabile controllare il livello dell'olio motore prima dell'uso. Deve essere adatto a tutte le condizioni climatiche. Di solito viene utilizzato un olio con una viscosità di SAE10W30. Va sostituito subito dopo il primo rodaggio, poi l'olio va cambiato ogni 100-150 ore di funzionamento della macchina.
Un motore a quattro tempi non deve essere messo al minimo. Dopo aver riscaldato per due minuti, è necessario iniziare immediatamente a falciare. Un funzionamento delicato significa una pausa di 15 minuti dopo ogni 25 minuti di falciatura.
Tutte le parti del tosaerba devono essere controllate regolarmente per il corretto funzionamento. Il coltello deve essere sistematicamente testato per verificarne l'affilatura e il corretto bilanciamento. Il filtro dell'aria deve essere pulito giornalmente, controllare le condizioni dello scudo posteriore.
Un alloggiamento intasato e un filtro dell'aria sporco ridurranno la potenza dell'unità. Lame smussate o impostate in modo errato, un raccoglierba troppo pieno o impostazioni disallineate possono causare forti vibrazioni e impedire il corretto taglio del verde.
Se l'apparecchio urta un oggetto fermo, le lame potrebbero bloccarsi. È necessario preoccuparsi in anticipo di rimuovere tutti gli oggetti che creano ostacoli dal sito. Devi lavorare con attenzione vicino ai cordoli. Non è consigliabile utilizzare un tosaerba su ripide colline con una pendenza superiore al 20%.
Il lavoro deve essere eseguito su un terreno in pendenza e girare la macchina con grande attenzione. Non tagliare l'erba in basso o in salita.
La spazzola per benzina giapponese non richiede alcuna manutenzione particolare. Ma utilizzare il decespugliatore per tagliare l'erba in zone molto polverose e sporche comporta periodicamente lo smontaggio dell'attrezzo, la sua pulizia e la sua lubrificazione. Se necessario, la sostituzione dell'oggetto da taglio viene eseguita con una chiave entro pochi secondi.
Se il motore non si avvia, controllare lo stato delle candele e la presenza di carburante. In caso di guasto, i pezzi di ricambio per i tosaerba Honda non sono difficili da reperire. Per riparare l'unità, è necessario utilizzare solo volani, candele, bobine di accensione e altri elementi originali.
Se non è possibile avviare il motore o si verificano altri malfunzionamenti, contattare un centro di assistenza specializzato.
A fine stagione è necessario cambiare l'olio nel tosaerba. L'unità deve essere conservata secondo le istruzioni e in un caso speciale in un'area asciutta e ben ventilata.
È vietato apportare modifiche al modello, modificare le impostazioni di fabbrica. Per prolungare la durata dell'apparecchiatura, è necessario rispettare il programma di manutenzione.
Per una panoramica del tosaerba HONDA HRX 537 C4 HYEA, guarda il video.
Il commento è stato inviato con successo.