Panoramica dei generatori "Vepr"

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Gamma
  3. Come scegliere?
  4. Manuale d'uso

Nelle condizioni delle tecnologie in rapido sviluppo, sono comparsi molti apparecchi elettrici, per i quali la rete elettrica non è progettata per funzionare, perché risale all'epoca sovietica. Per questo motivo, le linee elettriche spesso subiscono picchi di tensione. Pertanto, molte persone devono acquistare diversi tipi di generatori. Tra la maggior parte delle aziende che producono tali dispositivi, si può distinguere produttore nazionale "Vepr".

Peculiarità

La società russa "Vepr" produce vari tipi di generatori da oltre 20 anni. La gamma comprende non solo generatori elettrici per vari scopi, ma anche potenti centrali elettriche, che vengono utilizzate come fonte di elettricità indipendente. Durante la sua attività, l'azienda ha sviluppato circa 500 diversi modelli di tali apparecchiature, nonché tutti i relativi componenti. Molti dispositivi utilizzano parti di produttori stranieri.

I generatori sono realizzati utilizzando nuove tecnologieche riducono la quantità di emissioni nocive, rendono il lavoro il più silenzioso possibile, sono di buona qualità e a costi contenuti. La gamma di prodotti comprende generatori a benzina, gas e diesel. Tutti sono diversi nella loro capacità, possono essere progettati sia per uso domestico che per scopi industriali.

Dotati di un motore affidabile, anche i modelli più grandi sono mobili, progettati per una lunga durata.

Gamma

Considera la gamma di generatori dell'azienda Vepr.

  • Generatore a benzina modello ABP 6-230 VX. Il modello ha una potenza massima di 6 kW con una tensione di esercizio di 230 V su una fase. Il volume del serbatoio del carburante è di 6,1 litri, che è sufficiente per il funzionamento autonomo per 2 ore. Il consumo di carburante al 75% del carico è di 2,8 l/h. Il modello è dotato di un motore del marchio Honda, che ha un metodo di raffreddamento ad aria e una velocità di 3000 giri/min. È possibile avviare il dispositivo utilizzando un sistema di controllo manuale. Dimensioni modello: lunghezza 86,5 cm, larghezza 58 cm, altezza 54 cm, peso 75 kg. Il tipo di generatore è sincrono con un sistema di eccitazione senza spazzole. Questo modello è una buona opzione per una centrale elettrica di riserva per uso domestico e domestico.

Il dispositivo è realizzato in un design aperto, quindi, se lo si desidera, è possibile ordinare un mini-contenitore dal produttore e, in caso di guasto, è sempre possibile acquistare pezzi di ricambio.

  • Centrale elettrica diesel modello ADP 5-230 VYa equipaggiato con un motore della società giapponese Yanmar. La velocità del motore al minuto è di 3000 raffreddato ad aria. Il dispositivo è realizzato in un design aperto, quindi è adatto sia per l'uso domestico che per la produzione. Il modello viene avviato utilizzando un tipo di controllo manuale, ma può essere dotato di un'unità di standby automatico, che gli consentirà di accendersi in modalità automatica. Il generatore emette una tensione di 230 V su una fase con una corrente di 19,6 A. Il volume del serbatoio del carburante è di 5 litri, il che consentirà un funzionamento continuo per 3,2 ore. Il livello di rumore è di 75 dB. Dimensioni del modello: lunghezza 75 cm, larghezza 55 cm, altezza 59 cm, peso 90 kg. Il tipo di generatore è sincrono dal produttore Sincro con un sistema di eccitazione a spazzole.
  • Generatore diesel modello ADP 10-230 VL-BS equipaggiato con un motore del marchio italiano Lamborghini. Il modello è realizzato in design aperto.Esiste un metodo di avvio manuale, ma è possibile collegare un'unità di input automatica al modello, che gli consentirà di accendersi indipendentemente quando l'alimentazione principale è spenta. La potenza massima del dispositivo è di 10 kW con una tensione di 230 V su una fase con una corrente di 39,1 A. Il volume del serbatoio del carburante è di 12,5 litri, il che garantisce un funzionamento autonomo per circa 4 ore. Il consumo di carburante è di 3 l/h. Livello di rumore 77dB. Il motore è raffreddato ad aria e la sua velocità di rotazione è di 3000 giri/min. Il modello ha le seguenti dimensioni: lunghezza 96 cm, larghezza 60 cm, altezza 72 cm e peso 153 kg.

Il modello è dotato di un generatore sincrono del marchio Sincro con alternatore brushless e una frequenza di 50 Hz.

  • Generatore diesel modello ADP 12-230 VL-BS equipaggiato con un motore del famoso marchio Lamborghini, che implica la sua alta qualità e affidabilità. È realizzato in un design aperto, quindi è adatto sia per piccole produzioni che per uso domestico. Il dispositivo è dotato di un metodo di avvio manuale, ma può essere integrato con un'unità di standby automatica, che ne garantirà l'attivazione da sola. Il volume del serbatoio del carburante è di 36 litri, che fornirà un funzionamento autonomo per 11 ore. Il consumo di carburante è minimo e ammonta a 3,3 l/h. La potenza massima del modello è di 12 kW con una tensione di 230 V su una fase. Il tipo di raffreddamento del motore è ad aria, la velocità di rotazione è di 3000 giri/min. Il modello ha i seguenti parametri: lunghezza 110 cm, larghezza 55 cm, altezza 106 cm e peso 210 kg. Il generatore è del produttore Sincro, ha un tipo sincrono con un sistema di eccitazione brushless e una frequenza di 50 Hertz.
  • Centrale elettrica a gas YEG 250 NTHC dotato di una potenza di 18,4 kW, produce una tensione di 400 V. Dispone di 3 fasi di lavoro. Ha un tipo di esecuzione aperto. Il volume dell'olio motore è di 7,5 litri. Il generatore è sincrono, forse dal produttore italiano Sincro. Il dispositivo è abbastanza capiente, visto che ha un peso di 430 kg e dimensioni: larghezza 1,3 m, profondità 67 cm, altezza 92 cm.
  • Modello inverter di un generatore diesel ADA 10-230 RL con avviamento elettrico ha una potenza nominale di 8,5 kW. Il modello è realizzato in un involucro di metallo. La dimensione del serbatoio è di 130 l con un consumo di carburante di 2,5 l/h. Il peso di questo modello è di 285 kg e le dimensioni sono 685x1055x1350 mm. La tensione 220 V è fornita su una fase. Il livello di rumore è di 65 dB. Il modello è dotato di silenziatore. Per utilizzare l'intero volume del serbatoio, ci vorranno 52 ore di autonomia. Il modello è dotato di un motore Lamborghini italiano con una velocità di rotazione di 2000 giri/min. L'impianto di raffreddamento del motore è a liquido.

Come scegliere?

Per trovare il modello giusto per il tuo uso domestico, ci sono alcuni criteri importanti da considerare.

  • Tipo di carburante. Può essere benzina, gas o diesel. Le opzioni della centrale elettrica a benzina sono considerate le più economiche, hanno un funzionamento silenzioso, dimensioni ridotte. Sono facili da trasportare, quindi vengono spesso acquistati per uso domestico. L'unico inconveniente di tali opzioni è l'alto costo del carburante. I modelli inverter possono essere distinti da quelli a benzina. Sono più costosi, ma hanno un grande vantaggio: emettono la corrente più accurata senza esitazione. Cioè, se si utilizza un computer o altri dispositivi altamente sensibili quando la luce è spenta, è necessario solo un tale modello di inverter. Tali opzioni hanno un costo piuttosto elevato rispetto alle loro controparti a benzina.

Opzioni diesel contro benzina sono considerati più economici, poiché il costo del carburante è inferiore, sebbene i generatori stessi abbiano un prezzo più elevato. Lo svantaggio è che il loro lavoro non è inferiore a -5 gradi Celsius, poiché il carburante può addensarsi, il che impedirà l'avvio del dispositivo.

Generatori a gas il più economico e silenzioso al lavoro. Tuttavia, hanno il costo più alto. Per un migliore utilizzo di tali opzioni, è necessario fornire gas stazionario.

Oltre a tutte queste opzioni, vengono prodotti dispositivi combinati. Queste sono opzioni gas-benzina e gas-diesel. Consentono di passare da un tipo di carburante all'altro.

  • Per quanto riguarda capacità dell'attrezzatura, quindi per questo è necessario calcolare il carico che sarà sul dispositivo durante un'interruzione di corrente principale. Se durante uno spegnimento si utilizza una TV, un frigorifero, una pompa per un pozzo e una lavatrice, la potenza deve essere di almeno 10 kW.
  • esiste modelli con funzionalità aggiuntive... Ad esempio, generatori di corrente monofase e trifase. Se la tua casa ha elettricità a 220 volt, hai solo bisogno di un modello monofase e se hai una connessione trifase o consumatori trifase, il modello a 380 volt è l'opzione migliore.
  • Livello di rumore è anche molto importante, poiché è il tuo comfort. Il livello di rumore più adatto per i dispositivi a benzina è fino a 74 dB e per i dispositivi diesel - fino a 80 dB.
  • Un'ottima opzione sarebbe la presenza di un carter o silenziatore per il modello... Per quanto riguarda il metodo di raffreddamento del motore, può essere liquido e aria. La prima opzione è l'opzione migliore e più costosa.
  • Tipo di lancio può essere manuale, elettrico o automatico. Opzione manuale il più economico, ma richiede un'azione meccanica, partire da un avviamento elettrico comporta la messa in funzione del dispositivo con una chiave nel blocchetto di accensione. Avvio automatico il modo più costoso e conveniente. Il generatore si accende automaticamente quando viene tolta l'alimentazione principale.

Manuale d'uso

Ogni modello di generatore ha un Manuale d'uso, che descrive tutti gli accessori del dispositivo. Descrive in dettaglio come collegare il dispositivo per funzionare. Quali problemi possono essere durante l'uso e la connessione, come risolverli. Sono indicate le precauzioni durante il collegamento e l'uso, i requisiti per il luogo di installazione, funzionamento e stoccaggio.

Una panoramica del generatore di gas Vepr ABP 2.2-230 VB-BG è presentata nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento