Geranium cambridge: descrizione e caratteristiche della coltivazione

Contenuto
  1. Caratteristica della pianta
  2. Sottospecie
  3. Sbarco e partenza
  4. Riproduzione
  5. Recensioni

Il geranio di Cambridge è un ibrido, caratterizzato da resistenza all'inverno, ottenuto all'inizio del secolo scorso a seguito dell'incrocio del geranio dolmato e del grande rizoma. Cresce spontaneamente nei Balcani. Le somiglianze tra i gerani Cambridge e Dolmati sono sorprendenti, ma quest'ultimo non cresce così tanto.

Caratteristica della pianta

Se crei le condizioni di crescita necessarie per i gerani, puoi ottenere un cespuglio alto circa 20 cm La superficie delle foglie è ricoperta di lanugine, esse stesse sono frastagliate ai bordi. Fiori di diverse sfumature. Il periodo di fioritura è il mese di giugno. I gerani sono piantati in piena terra in 7 cespugli per metro quadrato. m.

Il geranio preferisce il calore e il sole. Il terreno deve essere fertile con un buon drenaggio.

Sottospecie

Il geranio di Cambridge ha diverse varietà.

  • Biokovo... Cespugli fino a 20 cm di altezza e 35 cm di diametro Ha piccoli fiori, la cui larghezza è inferiore a tre mm. Colorazione: bianco e rosa.
  • Cambridge. L'altezza del cespuglio è fino a 20 cm, il diametro è di 40 cm I fiori sono rosa-lilla, caratterizzati dalla loro semplicità. Hanno un diametro fino a 3 mm.
  • "Carmina"... L'altezza del cespuglio, di regola, non supera i 20 cm I fiori sono protozoi, rosa carminio pallido.
  • Ciliegia delle Orcadi... Ha un cespuglio alto fino a 20 cm, fino a 35 cm di diametro I fiori sono rosa con un centro bianco. Le foglie sono rosso-marroni. La pianta è adatta per essere piantata in vasi da fiori, fioriere e vasi.

Sbarco e partenza

Quelle varietà di gerani che crescono molto in larghezza a causa del fatto che le radici si trovano vicino alla superficie del suolo devono essere piantate a una distanza non inferiore a 30 cm l'una dall'altra, altrimenti si collegheranno tutte la prossima estate.

Inoltre, i gerani non richiedono un reimpianto costante, il che significa che è necessario trovare in anticipo un sito adatto per un'ulteriore crescita.

Le cultivar, il cui aspetto è un cespuglio in miniatura e con foglie grandi con grandi talee, dovrebbero essere piantate a intervalli pari al doppio delle dimensioni delle talee. Con una tale piantagione, la forma arrotondata del cespuglio non sarà rovinata, grazie alla quale la pianta acquisisce un'attrattiva speciale.

I gerani da giardino Cambridge sono facili da curare e non necessitano di potatura. Le sue infiorescenze possono essere rimosse, oppure no, poiché cadono da sole. I cespugli di geranio sono molto densi, quindi spesso le erbacce non crescono nemmeno sotto di loro, il che significa che non è necessario il diserbo. Nel caso in cui la pacciamatura venga effettuata su aree libere, non sarà necessario nemmeno l'allentamento.

Una delle proprietà positive del geranio è che non è praticamente per niente suscettibile alle malattie.

Emettendo un aroma speciale che contiene oli essenziali e antiossidanti, protegge non solo se stesso, ma anche le piante che si trovano nelle vicinanze, da tutti i tipi di malattie e parassiti.

Riproduzione

I gerani si propagano in due modi: dividendo l'apparato radicale e per seme. Nello stesso luogo, la cultura può crescere per 10 anni. Dopo di loro, potrebbe essere necessario ringiovanire il cespuglio.

Una pianta da strada deve essere scavata prima o dopo la fioritura. Le radici, ad eccezione di quelle nuove e sane, vengono rimosse.

Un nuovo apparato radicale si forma in breve tempo e attecchisce rapidamente in nuove condizioni.

Il metodo del seme è peggiore della propagazione dividendo le radici. È notevole per la sua laboriosità e con esso scompaiono anche i segni principali.I semi si seminano a maturità, ma il problema è raccoglierli, perché a maturazione le valve si aprono e i semi si disperdono ai lati.

Le colture cresciute dai semi fioriscono l'estate successiva dopo la semina.

Recensioni

Le recensioni su questa pianta sono per lo più positive. Molti giardinieri notano la mancanza di pretese di cura e le qualità positive del geranio, che gli consentono di prendere il suo giusto posto in qualsiasi giardino, per diventare parte integrante della progettazione del paesaggio.

Per una panoramica del geranio Biokovo, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento