Tutto sui generatori Hyundai
Al giorno d'oggi, tutti hanno un gran numero di elettrodomestici. Gli elettrodomestici con diversi livelli di potenza spesso mettono a dura prova le linee elettriche, quindi avvertiamo frequenti sbalzi di tensione che possono causare lo spegnimento delle luci. Per un rifornimento di energia di riserva, molti acquistano generatori di vario tipo. Tra i marchi per la produzione di questi prodotti, si può distinguere la famosa azienda coreana Hyundai.
Peculiarità
La storia del marchio inizia nel 1948, quando il suo fondatore, il coreano Chon Joo-yeon, apre un'officina di riparazione auto. Nel corso degli anni l'azienda ha cambiato direzione di attività. Oggi la gamma della sua produzione è molto ampia, dalle automobili ai generatori.
L'azienda produce modelli benzina e diesel, inverter, saldatura e ibridi. Si differenziano tutti per potenza, tipo di carburante da riempire e altre caratteristiche. La produzione si basa sulle ultime tecnologie, i generatori sono progettati per un funzionamento a lungo termine in varie condizioni. Il consumo di carburante economico e il basso livello di rumorosità rendono i suoi modelli molto popolari.
Le varianti diesel sono progettate per l'uso in condizioni sporche e difficili... Forniscono più potenza ai bassi regimi. Le mini centrali sono molto compatte e facili da trasportare, vengono utilizzate per alcuni tipi di lavori di riparazione in cui non è possibile accedere all'elettricità fissa. I modelli di inverter sono progettati per fornire corrente di alta qualità.
I modelli a gas sono i più economici in quanto il loro carburante ha il costo più basso. Le opzioni a benzina sono adatte per fornire elettricità a piccole case e varie piccole imprese, garantiscono un funzionamento silenzioso.
Panoramica del modello
La gamma del marchio comprende generatori di vario tipo.
- Generatore diesel modello Hyundai DHY 12000LE-3 realizzato in cassa aperta e dotato di avviamento di tipo elettronico. La potenza di questo modello è di 11 kW. Produce tensioni di 220 e 380 V. Il telaio del modello è realizzato in acciaio ad alta resistenza di 28 mm di spessore. Dotato di ruote e cuscinetti antivibranti. La cilindrata è di 22 litri al secondo e il volume è di 954 cm³, con sistema di raffreddamento ad aria. Il serbatoio del carburante ha un volume di 25 litri. Un serbatoio pieno è sufficiente per un funzionamento continuo per 10,3 ore. Il livello di rumore del dispositivo è di 82 dB. Sono forniti un interruttore di emergenza e un display digitale. Il modello è dotato di un alternatore proprietario, il materiale dell'avvolgimento del motore è in rame. Il dispositivo pesa 158 kg, ha parametri 910x578x668 mm. Tipo di carburante - diesel. Include batteria e due chiavi di accensione. Il produttore offre una garanzia di 2 anni.
- Modello a benzina del generatore elettrico Hyundai HHY 10050FE-3ATS dotato di una potenza di 8 kW. Il modello ha tre opzioni di lancio: avviamento automatico, avviamento manuale ed elettrico. Generatore di alloggiamento aperto. Il motore è dotato di una durata di servizio rinforzata, fabbricata in Corea per carichi a lungo termine. Ha un volume di 460 cm³, con un sistema di raffreddamento ad aria. Il livello di rumore è di 72 dB. Il serbatoio è realizzato in acciaio saldato. Il consumo di carburante è di 285 g/kW. Un serbatoio pieno è sufficiente per un funzionamento continuo per 10 ore. Grazie al doppio sistema, l'iniezione di olio nel motore riduce il tempo di riscaldamento del motore a gas, il consumo di carburante è molto economico e i prodotti della combustione non superano la norma. L'alternatore ha un avvolgimento in rame, quindi è resistente ai picchi di tensione e alle variazioni di carico.
Il telaio è realizzato in acciaio ad alta resistenza, trattato con verniciatura a polvere anticorrosione.Il modello pesa 89,5 kg.
- Hyundai HHY 3030FE GPL modello generatore a doppia alimentazione dotato di una potenza di 3 kW con una tensione di 220 volt, può funzionare con 2 tipi di carburante: benzina e gas. Il motore di questo modello è una tecnologia innovativa degli ingegneri coreani, in grado di resistere a ripetute accensioni / spegnimenti, garantisce un funzionamento di alta qualità per lungo tempo. Il volume del serbatoio del carburante è di 15 litri, che garantisce un funzionamento ininterrotto per circa 15 ore, con un sistema di raffreddamento ad aria. La centrale dispone di due prese da 16A, interruttore di emergenza, uscite da 12W e display digitale. È possibile accendere il dispositivo per il funzionamento in due modi di avvio: manuale e autorun. Il corpo del modello è realizzato in un tipo aperto di acciaio ad alta resistenza con uno spessore di 28 mm, trattato con verniciatura a polvere. Il modello non ha ruote, è dotato di cuscini antivibranti. Il dispositivo è dotato di un alternatore sincrono avvolto in rame che produce una tensione precisa con una deviazione non superiore all'1%.
Il modello è molto compatto e ha un peso contenuto di 45 kg, e le dimensioni sono 58x43x44 cm.
- Modello inverter del generatore Hyundai HY300Si genera una potenza di 3 kW e una tensione di 220 volt. Il dispositivo è realizzato in un alloggiamento insonorizzato. Il motore a benzina è un nuovo sviluppo degli specialisti dell'azienda, che è in grado di aumentare la vita lavorativa del 30%. Il volume del serbatoio del carburante è di 8,5 litri con un consumo di carburante economico di 300 g / kWh, che garantisce un funzionamento autonomo per 5 ore. Questo modello produce una corrente perfettamente accurata, che consentirà al suo proprietario di collegare apparecchiature particolarmente sensibili. Il dispositivo utilizza un sistema di consumo di carburante più economico.
Sotto il carico più pesante, il generatore funzionerà a piena potenza e, se il carico diminuisce, utilizzerà automaticamente la modalità economica.
Il suo funzionamento è molto silenzioso grazie all'involucro a cancellazione di rumore ed è di soli 68 dB. Sul corpo del generatore è previsto un dispositivo di avviamento manuale. Il pannello di controllo dispone di due prese, un display che mostra lo stato della tensione di uscita, un indicatore di sovraccarico e un indicatore dello stato dell'olio motore. Il modello è molto compatto, pesa solo 37 kg, le ruote sono fornite per il trasporto. Il produttore offre una garanzia di 2 anni.
Manutenzione e riparazione
Ogni dispositivo ha la propria risorsa di lavoro. Ad esempio, i generatori a benzina, in cui i motori sono montati lateralmente e hanno un blocco cilindri in alluminio, hanno una durata di circa 500 ore. Sono installati principalmente in modelli a bassa potenza. I generatori con motore posto nella parte superiore con maniche in ghisa hanno una risorsa di circa 3000 ore. Ma tutto ciò è condizionato, poiché ogni dispositivo richiede un funzionamento e una manutenzione adeguati. Qualsiasi modello di generatore, sia esso benzina o diesel, deve essere sottoposto a manutenzione.
La prima ispezione viene eseguita dopo aver eseguito il dispositivo.... Cioè, il primo avviamento del dispositivo in funzione è indicativo, in quanto potrebbero venire alla luce malfunzionamenti dall'impianto. La successiva ispezione viene eseguita dopo 50 ore di funzionamento, il resto delle successive ispezioni tecniche viene eseguita dopo 100 ore di funzionamento..
Se usi il generatore molto raramente, in ogni caso, la manutenzione dovrebbe essere eseguita una volta all'anno. Questo è un esame esterno al momento di perdite, fili sporgenti o altri guasti evidenti.
Il controllo dell'olio include la necessità di ispezionare la superficie sotto il generatore per individuare macchie o gocciolamenti e se c'è abbastanza fluido nel generatore.
Come si avvia il generatore? Questo è molto importante, è necessario accenderlo e lasciarlo girare al minimo in modo che il motore si scaldi bene, solo dopo è possibile collegare il generatore al carico. Monitorare la quantità di carburante nel serbatoio del generatore... Non dovrebbe spegnersi per mancanza di benzina.
Il generatore deve essere spento gradualmente.Per fare ciò, è necessario prima disattivare il carico e solo successivamente spegnere il dispositivo stesso.
I generatori possono avere un'ampia varietà di guasti. I primi segni possono essere suoni sgradevoli, ronzii o, in generale, potrebbe non iniziare o bloccarsi dopo il lavoro. I segni di un guasto saranno una lampadina non funzionante o lampeggiante, quando il generatore è in funzione, non viene emessa una tensione di 220 V, è molto inferiore. Può trattarsi di danni meccanici, danni al supporto o all'alloggiamento, problemi ai cuscinetti, alle molle o guasti associati all'elettricità: cortocircuito, guasti e così via, potrebbe esserci uno scarso contatto degli elementi di sicurezza.
Dopo aver identificato la causa del malfunzionamento, non ripararlo da soli.... Per fare ciò, è meglio contattare servizi speciali, in cui specialisti di alto livello effettueranno riparazioni e ispezioni di alta qualità al fine di evitare guasti più gravi.
Quella che segue è una recensione video del generatore a benzina Hyundai HHY2500F.
Il commento è stato inviato con successo.