Recensione dei generatori Briggs & Stratton
Non solo l'affidabilità della rete elettrica dipende dalla qualità del generatore utilizzato, ma anche dalla sicurezza antincendio dell'impianto in cui è installato. Pertanto, quando si fa un'escursione nella natura o si inizia a creare un sistema di alimentazione per una casa estiva o un impianto industriale, è necessario acquisire familiarità con una panoramica delle caratteristiche principali dei generatori Briggs & Stratton.
Peculiarità
Briggs & Stratton è stata fondata nel 1908 nella città americana di Milwaukee (Wisconsin) e sin dalla sua nascita, è stata principalmente impegnata nella produzione di motori a benzina di piccole e medie dimensioni per attrezzature come tosaerba, mappe, autolavaggi e generatori di corrente.
I generatori dell'azienda hanno guadagnato ampia popolarità durante la seconda guerra mondiale, quando sono stati utilizzati per esigenze militari. Nel 1995, l'azienda ha attraversato una crisi, a seguito della quale è stata costretta a vendere la sua divisione per la produzione di componenti per auto. Nel 2000, l'azienda ha acquisito la Divisione Generatori dal Gruppo Beacon. Dopo diverse altre acquisizioni di società simili, l'azienda è diventata uno dei principali produttori di generatori di corrente al mondo.
Le principali differenze tra i generatori Briggs & Stratton e i prodotti della concorrenza.
- Alta qualità - i prodotti finiti vengono assemblati negli stabilimenti negli Stati Uniti, in Giappone e nella Repubblica Ceca, il che ha un effetto positivo sulla loro affidabilità. Inoltre, l'azienda utilizza solo i materiali più resistenti e sicuri nelle sue attrezzature e i suoi ingegneri introducono costantemente soluzioni tecnologiche innovative.
- Ergonomia e bellezza - i prodotti dell'azienda combinano mosse di design moderno e audace con soluzioni collaudate negli anni. Ciò rende i generatori B&S molto intuitivi e riconoscibili nell'aspetto.
- Sicurezza - tutti i prodotti dell'azienda americana soddisfano i requisiti di sicurezza antincendio ed elettrica stabiliti dalle leggi degli Stati Uniti, dell'UE e della Federazione Russa.
- Servizio conveniente - l'azienda ha un ufficio di rappresentanza ufficiale in Russia e i suoi motori sono ben noti agli artigiani russi, poiché sono installati non solo sui generatori, ma anche su molti modelli di attrezzature agricole. Pertanto, la riparazione di un prodotto difettoso non comporterà problemi.
- Garanzia - Il periodo di garanzia per i generatori Briggs & Stratton va da 1 a 3 anni, a seconda del modello del motore installato.
- Alto prezzo - Le attrezzature americane costeranno molto di più dei prodotti delle aziende cinesi, russe e dei paesi europei.
Visualizzazioni
B&S attualmente produce 3 principali linee di generatori:
- inverter di piccole dimensioni;
- benzina portatile;
- gas stazionario.
Consideriamo ciascuno di questi tipi in modo più dettagliato.
Invertitore
Questa serie comprende generatori portatili a benzina a bassa rumorosità con circuito di conversione di corrente inverter. Questo design offre loro una serie di vantaggi rispetto al design classico.
- Stabilizzazione dei parametri di uscita della corrente: le deviazioni nell'ampiezza e nella frequenza della tensione in tale tecnica sono notevolmente inferiori.
- Risparmio di benzina: questi dispositivi adattano automaticamente la potenza di generazione (e, di conseguenza, il consumo di carburante) alla potenza dei consumatori collegati.
- Dimensioni e peso ridotti: l'inverter è molto più piccolo e leggero del trasformatore, il che consente al generatore di essere più piccolo e leggero.
- Silenzio: la regolazione automatica della modalità di funzionamento del motore consente di ridurre il livello di rumore di tali dispositivi fino a 60 dB (i generatori classici differiscono nel rumore nell'intervallo da 65 a 90 dB).
I principali svantaggi di tale soluzione sono il prezzo elevato e la potenza limitata (sul mercato russo non esistono ancora generatori di inverter seriali con una capacità superiore a 8 kW).
Briggs & Stratton produce tali modelli di tecnologia inverter.
- P2200 - versione economica monofase con potenza nominale di 1,7 kW. Lancio manuale. Durata della batteria: fino a 8 ore. Peso - 24 kg. Uscite - 2 prese 230 V, 1 presa 12 V, 1 porta USB 5 V.
- P3000 - differisce dal modello precedente per la potenza nominale di 2,6 kW e la durata di funzionamento senza rifornimento in 10 ore. Dotato di ruote di trasporto, manico telescopico, schermo LCD. Peso - 38 kg.
- Q6500 - ha una potenza nominale di 5 kW con un'autonomia di funzionamento fino a 14 ore Uscite - 2 prese 230 V, 16 A e 1 presa 230 V, 32 A per utenze potenti. Peso - 58 kg.
Benzina
I modelli di generatori a benzina B&S sono progettati in un design aperto per compattezza e ventilazione. Tutti sono dotati del sistema Power Surge, che compensa gli sbalzi di tensione all'avvio dei consumatori.
I modelli più popolari.
- Sprint 1200A - versione turistica economica monofase con una potenza di 0,9 kW. Durata della batteria fino a 7 ore, avvio manuale. Peso - 28 kg. Sprint 2200A - si differenzia dal modello precedente con una potenza di 1,7 kW, una durata di funzionamento fino al rifornimento in 12 ore e un peso di 45 kg.
- Sprint 6200A - potente generatore monofase (4,9 kW) che fornisce fino a 6 ore di funzionamento autonomo. Dotato di ruote di trasporto. Peso - 81 kg.
- Elite 8500EA - versione portatile semi-professionale con ruote di trasporto e telaio robusto. Potenza 6,8 kW, autonomia fino a 1 giorno. Peso 105kg.
Iniziato con un avviamento elettrico.
- ProMax 9000EA - Generatore portatile semiprofessionale da 7 kW. Tempo di lavoro prima del rifornimento - 6 ore. Dotato di avviamento elettrico. Peso - 120 kg.
Gas
I generatori di gas dell'azienda americana sono progettati per installazione fissa come backup o principale e sono realizzati in un involucro chiuso in acciaio zincato, garantendo sicurezza e basso livello di rumorosità (circa 75 dB). Caratteristica fondamentale - la capacità di lavorare sia a gas naturale che a propano liquefatto. Tutti i modelli sono alimentati da un motore Vanguard di livello commerciale e sono garantiti per 3 anni.
L'assortimento dell'azienda è costituito da tali modelli.
- G60 è una versione monofase economica con una potenza di 6 kW (a propano, quando si utilizza il gas naturale, si riduce a 5,4 kW). Dotato di sistema ATS.
- G80 - si differenzia dal modello precedente per la potenza nominale maggiorata fino a 8 kW (propano) e 6,5 kW (gas naturale).
- G110 - un generatore semiprofessionale con potenza di 11 kW (propano) e 9,9 kW (gas naturale).
- G140 - modello professionale per industrie e negozi, eroga una potenza di 14 kW con funzionamento a GPL e fino a 12,6 kW con utilizzo di metano.
Come connettere?
Quando si collega il generatore alla rete dei consumatori, è necessario seguire rigorosamente tutti i requisiti stabiliti nelle istruzioni ufficiali per il suo funzionamento. La regola fondamentale da osservare è che la potenza del generatore deve essere almeno del 50% superiore alla potenza nominale totale di tutti gli apparecchi elettrici ad esso collegati. La commutazione del generatore e della rete elettrica di casa può essere eseguita in tre modi principali.
- Con un interruttore a tre posizioni - questo metodo è il più semplice, affidabile ed economico, ma richiede la commutazione manuale tra il generatore e la rete elettrica fissa, se disponibile.
- Scatola contattore - con l'ausilio di due contattori collegati è possibile organizzare un sistema di commutazione automatica tra il generatore e la rete. Se lo si equipaggia con un relè aggiuntivo, è possibile ottenere lo spegnimento automatico del generatore quando appare una tensione nella rete elettrica principale. Il principale svantaggio di questa soluzione è che dovrai comunque avviare manualmente il generatore quando la rete principale è disconnessa.
- Unità di trasferimento automatico - alcuni modelli di generatori sono dotati di sistema ATS integrato, in questo caso sarà sufficiente collegare correttamente tutti i fili ai terminali del generatore.Se l'ATS non è incluso con il prodotto, può essere acquistato separatamente. In questo caso, la cosa principale è che la corrente massima dell'interruttore è superiore alla corrente massima che il generatore può fornire. Il sistema ATS costerà molto di più di un interruttore o di un contattore.
In nessun caso dovresti organizzare il passaggio utilizzando due macchine separate. - un errore in questo caso può portare sia alla connessione del generatore alla rete elettrica disconnessa con tutti i suoi consumatori (nella migliore delle ipotesi, si bloccherà), sia al suo guasto.
Inoltre, non collegare i cavi del generatore direttamente alla presa - di solito la potenza massima delle prese non supera i 3,5 kW.
Nel prossimo video troverai una panoramica del generatore Briggs & Stratton 8500EA Elite.
Il commento è stato inviato con successo.