Tutto sui mini generatori
Durante l'escursione, le persone usano spesso una varietà di attrezzature che richiedono elettricità. Per averlo sempre a portata di mano, puoi usare mini generatori, di cui parleremo oggi.
Peculiarità
Basandosi sul nome, si può capire che la caratteristica più importante di questo tipo di attrezzatura è la sua dimensione in miniatura. Vale la pena dire che le dimensioni dei mini-generatori possono persino raggiungere opzioni tascabili, tutto dipende dallo scopo dell'applicazione. Oltre alle dimensioni, questi dispositivi sono speciali in quanto presentati in una sufficiente vasto assortimento, in cui sono presenti modelli con diverse tipologie di motori, potenze e altre importanti caratteristiche.
Caratteristica distintiva Si può anche menzionare la facilità d'uso, il che è particolarmente vero per le unità tascabili. Di norma, i minigeneratori funzionano a bassa o media potenza rispetto alle loro controparti di grandi dimensioni, quindi non è necessario parlare di una struttura piuttosto complessa della struttura. Questo tipo di dispositivo può essere molto utile durante le escursioni, la pesca o in vacanza fuori città.
Inoltre, un mini-generatore può essere utilizzato come centrale elettrica per una casa di campagna, perché alcune copie hanno una buona potenza e possono supportare il funzionamento di stanze abbastanza grandi per diverse ore.
Panoramica del modello
Fubag TI 1000
Un modello di un produttore abbastanza noto di questo tipo di attrezzatura. Motore tipo inverter, che fornisce una qualità sufficientemente elevata della corrente di uscita e rende il dispositivo più resistente alle fluttuazioni della rete. Il lavoro con carichi di punta è molto apprezzato dal consumatore. Questo apparecchio è dotato di sistema di avviamento elettrico, che semplifica notevolmente l'operazione, ma allo stesso tempo aumenta il prezzo. C'è una presa per lavorare con una rete 220 V monofase, è installato un motore a combustione interna monofase a 4 tempi, il cui volume è di 53 metri cubi. vedere Tipo di aria di raffreddamento, la cui efficienza è abbastanza sufficiente per un generatore di potenza simile. Volume del serbatoio è di 2,1 l, che è sufficiente per 4 ore di autonomia. Per l'alimentazione è necessaria la benzina del marchio AI-92.
È presente un'uscita 12V, con la quale è possibile ricaricare piccoli dispositivi. Il generatore ha una laurea protezione IP 23, che impedisce l'ingresso di particelle medie e grandi. La potenza di uscita attiva è di 900 W, la massima è di 1 kW. La corrente di uscita può raggiungere 4,1 A, il livello di rumore è nell'intervallo 56 dB. Vale la pena notare le caratteristiche del design, che ha un silenziatore, un voltmetro, un contaore e un involucro insonorizzato. Ridurrà il rumore del volume del generatore e proteggerà dai danni esterni. Peso del dispositivo raggiunge i 16 kg, quindi è facile trasportarlo in auto o anche durante un'escursione.
Kolner KGEG 3000EM
Modello più potente e più grande. Una caratteristica speciale è la presenza di opzioni di avvio sia manuale che automatico, che rende il funzionamento più diversificato per le singole situazioni.... Sono presenti due prese per il funzionamento monofase a 220 V. Il motore monocilindrico a 4 tempi ha una cilindrata di 212 cc. cm e una potenza di 7 litri. insieme a. Il numero di giri è 3600/min, raffreddamento ad aria. C'è un'uscita di corrente a 12 volt per ricaricare batterie e accumulatori senza fondi aggiuntivi. Il volume del serbatoio del carburante raggiunge i 15 litri, il che è sufficiente per un funzionamento continuo per 10 ore. Il marchio della benzina usata AI-92.
Il lavoro del sistema è controllo del livello dell'olio di emergenza e regolazione automatica della tensione. La potenza di uscita attiva del generatore raggiunge 2,7 kW, l'indicatore massimo è 3 kW, l'intensità attuale è 8,3 A. Inoltre sono forniti un silenziatore e un voltmetro. Questo modello è diverso basso livello di rumorosità, resistenza alle basse temperature e dimensioni contenute. Il peso è di 42 kg, quindi questa unità è piuttosto difficile da trasportare in condizioni di campo, ma può essere utilizzata come fonte di elettricità alternativa per una piccola casa di campagna o un cottage estivo.
"CALIBRO BEG-815"
Generatore molto compatto e di bassa potenza. L'area di applicazione principale è l'uso in un'escursione, la pesca o per l'alimentazione temporanea di determinati pezzi di equipaggiamento. Sistema di avviamento manuale, che ha un effetto positivo sul prezzo. Motore Monocilindrico 2 tempi con cilindrata 63 cc cm e una capacità di 2 litri. insieme a. Il numero di giri è 3600/min, raffreddamento ad aria. Volume del serbatoio è di 4,2 litri, il tempo di funzionamento continuo raggiunge le 4 ore. Generatore senza spazzole ha una potenza attiva di 500 W, la massima è di 800 W.
Livello di rumore non più di 61 dB, il progetto prevede marmitta e voltmetro. C'è una presa da 12 volt e una presa, peso 19 kg.
Il vantaggio principale di questo modello è il suo peso ridotto e il prezzo molto basso, quindi questo generatore può essere utilizzato come piccola fonte di energia aggiuntiva sia durante un'escursione che a casa.
Martello GNR800B
Generatore sincrono, che si distingue per le sue piccole dimensioni, peso contenuto e prezzo contenuto. Avvio manuale, il dispositivo funziona con una corrente monofase di 220 V. La sicurezza è garantita da protezione da sovraccarico e sistema di raffreddamento ad aria del motore... Motore a due tempi con una cilindrata di 63 cc cm, con una potenza massima di 700 W e una corrente di 3 A. Un serbatoio del carburante con un volume di 4,5 litri consente al dispositivo di funzionare ininterrottamente per 6 ore e la benzina AI-92 viene utilizzata per fornire energia.
In termini di design, il GNR800B dotato di marmitta e voltmetro. C'è solo una presa, il peso del dispositivo è di 18 kg. L'area di applicazione è la ricarica delle batterie delle auto e la fornitura di energia elettrica a piccole apparecchiature. Inoltre, questo generatore può essere utilizzato come fonte di alimentazione portatile durante un'escursione o in campagna.
Daewoo Power Products GDA 1500I
Un generatore portatile e collaudato nel tempo che ha un'area di applicazione abbastanza ampia. Motore inverter a 4 tempi monofase permette di distribuire la corrente in base alla potenza e risparmiare carburante. Il design include un involucro insonorizzato, un silenziatore e un sistema di protezione da sovraccarico.
motore da 70 cc cm possiede con una capacità di 3 litri. insieme a. La potenza attiva è di 1,2 kW, il massimo di 1,4 kW, il totale di 1,75 kW e l'intensità di corrente è di 16 A. C'è 1 presa, raffreddamento ad aria, il volume del serbatoio è di 5 litri. Il motore richiede benzina AI-92, peso 12 kg. Una caratteristica distintiva di questo dispositivo è la possibilità di utilizzare solo metà della potenza, mentre il tempo di funzionamento raggiunge le 6 ore, il che rende questo modello molto robusto e allo stesso tempo resistente all'usura.
Come scegliere?
Per la scelta corretta di un mini-generatore, vale la pena segnare area di applicazione. Se si intende utilizzare l'unità come fonte di energia aggiuntiva per una residenza estiva o una casa di campagna, la potenza dichiarata deve essere sufficiente per fornire energia a una determinata area. Attenzione anche a caratteristiche, sia generali che più dettagliate.
Ad esempio, per fornire elettricità a una saldatrice, è necessaria una certa potenza, che non è supportata da tutti i generatori. Non dimenticare dimensioniperché più piccolo e leggero è il dispositivo, più facile è da usare durante le escursioni o la pesca.
Naturalmente, un fattore importante è il prezzo, che per questo tipo di attrezzatura varia da 5 a 50 mila rubli.
Nel prossimo video troverai una panoramica del generatore a benzina inverter Patriot GP 1000i ver2.0.
Il commento è stato inviato con successo.