Piani cottura a gas larghi 45 cm per 3 fuochi

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Montaggio
  3. Sfruttamento
  4. Vantaggi e svantaggi
  5. Come scegliere?

Quando si organizza una cucina, uno dei punti più importanti è la scelta corretta degli elettrodomestici da incasso. Molto spesso, le hostess optano per la cottura di piani cottura a gas a tre fuochi. Apprezzano i loro benefici. Nel nostro articolo considereremo più in dettaglio tali pannelli, nonché i loro pro, contro e caratteristiche di selezione.

Peculiarità

Quindi, per quanto riguarda le caratteristiche, la principale può sicuramente essere definita una larghezza di 45 cm, che non è standard per i piani cottura a gas. Il dispositivo dispone di 3 elementi riscaldanti.

Gli utenti notano che questo numero di bruciatori è abbastanza per una famiglia media.

Inoltre, le dimensioni del pannello aiutano a risparmiare spazio libero in cucina, il che è particolarmente importante per le stanze con una piccola area.

Montaggio

L'acquisto di un dispositivo non si limita alla cerchia delle preoccupazioni associate all'installazione di un piano cottura a gas. Anche l'installazione richiede molta attenzione. Va notato che gli esperti non consigliano di farlo da soli, è meglio contattare uno specialista del servizio di gas professionale. Ciò potrebbe richiedere costi aggiuntivi per il materiale.

Se incorpori il pannello da solo, puoi avere seri problemi. Inoltre, un errore di installazione priverà il consumatore della possibilità di utilizzare il servizio di garanzia gratuitamente in futuro. Ad esempio, il tecnico può impostare la fiamma minima dei bruciatori.

Questo è necessario affinché la fiamma non si spenga da sola.

Il piano cottura a gas a tre fuochi non necessita di una specifica alimentazione del gas. Andranno bene sia una rete centralizzata che una mongolfiera regolare. Nella prima opzione, è necessario prestare attenzione alle istruzioni, che dicono sulla pressione del gas di lavoro consigliata per un particolare modello. Se le impostazioni di fabbrica differiscono dalla lettura della pressione effettiva, ciò potrebbe causare il malfunzionamento del dispositivo.

Nei casi in cui si prevede di collegare la superficie al cilindro, è necessario acquistare ugelli speciali. A volte possono venire con un pannello, ma questo non è un prerequisito.

Sfruttamento

Per chi è abituato ad utilizzare il gas per cucinare, il funzionamento dei piani cottura a gas per 3 fuochi non sarà difficoltoso. Tuttavia, se ciò accade per la prima volta, è necessario tenere conto di alcune sfumature.

Dopo aver utilizzato la superficie, si consiglia di ventilare la cucina per 10-15 minuti. Per una piccola stanza, un'opzione eccellente sarebbe installare una cappa. In caso contrario, la ventilazione dovrebbe essere eseguita il più spesso possibile.

Durante il funzionamento, è necessario prestare attenzione a come brucia il fuoco. Se le canne sono blu, quasi trasparenti, allora il lavoro sta andando bene. Se compaiono lingue gialle e fuliggine, si consiglia di contattare uno specialista per controllare l'attrezzatura. Il fuoco può estinguersi spontaneamente, il che minaccia le conseguenze più spiacevoli.

Gli stessi problemi possono sorgere se si verifica un errore durante il processo di montaggio della superficie.

Vantaggi e svantaggi

Secondo le recensioni dei consumatori, i piani cottura a gas con una larghezza di 45 cm per 3 fuochi sono molto richiesti e causano il minor numero di reclami. In primo luogo, dovrebbero essere notati i vantaggi.

Il gas è la fonte di energia più economica, il che significa che il suo utilizzo può portare a risparmi significativi. Inoltre, lo stesso quadro elettrico costerà anche più di una controparte a gas. Va anche notato che la cottura a gas è molto più veloce, il che ti consente di liberare un po' di tempo in più.

La maggior parte dei modelli si trova su vetro temperato, che è molto resistente e può resistere non solo alle alte temperature, ma anche alle sollecitazioni meccaniche.

Inoltre, il materiale è assolutamente sicuro da usare e, anche in caso di forte impatto, dopo il quale la superficie si spezzerà o si spezzerà, i frammenti non saranno taglienti: è difficile tagliarli.

Le griglie in ghisa sono fissate saldamente al pannello, il che consente di installare su di esse contenitori di diverse dimensioni senza timore di ribaltarsi. E la larghezza di 45 cm è sufficiente per poter cucinare un'ampia varietà di cibi.

Gli utenti notano anche la facilità d'uso del pannello. È dotato di interruttori rotanti praticamente indistruttibili. La superficie può essere utilizzata da persone di tutte le età.

Tuttavia, tutti questi vantaggi non escludono la presenza di svantaggi. Il gas in sé non è la cosa più sicura, quindi devi occuparti della ventilazione costante della stanza per non avere un effetto negativo sulla tua salute. Dovrai anche monitorare periodicamente la natura della combustione del fuoco. L'installazione del dispositivo da soli è altamente indesiderabile: dovrai cercare l'aiuto di specialisti. Tuttavia, tutti questi svantaggi riguardano più probabilmente l'uso del gas in linea di principio che gli svantaggi dei pannelli a tre fuochi a gas.

Come scegliere?

Ci sono molti fattori da considerare e studiare prima di scegliere un piano cottura. I principali sono: dimensioni, materiale con cui è realizzato il dispositivo, tipo di bruciatori, attrezzatura, funzionalità e produttore.

Prima di tutto, devi decidere quale larghezza e profondità del pannello sono necessarie in un caso particolare.

Ad esempio, un piano cottura stretto soddisferà i proprietari di una piccola cucina.

Per quanto riguarda il materiale, è possibile utilizzare sia il vetro temperato che l'acciaio inossidabile. Il primo tipo è più comune. Il vetro è molto resistente, tollera bene le sollecitazioni meccaniche e le condizioni di alta temperatura. In questo caso non è necessaria una cura particolare, sono adatti i detergenti utilizzati nella lavorazione della vetroceramica. Inoltre, i modelli sembrano molto eleganti e moderni.

Per quanto riguarda l'acciaio inossidabile, in termini di resistenza non è inferiore al vetro temperato, tuttavia, durante il processo di manutenzione sorgono sfumature. Il materiale non deve essere strofinato con abrasivi: anche la lana di ferro può graffiarlo. Allo stesso tempo, non si rompe o si spezza, è resistente alle screpolature.

A seconda del tipo di bruciatori, il prezzo del piano cottura a gas varierà. Gli elementi riscaldanti standard sono più economici dei bruciatori express, ad esempio.

Inoltre, le opzioni aggiuntive sono raramente utilizzate dai consumatori.

Per quanto riguarda le funzioni aggiuntive fornite dai modelli moderni, anche queste influenzeranno il costo del prodotto. Un set standard è sufficiente per preparare il cibo in modo completo e senza problemi. L'autoaccensione è un'opzione utile che salverà il consumatore dall'uso dei fiammiferi. Tuttavia, può fallire, cosa che accade abbastanza spesso. Ma questo non è un problema, poiché il gas può essere acceso anche manualmente.

A proposito di produttori nel mercato moderno, ci sono tre aziende più popolari: Kuppersberg, Zigmund & Shtain e Fornelli. Offrono prodotti di alta qualità a prezzi ragionevoli. I consumatori apprezzano molto i piani cottura di questi marchi.

Per una panoramica del piano cottura a gas a 3 fuochi, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento