Varietà di dalie gialle e loro coltivazione

Contenuto
  1. Varietà
  2. Funzionalità in crescita

Le varietà di dalia con la loro bellezza competono con successo con le rose. L'inizio della fioritura dei primi cade in piena estate e continua fino al gelo. Le dalie, che si distinguono per la loro semplicità e facilità di cura, sono particolarmente apprezzate. Molto spesso, quelle piante che non hanno paura di svernare nel terreno indugiano sulle aiuole.

Varietà

Le dalie sono rappresentanti della grande famiglia Astrov. Con il suo aspetto spettacolare e il lungo periodo di fioritura, la pianta è molto popolare tra i giardinieri. Le dalie si differenziano non solo per una tavolozza di colori molto diversificata, ma anche per tutti i tipi di forme. Il vantaggio principale della pianta rispetto ad altri fiori è una fioritura piuttosto lunga, differenze di colore, presenza di varietà con una bella forma aghiforme. Secondo varie fonti, ci sono da 35 a 42 tipi di dalie e il numero di varie varietà ammonta a non meno di 15 mila. VHanno tutti caratteristiche diverse, vale a dire:

  • altezza;
  • Colore;
  • la dimensione;
  • la forma dell'infiorescenza del fiore.

I fiori vengono coltivati ​​​​per un taglio per mazzi, usati come contenitore, dispositivo, pianta da aiuola.

La posizione correttamente selezionata delle dalie riduce al minimo la cura di loro, rendendola assolutamente non gravosa.

Giallo Spartaco

Le dalie della varietà Spartacus Yellow si distinguono per un arbusto lussureggiante e potente con steli cavi alti fino a 1,2 m Sugli steli ci sono numerose foglie piumate di una tonalità verde scuro. Da luglio a settembre continua la fioritura abbondante e prolungata.

La dalia fiorisce in grandi infiorescenze. Il fiore "Spartacus Yellow" è complesso, doppio, grande. La sua dimensione diametrale è di 22 cm. I fiori sono giallo limone, molto belli e decorativi. I fiori ligulati, con la loro forma ampia e piatta, attirano l'attenzione con petali leggermente ondulati con punte arricciate e appuntite.

Labella medio fun giallo picotee

Questa pianta è di tipo cordolo, bassa - non più di 20 cm Spesso piantata in contenitori e vasi di fiori.

Sembra bello nell'arredamento dei bordi e nelle aiuole miste, occupando spazio nella terra di mezzo.

Le dalie di questa varietà hanno una somiglianza esterna con le peonie anemone.

stella gialla

Il nome completo della dalia è Cactus en semi cactus Yellow Star. In traduzione, questo nome significa "stella gialla". La pianta appartiene al gruppo delle dalie cactus. Questa varietà alta cresce fino a 0,9 m.

Sulle aiuole sembra molto esotico e spettacolare.

I fiori assolutamente doppi hanno un colore limone cremoso. L'infiorescenza a forma di cesto ha una dimensione media di circa 15 centimetri di diametro.

I petali ligulati sono stretti, arruffati, arrotolati a tubo, multidirezionali dal centro del fiore. I fiori sono tubolari, piuttosto piccoli. Nonostante ciò, sono considerati ottimali per il taglio in un bouquet. Inoltre, utilizzando i fiori per piantagioni singole o miste, puoi ottenere una bellissima vista delle zone di confine, tutti i tipi di aiuole.

Mignon

Un altro rappresentante delle dalie del cordolo è la varietà Mignon. La crescita media della pianta, raggiungendo un'altezza di 0,4 m, ne consente l'utilizzo non solo per la coltivazione in aiuole, ma anche per la forzatura dei contenitori. La varietà è caratterizzata da fiori semplici che ricordano l'aspetto della camomilla. Il fiore misura 8-10 cm ed è composto da 8 petali.La tavolozza dei colori è varia: ci sono sfumature bianche, rosse, rosa e bordeaux.

Funzionalità in crescita

Per coltivare le dalie, dovresti fornire loro un terreno fertile con una buona permeabilità all'aria e elevate proprietà di drenaggio. I tuberi dovrebbero essere piantati dopo che è passata la minaccia del gelo ricorrente. Si consiglia di aggiungere un fertilizzante minerale complesso alle fosse di impianto. Durante la semina, i tuberi sono ben annaffiati.

La specificità della cura delle dalie è una quantità sufficiente di irrigazione e pacciamatura del terreno con uno strato di almeno 10 centimetri.

Segatura, corteccia d'albero e altri materiali naturali sono perfetti per il pacciame.

Per far crescere esemplari più grandi, i figliastri dovrebbero essere rimossi dalle ascelle delle foglie e le gemme laterali dovrebbero essere tagliate. Le misure obbligatorie sono l'alimentazione periodica con preparati appropriati.

Con l'inizio del freddo, e questo di solito accade in ottobre, gli steli vengono tagliati ad un'altezza di 10-15 cm dal livello del suolo. I tuberi vengono dissotterrati per la conservazione. Prima dello stoccaggio, sono ben asciugati, posti in ombra parziale... Il futuro materiale di piantagione viene conservato in una stanza fresca, cosparso di tuberi di torba.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento