Tosaerba Viking: descrizione, modelli popolari e consigli per l'uso
I tosaerba Viking sono diventati il leader di mercato nella cura del giardino e uno dei preferiti dai giardinieri. Si riconoscono facilmente tra mille per il loro caratteristico corpo e il colore verde brillante. Inoltre, questa azienda è riuscita ad affermarsi come prodotti affidabili, nuove tecnologie di produzione e assemblaggio di alta qualità in Austria e Svizzera.
L'assortimento dell'azienda comprende 8 linee di tosaerba, che combinano più di 50 articoli. Tutti sono divisi per potenza e scopo (domestico, professionale) e per il tipo di motore (benzina, elettrico).
Peculiarità
L'azienda Viking si è affermata sul mercato grazie ai suoi elevati standard europei e alle caratteristiche dei dispositivi fabbricati, tra i quali ce ne sono diversi:
- il telaio dei dispositivi è realizzato in acciaio extra resistente, che protegge il dispositivo da danni esterni e fissa in modo affidabile tutti i controlli;
- il rivestimento ondulato applicato alle ruote migliora l'adesione alla superficie del terreno, ma allo stesso tempo non danneggiano il manto erboso e non ne danneggiano la crescita;
- i coltelli sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità, che riduce il rischio di ossidazione dell'erba e ulteriore ingiallimento;
- nella progettazione di ogni tosaerba sono previsti cuscinetti antirumore, che riducono il livello di rumore a 98-99 decibel;
- i dispositivi hanno una maniglia pieghevole funzionale per una maggiore ergonomia.
Visualizzazioni
Benzina
Un tipo molto comune di tosaerba, in quanto sono altamente efficienti ed economici. Ma come tutti i dispositivi sui motori a benzina, hanno un grosso inconveniente: le emissioni nocive nell'atmosfera. Sono anche piuttosto ingombranti e pesanti, ma i risultati del loro lavoro possono sorprendere piacevolmente qualsiasi giardiniere.
Le linee contengono unità semoventi a benzina, che sono considerate le migliori tra i concorrenti, poiché sono più affidabili e autonome.
Elettrico
I tosaerba elettrici sono facili da usare, rispettosi dell'ambiente, facili da usare e molto silenziosi. Tutto ciò fornirà comfort durante la cura del giardino. Ma hanno anche i loro svantaggi: richiedono una fonte costante di elettricità, si deteriorano rapidamente e si surriscaldano notevolmente.
Inoltre, non dimenticare che l'umidità è il principale nemico degli elettrodomestici, quindi non puoi lavorare sull'erba bagnata con un tosaerba elettrico.
Ma anche se tale tecnica viene interrotta, non sarà difficile acquistarne una nuova, poiché i prezzi per questi dispositivi sono bassi.
Ricaricabile
Questa è un'opzione ideale per le persone che monitorano la pulizia del mondo che li circonda e non hanno l'opportunità di essere costantemente vicino a fonti di elettricità. I tosaerba a batteria sono compatti e comodi da usare. In media, una carica dura fino a 6-8 ore di funzionamento continuo senza emissioni in atmosfera.
Vale la pena considerare solo lo svantaggio che i tosaerba a batteria non sono così potenti, quindi non sarai in grado di elaborare una vasta area contemporaneamente.
Inoltre, dopo un guasto, il dispositivo non può essere semplicemente gettato via, ma è necessario trovare un luogo speciale in cui verrà smontato e smaltita la batteria.
Robot rasaerba
Innovazione nel mercato della tecnologia per la cura del giardino. Il principale svantaggio di tali falciatrici è il prezzo e la bassa prevalenza in Russia. Un tale dispositivo ti farà risparmiare molto tempo, perché è completamente autonomo e non ha bisogno dell'aiuto umano. Le impostazioni flessibili ti permetteranno di regolare il funzionamento della macchina nei minimi dettagli e le telecamere e i sensori installati ti aiuteranno a monitorare le condizioni e la posizione del tosaerba.
Prima di acquistare un dispositivo, vale la pena controllare la superficie della smussatura: dovrebbe essere il più piatta possibile e assicurarsi anche che durante il funzionamento il tosaerba non sia in pericolo dall'esterno.
La scaletta
Questo elenco presenta i migliori tosaerba Viking per fare del giardinaggio il tuo nuovo hobby.
Decespugliatori a benzina (decespugliatori)
Vichingo MB 248:
- paese di origine - Svizzera;
- tipo di cibo - motore a benzina;
- la superficie media di coltivazione della terra è di 1,6 mq. km;
- peso - 25 kg;
- area di cattura della lama - 500 mm;
- altezza smusso - 867 mm;
- scarico erba tagliata - sezione posteriore;
- tipo di collettore - solido;
- il volume del cesto - 57 l;
- tipo di trazione integrale - assente;
- numero di ruote - 4;
- pacciamatura - assente;
- periodo di garanzia - 1 anno;
- numero di cilindri - 2;
- tipo di motore - pistone a quattro tempi.
