Sigillanti neri: caratteristiche e portata

Sigillanti neri: caratteristiche e portata
  1. varietà
  2. Ambito di utilizzo
  3. Marchi popolari

Il sigillante è un materiale relativamente "giovane" nel mercato delle costruzioni. In precedenza, le crepe nei muri venivano riparate con mastici fatti in casa, tutti i tipi di composti bituminosi e mezzi improvvisati che non potevano essere definiti ottimali per i lavori di riparazione. L'avvento di un nuovo materiale più ermetico ha notevolmente semplificato il processo di affrontare il lavoro.

varietà

Il sigillante è uno stucco versatile e multifunzionale, quindi è popolare sia tra gli artigiani professionisti che tra i dilettanti. Esistono diversi sigillanti per uso interno ed esterno.

Possono essere suddivisi condizionatamente nei seguenti tipi:

  • poliuretano;
  • acrilico;
  • silicone.

Per ottenere un risultato efficace, qualsiasi stucco dovrebbe essere utilizzato a seconda del materiale della superficie, delle condizioni climatiche e del livello di umidità nell'aria. Il suo compito è creare una barriera protettiva contro polvere, inquinamento, odori e muffe. I produttori offrono una vasta gamma di sigillanti progettati per lavorare con metallo, vetro, legno, smalto, ceramica, pietra naturale. Il vantaggio principale dei materiali moderni è la loro elevata resistenza e proprietà protettive. E, soprattutto, non cambiano le loro qualità nemmeno sotto l'influenza delle condizioni meteorologiche!

L'unico inconveniente dei sigillanti è che la maggior parte di essi non può essere verniciata affatto. Tuttavia, questo inconveniente è completamente compensato dall'assortimento di colori: c'è silicone nero, rosso, trasparente (neutro).

Uno dei sigillanti più ricercati è il nero, utilizzato nella costruzione e nella produzione. Considera le caratteristiche dei sigillanti neri e le loro aree di applicazione.

Silicone automobilistico

Questo sigillante può essere utilizzato durante una varietà di applicazioni tecniche, ma è principalmente utilizzato per sostituire le guarnizioni delle automobili. Differisce per l'elevata resistenza all'olio motore, all'antigelo, all'umidità. Tollera bene le alte temperature e non perde le sue qualità anche dopo diversi anni. A causa della consistenza densa della composizione, il processo di applicazione del prodotto non può essere definito complicato.

Quando si lavora con questo materiale, evitare il contatto con la benzina.

Bituminoso

Rispetto ai sigillanti neri analoghi, è considerato più modificato. Contiene un pigmento metallico che rende il materiale più resistente e gli conferisce una leggera sfumatura d'acciaio. È caratterizzato da super-resistenza ai danni esterni e all'umidità, elasticità, eccellente adesione su superfici asciutte e umide.

Viene utilizzato per la sigillatura di cavità e la stuccatura di giunti nel tetto. Adatto per l'esecuzione di lavori di riparazione e costruzione nel sistema di drenaggio, camino, ventilazione. Quando si sceglie, è importante tenere conto del fatto che questo materiale è altamente tossico. Pertanto, non è consigliabile utilizzarlo per lavori di ristrutturazione di interni.

Per granito

I sigillanti per marmo e pietra naturale sono in qualche modo diversi dalle altre stuccature. Sono più facili da usare, penetrano facilmente in crepe, cuciture e pori della pietra. Inoltre, la struttura di tali materiali è più resistente ed elastica. Inoltre, è conveniente lavorare con un tale sigillante: una volta applicato, si sdraierà con una cucitura spessa.

Tali materiali si sono innamorati dei consumatori per le loro eccellenti prestazioni: resistenza a umidità, polvere, sporco.Il prodotto è atossico e non emette odore se riscaldato al sole. Non puoi più aver paura della muffa: i fungicidi che fanno parte del materiale prevengono la comparsa di funghi.

L'utilizzo di uno speciale sigillante garantisce una maggiore durata dei rivestimenti in pietra e marmo. È ugualmente adatto sia per uso interno che esterno.

Gomma

Questo materiale è realizzato sulla base della gomma siliconica. Questi sigillanti vengono utilizzati per la stuccatura di pannelli in legno e vetro. Molti artigiani li usano spesso come alternativa alla stuccatura delle piastrelle di ceramica.

    Esistono due tipi di sigillante in gomma.

    • Acetato per superfici lisce. È caratterizzato da un odore forte e rapidamente esposto alle intemperie.
    • Neutro per uso interno. Differisce in un'eccellente adesione a smalto, vetro, legno e superfici ceramiche. Quando si sceglie, è importante sapere che rispetto a prodotti simili ha una resistenza inferiore.

    Nastro

    È realizzato sulla base della gomma butilica, che lo rende resistente alle basse temperature e alle radiazioni ultraviolette. L'eccellente adesività del materiale rende il sigillante più facile da maneggiare. Sono diffusi nel campo delle coperture, e sono indispensabili anche per la posa di isolanti termici, eliminando crepe e rivestimenti arrugginiti.

    poliuretano

    Per la loro creazione, il materiale principale sono le resine, polimerizzate utilizzando una tecnologia speciale. Possono resistere a temperature molto basse, quindi sono semplicemente insostituibili durante la lavorazione di finestre con doppi vetri, piscine, cuciture tra pannelli. Esistono composti sigillanti (per superfici asciutte) e impermeabilizzanti (per superfici bagnate).

    Tutti i sigillanti di questo tipo non lasciano passare l'acqua e devono essere verniciati. Si distinguono per l'uso economico e la lunga durata.

      Tra gli svantaggi, si può distinguere un costo abbastanza elevato. Tuttavia, la qualità del materiale compensa pienamente questo svantaggio. Nella scelta è importante considerare che questo tipo di sigillante è considerato il migliore oggi ed è adatto per lavorare con metallo, legno e piastrelle.

      Oltre ai suddetti sigillanti neri, ci sono anche varietà come:

      • adesivo sigillante per acquari utilizzato nella produzione di acquari e terrari;
      • sanitari, per il trattamento di cabine doccia e servizi igienici;
      • basso modulo, per la stuccatura di giunti tra pannelli;
      • isolante elettrico.

      Ambito di utilizzo

      In effetti, quasi tutte le fasi dei lavori di riparazione richiedono l'uso di sigillanti.

      Durante i lavori all'aperto sono necessari per:

      • sigillare fessure e giunti di blocchi di finestre e porte;
      • fissaggio di lastre di marmo o granito;
      • sigillatura di giunti durante lavori di copertura;
      • sigillatura di strutture in vetro;
      • sigillatura di giunti di rivestimenti in vinile.

      La gamma di applicazione di questi fondi durante il lavoro interno non è meno ampia:

      • giunti di tenuta durante l'installazione di controsoffitti;
      • sigillare le cuciture dei davanzali;
      • sigillatura di varie parti;
      • sigillatura di tubi idraulici, fognature, docce, specchi da bagno.

      È impossibile elencare tutte le possibili applicazioni del sigillante. Gli specialisti che lavorano con questo materiale non si stancano mai di trovare nuovi metodi per usarlo. Questo vale anche per gli artigiani privati ​​che escogitano idee non standard per l'uso di sigillanti siliconici.

      Marchi popolari

      Uno dei leader di mercato tra i sigillanti neri è riconosciuto come composto multiuso Abro a base di silicone. Viene utilizzato durante l'installazione o la sostituzione di guarnizioni per autoveicoli. Amato dai consumatori per il fatto che prende bene la forma desiderata, tollera taglio, stiramento e compressione. Resistente a benzina, vari oli per autoveicoli, liquidi per freni, antigelo e umidità. Può essere applicato ad alte temperature (260 ° C).

      Il marchio sigillante-guarnizione nero non è meno richiesto Felix.

      È anche comune nell'industria automobilistica ed è necessario per sigillare i seguenti elementi dell'auto:

      • bicchieri;
      • cruscotti;
      • pannelli di finitura;
      • portelli;
      • fari;
      • luci di posizione;
      • luci di svolta e di stop;
      • parti del corpo.

      Adatto per l'uso all'esterno, all'interno e sotto il cofano di un veicolo. Tollera basse e alte temperature (da -75 ° a + 399 ° С).

      Per i lavori di copertura, molti consumatori scelgono il sigillante bituminoso polacco titano colore nero. Realizzato sulla base della gomma, è altamente plastico. Ecco perché viene spesso acquistato per riempire crepe e cuciture. È adatto per il trattamento superficiale di materiali come lamiera grecata, lamiera, tegole, bitume. Grazie alla sua struttura tixotropica, è facile da usare: non gocciola dal tubo durante l'applicazione.

      Come distinguere il sigillante Abro del produttore originale dai falsi è descritto nel video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento