Tutto sulle presse idrauliche per garage

Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Visualizzazioni
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Istruzioni di produzione
  5. Utilizzo

Il numero di auto in circolazione è in costante crescita ogni anno, e questo porta alla massiccia apertura di officine di riparazione auto. Molti di loro lavorano in garage convenzionali. Affinché un servizio di auto possa fornire servizi di qualità, è necessaria una pressa idraulica.

descrizione generale

Una pressa idraulica è un dispositivo che consente di modificare la forma di un pezzo, comprimere, tagliare e anche eseguire un gran numero di altre operazioni che richiedono uno sforzo fisico significativo. Lo strumento è più ampiamente utilizzato nelle officine di riparazione auto, ma può anche essere utilizzato per spremere succhi, oli e paglia per pressare.

Dal punto di vista strutturale, una pressa idraulica è un'unità che, per mezzo di un liquido, trasmette un effetto di forza da un cilindretto con pistone ad un cilindro con pistone di sezione maggiore. I parametri di forza in questo momento aumentano in proporzione al quoziente dall'area della sezione del cilindro grande all'area della sezione di quello più piccolo.

Il funzionamento del dispositivo si basa sulla legge della fisica dedotta da Pascal. In seguito, la pressione ha la capacità di essere trasmessa in qualsiasi punto dei mezzi liquidi senza alcun cambiamento. Di conseguenza, la pressione in due cilindri comunicanti di diverso diametro dipenderà unicamente dalla dimensione della superficie del meccanismo a pistone e dalla forza applicata. Dalla regola della differenza di pressione, ne consegue che con un aumento dell'area del pistone del cilindro, anche la forza generata deve aumentare. Così, la pressa idraulica offre un significativo vantaggio di potenza.

In poche parole, applicando una piccola forza sul cilindro più piccolo dal lato di quello grande, otteniamo più forza in uscita. Allo stesso tempo, la legge di conservazione dell'energia funziona al 100%, poiché dopo aver ricevuto un bonus in forza, l'utente perde in movimento: il pistone piccolo dovrà essere spostato con maggiore forza, il che alla fine sposterà il pistone grande.

Le prestazioni di una pressa idraulica sono paragonabili a quelle di un braccio meccanico. In questo caso, la forza trasmessa al braccio di leva aumenta in proporzione al rapporto tra la lunghezza del braccio più grande e il corrispondente indicatore di quello più piccolo. L'unica differenza è che nelle presse il fluido svolge il ruolo di leva. E la forza applicata aumenta in proporzione alle dimensioni della superficie di lavoro dei cilindri idraulici.

Visualizzazioni

Prima di acquistare una pressa idraulica, devi decidere esattamente quanto spesso prevedi di utilizzarla e per quali scopi. E già con questo in mente, seleziona l'opzione migliore per te. I sistemi idraulici per garage presentati dai produttori moderni differiscono a seconda del tipo di azionamento, dell'opzione di montaggio e del metodo di movimento della base di supporto principale.

Orizzontale e verticale

Questi strumenti differiscono nelle loro caratteristiche di progettazione. Ogni prodotto è dotato di uno speciale pannello di pressatura. Solo in un caso si muove orizzontalmente, nell'altro si muove verticalmente.

I modelli verticali sono importanti per la pressatura e l'estrazione dei pezzi. Quelli orizzontali sono richiesti per piegare e tagliare. Tale pressa è rilevante nello smaltimento dei rifiuti: consente di pressare plastica, rifiuti tessili, nonché piume, imballaggi in cartone ondulato e carta straccia.

Pavimento e tavolo

In base al metodo di installazione, le presse idrauliche possono essere suddivise in da pavimento e da tavolo. Questi ultimi sono facili da posizionare in garage sul banco da lavoro. Tuttavia, in questo caso, occuperanno gran parte del volume di lavoro. I supporti da pavimento sono impostati separatamente. È conveniente, ma costano anche un ordine di grandezza in più.

La pressa a pavimento è il più stabile possibile. Inoltre, si distingue per un'ampia gamma di regolazioni dello spazio funzionale. Ciò gli consente di lavorare con un'ampia varietà di dimensioni del pezzo. I meccanismi da tavolo possono sollevare fino a 12 tonnellate. I modelli da pavimento hanno una capacità di carico maggiore - fino a tonnellate 20. Tali unità sono richieste nei servizi di garage privati.

Consentono il montaggio e lo smontaggio delle unità di lavoro, la loro gestione e piegatura, la sostituzione dei cuscinetti, la riparazione del sottocarro della macchina, nonché il lavoro su piccoli firmware.

Azionamento a pedale e manuale

La maggior parte delle moderne installazioni di garage ha un meccanismo di controllo manuale. Tuttavia, alcuni produttori offrono modelli in cui è installata anche la leva del comando a pedale. La capacità di sollevamento di un tale meccanismo è elevata e raggiunge le 150 tonnellate. Il vantaggio è la capacità di eseguire manipolazioni usando entrambe le mani.

La presenza del comando a pedale consente di eseguire tutto il lavoro nel modo più accurato ed efficiente possibile.

Modelli pneumoidraulici, elettroidraulici, presse con pompa idraulica manuale

Qualsiasi pressa idraulica fornisce un azionamento, questo ruolo può essere svolto da una pompa idraulica con un'opzione di controllo manuale. In questo dispositivo, la parte di potenza del meccanismo è responsabile dei movimenti alternativi dell'unità funzionale. Sono del tipo a pistone o a stantuffo: dipende direttamente dalle caratteristiche del mezzo liquido coinvolto nel funzionamento dell'apparecchiatura.

Se vengono utilizzati olio minerale e altri composti viscosi, i cilindri a pistone saranno la soluzione migliore; l'acqua viene solitamente utilizzata nelle strutture a stantuffo.

La macchina, costituita da un cilindro pneumatico e da un moltiplicatore idraulico, è stata denominata "pneumoidraulica". In tale installazione, la forza viene creata dalla pressione del liquido oleoso sul pistone e il sollevamento viene eseguito a causa del flusso di aria compressa diretto al pistone. La presenza nella progettazione dell'azionamento pneumatico nei dispositivi, la cui forza non supera le 30 tonnellate, aumenta significativamente il carico massimo e allo stesso tempo accelera il movimento dell'azionamento pneumatico. Ciò consente di regolare la pressione con il minimo sforzo, migliorando l'efficienza complessiva.

I modelli idraulici con azionamento elettrico nei garage sono usati raramente, sono principalmente richiesti nell'industria. In questo caso, la forza di lavoro sul pistone è fornita da un motore elettrico. L'uso di un tale dispositivo riduce notevolmente il tempo per le manipolazioni tecnologiche e consente anche di eseguire azioni che richiedono una maggiore potenza.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie una pressa idraulica per un garage, è necessario tenere conto dei parametri di base di questo dispositivo.

Le presse possono essere adattate per varie capacità di carico - da 3 a 100 tonnellate. I dispositivi destinati all'uso nell'industria hanno una grande capacità di carico. Di solito sono sufficienti 15-40 tonnellate per i garage.

Le presse possono essere progettate con o senza manometro. Un manometro è necessario nei casi in cui è necessario correggere la forza applicata alla parte. Il dispositivo consente di controllare la forza dell'impatto. Tuttavia, questo è rilevante solo per le presse ad alta potenza.

Una caratteristica chiave del meccanismo è l'opzione di installazione. I modelli da pavimento più stabili, inoltre, si distinguono per la massima regolazione dell'altezza dello spazio funzionale.Ciò amplia significativamente la gamma di lavori consentiti a seconda delle dimensioni delle parti.

E infine, quando si sceglie una pressa idraulica, è necessario assicurarsi che il suo telaio sia realizzato in acciaio spesso. Se la struttura è meno resistente, la soglia di carico limite diminuirà e ciò influenzerà il suo funzionamento nel modo più indesiderabile.

Consiglio: la presenza di un ritorno automatico del pistone riduce significativamente il costo delle forze fisiche del master.

Istruzioni di produzione

Se lo si desidera, è possibile realizzare da soli una pressa idraulica per un garage. Questo lavoro comprende 5 fasi principali.

  1. Innanzitutto, dovresti elaborare un disegno o un layout degli elementi principali del dispositivo.
  2. Quindi è necessario realizzare le parti principali dal metallo laminato. Per fare ciò, praticare i fori necessari con un trapano.
  3. Quindi puoi procedere alla saldatura del telaio. Le nervature di irrigidimento sono saldate agli angoli della struttura. Il telaio a forma di U è fissato alla base con bulloni: il risultato è un telaio.
  4. Nella fase successiva, viene creato un tavolo di lavoro da una lamiera con uno spessore di 10 mm. Per garantire il suo movimento verticale, è necessario realizzare guide da uno strato di acciaio. Inoltre, la loro larghezza deve corrispondere esattamente alla larghezza del telaio. Si inserisce un tubo tra i montanti del letto, si sostituiscono i listelli metallici e si accosta la struttura ai lati.
  5. Nella fase finale, le molle strette vengono fissate. Estrarre il piano di lavoro prima di installare il martinetto. Per fare ciò, è necessario formare una presa ostinata e quindi saldarla al fondo centrale del tavolo. In questo caso, la testa del martinetto poggerà contro la tavola mobile.

Questo completa il lavoro, la pressa da garage fatta in casa è pronta.

Utilizzo

La pressa idraulica del garage è rilevante nei casi in cui è necessario raddrizzare l'elemento. Il dispositivo può essere utilizzato per preparare bricchette di combustibile necessarie per i forni di accensione. Il vantaggio principale dell'utilizzo di segatura pressata è il lungo tempo di combustione e l'assenza di formazione di fumo. Inoltre, forniscono un calore potente e forniscono quindi il riscaldamento necessario della stanza.

L'unità garage idraulica dà un buon risultato nello smaltimento di lattine e bottiglie. Con l'uso di uno strumento, i rifiuti possono essere rapidamente convertiti in formazioni compatte.

La pressa idraulica può essere utilizzata per la pressa per fieno. Allo stesso tempo, la struttura principale è completata da un telaio in acciaio o vetro senza blocco superiore utilizzando elementi di fissaggio specializzati. Questo design può essere fissato sulla parte anteriore, è necessaria un'attrezzatura aggiuntiva (elemento di scorrimento e pick-up per il trasporto).

Quando si utilizza una pressa idraulica, è necessario seguire le regole della sua manutenzione. Durante il funzionamento, è necessario monitorare il volume dell'olio nella camera idraulica. Inoltre, di volta in volta è necessario verificare lo stato delle guarnizioni, l'affidabilità degli elementi di fissaggio degli elementi strutturali e lubrificare le parti mobili.

Puoi vedere una descrizione dettagliata di una pressa idraulica fatta in casa nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento