Caratteristiche e tipologie dei generatori Kipor
Oggi assistiamo spesso a picchi di tensione nel funzionamento della rete elettrica. Questo perché le linee elettriche non sono progettate per il carico richiesto dalle moderne apparecchiature elettriche. Questi sono forni a microonde, condizionatori d'aria, congelatori e molto altro. A questo proposito, è necessario acquistare generatori di vario tipo. Tra i marchi che producono prodotti di alta qualità ed economici, si può individuare l'azienda Kipor.
Peculiarità
L'azienda cinese è impegnata nella produzione di generatori e centrali elettriche di vario tipo e capacità a livello mondiale. L'assortimento ha molti opzioni benzina e diesel, gas e dual fuel, generatori di corrente per saldatura e generatori digitali benzina e diesel... I prodotti dell'azienda si distinguono per la loro produzione utilizzando moderne tecnologie a prezzi convenienti per il consumatore. I prodotti sono richiesti per le loro caratteristiche tecniche e di facile utilizzo. Tra la vasta gamma di generatori, ogni consumatore potrà scegliere un modello che soddisferà tutti i desideri e le esigenze.
Un'ampia selezione di generatori di inverter che funzionano secondo il principio della generazione di elettricità con una deviazione minima consentirà il funzionamento dei dispositivi più sensibili, come laptop, TV, apparecchiature mediche.
Tali opzioni in grado di regolare la velocità del motore a seconda del carico, rendendo così il consumo di carburante più economico. Sono silenziosi, economici e facili da usare.
Generatori per scopi generici può essere sia diesel che benzina. La gamma di potenza va da 2 a 920 kW. Sono senza pretese nel funzionamento, hanno un livello minimo di rumore ed emissione di gas, sono facili da installare e trasportare. Sono in grado di lavorare sia indipendentemente che in combinazione con più installazioni.
Linea generatori industriali offre opzioni di backup per la generazione di energia. La loro potenza varia da 8,5 a 100 kW. Lavorare a bassa rumorosità ti consentirà di fornire elettricità a un piccolo impianto di produzione, supermercato o negozio. Il sistema di controllo automatico mette in funzione il dispositivo senza il minimo rumore. Le unità sono dotate di doppia ventola di raffreddamento. Per un facile utilizzo e trasporto, la struttura è dotata di aperture per caricatore, gancio superiore per eventuale trasporto con gru.
Per la massima comodità, le prese monofase si trovano direttamente sul comando.
La scaletta
Kipor IG2600
Generatore elettrico Kipor IG2600 is modello digitale a benzina con una potenza nominale di 2 kW. Il modello è realizzato in un involucro insonorizzato con avviamento manuale. È possibile lavorare con il gas, il che farà risparmiare notevolmente il consumo di carburante.
Adatto per uso domestico e industriale per collegare le apparecchiature necessarie.
Il modello ha una fase con una tensione nominale di 220 volt. Il volume del serbatoio del carburante è di 4,8 litri, che garantirà un funzionamento ininterrotto fino a 5 ore. Il consumo di carburante è di 900 grammi all'ora. Sistema di raffreddamento ad aria. Il numero di giri al minuto è 3600. Il tipo di motore è un cilindro a quattro tempi. Il pannello di controllo è analogico.
Kipor KDE 2200 X
Il generatore diesel Kipor KDE 2200 X produce una potenza di 2 watt. Avviato dall'avvio manuale. È utilizzato nelle imprese, nei cantieri, nelle case e nei locali privati. Un volume del serbatoio pieno di 15 litri fornisce fino a 20 ore di funzionamento senza rifornimento.Tutti i componenti di questo modello sono realizzati in lega di cromo-tungsteno e ghisa ad alta resistenza. Le dimensioni del modello sono 64 * 48 * 53 cm e il peso è di 53 kg. Metodo di raffreddamento ad aria. Fornisce una tensione nominale di 220 volt per fase. Il motore è a quattro tempi, monocilindrico. Gamma di giri motore al minuto da 3000 a 3600. Il pannello di controllo ha una visualizzazione analogica. Tipo di carburante - diesel.
Kipor KNGE6000E
Generatore a doppia alimentazione Kipor KNGE6000E può funzionare sia a gas che a benzina. La potenza del gas è di 4 kW e la potenza della benzina è di 5 kW. Il numero di fasi di lavoro è 1 con una tensione nominale di 220 V. Il volume del serbatoio del carburante è di 15 litri e il consumo di gas è di 1,66 m3h. La pressione del gas varia da 2 a 10 kPa. Le dimensioni del dispositivo sono 67,5 * 52 * 54 e il peso è di 95 kg.
Il motore è raffreddato ad aria e può essere avviato tramite avviamento elettrico.
Kipor IG150W
Generatore di gas di saldatura Kipor IG150W può utilizzare contemporaneamente la tecnologia di saldatura e la trasmissione di potenza. Durante il funzionamento, fornisce una qualità AC senza grandi fluttuazioni, il consumo di carburante e le emissioni sono minimi e il funzionamento è il più silenzioso possibile. Un design integrato garantisce una ventilazione affidabile. La potenza del modello varia da 2 a 10 kVA. Il range della corrente di saldatura varia da 160 a 450 A.
Lo speciale alimentatore per saldatura di questo modello è un'innovazione del produttore.
Questo modello utilizzato in lavori su strutture edilizie, in agricoltura o in altre industrie... Il dispositivo è compatto e maneggevole. La tensione nominale 220 V è fornita su una fase. La potenza media del generatore di saldatura è di 2,5 kVA. Il volume del serbatoio del carburante è di 14,5 l con una portata di 1,3 l/h. Questo è sufficiente per un lavoro continuo fino a 11,5 ore. Il modello misura 73,5 * 51,5 * 65 cm e pesa 85 kg. Il motore è raffreddato ad aria e il motore a quattro tempi monocilindrico può essere avviato utilizzando un avviamento elettrico. Il tipo di carburante da riempire è la benzina.
Kipor IG1000s
Kipor IG1000 - generatore di inverter con una potenza di 1 kW, che è dotato di lanterna estraibile. Viene utilizzato sia per l'alimentazione di apparecchiature elettriche che per l'illuminazione. Il modello sarà un grande aiuto per gli appassionati di outdoor. Il piccolo dispositivo ha dimensioni di 60 * 25 * 40 cm e un peso di 16 kg. Molto silenzioso, occupa poco spazio. Dotato di serbatoio carburante da 2,6 litri.
In grado di fornire elettricità a una stazione di servizio fino a 5 ore.
Il consumo di carburante è di 400 grammi all'ora. Il motore monocilindrico a quattro contatti viene raffreddato ad aria e avviato manualmente. La potenza nominale del modello è di 0,9 kVA. Il modello inverter è alimentato a benzina. Il motore produce 5500 giri/min. Il set completo include un involucro insonorizzato, una marmitta allargata, un cruscotto molto chiaro e semplice, corrente di messa a terra, morsetti e una marmitta allargata.
Suggerimenti per la selezione
Per scegliere il giusto modello di generatore per uso domestico, la cosa più importante è decidere sulla scelta della potenza.
- Potenza è determinato calcolando la potenza dei dispositivi necessari che funzioneranno quando il dispositivo è collegato. Per fare ciò, calcola la potenza di ciascun dispositivo, aggiungi il 10% per avviarli e lascia che il 20% sia un margine. Questa sarà la potenza del tuo modello di generatore.
- Per evitare che il dispositivo emetta rumore, prestare attenzione al livello di rumore. Il dispositivo non deve superare i 60 dB.
- Durata del lavoro senza ricarica... Ciò significa per quanto tempo il dispositivo può funzionare con un riempimento del suo serbatoio. Più grande è il serbatoio, più potrà lavorare in autonomia, ma anche le sue dimensioni saranno maggiori.
- Se è necessario utilizzare computer, dispositivi medici o altri dispositivi che richiedono alimentazione di alta qualità durante l'alimentazione in standby. Per questo acquistare generatori inverter in grado di fornire frequenze di tensione senza grandi oscillazioni dai salti.
- Per quanto riguarda modo di lanciare, quindi la forma manuale è la più semplice, ma richiede un certo sforzo fisico e, a basse temperature dell'aria, l'olio si indurisce ed è molto difficile avviarlo. Alcuni modelli sono dotati di avviamento elettrico. Ciò significa che è possibile accendere il dispositivo semplicemente ruotando il blocchetto di accensione. L'avviamento elettrico funziona a batteria, quindi all'avvio non teme il gelo. I migliori e più costosi sono i generatori con la funzione ATS. Ciò significa che in assenza di elettricità, il generatore si avvierà da solo.
Come configurare un generatore inverter Kipor, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.