Classificazione piano cottura a gas
La maggior parte delle persone usa piani cottura a gas, anche se ci sono molti elettrodomestici tra cui scegliere. Ciò è dovuto al fatto che il gas è meno costoso dell'elettricità. Pertanto, molte case utilizzano apparecchi a gas, che consentono non solo di preparare pasti deliziosi, ma anche di risparmiare denaro. Esistono molti produttori che offrono un'ampia varietà di modelli che si differenziano per costi e funzionalità. Prima di scegliere qualcosa di adatto, dovresti familiarizzare con quelli più popolari.
Peculiarità
Molte aziende offrono ai clienti una vasta selezione di pannelli del gas di alta qualità e sicuri. Puoi scegliere qualsiasi design del dispositivo. I dispositivi sono affidabili e molto convenienti, quindi la maggior parte delle persone li sceglie. La temperatura aumenta abbastanza rapidamente e può essere facilmente regolata. C'è una scelta di materiali del pannello. Quasi tutti i modelli hanno un sistema di controllo del gas. È estremamente importante, poiché la sicurezza dell'acquirente dipende da questo.
Il sistema funziona con l'aiuto di una termocoppia, che è in grado di determinare in base alla temperatura se c'è un incendio nel bruciatore. Se non c'è fiamma, si attiva un blocco del gas, che non gli consente di fluire verso il bruciatore.
I dispositivi possono essere dotati di diversi tipi di bruciatori.
- Il diametro del bruciatore ausiliario può essere di 45-55 millimetri. La sua potenza è di 1000 watt. Non è molto potente.
- La versione standard è di 70 millimetri. Potenza - 2000 W.
- Le dimensioni del bruciatore ad altissima velocità sono 90-100 millimetri e la potenza è di 3500 watt.
E anche in tali dispositivi c'è un sistema di accensione. Puoi acquistare un modello con sistema automatico (basta girare il pomello di apertura del gas) o con uno meccanico. La prima opzione è più conveniente, affidabile e confortevole.
Panoramica dei produttori
Ci sono molti marchi pronti ad offrire dispositivi di alta qualità e convenienti che possono diventare non solo un buon aiuto, ma anche una vera decorazione della cucina. Fanno una varietà di modelli, ognuno dei quali può avere il proprio design, ampia funzionalità e altre qualità.
- Prodotti dell'azienda dalla Germania Bosch è molto richiesta da molte casalinghe, poiché produce cose di alta qualità che possono stupire con design interessanti e alla moda. Molto spesso, i dispositivi prodotti da questo marchio sono estremamente resistenti.
- Produttore svizzero Electrolux offre modelli di elettrodomestici non troppo costosi, ma molto funzionali. Tutti i dispositivi prodotti da questo marchio sono di alta qualità e affidabili. Hanno anche un design elegante e pratico, quindi i piani cottura possono completare l'interno della cucina.
- Marchio dalla Bielorussia Gefest offre ai clienti buoni elettrodomestici a un prezzo medio. Il design è più spesso classico. I prodotti soddisfano i requisiti di qualità e senza dubbio delizieranno il proprietario per molti anni.
- Marca Gorenje è in grado di offrire i modelli più eleganti e interessanti, che, inoltre, hanno enormi funzionalità. L'azienda è stata fondata in Slovenia.
- Se è necessario acquistare qualcosa da un marchio italiano, è necessario prestare attenzione al produttore Hotpoint-Ariston, la cui storia è estremamente interessante. Produce un gran numero di modelli con elevata potenza e qualità eccellente.
- Un marchio popolare e molto richiesto dalla Germania è Hansa. Ha rapidamente conquistato la fiducia delle casalinghe, poiché produce prodotti davvero buoni e di alta qualità, cercando di renderli non solo funzionali, ma anche eleganti. Alcuni modelli hanno design audaci e creativi.
I migliori modelli migliori
Per acquistare una cosa che sarà più adatta all'acquirente, vale la pena considerare diverse opzioni e confrontare le loro caratteristiche. Non è sufficiente conoscere le informazioni sul marchio che produce i modelli. È necessario studiare le informazioni sui pannelli stessi. Forniamo una valutazione dei pannelli più economici, della più alta qualità e più potenti che possono diventare un assistente affidabile per qualsiasi casalinga.
Beko HIZG 64120
Un interessante modello a 4 fuochi con interruttori rotanti. La funzionalità ha l'accensione elettrica. La superficie del dispositivo è smaltata. La custodia ha un aspetto elegante grazie al nobile colore nero. Il pannello del gas è estremamente efficace, ma presenta alcuni inconvenienti. Potrebbero rimanere delle striature liquide sulla superficie. Gli acquirenti ritengono che questo modello sia abbastanza affidabile, in quanto può durare per molti anni, pur rimanendo un dispositivo sicuro e di alta qualità. Il pannello di controllo si trova sul lato. Gli interruttori si trovano su uno dei lati del dispositivo, è necessario abituarsi.
È conveniente utilizzare il pannello se si utilizzano pentole non troppo grandi. Molto spesso, i bruciatori sono di dimensioni diverse. Sul pannello è presente un bruciatore rapido: la sua doppia fiamma consente di far bollire l'acqua 2 volte più velocemente e di riscaldare vari piatti.
Hansa BHGI63100018
Pannello integrato di alta qualità ed economico, che può essere acquistato per 5500 rubli. Il dispositivo è abbastanza facile da installare, chiunque può installarlo. Anche qualcuno che non l'ha mai sperimentato prima. Utilizzando questo modello, la padrona di casa sarà in grado di cucinare il cibo in modo abbastanza rapido e sicuro. L'unità è affidabile, ha un design classico, quindi può adattarsi a qualsiasi interno. La superficie è in acciaio inossidabile. Ci sono 4 bruciatori su di esso, il cui diametro è diverso. Griglie in ghisa, ricoperte di smalto nero. I selettori rotanti si trovano sul lato dei bruciatori e sono di colore argento.
Darina T1 BGM 341 11
Gefest CH 1211
Il modello conquista il cuore delle casalinghe non solo per la sua eccellente qualità, ma anche per il suo design estremamente insolito. I bruciatori sono disposti in modo speciale. La superficie del pannello del gas è smaltata e di colore bianco. Alcune persone pensano che si sporchi troppo facilmente, ma non lo è. Se le macchie e gli schizzi non sono troppo grandi, non si noteranno. E anche la padrona di casa può rimuoverli facilmente. Quando si puliscono una varietà di particelle di cibo e macchie, non utilizzare abrasivi, poiché ciò può danneggiare lo strato superiore della superficie. Il dispositivo dispone di 4 zone di cottura.
Ce n'è uno grande e uno piccolo davanti, mentre quelli standard si trovano nella parte posteriore. Uno di questi è il bruciatore espresso, che ha più potenza degli altri. Grazie a lei, la padrona di casa sarà in grado di cucinare il cibo più velocemente.
Gefest CH 2120
Il modello, prodotto in Bielorussia, è in grado di accontentare anche i clienti più esigenti. Ha una forma interessante ed elegante e sembra futuristico. Numero di bruciatori - 3. Il dispositivo è realizzato in vetro temperato.C'è un bruciatore espresso, la cui potenza è superiore a quella degli altri. Interruttori rotanti, classici. Le griglie sono in ghisa. Il pannello ha un'accensione elettrica, che è automatica.
Una caratteristica distintiva del modello sono le dimensioni non standard. Gli acquirenti riferiscono che il pannello è estremamente facile da smontare, quindi le casalinghe possono pulirlo senza problemi. Ma ci sono anche degli svantaggi. La vernice può staccare gli adattatori per piccoli contenitori, il sigillo non sembra molto attraente. Ma queste qualità negative impallidiscono di fronte ai vantaggi del dispositivo, quindi, in generale, gli utenti sono soddisfatti dell'acquisto.
Hotpoint-Ariston PC 640 T (AN) R
Un pannello accessibile a chiunque. Prezzo basso, superficie smaltata opaca sono solo alcune delle qualità positive del modello. Si chiarisce. Se la contaminazione è leggera, è sufficiente pulire la superficie con una spugna bagnata. Se è più grave (possono essere macchie di grasso o particelle di cibo essiccate), dovresti applicare un prodotto speciale e poi eliminare lo sporco con un panno umido. Il dispositivo è a 4 fuochi, i bruciatori sono disposti a croce. Uno di questi è più potente degli altri (a tre circuiti).
La disposizione dei bruciatori è originale e comoda. Permette alle pentole sul pannello di non sovrapporsi. Le maniglie sono davanti, diverse per lato.
Fornelli PGA 45 Fiero
Modello nero di alta qualità ed elegante, il piano di lavoro è in vetro temperato. Con questo piano di cottura è possibile acquistare un adattatore per pentole WOK. C'è un'accensione elettrica, che è automatica. La principale caratteristica distintiva del dispositivo è la presenza di tre bruciatori, che non sono posizionati in modo molto razionale. Nell'angolo più lontano c'è un bruciatore di media potenza. La padrona di casa può usarlo più spesso di altri. Non ci sono altri svantaggi nel dispositivo. Sembra esteticamente gradevole, funziona bene e non ci sono errori nel processo di cottura.
Una buona opzione per i proprietari di piccole cucine e per una piccola famiglia. Il pannello è piccolo, occupa poco spazio e non occuperà gran parte dell'area di lavoro della cucina. Ogni bruciatore ha una griglia in ghisa separata. Ciò consente alla padrona di casa di pulire la superficie senza problemi, cosa che non si può dire di altri modelli con griglie solide situate sull'intera area dei pannelli.
Maunfeld EGHG 64.33CB / G
Pannello da incasso in stile classico. Ha quattro fuochi ed è realizzata in vetro temperato. C'è una "tripla corona", come chiamano un bruciatore che ha tre strati di fiamma. Le griglie sono in ghisa, gli interruttori sono rotanti. Il modello vanta un'altra comoda funzione: l'accensione elettrica. Affinché la padrona di casa possa cucinare in sicurezza, è presente un sistema di "controllo del gas".
L'azienda si è presa cura dei clienti, quindi il piano cottura è in grado di funzionare sia dal gasdotto principale che da una bombola del gas. Questa opzione è adatta a chi ha bisogno di acquistare un pannello per una residenza estiva, dove la fornitura di gas potrebbe essere intermittente. Molti acquirenti hanno attirato l'attenzione sull'interessante design del modello. Sembra impressionante grazie al suo colore nero. È in grado di rendere l'interno della cucina più estetico ed elegante. Il dispositivo può essere installato anche in un appartamento di città.
Hotpoint-Ariston TQG 641 (BK)
La versione italiana ha un design creativo. I bruciatori sono disposti a forma di diamante. Gli acquirenti parlano bene di questo modello. Alcune persone trovano insolita questa disposizione dei bruciatori, ma presto gli utenti si abituano e notano che cucinare su un modello del genere è più comodo e confortevole, poiché sono disponibili 3 bruciatori, mentre su altre opzioni è possibile utilizzarne solo due.
La superficie è in vetroceramica, è nera, quindi sembra esteticamente gradevole e bella. Facile da pulire, il liquido non lascia aloni o aloni. Le griglie sono in ghisa e coprono l'intera area di lavoro. Sono divisi in più parti per facilitare alla padrona di casa la pulizia del pannello.
C'è un'accensione elettrica. Il modello ha anche un piccolo inconveniente. Per pulire i bruciatori, è necessario acquistare un detergente speciale. I detergenti convenzionali sono in grado di creare un effetto opacizzante, schiarendo il metallo e pulendo male le macchie. Non esiste un bruciatore triplo, ma il produttore ha aggiunto un bruciatore rapido per sostituirlo. C'è una guarnizione in silicone tra la superficie del vetro e la base dei bruciatori in metallo. Grazie a lui, liquidi e grassi non potranno fuoriuscire lì.
Gorenje GC 641 ST
Le qualità distintive di questo modello sono il design creativo e bello e la facilità d'uso. Gli utenti notano che il dispositivo è abbastanza resistente ed estremamente affidabile. Il pannello è integrato, risparmia gas. La superficie è in vetroceramica. Il produttore lo ha protetto dai chip. Facile da pulire. I bruciatori si trovano nella parte anteriore, sono di diversi diametri. Ci sono opzioni piccole e grandi. I bruciatori centrali si trovano sul retro. Le maniglie sono in plastica, sono comode, sono installate sul pannello frontale. Non si surriscaldano durante la cottura.
Electrolux GPE 363 FX
Il modello è realizzato in acciaio inossidabile, soddisfa le hostess con un design elegante e alla moda, nonché una "tripla corona", un sistema di "controllo del gas" e un'accensione elettrica, che è automatica. La griglia si trova su tutto il pannello, puoi spostare i piatti senza problemi.
Gli utenti saranno in grado di cucinare il cibo in una pentola grande e in una padella grande. Per facilitare la pulizia del pannello, sono installate diverse griglie.
I bruciatori sono convenientemente posizionati. Quelli che la padrona di casa utilizzerà più spesso sono davanti. Molti acquirenti nelle recensioni dei prodotti affermano che il dispositivo è facile da pulire, poiché non ci sono scanalature sulla sua superficie. Il pannello si cancella rapidamente. Questa opzione è la migliore in termini di affidabilità e qualità. Ci sono alcuni inconvenienti: non c'è la spina sul cavo di alimentazione e le maniglie possono scivolare.
Kaiser KCG 6972 N
Ha un'ottima funzionalità e un design classico e abituale. Il piano cottura ha 4 fuochi; la sua superficie è in vetroceramica. Il bruciatore più grande viene portato sul retro, il più piccolo sul davanti. Sulla sinistra sono disposte in fila più piastre di dimensioni standard. Uno di loro è più potente degli altri. Grazie a questo, le casalinghe potranno raggiungere in breve tempo la temperatura desiderata per preparare un piatto il più velocemente possibile. Gli interruttori rotanti si trovano sul lato anteriore del pannello. Non si surriscaldano durante la cottura.
Cosa cercare quando si sceglie?
C'è una vasta selezione di vari piani cottura. I modelli semplici non costano troppo, mentre altri hanno un prezzo più alto. È meglio scegliere opzioni di alta qualità che sono più costose piuttosto che acquisire un assistente inaffidabile che durerà poco tempo. Per non essere deluso dalla scelta, dovresti essere guidato da alcune delle raccomandazioni degli esperti. Ci sono diversi aspetti da considerare al momento dell'acquisto.
- È necessario prestare attenzione alla copertura. I modelli economici sono smaltati. È molto difficile lavarli, soprattutto se alla padrona di casa è sfuggito il latte o se le particelle di cibo sono bruciate in superficie. Si graffierà e si scheggerà e poi arrugginirà. È meglio acquistare pannelli con superfici in acciaio inossidabile, vetroceramica o vetro temperato. Costano un po' di più, ma sono più resistenti.
- Se le griglie sono sottili, è meglio non acquistare un piano cottura. Quando li pulisci, devi metterli in ammollo, quindi usare un pennello (che è estremamente lungo). Molto spesso, acquistano modelli con un reticolo, che consiste in diversi blocchi. Sono di forma piatta e sono più facili da curare.
- Se la padrona di casa ha bisogno di risparmiare tempo durante il processo di cottura, dovresti scegliere un modello con un bruciatore speciale progettato per la cottura accelerata. E puoi anche selezionare un dispositivo i cui bruciatori funzionano in modo silenzioso. Sono in grado di sostituire il bagno di vapore.
- Qualsiasi modello dovrebbe avere la funzione più importante: l'interruzione automatica del gas. Ciò manterrà l'acquirente al sicuro. Alcune persone potrebbero non notare l'odore di gas se il fuoco si spegne a causa di schizzi di liquido dalla padella.
- È meglio scegliere modelli con accensione elettrica, ti permettono di non preoccuparti che non ci siano accendini o altri oggetti in casa con cui accendere un fuoco. Esistono diverse opzioni: in alcuni modelli, l'accensione elettrica viene eseguita come pulsante separato, in altri è integrata nella maniglia del pannello.
- Le maniglie dovrebbero essere comode e comode. È possibile acquistare un dispositivo, le cui maniglie si trovano all'interno della custodia e appaiono solo quando l'hostess le preme. Non si sporcheranno.
- Un'opzione eccellente sono i modelli che hanno supporti per piccoli contenitori.
- Ci sono dispositivi con una zona di cottura. Puoi acquistare un modello con una famiglia. Vale la pena considerare quale ha bisogno l'acquirente. È del tutto possibile che per una famiglia un bruciatore non sia sufficiente e sette - troppi. L'opzione più conveniente e ottimale è quattro o cinque bruciatori.
Per informazioni su come scegliere un piano cottura a gas, vedere il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.