Mulinelli per mototroncatrici: caratteristiche, installazione e verifica

Contenuto
  1. Caratteristiche della bobina
  2. Installazione della lenza
  3. Controllo della funzionalità e impostazione del divario

I decespugliatori e i decespugliatori a benzina funzionano con accessori di taglio del seguente tipo: questo è un disco di metallo e una testa con una lenza. Questi ugelli sono chiamati materiali di consumo. La testa è un corpo con una bobina e una linea all'interno. La maggior parte delle persone chiama una bobina una testa, il che non è corretto. In questo articolo, determineremo quali sono le bobine, in che modo differiscono l'una dall'altra.

Caratteristiche della bobina

Sul decespugliatore a benzina sono state inizialmente inserite bobine di tipo manuale, che avevano il design più semplice. Le bobine sono costituite da dischi di plastica o metallo con un foro per il filo. È formato in modo tale da includere una certa dimensione della lenza. È necessario tener conto del fatto che la linea deve essere rifornita spesso e prima è necessario smontare e rimontare l'unità.

Le teste meccaniche sono un corpo in cui è presente un mulinello con una lenza... Questo "ragno" fa abbastanza bene il suo lavoro. In questo caso, il consumo di linea è minimo, ma per cambiarlo è necessario attutire il dispositivo. Le teste semiautomatiche sono popolari, cioè quando la linea esce in una forma semiautomatica. Al suo interno è installato un meccanismo speciale, la linea viene alimentata abbastanza rapidamente, senza intervento manuale. Il tosaerba deve toccare il suolo con la testa, il meccanismo viene attivato, il cavo viene alimentato. Per questo non è necessario spegnere la macchina, cosa particolarmente apprezzata dai proprietari della taglierina a benzina.

Tuttavia, tali bobine presentano una serie di svantaggi. Per lavoro vengono utilizzati solo modelli di marca, non è consigliabile acquistare dispositivi economici, perché non sono durevoli.

Pertanto, non è sempre possibile interrompere razionalmente la propria scelta sui rulli semiautomatici. I dispositivi automatici sono abbastanza affidabili ed efficienti da usare. Il cavo viene aggiunto quando la velocità del motore viene ridotta in modalità automatica. L'avanzamento del filo è automatico, molto pratico per la maggior parte dei tipi di trecce, in particolare per i decespugliatori. Tali teste sono 2 volte più costose delle opzioni semiautomatiche, quindi non tutti possono acquistarle, ma l'esperienza lo ha dimostrato i mulinelli automatici di qualità durano molto più a lungo di tutti gli altri.

La testina universale viene utilizzata in diversi tipi di decespugliatori. Questa opzione sarà ottimale se il tosaerba utilizza diversi strumenti per tagliare l'erba. Tali dispositivi sono adatti a diversi trimmer e trecce, hanno un basso costo, ma non hanno nemmeno una buona affidabilità. Inoltre, sono facili da trovare, questo è un tipo di bobine abbastanza comune, a differenza di quelle di marca.

Installazione della lenza

Esistono diversi tipi di ricarica tramite cavo.

  • Opzione di ricarica rapida. Tali bobine sono considerate le più moderne, non possono essere smontate. Per avvolgere la lenza è sufficiente spingerla nel foro della testa, unire le 2 estremità e avvitarla sul tamburo. Questo meccanismo viene utilizzato nelle teste di tipo automatico, talvolta in quelle semiautomatiche. Il maestro non ha bisogno di capire le regole per avvolgere la lenza e dedicare tempo al rifornimento.
  • Opzione pieghevole. Questa opzione viene utilizzata su teste semiautomatiche e manuali. Per avvolgere il filo sulla bobina è necessario smorzare il dispositivo. Quindi vale la pena smontare il coperchio della testa, estraendo la bobina. Dopodiché, devi avvolgere un cavo attorno ad esso e metterlo in posizione.

Come dimostra la pratica, l'opzione più popolare è pieghevole. Il prezzo ha un impatto, è accessibile per la maggior parte delle persone. Le bobine in loro sono così.

  • una sezione, in cui la linea è avvolta attraverso una scanalatura.
  • Due pezzi, in esso la linea è posata in 2 scanalature. Questo è un modo comodo e facile per stendere la linea.

Controllo della funzionalità e impostazione del divario

Per valutare da soli le condizioni della bobina, è necessario esaminare il corpo della bobina; non dovrebbero esserci crepe o sporco su di esso.

Anche le parti conduttive e gli assemblaggi devono essere privi di ruggine. Le candele devono essere in buone condizioni e devono essere installate correttamente. L'interruttore automatico dovrebbe funzionare bene.

Se tutto è in ordine, controlliamo la bobina.

  • Controllo della resistenza.
  • Controllo di una scintilla.
  • Puoi usare una candela.
  • Se la situazione è senza speranza, è necessario rimuovere il coperchio dalla candela, mettere l'unghia senza il "cappuccio". La cosa principale è non danneggiare il cappuccio.
  • Avviamo l'unità. Controlliamo il sistema di accensione. Assicurarsi che la candela sia avvitata direttamente nel foro. Osserviamo il colore della scintilla. Se il colore è blu, non ci sono malfunzionamenti.

    Ad ogni controllo è necessario regolare il gioco tra volano e bobina. La quantità di gioco varia a seconda del modello dell'utensile. La distanza tra il volantino e la bobina deve essere compresa tra 0,2 e 0,4 mm. È meglio controllare la bobina di accensione con un multimetro e un tester. Non è pratico riparare la bobina di accensione.

    Come scegliere un mulinello per un decespugliatore, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento