Sigillanti in gomma: consigli per la scelta
I lavori di costruzione sono sempre accompagnati dalla necessità di colmare crepe, eliminare crepe, scheggiature e altri difetti. Un ruolo significativo in tali azioni è svolto da sigillanti speciali, tra cui spiccano i composti a base di gomma. Ma devono essere usati con cautela e usati rigorosamente in conformità con le istruzioni del produttore, con tecnologia formale.
Peculiarità
Il componente principale di qualsiasi sigillante per gomma è la gomma sintetica. Come le miscele a base di bitume modificato, tali sostanze resistono molto bene all'umidità. Grazie a tali preziose proprietà, possono essere utilizzati per sigillare tetti e facciate, nonché per lavori interni, anche negli ambienti più umidi.
I sigillanti che proteggono la superficie dall'acqua aderiscono bene alla superficie di una varietà di materiali, inclusa la gomma. Possono essere utilizzati per riparare un gommone, stivali da wading e molto altro. Il materiale di copertura e altri prodotti di copertura sono incollati sopra lo strato di tenuta.
Il sigillante a base di gomma può essere applicato sulla superficie senza una pulizia accurata, poiché l'elevato livello di adesione fornisce un legame sicuro. Dovresti lavorare rigorosamente a temperature dell'aria positive.
I principali vantaggi dei sigillanti in gomma:
- buon livello di elasticità;
- l'intervallo di temperatura di lavoro è di almeno -50 gradi e un massimo di +150 gradi;
- la capacità di dipingere il sigillante dopo l'applicazione in qualsiasi tono adatto;
- immunità alle radiazioni ultraviolette;
- la possibilità di utilizzare fino a due decenni.
Ma anche il sigillante in gomma presenta degli svantaggi. Non può essere utilizzato per alcuni tipi di plastica. Ha la capacità di ammorbidirsi a contatto con olio minerale.
Ambito di utilizzo
Innanzitutto, i sigillanti in gomma sono progettati per chiudere giunti e giunti di deformazione:
- sulla facciata della casa;
- in cucina;
- In bagno;
- sulla copertura del tetto.
Il materiale ha un'eccellente adesione su substrati bagnati e oleosi, può essere utilizzato in combinazione con bitume e non contiene silicone. Le proprietà del sigillante in gomma consentono di utilizzarlo su muratura e di aumentare la densità del legame di ringhiere con pareti, intonaci. Sarà possibile incollare un davanzale in rame su un pendio di quercia, sigillare il giunto di pietra, legno, rame e vetro.
I sigillanti possono essere utilizzati per migliorare il livello di isolamento delle giunture dei pannelli di materiali decorativi, durante l'installazione di dispositivi idraulici e di ventilazione, nel processo di installazione di finestre con doppi vetri. Consentono di rimuovere difetti evidenti, oltre a prevenire l'impatto dei successivi turni e il restringimento degli edifici.
Recensioni
Il sigillante in gomma MasterTeks è un materiale di qualità che può essere acquistato a un prezzo accessibile. Questa miscela, venduta sul mercato russo con il nome di "Gomma liquida", aderisce perfettamente a qualsiasi superficie. L'elevatissima adesione su supporti umidi e oleosi non impedisce alla composizione di rimanere permanentemente elastica. Il materiale può fungere da sostituto adeguato per poliuretano, silicone, polimero e altri prodotti ampiamente utilizzati. Lo strato formato è meccanicamente resistente ed elastico allo stesso tempo. Le recensioni per tale copertura sono estremamente positive.
Produttori e versioni
La maggior parte delle aziende russe che producono gomma e altri sigillanti ha concentrato la propria produzione nella regione di Nizhny Novgorod. Di conseguenza, quasi tutti i prodotti di altre regioni della Federazione Russa non sono un prodotto indipendente, ma solo il risultato della riapplicazione delle etichette.
Marchio materiale greco Corpo è considerato dagli esperti quasi la migliore soluzione per superfici metalliche e giunti di parti metalliche. Sfortunatamente, il rivestimento risultante viene rapidamente distrutto dai raggi ultravioletti. Per applicare la miscela, hai bisogno di una mano o di una pistola ad aria compressa.
Il sigillante Titan può essere considerato una finitura versatile e un materiale da costruzione. Viene utilizzato per metallo, legno e cemento.
Devi scegliere questa opzione se hai bisogno di:
- chiudere un piccolo spazio vuoto;
- sigillare il tetto;
- montare impianti idraulici;
- incollare vetro e ceramica insieme.
Nessun altro materiale è in grado di fornire tale elasticità, protezione dal contatto con l'acqua, dagli effetti delle vibrazioni delle vibrazioni come sigillante "Titanio"... Il tempo di asciugatura dipende dall'umidità e dalla temperatura dell'aria. In media, l'asciugatura completa richiede dalle 24 alle 48 ore.
Per informazioni su come scegliere un sigillante, vedere il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.