Generatori di gas con avvio automatico

Contenuto
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Principio di funzionamento
  3. Panoramica delle specie
  4. Modelli popolari
  5. Criteri di scelta

Se vivi in ​​una zona dove ci sono frequenti sbalzi di corrente e quindi interruzioni temporanee della corrente, dovresti prendere in considerazione l'acquisto di un generatore. Con il suo aiuto, fornirai una scorta di energia elettrica. Tra la varietà di tali dispositivi, è possibile individuare i modelli a gas con avvio automatico.

Caratteristiche del progetto

I modelli a gas sono considerati i più economicoperché il carburante che consumano ha il costo più basso. I generatori stessi hanno un prezzo piuttosto alto rispetto alle analoghe versioni a benzina, sono dotati di dotazione standard: turbina, camera di combustione e compressore. I generatori di gas possono funzionare in due modi per fornire gas. Il primo è la fornitura di gas dal tubo principale, il secondo è la fornitura di gas compresso dalle bombole.

I dispositivi possono essere dotati del metodo di avviamento più conveniente: sistema di esecuzione automatica. I generatori con avvio automatico forniscono l'autoattivazione del dispositivo durante un'interruzione di corrente principale.

Questo è un modo molto conveniente, poiché non richiede alcuno sforzo fisico da parte di una persona e non richiede il controllo sulla fornitura di energia elettrica.

Principio di funzionamento

I dispositivi a gas hanno un principio di funzionamento molto semplice., che consiste nel bruciare il gas consumato e convertire l'energia elettrica in energia meccanica, e poi in elettricità. Il funzionamento del generatore si basa sul trasferimento di aria al compressore, che è responsabile della fornitura e del mantenimento della pressione richiesta nel sistema di strumentazione. Durante l'aumento della pressione, l'aria si sposta nella camera di combustione e il gas si muove con essa, che viene quindi bruciato.

Durante il funzionamento, la pressione è stabile e la camera è necessaria solo per aumentare la temperatura del carburante. Il gas ad alta temperatura passa nella turbina, dove agisce sulle pale e ne crea il movimento. L'unità di esecuzione automatica, integrata nel dispositivo, reagisce istantaneamente alla mancanza di elettricità nel sistema e avvia la selezione di aria e carburante.

Panoramica delle specie

I generatori possono differire nella loro tipo di costruzione. Queste sono viste aperte e chiuse.

  1. I generatori aperti sono raffreddati ad aria, sono molto più piccoli ed economici e possono essere utilizzati solo in luoghi aperti. Tali dispositivi emettono un suono piuttosto percettibile, i modelli non superano i 30 kW di potenza.
  2. Le unità chiuse presentano uno speciale design chiuso per un funzionamento silenzioso e un'installazione interna. Tali modelli hanno un costo e una potenza più elevati, il loro motore è raffreddato con acqua. Tali dispositivi consumano più gas rispetto alle versioni aperte.

Tutti i generatori di gas possono essere separati in 3 tipi.

Standard

Modelli di cui il lavoro si basa sul principio dell'emissione di gas di scarico nell'ambiente. Tali dispositivi devono essere utilizzati solo in ambienti aperti.

Cogenerazione

Il principio di funzionamento di tali dispositivi è che il gas processato si muove attraverso uno scambiatore di calore con acqua. Pertanto, tali opzioni forniscono all'utente non solo elettricità, ma anche acqua calda.

trigenerazione

Tali dispositivi sono destinati per generare freddo, necessario per il funzionamento dei gruppi e delle celle frigorifere.

Modelli popolari

Generac QT027

Il generatore modello Generac QT027 è alimentato a gas e fornisce una tensione di uscita di 220 W. La potenza nominale del dispositivo è di 25 kW e la massima è di 30 kW. Il modello è dotato di alternatore sincrono e motore a 4 pin, il cui volume è di 2300 cm 3. È possibile avviare il dispositivo utilizzando un avviamento elettrico o tramite ATS autorun. Il consumo di carburante a pieno carico è di 12 l/h. Il motore è raffreddato ad acqua.

Il modello ha una custodia chiusa, che ne garantisce il funzionamento in uno spazio chiuso. Nonostante il modello abbia dimensioni piuttosto impressionanti: una larghezza del metro di 580 mm, una profondità di 776 mm, un'altezza di 980 mm e un peso di 425 kg, fornisce un funzionamento abbastanza silenzioso con un livello di rumore di 70 dB.

Il dispositivo fornisce funzioni aggiuntive: regolatore di tensione automatico, display, contaore e voltmetro.

SDMO RESA 14 EC

Il generatore di gas SDMO RESA 14 EC ha potenza nominale 10 kW e massima 11 kW con una tensione di uscita su una fase di 220 W. Il dispositivo viene avviato dall'autostart, può funzionare con gas principale, propano compresso e butano. Il modello è realizzato in un design chiuso, ha un sistema di raffreddamento ad aria. Il volume del motore a quattro contatti è di 725 cm 3.

Il modello è dotato di contaore integrato stabilizzatore di tensione, protezione da sovraccarico e protezione da basso livello dell'olio. C'è un alternatore sincrono. Il generatore pesa 178 kg e ha i seguenti parametri: larghezza 730 mm, altezza 670 mm, lunghezza 1220 mm. Il produttore offre una garanzia di 12 mesi.

Gazlux CC 5000D

Il modello a gas del generatore Gazlux CC 5000D funziona con gas liquefatto e ha un massimo potenza 5kW. Il modello è realizzato in un involucro metallico, che garantisce un funzionamento silenzioso in uno spazio chiuso. Ha dimensioni: altezza 750 mm, larghezza 600, profondità 560 mm. Il consumo di carburante è di 0,4 m3 / h. tipo di motore monocilindrico 4 tempi con sistema di raffreddamento ad aria... Il dispositivo viene avviato utilizzando un avviamento elettrico o autorun. Ha un peso di 113 kg.

SDMO RESA 20 EC

La centrale a gas SDMO RESA 20 EC è realizzata in un involucro chiuso ed è dotata di con una potenza di 15 kW. Il modello è dotato di un motore Kohler originale di fabbricazione statunitense, che consente di funzionare a gas naturale e liquefatto. Il dispositivo ha un tipo di raffreddamento del motore ad aria, produce una tensione di 220 W per fase. Iniziato con un avviamento elettrico o ATS.

Fornisce corrente con elevata precisione grazie all'alternatore sincrono. Il modello si distingue per la sua affidabilità e la grande risorsa di lavoro. C'è un regolatore di tensione in uscita, un pannello di controllo della centrale elettrica a gas, un interruttore di circuito in uscita e un pulsante di arresto di emergenza. Il dispositivo funziona in modo quasi silenzioso grazie all'involucro fonoassorbente. Il produttore offre una garanzia di 2 anni.

GREENPOWER CC 5000AT GPL / NG-T2

Il modello a gas del generatore GREENPOWER CC 5000AT GPL / NG-T2 del produttore cinese ha un valore nominale potenza 4kW e produce una tensione di 220 W su una fase. Il dispositivo si avvia in tre modi: manuale, con avviamento elettrico e avviamento automatico. Ha una frequenza di 50 Hertz. Può funzionare sia a gas principale che a propano. Il consumo di carburante principale è di 0,3 m3 / h e il consumo di propano è di 0,3 kg / h. C'è una presa da 12V.

Grazie all'avvolgimento in rame del motore, il generatore è progettato per una lunga durata. Il modello è realizzato in un design aperto con un motore raffreddato ad aria. Pesa 88,5 kg e ha le seguenti dimensioni: altezza 620 mm, larghezza 770 mm, profondità 620 mm. Durante il funzionamento emette rumore con un livello di 78 dB.

C'è un contaore e un alternatore sincrono.

CENERAC SG 120

Il modello super potente del generatore CENERAC SG 120 del produttore americano funziona a gas e ha potenza nominale 120 kW. Può funzionare sia con gas naturale che liquefatto in condizioni professionali. Può fornire energia a un ospedale, una fabbrica o un altro sito di produzione. Il motore a quattro contratti ha 8 cilindri, e il consumo medio di carburante è di 47,6 m3... Il motore è raffreddato a liquido, il che garantisce una lunga durata. Il corpo del dispositivo è realizzato in metallo con uno speciale rivestimento anticorrosione, è isolato e silenzioso, protegge da tutte le condizioni ambientali negative.

L'alternatore sincrono eroga corrente con una deviazione minima grazie all'avvolgimento del generatore in rame, che garantisce la durata e l'affidabilità del dispositivo. Il pannello di controllo fornito fornisce una comoda guida del generatore, tutti gli indicatori di prestazione sono visibili su di esso: stress, errori, ore di lavoro e molto altro. Il dispositivo viene messo in funzione automaticamente dopo l'interruzione dell'alimentazione principale. Il livello di rumore è di soli 60 dB, la centrale produce una corrente con una tensione di 220 V e 380 V. Sono forniti un sensore di controllo del livello dell'olio, un contaore e una batteria. Il produttore offre una garanzia di 60 mesi.

Criteri di scelta

Per scegliere un modello adatto per l'uso a casa o in campagna, prima di tutto, devi decidere potenza dispositivi. Per fare ciò, è necessario calcolare la potenza di tutti gli apparecchi elettrici che si accenderanno durante la fornitura autonoma di energia elettrica e a tale importo deve essere aggiunto il 30%. Questa sarà la potenza del tuo dispositivo. L'opzione migliore sarebbe un modello con una potenza da 12 kW a 50 kW, questo è abbastanza per fornire elettricità a tutte le apparecchiature necessarie durante un blackout.

Anche un indicatore molto importante è rumore tempo di funzionamento del dispositivo. Il miglior indicatore è un livello di rumore non superiore a 50 dB. Nei dispositivi dal design aperto, il suono è abbastanza evidente durante il funzionamento, i modelli dotati di un involucro protettivo sono considerati i più silenziosi. Il loro costo è superiore a quello delle loro controparti nella versione aperta.

Se hai bisogno di generatori per un funzionamento continuo a lungo termine, allora è meglio optare per i modelli, il cui motore è raffreddato a liquido. Questo metodo ti fornirà un funzionamento affidabile ea lungo termine del dispositivo.

Se hai intenzione di installare il dispositivo all'aperto, l'opzione migliore per questo sarebbe generatore di esecuzione apertaper il quale è possibile costruire appositamente una copertura protettiva. I modelli chiusi sono adatti per il funzionamento in interni.

A seconda del tipo di gas, le opzioni più comode saranno quelle che funzionano con il carburante principale, non hanno bisogno di essere monitorate e rifornite, a differenza delle loro controparti a cilindro.

Nel prossimo video, puoi dare un'occhiata al funzionamento di un generatore di gas ad avviamento automatico come parte di un impianto solare.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento