Tutto sui principali generatori di gas
La generazione di elettricità da diesel o benzina è molto diffusa. Ma questa non è l'unica opzione possibile. È indispensabile sapere tutto sui principali generatori di gas, sulle loro caratteristiche e sfumature di connessione.
Peculiarità
Una conversazione su un generatore di gas da un gasdotto principale dovrebbe iniziare con il fatto che tale i dispositivi sono economici. Dopotutto, il "carburante blu" è relativamente economico. Inoltre, un generatore elettrico collegato alla rete domestica è più silenzioso rispetto alle controparti a combustibile liquido. Dopotutto, non è necessaria alcuna pompa interna per fornire gas. La risorsa totale dell'attrezzatura è di circa 5000 ore. Per fare un confronto: in media, sono necessarie manutenzione e revisioni per dispositivi con motore a combustione interna liquido ogni 1000 ore.
È obbligatorio utilizzare l'elettronica blocco di controllo. Controlla il funzionamento di tutti i principali componenti del generatore. Inoltre, l'elettronica monitora il mantenimento della pressione costante, la stabilità della tensione elettrica. Telaio (corpo) in alcuni modelli, può proteggere i principali elementi strutturali dagli effetti dannosi dell'ambiente esterno.
Naturalmente, in ogni caso, migliora l'aspetto del prodotto.
La differenza tra le singole versioni è espressa in:
numero di fasi;
la quantità di corrente generata;
lavorare su gas naturale o liquefatto;
opzione di raffreddamento;
opzione di avvio;
presenza o assenza di un regolatore di tensione;
il livello di protezione elettrica (secondo lo standard IP);
dimensione del generatore;
il volume del rumore emesso.
Panoramica del modello
Ibrido generatore di gas "Spec HG-9000"... Il set di consegna di un dispositivo monofase comprende tutto il necessario per il collegamento alla rete e alle bombole. Durante il funzionamento, il volume del suono raggiunge i 68 dB. Altre proprietà tecniche sono le seguenti:
peso 89kg;
potenza nominale 7,5 kW;
tipo di alternatore sincrono;
la possibilità di passare alla benzina;
Motore a 4 tempi con volume della camera di lavoro di 460 cc cm.;
corrente continua con una tensione di 12 V.
Una buona alternativa risulta essere Mirkon Energy MKG 6 M. La potenza di questo generatore è di 6 kW. Per impostazione predefinita, viene spedito con una copertina. Puoi usare sia gas normale che liquido. Il volume del suono raggiunge i 66 dB.
Altre sfumature:
motore in linea;
1 cilindro funzionante;
capacità della camera di combustione 410 cu. cm.;
capacità coppa olio 1,2 l;
frequenza di rotazione del motore 3000 giri/min;
aria condizionata;
regolatore di velocità meccanico.
Ma se devi scegliere un generatore di gas con avvio automatico, allora la scelta migliore potrebbe essere Briggs e Stratton 040494. La potenza raggiunge i 6 kW. Questo modello è solo per l'uso in standby. Il produttore ha dichiarato che la risorsa del motore è di almeno 6000 ore. Il tempo più lungo di lavoro continuo è di 200 ore.
Sfumature chiave:
volume camera di combustione 500 cm;
sistema di raffreddamento ad aria;
opzione controllo livello olio;
capacità del carter 1,4 l;
sistema di protezione da sovraccarico;
sistema per il calcolo delle ore motore.
Il prossimo modello della lista è "FAS-5-1 / LP". Il dispositivo è progettato per generare 5 kW di corrente. La tensione nella rete raggiunge i 230 V. Viene generata una corrente monofase. L'unità principale viene acquistata dal produttore da Loncin.
Specifiche tecniche:
amperaggio 21,74 A;
avviamento elettrico;
volume del suono 90 dB;
versione chiusa (adatta per uso esterno);
ammissibilità del lavoro continuo 24 ore su 24;
contenitore di plastica;
peso totale 90 kg;
aria condizionata;
frequenza operativa di giri 3000 al minuto;
unità di controllo in lingua russa;
sistema di controllo automatico.
Facoltativamente possono essere aggiunti:
unità di sincronizzazione e cogenerazione;
contenitori;
blocchi di input automatici (attivati in 7 secondi);
accumulatori;
sistemi di riscaldamento a pallet;
sistemi di ricarica delle batterie;
Scudi ABP.
Completare la recensione è abbastanza appropriato con un generatore di gas. Genese G17-M230. Il dispositivo è dichiarato come assistente nell'alimentazione principale e di riserva. All'interno è installato un motore a quattro tempi con 4 cilindri. Il motore è realizzato secondo lo schema in linea e ha la posizione superiore delle valvole. L'albero è orizzontale e uno speciale circuito del fluido è responsabile del raffreddamento.
L'albero è in acciaio, viene lavorato mediante forgiatura. In questo caso la canna del cilindro è costituita da ghisa. Viene fornita la fornitura di lubrificante in pressione. Grazie alla maggiore compressione, le prestazioni complessive sono aumentate. L'elettronica fornisce un avvio più rapido. I progettisti affermano di aver previsto la possibilità di utilizzare il generatore in condizioni gravose.
Specifiche tecniche:
peso 440kg;
potenza generata 14 kW;
fattore di potenza 1;
versione monofase;
modalità di avviamento elettrico e automatico;
consumo orario gas 8,5 l;
volume del suono durante il funzionamento 80 dB (a una distanza di 7 m);
grado di protezione elettrica da IP21;
sistema di protezione dalla caduta del livello dell'olio;
mancanza di modalità inverter;
regolatore elettronico della velocità del motore.
Come connettere?
Le principali difficoltà nel collegare il generatore alla rete dorsale non sono affatto di natura tecnica. Assicurati di dover concordare molta documentazione, elaborare una serie di schemi... In ogni caso, la qualità della ventilazione deve essere monitorata. Il generatore di gas deve essere ben ventilato. Se il movimento dell'aria è insufficiente, l'efficienza della centrale diminuisce.
L'impianto generatore non deve essere installato in locali di volume inferiore a 15 metri cubi. m. Se il dispositivo è progettato per gas liquefatto, è vietato posizionarlo nel seminterrato. Un'altra sfumatura è la fornitura competente di rimozione dei gas di scarico. Gli edifici prevedono un camino separato. Nelle aree aperte, vengono prese in considerazione le condizioni locali.
Altrimenti non ci sono particolari differenze dal collegamento al cilindro. Per uso di connessione riduttore di gas. Ad esso è collegata una valvola di intercettazione standard, tra la quale viene tirato un tubo certificato e il generatore. Collegare il tubo alla connessione del motore.
Il dispositivo deve essere messo a terra e, per l'uso congiunto con fonti esterne, è necessario un quadro di distribuzione elettrica.
Vedi sotto per una panoramica del generatore di gas.
Il commento è stato inviato con successo.