Come scegliere un tosaerba per erba alta?
L'estate continua come al solito, mentre l'erba cresce sugli appezzamenti. All'ordine del giorno di oggi c'è il tema dell'elaborazione del sito, più precisamente, la falciatura dell'erba. Vale a dire: considera la falciatura dell'erba alta. Quando tagli solo una tale vegetazione, devi stare attento e conoscere alcune caratteristiche se hai iniziato di recente a utilizzare le attrezzature da giardino.
varietà
Considera i principali tipi di strumenti per lavorare con un prato.
- coltivatori - differiscono in quanto hanno una struttura semplice. Funzionano, di regola, su motori a combustione interna (ICE). Una potenza sufficiente consente loro di far fronte al lavoro suburbano a un livello decente. Ottimo per le erbacce. Il loro vantaggio è anche nel tempo di funzionamento. Possono funzionare a lungo, il che è adatto per grandi aree.
Le unità chiamate "LopLosh" sono popolari.
- Tosa erba - un rappresentante più funzionale e complesso delle attrezzature da giardino. Si differenziano per il tipo di alimentazione (elettrica e carburante), e sono semoventi e non. Un tosaerba di qualità ti aiuterà a creare un prato molto uniforme e ben curato. La principale differenza rispetto ai tagliaerba è che i tosaerba hanno le ruote.
Grazie alla funzione di movimento, facilitano il lavoro di una persona, perché devono solo essere spinti delicatamente in avanti.
- Tagliabordi - decespugliatori utilizzabili anche su superfici irregolari. A causa del fatto che una persona si muove direttamente con lui, questo dà mobilità. Tra i proprietari terrieri sta emergendo sempre più la tendenza a utilizzare i decespugliatori, poiché, a differenza dei tosaerba, consentono di rimuovere l'erba in luoghi difficili da raggiungere e i tosaerba professionali possono persino aiutare a lavorare i rami degli alberi. C'è una scelta di elementi di taglio: disco o linea.
Un altro vantaggio del trimmer è la capacità di lavorare in altezza e tagliare rami, che può anche aiutare molto nella pulizia del tuo territorio.
Poiché i decespugliatori sono elettrici e a benzina, dovrai organizzare il loro lavoro in base al loro tipo. L'elettricità deve essere collegata all'alimentazione e caricata se non è carica, e la benzina deve essere rifornita se necessario.
Caratteristiche del lavoro
Per falciare un prato con erba alta in modo efficiente e rapido, è necessario seguire la tecnologia e conoscere alcune funzionalità che ti faranno risparmiare tempo e fatica. Puoi lavorare più velocemente.
Prima di tutto, dividi l'area in zone. Questo ti aiuterà a capire quanto volume devi realizzare. E inoltre non avrai delusioni sul fatto che tu abbia già lavorato in questo territorio e se stai passando una seconda volta.
Se stiamo parlando dell'altezza di taglio, di solito è di 4-5 cm Per un prato più bello, puoi impiegare fino a 3-4 cm, ma ciò richiederà un'attrezzatura speciale.
È necessario selezionare il tosaerba che sarà più conveniente per te nel paese. Non dimenticare le emissioni di benzina per i modelli a benzina e l'accesso alla rete per quelli elettrici. I pro e i contro dei modelli elettrici e a benzina sono gli stessi dei decespugliatori. Alcuni hanno bisogno di una fonte di elettricità vicina e costante (o l'uso di vettori, che non è molto conveniente), altri hanno bisogno di diluire il carburante in una proporzione speciale.
Ciò richiede un'attenzione speciale. L'erba alta ha bisogno di una coltivazione più accurata di un prato... Il fatto è che c'è un effetto di avvolgimento della vegetazione su una bobina. In questo caso, l'erba rimane su di essa e non consentirà al meccanismo di ruotare a piena potenza. Questo rallenta notevolmente il processo.
Per evitare che ciò accada, percorri il percorso in più fasi. Tagliare gradualmente una certa quantità in altezza, scendendo e scendendo lungo lo stelo. Di norma, la vegetazione alta ha una base del gambo molto più spessa e più forte, quindi Oltre all'avvolgimento, è possibile danneggiare l'elemento di taglio con steli duri.
Va anche tenuto presente che se la tua tecnica ha funzionato di recente, devi falciare gradualmente l'erba particolarmente potente e alta. In media, il lavoro può durare circa 15 minuti, poi riposare per lo stesso tempo.
Poiché è meglio falciare l'erba in più fasi, allora non dimenticare il raccoglierba e altri filtri. Inizieranno a intasarsi molto rapidamente e questo porterà a problemi con lo strumento. Pulisci completamente in modo che non passi troppo tempo prima della pulizia successiva.
E puoi anche lavorare con tali strumenti non solo sull'erba, che può essere dura e potente, ma anche su altri accumuli di vegetazione. Ad esempio, le erbacce. Ma poiché può essere lungo, è importante per un decespugliatore, ad esempio, che l'erba non si avvolga attorno al meccanismo rotante.
Scegli in base al tuo budget e in base al tipo di sito. Da qualche parte l'erba è più morbida, da qualche parte più dura. Non dimenticare anche se utilizzerai spesso questo strumento.
Le attrezzature professionali sono progettate per essere utilizzate costantemente.
Sfumature a scelta
Tra i principali parametri che potresti incontrare nella scelta di uno strumento potrebbero esserci:
- potenza;
- numero di giri;
- numero di funzioni;
- prezzo;
- tipi di apparecchiature.
La scelta dovrebbe essere basata sulla quantità di lavoro.
Se acquisti una macchina potente per un semplice prato, spenderai soldi extra.
Produttori
Se stiamo parlando di produttori, tra tosaerba e tagliaerba possiamo nominare quanto segue:
- Huter;
- Daewoo;
- Campione;
- Patriota;
- Boschi;
- DDE;
- vichingo;
- AS-Motore.
Ci sono molti produttori di attrezzature per il giardinaggio. Non tutti sono elencati qui, viene pubblicato solo un elenco di quelli che si trovano abbastanza spesso sul mercato moderno.
Se fai una scelta a favore della compatibilità ambientale e acquisti apparecchiature elettriche, non dimenticare che tali apparecchiature non possono essere utilizzate in condizioni di pioggia: ciò può causare danni a causa di un cortocircuito. Questo vale anche per la rugiada, soprattutto se il motore è sotto.
Se parliamo di tipi di carburante, allora questo Benzina AI-92 e olio SAE 10W-30. Mescolare il carburante (olio con benzina) in un rapporto da 1 a 50. Cioè 1 litro di benzina dovrebbe contenere 20 ml di olio.
Alcuni dispositivi sono dotati di un misurino in cui può essere miscelato, ma se non è presente, sarà necessario eseguire tutto manualmente.
Produzione
La scelta è limitata solo dalla tua posizione e dal tuo sito. La cosa principale è non dimenticare le precauzioni di sicurezza e le funzionalità del tuo dispositivo. Il tosaerba può essere dannoso se usato in modo improprio.
Considera e studia le possibili opzioni in modo responsabile e, in caso di guasto, contatta specialisti che conoscono la loro attività. La tecnica è una cosa seria che può sia aiutare che danneggiare.
Scegli un'attrezzatura da giardinaggio utile per te che ti tornerà utile e durerà a lungo.
Di seguito puoi guardare una recensione video del tosaerba semovente Caiman Athena 60S per erba alta.
Il commento è stato inviato con successo.