Generatori SDMO: panoramica della gamma
I moderni generatori di corrente sono convenienti e pratici. Ma per scegliere correttamente il dispositivo giusto, è necessario tenere conto delle caratteristiche di ciascun modello. Ed è per questo che vale la pena leggerlo con una panoramica della gamma di generatori SDMO.
Peculiarità
I consumatori di tale tecnologia notano che funziona in modo estremamente affidabile. Non ci sono problemi durante il funzionamento o compaiono molto raramente. Il generatore SDMO non fa molto rumore nella maggior parte dei casi.
Ma vale la pena notare che alcuni utenti considerano un tale generatore elettrico non un ottimo acquisto. È vero, ci sono poche valutazioni del genere.
La scaletta
È opportuno iniziare la recensione con un generatore a benzina Alize 3000... Questo dispositivo è dotato di un serbatoio del carburante da 12 litri. Potenza nominale - 2,8 kW. Livello di tensione di esercizio - 230 V. Altre caratteristiche sono le seguenti:
versione monofase;
corrente con una frequenza di 50 Hz;
raffreddamento ad aria del motore;
velocità di rotazione del motore 3000 giri/min.
Degno di nota è il generatore di corrente diesel portatile Diesel 4000 C. La potenza nominale di questo dispositivo raggiunge i 3,4 kW. Capacità del serbatoio del carburante - 4,3 litri. Gli sviluppatori affermano che il generatore può funzionare almeno 1000 ore all'anno senza influire sulle parti chiave.
L'azionamento monofase era dotato di un regolatore di velocità meccanico.
Potenza 5 kW ha un generatore a benzina HX 5000 T. Piuttosto, per lui, 5 kW sono un picco e un normale carico costante è 4 kW. Il serbatoio del carburante ha una capacità di 5,3 litri. Con questo dispositivo è conveniente alimentare uno strumento professionale. Vale la pena notare che la versione trifase consente di utilizzare questo modello per alimentare gli elettrodomestici.
Attenzione: i modelli a gas non sono menzionati sul sito ufficiale di SDMO.
Ma ci sono ottimi generatori diesel dotati di filtri dell'aria. Questa è esattamente la versione T22K. La potenza nominale è di 16 kW e la capacità del serbatoio del carburante è di 100 litri. Il telaio in acciaio ha piedini antivibranti.
Vale anche la pena notare:
protezione dalla bassa pressione dell'olio;
controllo automatizzato (basato su microprocessore);
piena conformità ai requisiti GOST e igienici.
Ed ecco il generatore T12HK ha una potenza nominale di 9 kW. Il motore brushless avanzato funziona molto bene. Anche il carburante in ingresso viene fatto passare attraverso un filtro speciale. I generatori di questo modello sono garantiti 3 anni. Il controllo della velocità viene effettuato tramite un'unità elettronica.
Suggerimenti per la selezione
Il parametro più importante è la scelta del tipo di combustibile che consumerà il generatore. Benzina i dispositivi ti consentono di risparmiare notevolmente denaro, inoltre, non funzionano troppo rumorosamente. Tale generatori di corrente occupano anche relativamente poco spazio, utile per l'uso domestico. Ma la benzina è più costosa del gasolio e il suo consumo è piuttosto significativo. Raccomandazione: se devi fornire dispositivi sensibili ai parametri di corrente utilizzando un generatore a benzina, devi scegliere un dispositivo inverter.
La trazione diesel aumenta notevolmente il costo del generatore. Ma il fatto che funzioni in modo estremamente rumoroso può essere considerato un mito. La differenza non è così significativa da poter trascurare la sua economia e comodità. Ma bisogna capire che a una temperatura dell'aria inferiore a -5 gradi, l'avvio e il funzionamento stabile di un generatore elettrico diesel non sono garantiti.
Il prossimo indicatore importante è il potere.
Quando lo determini, non dovresti semplicemente sommare la potenza di tutti i dispositivi collegati alla rete.Anche in una casa con stufa elettrica, riscaldamento a pavimento, scaldasalviette e pompa sommersa, non sempre è richiesta la massima produzione di energia. Se non altro perché alcune abitazioni vengono visitate saltuariamente. In questo caso è necessario fermati a un dispositivo in grado di fornire elettricità a più stanze e ai dispositivi più necessari... 3-5 kW sono sufficienti per la maggior parte delle persone in questa versione.
Ma un alimentatore a tutti gli effetti di una casa privata richiederà almeno 10 kW da spendere. Questo indicatore dovrebbe essere guidato da se si verificano interruzioni di corrente frequenti e per lungo tempo. O se non c'è affatto l'alimentazione principale.
Attenzione: va tenuto presente che la corrente di spunto per un numero di consumatori di energia è superiore a quella utilizzata durante il funzionamento continuo.
È inoltre utile prestare attenzione a:
versione generatore monofase o trifase;
utilizzo di un involucro insonorizzato (utile per installazioni interne);
la capacità del serbatoio del carburante (è necessario un equilibrio tra il tempo di funzionamento continuo e la facilità di posizionamento);
tipo di raffreddamento (la rimozione del calore liquido è più efficiente, ma significativamente più costosa);
metodo di avviamento (il manuale è adatto anche per dare e un avviamento elettrico è migliore per un edificio residenziale).
Il commento è stato inviato con successo.