Tosaerba per erba alta e superfici irregolari
I tosaerba per erba alta e per aree irregolari possono essere di grande aiuto nel lavoro degli agricoltori e dei residenti estivi. Esistono tosaerba semoventi a benzina e manuali, altri modelli, le cui caratteristiche dovrebbero essere conosciute il più profondamente possibile. È anche utile tenere conto dei consigli di selezione forniti dai professionisti.
Peculiarità
È necessario prendersi cura del sito: questo è un assioma. Ed è anche necessario procurarsi cibo per animali domestici. Ma a volte a causa della lunga assenza di persone che visitano il sito solo periodicamente, l'erba sullo stesso prato ha il tempo di crescere fino a raggiungere una grande altezza. E l'approvvigionamento di foraggio spesso deve essere effettuato tra boschetti solidi, in luoghi non del tutto uniformi, francamente.
Pertanto, è necessario un tosaerba specifico per erba alta e aree irregolari.
A questa tecnica sono imposti requisiti piuttosto elevati. I semplici tagliabordi domestici saranno inefficaci e non sono abbastanza affidabili. I tagliaerba adatti si trovano tra i prodotti di varie aziende e a prezzi molto diversi, quindi non è affatto una cifra assoluta, come spesso si pensa. Ma ciò che è necessario è un azionamento potente o una parte meccanica potente (nei modelli manuali). Anche la capacità di muoversi su terreni accidentati è importante e con velocità variabili su un'ampia gamma.
Per tagliare erba pesante e piccoli arbusti, la linea è quasi inutile. Dobbiamo dare la preferenza ai design dei dischi. L'unica eccezione sono i casi in cui il lavoro con boschetti alti si verificherà di volta in volta e in una piccola quantità. È incoraggiato l'equipaggiamento con ruote serie, che ti permettano di aggirare grandi ostacoli. Infine, è utile assicurarsi che l'estremità tagliente sia progettata per essere in grado di colpire una varietà di ostacoli (anche se questa capacità, ovviamente, non dovrebbe essere abusata).
Modelle
Scegliendo un tosaerba semovente a gas, puoi dare la preferenza a Hyundai L 5100S. Questo è un dispositivo multifunzionale dotato di un motore da 6 CV. insieme a. e progettato per la falciatura di grandi aree. Nonostante la notevole potenza, il dispositivo consuma relativamente poco carburante e non fa troppo rumore. Ci sono 3 programmi:
-
pacciamatura;
-
scarico laterale;
-
accumulo di erba nella cassetta di raccolta.
Il coltello è realizzato in acciaio di alta qualità. Grazie a lui e alla potente turbina, la massa falciata viene aspirata all'interno dell'alloggiamento, se viene selezionata la modalità di stoccaggio. Agendo sulla leva è possibile impostare l'altezza di taglio da 2,5 a 7,5 cm.
L'avviamento avviene senza problemi e la risorsa motore totale supera le 800 ore. La maniglia può essere adattata all'altezza dell'operatore.
Una soluzione alternativa è il Caiman Xplorer 60S. Questo avanzato tosaerba francese non richiede un raccoglierba. La descrizione dell'azienda indica che è adatta per residenza estiva, per agriturismo e per condizioni urbane. Questa versione è supportata da:
-
passo premuroso;
-
la capacità di girare sul posto;
-
potente motore premium;
-
taglio efficiente di steli spessi e anche steli sottili;
-
la capacità di raccogliere foglie;
-
livello relativamente basso di emissioni pericolose;
-
risparmio di carburante;
-
la capacità di far fronte a erba spessa fino a 2 m senza troppe difficoltà.
Altri punti tecnici:
-
proprio peso - 54 kg;
-
corpo in acciaio di alta qualità;
-
non è prevista la modalità mulching;
-
regolazione della maniglia;
-
capacità del serbatoio del gas - 1 litro;
-
ruote con un diametro di 20 e 42 cm;
-
larghezza della striscia tagliata - 51 cm.
Gli amanti delle apparecchiature elettriche dovrebbero dare un'occhiata più da vicino al DDE LME3110. La larghezza di taglio è di 31 cm L'altezza dell'erba dopo il passaggio può variare: 2, 4, 6 cm La capacità di stoccaggio è di 26 litri. Velocità di rotazione del motore - 3550 giri/min.
Altri parametri tecnici:
-
peso - 6,4 kg;
-
funzione per evitare avviamenti accidentali;
-
piegare le maniglie;
-
la capacità di falciare vicino agli ostacoli;
-
potenza del motore - 1100 W;
-
contenitore di plastica;
-
non è prevista la pacciamatura.
Da menzionare anche la categoria meccanica manuale delle falciatrici. Non dovresti sottovalutarlo: anche aziende molto rispettabili producono tali apparecchiature. Per la fabbricazione di custodie, come nel caso dei modelli meccanizzati, viene utilizzato metallo o plastica resistente. La qualità del lavoro dipende direttamente dal numero di coltelli preinstallati. L'apparecchio viene messo in movimento con deboli scosse, regolandone l'inclinazione e l'altezza mediante un'apposita maniglia.
L'ingegneria meccanica è valutata per:
-
efficienza complessiva;
-
compatibilità ambientale d'uso;
-
lavorazione delicata dell'erba;
-
livello minimo di rumore;
-
possibilità di raccogliere piccole piante
Il campione MM4026 è un buon esempio. Il tamburo a 5 coltelli di questa falciatrice è abbastanza affidabile e confortevole. Il dispositivo cattura fino a 40 cm di erba in 1 corsa. L'altezza di taglio (da 2,5 a 4 cm) può essere regolata tramite uno speciale rullo che si muove in continuo. Grazie al piatto in acciaio, i coltelli non si smussano a lungo e sono protetti in modo affidabile dai guasti.
Anche l'Husqvarna 64 sta andando bene. Questo dispositivo è completamente pronto per l'uso appena estratto dalla scatola. L'altezza di taglio viene modificata gradualmente da 1,2 a 5,6 cm utilizzando un paio di viti. Le robuste ruote sono dotate di un battistrada che garantisce una guida fluida durante il processo di ritaglio. La maniglia della bicicletta non è affatto regolabile in altezza. Per piegarlo, è necessario allentare il dado speciale. Tra gli svantaggi del tosaerba Husqvarna 64, si può chiamare solo un prezzo piuttosto alto.
Criteri di scelta
Di importanza decisiva qui sono:
-
l'area dell'area coltivata (cioè la produttività richiesta);
-
potere del modello;
-
l'altezza specifica dell'erba da tagliare;
-
la massa del dispositivo (i modelli leggeri non sono abbastanza potenti e molti super potenti non sono molto convenienti);
-
tipo di carburante;
-
numero di ruote (che influiscono sulla manovrabilità);
-
reputazione del produttore;
-
ergonomia delle apparecchiature e dei comandi.
Il commento è stato inviato con successo.