MB 248 - un tosaerba non semovente appartenente al tipo di benzina domestico. È stato sviluppato per la cura del prato e dell'erba in un'area di non più di 1,6 chilometri quadrati.
Gestisce erba fitta, canne, spine e altre piante con facilità grazie a una gamma di lame in acciaio inossidabile molto affilate e un carburatore da 1331 cc.
La mototroncatrice a benzina è dotata di un motore a scoppio a quattro tempi, il cui volume è di 134 cm, si avvia tramite cavo esterno.
La macchina è dotata di un sistema a gradini regolabili centralmente in altezza che permette di tagliare un prato da 37 a 80 mm di altezza. L'area di presa delle lame è di 500 mm. Lo smaltimento dell'erba avviene in un modo accessibile, raccogliendolo in un apposito scomparto situato sul retro. Per controllare il riempimento, sul coperchio superiore del tosaerba è installato un indicatore che ti avviserà se il serbatoio è completamente pieno di erba.
Le ruote sono rinforzate con doppi cuscinetti ammortizzanti per una maggiore stabilità, che ne aumenta la durata e aiuta nella regolazione della rotta.
Vichingo MV 2 RT:
- paese di origine - Austria;
- tipo di cibo - motore a benzina;
- la superficie media di coltivazione della terra è di 1,5 mq. km;
- peso - 30 kg;
- area di cattura della lama - 456 mm;
- altezza smusso - 645 mm;
- scarico erba tagliata - sezione posteriore;
- tipo di collettore - solido;
- il volume del sacco è assente;
- tipo di trazione integrale - assente;
- numero di ruote - 4;
- pacciamatura - presente;
- periodo di garanzia –1,5 anni;
- numero di cilindri - 2;
- tipo di motore - pistone a quattro tempi.
MT 2 RT - tosaerba a trazione anteriore con funzione semovente, appartiene agli elettrodomestici per il giardinaggio ed è progettato per lavorare su un'area fino a 1,5 chilometri quadrati. Dotato di un potente motore da 198 CV. Una caratteristica di questo modello è l'utile funzione BioClip, ovvero mulching. Gli ingranaggi affilati incorporati rompono l'erba in piccole particelle e quindi, attraverso uno speciale foro laterale, l'erba viene espulsa.
Ciò consente di fertilizzare il manto erboso immediatamente nel processo.
La sospensione è rinforzata con inserti metallici che sosterranno l'intera struttura mentre si lavora su terreni sconnessi.
Viking MB 640T:
- paese di origine - Svizzera;
- tipo di cibo - motore a benzina;
- la superficie media di coltivazione della terra è di 2,5 mq. km;
- peso - 43 kg;
- area di cattura della lama - 545 mm;
- altezza smusso - 523 mm;
- scarico erba tagliata - sezione posteriore;
- tipo di cesto - tessuto;
- volume del raccoglierba - 45 l;
- tipo di trazione integrale - presente;
- numero di ruote - 3;
- pacciamatura - presente;
- periodo di garanzia - 1 anno;
- numero di cilindri - 3;
- tipo di motore - pistone a quattro tempi.
Questo tosaerba è stato progettato per gestire grandi aree e affrontare erba alta. Per questo il design prevede un rullo da prato, che compatta l'erba prima della falciatura, aumentando così l'efficienza delle lame... L'erba stessa cade nel raccoglitore posteriore.La macchina è dotata di sole tre ruote di grandi dimensioni, ma grazie alle loro dimensioni, la stabilità della macchina non ne risente minimamente, e gli snodi mobili tra di loro aiutano a superare eventuali irregolarità.
Nonostante le sue grandi dimensioni, l'MB 640T può essere facilmente smontato e il montaggio non richiederà più di 5 minuti.
Trecce elettriche
Vichingo ME 340:
- paese di origine - Svizzera;
- tipo di alimentazione - motore elettrico;
- superficie media di coltivazione - 600 mq. m;
- peso - 12 kg;
- area di cattura della lama - 356 mm;
- altezza smusso - 324 mm;
- scarico erba tagliata - sezione posteriore;
- tipo di cesto - tessuto;
- il volume del cesto - 50 l;
- tipo di trazione integrale - anteriore;
- numero di ruote - 4;
- pacciamatura - assente;
- periodo di garanzia –2 anni;
- numero di cilindri - 3;
- tipo di motore - pistone a due tempi.
Nonostante la bassa potenza del motore, il volume dell'erba falciata è piuttosto grande. Ciò è fornito da un grande coltello con un raggio di rotazione di 50 cm, nonché dal suo rivestimento, che protegge la lama dalla corrosione e dalle microfratture. Anche nell'ME340 sono presenti regolatori di altezza automatici, che regoleranno automaticamente il tosaerba al livello di taglio desiderato. Un altro vantaggio del tosaerba elettrico è la sua piccola dimensione, che semplifica lo stoccaggio e il funzionamento di questa tecnica.
Tutti i pulsanti necessari si trovano sull'impugnatura, quindi non devi perdere molto tempo a cercarli e il cavo protetto ti proteggerà da scosse elettriche accidentali.
Tra gli svantaggi, si può notare che la falce elettrica ha supporti del motore inaffidabili, che possono allentarsi in un mese, a causa del quale esiste il rischio di guasto del motore.
Vichingo ME 235:
- paese di origine - Austria;
- tipo di alimentazione - motore elettrico;
- area di coltivazione media - 1 mq. km;
- peso - 23 kg;
- area di cattura della lama - 400 mm;
- altezza smusso - 388 mm;
- scarico erba tagliata - sezione posteriore;
- tipo di raccoglierba - plastica;
- il volume del cesto - 65 l;
- tipo di trazione integrale - posteriore;
- numero di ruote - 4;
- pacciamatura - opzionale;
- periodo di garanzia –2 anni;
- numero di cilindri - 2;
- tipo di motore - pistone a due tempi.
Un rivestimento protettivo contro il sole in vernice manterrà il motore del tosaerba da un surriscaldamento eccessivo e un alloggiamento durevole in polimeri resistenti proteggerà completamente l'interno della macchina da danni esterni e ridurrà persino il livello di vibrazioni durante il funzionamento. I cuscinetti di marca installati semplificheranno il controllo sul movimento del dispositivo. Anche ME235 è dotato di un sistema di arresto di emergenza. Funziona quando il filo è danneggiato o troppo teso.
Non dimenticare che ME235 nel suo dispositivo ha la possibilità di installare un'unità aggiuntiva invece di un raccoglierba. Ciò ti consentirà di pacciamare l'erba contemporaneamente alla falciatura del prato, migliorandone la qualità e le condizioni del terreno su cui cresce.
Ricaricabile
Vichingo MA 339:
- paese di origine - Austria;
- tipo di alimentazione - batteria 64A/h;
- la superficie media di coltivazione della terra è di 500 mq. m;
- peso - 17 kg;
- area di cattura della lama - 400 mm;
- altezza smusso - 256 mm;
- scarico dell'erba tagliata - sul lato sinistro;
- il volume del cesto - 46 l;
- tipo di trazione integrale - pieno;
- numero di ruote - 4;
- pacciamatura - presente;
- periodo di garanzia - 2,5 anni;
- numero di cilindri - 4;
- tipo di motore - pistone a quattro tempi.
Ha molti vantaggi, ma il più significativo è la completa compatibilità ambientale.
Viking MA339 durante il funzionamento non emette nell'atmosfera componenti tossici formati durante la combustione del carburante.
Inoltre, tra i suoi vantaggi, si possono individuare la propulsione autonoma, la facilità di avviamento, la quasi totale silenziosità e la tenuta della coperta. Vichingo MA339 ha una vasta gamma di funzioni e il corpo in plastica resistente e una maniglia pieghevole e le ruote aumentano l'ergonomia e il comfort nello stoccaggio dell'attrezzatura. Inoltre, questo tosaerba ha una batteria unica che può essere facilmente installata su altre macchine Viking.
Manuale di istruzioni
Per prestazioni ottimali del dispositivo ci sono alcune regole da seguire
- Prima di ogni nuova sessione di utilizzo, è necessario cambiare l'olio. È facile cambiarlo. È sufficiente aprire il coperchio del serbatoio e scaricare l'olio vecchio (ha un odore amaro e il colore è marrone) utilizzando un tubo o, semplicemente capovolgendo il tosaerba, riempire con olio nuovo. È necessario rifornirlo secondo necessità.
Quando si cambia l'olio, l'importante è non fumare.
- Familiarizzare con tutti i comandi per interrompere rapidamente il funzionamento del dispositivo in caso di emergenza. Controllare anche che l'avviatore a strappo funzioni correttamente.
- Assicurarsi che non ci siano sassi o rami sul prato prima di iniziare il lavoro, poiché possono danneggiare le lame.
- È necessario iniziare a lavorare durante il giorno con una buona visibilità.
- Controlla tutte le cinture. Stringerli se necessario.
- Controllare regolarmente che le lame non siano danneggiate.
Vedi sotto per ulteriori dettagli.
Il commento è stato inviato con successo.