Tutto sui generatori Patriot
Il generatore è una cosa insostituibile dove è necessaria l'elettricità, ma non c'è o si è verificata un'emergenza con un'interruzione temporanea della corrente. Oggi quasi tutti possono permettersi di acquistare una centrale elettrica. Patriot produce vari tipi di generatori ed è un marchio popolare nel mercato globale. L'assortimento dell'azienda comprende vari generatori elettrici: con e senza avviamento automatico, diversi per dimensioni, categoria di prezzo e condizioni di lavoro.
Come scegliere?
Quando si sceglie una centrale elettrica, è necessario comprendere chiaramentedeterminare in quali condizioni verrà applicato, quali dispositivi saranno collegati ad esso. Prima di tutto hai bisogno calcolare il consumo di energia degli apparecchi elettriciche intendi connettere. Di norma, questi sono dispositivi vitali. Potenza - un criterio importante, perché se non è sufficiente, il dispositivo si sovraccaricherà e potrebbe guastarsi rapidamente. Anche una potenza del generatore troppo elevata è indesiderabile. Il potere non rivendicato si esaurirà in ogni caso, spendendo risorse per questo in pieno, e questo non è redditizio.
Va tenuto presente che è necessario aggiungere un ricambio al consumo energetico. Di solito è intorno al 20%. Ciò è necessario per proteggere l'apparecchiatura da guasti e creare energia di riserva in caso di collegamento di un nuovo apparecchio elettrico.
Per i generatori stazionari, è meglio mantenere il 30% di riserva a causa della continuità di funzionamento.
Peculiarità
Oltre alla potenza della centrale, è necessario sapere quali capacità ha questa o quell'unità.
- Il generatore può essere trifase e monofase. Se hai un normale edificio residenziale, il consumo del generatore sarà di 220 volt come standard. E se prevedi di collegarti in un garage o in un altro edificio industriale, avrai bisogno di consumatori trifase - 380 volt.
- Rumorosità funzionante. Il livello di prestazione standard è di 74 dB per i dispositivi a benzina e 82 dB per i dispositivi diesel. Se la centrale è dotata di un involucro insonorizzato o di un silenziatore, il rumore di funzionamento è ridotto a 70 dB.
- Volume del serbatoio di riempimento. La durata del funzionamento del generatore è direttamente correlata alla quantità di carburante riempito. Di conseguenza, le dimensioni dell'attrezzatura e il peso dipendono anche dalle dimensioni del serbatoio.
- Protezione da sovraccarico e cortocircuito. La presenza di dispositivi di protezione può aumentare la vita del dispositivo.
- Sistema di raffreddamento. Può essere acqua o aria. Il raffreddamento ad acqua è più comune sui generatori più costosi e si ritiene che sia più affidabile.
- Tipo di lancio. Esistono tre tipi di avviamento di un generatore elettrico: manuale, avviamento elettrico e avviamento automatico. Quando si sceglie una centrale elettrica per uso domestico, è più conveniente avere un avvio autonomo. Il suo vantaggio è che in tali stazioni il sistema può visualizzare tutte le informazioni sullo stato del lavoro sullo schermo, dove è anche possibile monitorare quante ore di lavoro durerà il carburante. Per un cottage estivo o un uso temporaneo, è consigliabile un'opzione più economica: manuale, con un cavo di lancio.
Una parte importante è la presenza di un servizio di rappresentanza dell'azienda in città, dove è possibile acquistare i pezzi di ricambio in caso di guasto dell'attrezzatura.
Panoramica del modello
È molto importante capire quale modello scegliere. L'ulteriore consumo del dispositivo e i suoi costi dipendono da questo. Esistono diversi tipi di generatori.
diesel
Il loro vantaggio è che tali centrali elettriche possono funzionare senza interruzioni se sono dotate di un buon sistema di raffreddamento. Sono anche più potenti di un generatore di gas e più affidabili. È interessante notare che il generatore diesel è più economico in termini di costi durante il rifornimento del serbatoio. Esistono limiti di temperatura per prestazioni ottimali, non inferiori a 5 gradi.
Marchio del generatore diesel Patriota Ranger RDG-6700LE - la soluzione ottimale per l'alimentazione di piccoli edifici, cantieri. La sua potenza è di 5 kW. La centrale è raffreddata ad aria e può essere avviata mediante avvio automatico o manualmente.
Benzina
Se il bisogno nell'alimentazione a breve termine o in caso di emergenza vale la pena considerare un generatore di benzina. Tale stazione è in grado di funzionare anche a basse temperature e alcuni modelli anche in caso di forti piogge. Ottimo per l'uso nei cantieri. PATRIOTA GP 5510 474101555 - uno dei generatori di gas più potenti della sua categoria. La durata del funzionamento ininterrotto può arrivare fino a 10 ore, è possibile collegare apparecchi elettrici fino a 4000 W, è presente un avvio automatico.
Invertitore
Al momento, i generatori di questo tipo sono la tecnologia del futuro e stanno gradualmente iniziando a soppiantare le centrali elettriche convenzionali dal mercato. Il punto è che la tecnologia inverter consente di fornire una tensione "pulita" senza fluttuazioni... Inoltre, i vantaggi sono peso e dimensioni ridotte, funzionamento silenzioso con una quantità minima di gas di scarico, risparmio di carburante, protezione da polvere e umidità. Ad esempio, un generatore inverter Patriota 3000i 474101045 adatto per l'uso in vari locali con un autoavvolgente.
Grazie al suo funzionamento regolare, questa unità utilizzato per collegare apparecchiature per ufficio, apparecchiature mediche. Per uso domestico, è il più adatto, può essere installato sul balcone. Tutto lo scarico passerà attraverso il tubo di derivazione, che nasconderà al massimo il rumore dell'attrezzatura.
Oltre all'uso in interni, l'unità può essere portata con sé durante le escursioni, poiché le sue dimensioni e il peso sono minimi.
Il seguente video fornisce una panoramica del generatore Patriot Max Power SRGE 3800.
Il commento è stato inviato con successo.