Varietà di generatori DAEWOO e loro funzionamento
Attualmente, ci sono molti elettrodomestici necessari per la nostra vita confortevole. Questi sono condizionatori d'aria, bollitori elettrici, lavatrici, frigoriferi, scaldabagni. Tutta questa tecnica consuma un'enorme quantità di energia. Poiché le linee elettriche non sono progettate per questo tipo di carico, a volte si verificano sbalzi di tensione e blackout improvvisi. Per una fornitura di energia elettrica di riserva, molte persone acquistano generatori di vario tipo. Una delle aziende che producono questi beni è il marchio Daewoo.
Peculiarità
Daewoo è un marchio sudcoreano fondato nel 1967. L'azienda è impegnata nella produzione di elettronica, industria pesante e persino armi. Tra la gamma di generatori di questo marchio ci sono opzioni benzina e diesel, inverter e dual-fuel con l'eventuale collegamento dell'automazione ATS. I prodotti dell'azienda sono richiesti in tutto il mondo. È caratterizzato da una qualità affidabile, sviluppata secondo le nuove tecnologie ed è focalizzata sul funzionamento a lungo termine.
Le opzioni a benzina garantiscono un funzionamento silenzioso a un prezzo accessibile. L'assortimento è molto vasto, ci sono soluzioni che differiscono per prezzo ed esecuzione. Tra i modelli a benzina, ci sono opzioni di inverter che producono corrente ad alta precisione, consentono di collegare dispositivi particolarmente sensibili, ad esempio un computer, apparecchiature mediche e molto altro, durante un'alimentazione di backup.
Opzioni diesel ha un costo piuttosto elevato rispetto alla benzina, ma sono economici nel funzionamento a causa del costo del carburante. Modelli a doppia alimentazione combinare due tipi di carburante: benzina e gas, consentono di passare da un tipo all'altro, a seconda delle necessità.
La scaletta
Diamo un'occhiata ad alcune delle migliori soluzioni del marchio.
Daewoo GDA 3500
Il modello a benzina del generatore Daewoo GDA 3500 ha una potenza massima di 4 kW con una tensione di 220 V su una fase. Lo speciale motore a quattro tempi con un volume di 7,5 litri al secondo ha una durata di oltre 1.500 ore. Il volume del serbatoio del carburante è di 18 litri, il che consente di lavorare in autonomia senza dover ricaricare il carburante per 15 ore. Il serbatoio è ricoperto da una vernice speciale che previene la corrosione.
Il pannello di controllo dispone di un voltmetro che monitora i parametri della corrente di uscita e avvisa in caso di deviazioni. Uno speciale filtro dell'aria rimuove la polvere dall'aria e protegge il motore dal surriscaldamento. Il pannello di controllo ha due prese da 16 amp. Il telaio del modello è realizzato in acciaio ad alta resistenza. Il livello di rumore è di 69 dB. Il dispositivo può essere messo in funzione manualmente.
Il generatore ha una protezione intelligente da sovraccarico, sensore di livello dell'olio. Il modello pesa 40,4 kg. Dimensioni: lunghezza - 60,7 cm, larghezza - 45,5 cm, altezza - 47 cm.
Daewoo DDAE 6000 XE
Il generatore diesel Daewoo DDAE 6000 XE ha una potenza di 60 kW. La cilindrata del motore è di 418 cc. Differisce in alta affidabilità ed efficienza anche alle temperature più elevate, e tutto grazie al sistema di raffreddamento ad aria. Il volume del serbatoio è di 14 litri con un consumo di gasolio di 2,03 l/h, sufficiente per 10 ore di funzionamento continuo. Il dispositivo può essere avviato sia manualmente che con l'ausilio di un sistema di avvio automatico. Il livello di rumore a una distanza di 7 metri è di 78 dB.
Viene fornito un display multifunzionale che mostra tutti i parametri del generatore.C'è anche un avviamento elettrico integrato e una batteria di bordo, che consentono di avviare il dispositivo ruotando la chiave. Inoltre, c'è un sistema automatico per rimuovere i tappi dell'aria, alternatore al cento per cento in rame, consumo di carburante economico... Per un facile trasporto, il modello è dotato di ruote.
Ha dimensioni contenute (74x50x67 cm) e un peso di 101,3 kg. Il produttore offre una garanzia di 3 anni.
Daewoo GDA 5600i
Il generatore a benzina inverter Daewoo GDA 5600i ha una potenza di 4 kW e una cilindrata di 225 centimetri cubi. Il volume del serbatoio metallico in acciaio ad alta resistenza è di 13 litri, che fornirà un funzionamento autonomo continuo per 14 ore con un carico del 50%. Il dispositivo è dotato di due prese da 16 amp. Il livello di rumore durante il funzionamento è di 65 dB. Il generatore di gas ha un indicatore di tensione, protezione intelligente da sovraccarico, sensore di livello dell'olio. L'alternatore ha un avvolgimento al cento per cento. Il generatore pesa 34 kg, le sue dimensioni sono: lunghezza - 55,5 cm, larghezza - 46,5 cm, altezza - 49,5 cm Il produttore offre una garanzia di 1 anno.
Criteri di selezione
Per scegliere il modello giusto dalla gamma di una determinata marca, devi prima determinare la potenza del modello. Per fare ciò, è necessario calcolare la potenza di tutti i dispositivi che funzioneranno durante la connessione di backup del generatore. È necessario aggiungere il 30% alla somma della potenza di questi dispositivi. La quantità risultante sarà la potenza del tuo generatore.
Per determinare il tipo di carburante del dispositivo, dovresti conoscere alcune delle sfumature. I modelli a benzina sono i più economici in termini di costi, hanno sempre il più vasto assortimento, garantiscono un funzionamento silenzioso. Ma a causa dell'alto costo della benzina, il funzionamento di tali dispositivi sembra costoso.
Le opzioni diesel sono più costose delle opzioni a benzina, ma poiché il diesel è più economico, l'operazione è di bilancio. Rispetto ai modelli a benzina, quelli diesel risulteranno molto più rumorosi.
Le opzioni a doppia alimentazione includono gas e benzina. A seconda della situazione, è necessario decidere quale tipo di carburante sarà preferito. Per quanto riguarda il gas, è il tipo di carburante più economico, il suo funzionamento non influirà sul tuo budget. Nelle versioni a benzina, ci sono tipi di inverter che producono la tensione più accurata richiesta da alcuni tipi di apparecchiature. Non otterrai questa cifra da nessun altro modello di generatore.
Per il tipo di esecuzione ci sono opzioni aperte e chiuse. Le versioni aperte sono più economiche, i motori sono raffreddati ad aria ed emettono un suono evidente durante il funzionamento. I modelli chiusi sono dotati di una custodia in metallo, hanno un costo piuttosto elevato e garantiscono un funzionamento silenzioso. Il motore è raffreddato a liquido.
Dal tipo di avvio del dispositivo c'è opzioni con avviamento manuale, avviamento elettrico e attivazione autonoma. L'avvio manuale è il più semplice, con solo un paio di passaggi meccanici. Tali modelli non saranno costosi. I dispositivi con avviamento elettrico si accendono girando la chiave nell'accensione elettrica. I modelli con avviamento automatico sono molto costosi, in quanto non richiedono alcuno sforzo fisico. Quando l'alimentazione principale viene interrotta, il generatore si accende da solo.
Durante il funzionamento di qualsiasi tipo di generatore, possono venire alla luce vari guasti e malfunzionamenti che richiedono una riparazione. Se il periodo di garanzia è ancora valido, le riparazioni devono essere eseguite solo presso i centri di assistenza che collaborano con il marchio. Alla fine del periodo di garanzia, non ripararti se non hai abilità e qualifiche speciali. È meglio contattare specialisti che faranno bene il loro lavoro.
Recensione video del generatore a benzina Daewoo GDA 8000E, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.