Tutto sui generatori giapponesi

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. I migliori produttori
  3. Cosa scegliere?

Gli elettrodomestici moderni sono molto diversi e necessari, quindi i consumatori sono felici di acquistarli. Ma per il suo funzionamento normale ea lungo termine è necessaria una fornitura regolare di elettricità. Sfortunatamente, le nostre linee elettriche sono state costruite nei lontani tempi sovietici, quindi non sono progettate per apparecchiature potenti e talvolta non resistono al carico, e questo provoca cadute di tensione e lo spegnimento della luce. Per la fornitura di energia elettrica di riserva, molte persone acquistano generatori di vario tipo.

I generatori dei produttori giapponesi sono molto popolari, in quanto hanno molte caratteristiche positive.

Peculiarità

I giapponesi si sono sempre distinti per la loro ingegnosità, quindi anche la produzione di generatori era ai massimi livelli. I generatori sono facili da usare, affidabili ed economici. Si distinguono per l'efficienza energetica e la stabilità della corrente di uscita, possono funzionare in qualsiasi condizione climatica. Hanno un livello di rumore minimo, quindi questo dispositivo può essere installato anche su un balcone. Una vasta gamma di modelli consente di utilizzarli sia per esigenze edilizie che per uso domestico, pesca.

I migliori produttori

Uno dei produttori di generatori giapponesi è Honda, che risale al 1946.... Il suo fondatore fu l'ingegnere giapponese Soichiro Honda. In origine era un negozio di riparazioni in Giappone. Nel corso del tempo, è nata l'idea di sostituire i ferri da maglia in legno con quelli in metallo, che ha portato l'inventore alla prima fama. Nonostante nel 1945 l'azienda fosse già leggermente sviluppata, fu gravemente danneggiata durante la guerra e il terremoto. Soichiro Honda non si arrende e inventa il primo motorino. Così, nel corso degli anni, l'azienda si è sviluppata, introducendo in produzione vari tipi di attrezzature. Già ai nostri tempi, il marchio è impegnato nella produzione sia di automobili che di vari tipi di generatori.

Questi dispositivi sono fonti di alimentazione affidabili e portatili. Ci sono molti modelli di generatori a benzina e inverter nell'assortimento, che si differenziano per configurazione e potenza.

Il modello più costoso di questo marchio è un generatore di benzina. Honda EP2500CXche ha un costo di $ 17.400. Il modello è dotato di un motore di livello professionale. Semplice e affidabile, senza pretese, progettato per fornire energia elettrica di backup sia per uso domestico che per esigenze industriali. Il telaio è realizzato in robusto acciaio, dotato di un serbatoio del carburante con una capacità di 15 litri. La risorsa economica del consumo di carburante è di 0,6 litri all'ora. Questo è sufficiente per un lavoro continuo fino a 13 ore.

Il processo è molto silenzioso e ha un livello di rumore di 65 dB. Il dispositivo viene avviato manualmente. La forma d'onda è sinusoidale pura. La tensione di uscita è di 230 volt per fase. La potenza nominale della centrale è di 2,2 W. La struttura è aperta. Il modello è dotato di un motore a 4 tempi con un volume di 163 cm3.

Yamaha ha iniziato la sua storia con la produzione di motociclette ed è stata fondata nel 1955... Anno dopo anno l'azienda si espande, varando barche e motori fuoribordo. I miglioramenti nella tecnologia dei motori, poi motociclette, scooter e motoslitte e generatori hanno reso l'azienda famosa in tutto il mondo. L'assortimento del produttore comprende vari generatori elettrici che funzionano a diesel e benzina, hanno un diverso tipo di prestazioni (sia chiusi che aperti). Progettato per l'uso sia a casa che in altre istituzioni industriali e di costruzione.

Tutti i modelli hanno un motore per un funzionamento a lungo termine con un'alimentazione di corrente di buona qualità, con un consumo di carburante economico.

Uno dei modelli più costosi è un generatore di corrente diesel. Yamaha EDL16000E, che ha un costo di $ 12.375. Il modello è progettato per un funzionamento a lungo termine, funziona su una fase con una tensione di uscita di 220 V. La sua potenza massima è di 12 kW. Motore professionale a tre tempi con posizione verticale e raffreddamento forzato ad acqua. Avviato tramite avviamento elettrico. Un serbatoio pieno da 80 litri garantisce 17 ore di funzionamento ininterrotto.

Viene fornita una protezione da sovratensione, c'è un indicatore del livello del carburante e un sistema di controllo del livello dell'olio, c'è un contaore e una spia. Il modello ha dimensioni di cm 1380/700/930. Per un trasporto più comodo è dotato di ruote. Il dispositivo pesa 350 kg.

Cosa scegliere?

Per scegliere il giusto modello di generatore, devi prima di tutto determinarne il potere. Dipende dalla potenza dei dispositivi che accenderai durante l'alimentazione di backup. Per fare ciò, è necessario sommare i parametri di potenza di tutte le apparecchiature elettriche e aggiungere il 30 percento per lo stock all'importo totale. Questo determinerà la capacità del tuo modello di generatore.

Visto che i modelli sono diversi per tipo di carburante (può essere gas, diesel e benzina), quindi è anche necessario determinare questo criterio. Modelli a benzina più economico, ma il loro consumo di carburante è più costoso di altre opzioni. I dispositivi alimentati a benzina funzionano in modo abbastanza silenzioso, il che ha un grande vantaggio nel loro utilizzo comodo e confortevole.

Tra i generatori di corrente a benzina, ci sono modelli di inverter che producono corrente di alta qualità. Durante l'alimentazione di backup, è possibile collegare apparecchiature particolarmente "delicate" a tali generatori. Questi sono computer e apparecchiature mediche.

Opzioni diesel sono considerati economici a causa del prezzo del loro carburante, sebbene i dispositivi stessi, rispetto a quelli a benzina, siano molto costosi. Inoltre, tutti i modelli diesel sono piuttosto rumorosi durante il funzionamento.

Per quanto riguarda modelli a gas, allora sono le opzioni più costose ed economiche.

Inoltre, per progettazione, ci sono dispositivi esecuzione aperta e in un involucro. I primi sono raffreddati dal raffreddamento ad aria e producono un suono più forte. Questi ultimi sono abbastanza silenziosi, ma sono più costosi.

Per quanto riguarda i marchi, possiamo dire che I produttori giapponesi sono tra i migliori, offrono prodotti di alta qualità, apprezzano la loro reputazione, introducono costantemente nuove tecnologie... I loro componenti e accessori sono altamente resistenti, quindi vengono utilizzati anche nei marchi europei.

Per una panoramica del generatore giapponese, guarda il prossimo video.

1 Commento
0

Grazie per l'analisi dettagliata. Ora sono sicuro che devo prendere un generatore giapponese.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento