Patriota ai mirtilli

Patriota ai mirtilli
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: STATI UNITI D'AMERICA
  • Termini di maturazione: mezza stagione
  • Tipo di crescita: alto
  • Altezza della boccola, m: 1,2-1,8
  • Gusto: dolce
  • Prodotto: alto
  • Resa media: 5-7 kg per cespuglio
  • Dimensione del frutto: grande
  • Forma di frutta: leggermente piatto
  • Colore della frutta: azzurro
Visualizza tutte le specifiche

Blueberry Patriot è un raccolto senza pretese ad alto rendimento che ha elevate prestazioni decorative e viene utilizzato per creare composizioni paesaggistiche. Nonostante la sua poca cura, la pianta forma frutti gustosi, dolci e aromatici per uso universale. Le bacche non solo possono essere consumate fresche, ma possono anche essere conservate, congelate e utilizzate per realizzare dolci salutari.

Descrizione della varietà

Blueberry Patriot (Patriot) - il risultato di un accurato lavoro di selezione degli agronomi statunitensi, che è stato completato con un risultato positivo nel 1976. Per ottenere una cultura ad alto rendimento, gli allevatori pratici hanno preso come base le seguenti varietà:

  • Erliblu;

  • Dixie;

  • Michigan.

Lo scopo iniziale della pianta è paesaggistico e decorativo. Tuttavia, in seguito la varietà ha anche acquisito una direzione culinaria. Le bacche sono richieste sia tra gli intenditori di frutta fresca che tra gli amanti dei prodotti in scatola. Una pianta sana adulta è in grado di formare in media 7 kg di frutti succosi, che hanno un alto livello di conservazione della qualità e trasportabilità.

Il lavoro di allevamento a lungo termine ha portato al fatto che la cultura coltivata è diventata non solo senza pretese di cura, ma anche resistente alle fluttuazioni di temperatura e alle malattie più comuni. Attira molti giardinieri con le sue qualità decorative.

L'altezza del fusto centrale della pianta raggiunge spesso 1,8 metri. Il cespuglio è costituito da rami dritti che non addensano la corona aperta e allargata. La massa decidua è ovoidale. Il colore delle foglie varia dal rosso al verde, a seconda della loro età. Le infiorescenze bianche come la neve della pianta hanno un'insolita forma a cupola con bordi di velluto.

Vantaggi:

  • la formazione di un gran numero di frutti;

  • indicatori di gusto elevati;

  • senza pretese;

  • resistenza alle basse temperature;

  • senza pretese per l'irrigazione;

  • bassa suscettibilità a malattie e parassiti;

  • alto livello di conservazione della qualità e trasportabilità dei frutti;

  • l'assenza di bacche mature soggette a sgretolamento;

  • la capacità di utilizzare nella progettazione del paesaggio.

Svantaggi:

  • la necessità di potature sanitarie e correttive regolari;

  • riduzione della pezzatura dei frutti nelle piante vecchie;

  • precisione al suolo.

Caratteristiche del frutto

La pianta ad alto rendimento forma grandi frutti di colore blu pallido con una pronunciata sfumatura opaca. Il colore del mirtillo varia con la maturità e può essere verde, rosso e blu. Le bacche sono leggermente piatte e formano grappoli densi. Il diametro del frutto maturo è di 19 mm. La struttura carnosa verde e densa è succosa e aromatica.

Qualità del gusto

Il gusto eccellente dei frutti di questa varietà riceve recensioni positive anche dai buongustai più esigenti. Le bacche succose mature hanno un aroma gradevole e un sapore dolce. Le elevate caratteristiche gustative consentono di utilizzare il raccolto raccolto sia per il consumo fresco che per la preparazione di dolci e conserve gustosi e salutari.

Maturazione e fruttificazione

Blueberry Patriot ha un periodo di fioritura prolungato, che inizia a metà maggio e dura fino ai primi giorni di luglio. La maturazione tecnica dei frutti inizia negli ultimi giorni di luglio. Il raccolto maturo non è soggetto a spargimento e deterioramento, il che aumenta significativamente la sua presentazione.

Prodotto

Blueberry Patriot è un raccolto ad alto rendimento. In condizioni climatiche favorevoli, una pianta adulta è in grado di formare più di 8 kg di frutti. Per ottenere una pianta sana e forte, i frutti del primo raccolto devono essere rimossi nella fase di fioritura, poiché le giovani piantine non sono in grado di dare un raccolto completo e possono morire.

Autofertilità e bisogno di impollinatori

Questa coltura appartiene alle piante autoimpollinate, ma per aumentare la quantità di resa, gli allevatori-professionisti raccomandano di piantare piante impollinatrici nelle vicinanze, in cui la fioritura avviene in un periodo.

Crescere e prendersi cura

Coltivare una pianta senza pretese non causerà difficoltà nemmeno ai giardinieri alle prime armi. Il momento ottimale per piantare giovani germogli è all'inizio della primavera e dell'autunno. Il sito selezionato per la semina dovrebbe essere soleggiato e il più protetto possibile dalle forti correnti di vento freddo. Il diametro della fossa di impianto dovrebbe essere di circa 60 cm Per la semina, è meglio scegliere una miscela di terra, sabbia, corteccia d'albero e segatura. Per alcalinizzare il terreno, è indispensabile aggiungere fertilizzanti minerali.

Particolare attenzione deve essere prestata alle piantine, che devono avere un forte apparato radicale e l'assenza di segni di malattie fungine. I rami radicali secchi devono essere rimossi e trattati con disinfettanti.

Dopo aver approfondito la pianta e compattato il terreno, il giovane germoglio deve essere fissato ad un supporto verticale per evitare deformazioni del tronco. Il cespuglio piantato deve essere annaffiato abbondantemente e l'intera zona della radice deve essere pacciamata con corteccia o aghi. La distanza ottimale tra più piante è di 100 cm.

Per ottenere frutti grandi e succosi, gli spazi verdi devono essere annaffiati 1-2 volte a settimana, a seconda del regime generale di temperatura. Non dobbiamo dimenticare l'introduzione tempestiva di fertilizzanti minerali e organici, che aumenteranno significativamente la resistenza dei cespugli a malattie e parassiti.

Data la rapida crescita della chioma, i cespugli necessitano di potature regolari a partire dal 4° anno di vita.

Per coltivare un buon cespuglio di mirtilli sano sul tuo sito e ottenere un raccolto decente di bacche gustose e sane, devi eseguire correttamente la procedura di semina. Prima di tutto, devi scegliere il posto e il tempo giusti per piantare, preparare piantine e terreno.
Uno dei passaggi importanti nella cura del mirtillo è la potatura. I cespugli diventano troppo densi senza potatura. Il raccolto diventa superficiale e perde il suo sapore. La pianta diventa suscettibile alle malattie a causa della massa di germogli secchi e obsoleti. La potatura prolunga anche la vita attiva dell'arbusto. Se affronti correttamente il problema, puoi ottenere rendimenti elevati per un tempo abbastanza lungo.
Affinché l'alimentazione dei mirtilli da giardino sia efficace, è importante ricordare due regole di base: in primo luogo, il terreno deve essere acido; secondo, il terreno deve essere umido. Inoltre, è necessario osservare le proporzioni di fertilizzanti per cespuglio, poiché sia ​​la carenza che l'eccesso di micronutrienti sono la causa di molte malattie del mirtillo.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà senza pretese ha un alto livello di risposta immunitaria alla maggior parte delle malattie e dei parassiti. Tuttavia, al fine di prevenire la comparsa di malattie come la peronospora e il marciume radicale, gli allevatori-professionisti raccomandano di eseguire trattamenti preventivi regolari con preparati speciali. Ignorare questa raccomandazione può portare a danni alle colture o alla morte degli spazi verdi.

Gli agronomi esperti raccomandano di non dimenticare di proteggere le piante dagli uccelli che amano banchettare con bacche dolci.Per spaventare gli uccelli, è consigliabile installare spaventapasseri speciali sul sito e recintare le piante con reti speciali.

Puoi perdere un raccolto di mirtilli per molte ragioni: a causa di un'infezione virale, una malattia fungina o un attacco di parassiti. Per evitare spiacevoli conseguenze, il giardiniere dovrebbe prestare sufficiente attenzione alle misure preventive.

Resistenza invernale e bisogno di riparo

Blueberry Patriot è una pianta resistente all'inverno che può resistere a temperature fino a -30 gradi. Tuttavia, i germogli giovani e fragili prima dell'inizio del freddo devono essere coperti con rami di abete o uno speciale materiale di copertura che aiuti a prevenire il congelamento degli spazi verdi e il danneggiamento dei tronchi da parte dei roditori.

La cura adeguata dei mirtilli in autunno e la preparazione per l'inverno ti aiuteranno a ottenere un ricco raccolto di bacche gustose e profumate per la prossima stagione. Il lavoro preparatorio autunnale comprende i seguenti punti: potatura, alimentazione, trattamento da malattie e parassiti, irrigazione, riparo.

Posizione e requisiti del suolo

Per ottenere piante sane e una discreta resa, l'area della pianta selezionata deve essere ben illuminata. Le correnti d'aria possono ridurre il volume e la qualità del raccolto, quindi il luogo in cui coltivare i mirtilli deve essere protetto dai venti freddi. Il terreno per la coltivazione dei mirtilli deve essere acidificato e umido. La pianta si sente a suo agio sia su terreni argillosi che sabbiosi.

La condizione più importante per la coltivazione dei mirtilli è la corretta composizione del terreno. Per risultati ottimali, il substrato dovrebbe essere il più vicino possibile al naturale. In natura, la bacca cresce alla periferia delle paludi e nelle foreste umide, preferisce un'umidità moderata. L'opzione migliore sarebbe il terreno sciolto e ossigenato, che include: torba alta, aghi marciti, terreno di foreste di conifere, segatura di legno di conifere, trucioli, sabbia
Esistono diversi modi per allevare i mirtilli da giardino, ognuno con le proprie caratteristiche. I mirtilli possono essere propagati per seme, per margotta o per talea. Durante l'innesto, utilizzare talee lignificate raccolte in autunno. Questo metodo è considerato il più ottimale e affidabile.
Caratteristiche principali
Autori
Stati Uniti d'America
Prodotto
alto
Resa media
5-7 kg per cespuglio
Trasportabilità
Buona
Appuntamento
per il consumo fresco
Qualità decorative
decorativo
cespuglio
Tipo di crescita
alto
Altezza della boccola, m
1,2-1,8
Descrizione del cespuglio
aperto, leggermente allargato
fughe
eretto
Fogliame
verde
Fiori
bianco
Frutta
Dimensione del frutto
grande
Forma di frutta
un po' piatto
Dimensione del frutto, mm
diametro - 19
Colore della frutta
azzurro
Pelle
ricoperto da un denso rivestimento ceroso, denso
Gusto
dolce
Profumo
piacevole
Capacità di caduta dei focolari
non sbriciolarti
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
Autofertilità
autofertile
Resistenza invernale
alto
Resistenza al gelo, ° C
resiste a cadute di temperatura fino a -29 ° С
Tolleranza alla siccità
tollerante alla siccità
Potatura
richiede potature intense e diradamento dei germogli
Il suolo
tollera relativamente bene i terreni umidi e pesanti
Il bisogno di nutrirsi
primavera annuale
irrigazione
moderare
Posizione
zona soleggiata protetta da raffiche di vento
Resistenza a malattie e parassiti
costante
Resistenza alle malattie fungine
costante
Idoneità alla raccolta meccanizzata
Maturazione
Termini di maturazione
mezza stagione
Periodo di fruttificazione
a fine luglio
Frequenza di fruttificazione
annualmente
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà di mirtilli popolari
Aurora di mirtillo (Aurora) Aurora Bluegold Bluegold Bluejay Bluejay Bluecrop Bluecrop Raggio blu Raggio blu Bonus Mirtillo Bonus Brigitta Blu Brigitta Blu Mirtillo Herbert Herbert Mirtillo Goldtraube 71 (Goldtraube 71) Goldtraube 71 Mirtillo Darrow Darrow Mirtillo Denis Blue Denis Blu Maglia Mirtillo (Maglia) maglia Duca di mirtilli Duca Eredità del mirtillo (Eredità) Eredità mirtillo libertà Libertà Mirtillo Nelson Nelson Mirtillo North Country (Paese settentrionale) Paese del nord Northblue Northblue mirtilli del nord Northland Patriota ai mirtilli Patriota Limonata Rosa Mirtillo Limonata rosa Fiume dei mirtilli (Reka) Fiume (Reka) Spartano ai mirtilli spartano Mirtillo Toro Toro Hannahs scelta mirtillo La scelta di Hannah Chandler ai mirtilli Chandler Chanticleer ai mirtilli Chanticleer Mirtillo Elizabeth (Elisabeth) Elisabetta Mirtillo Elliot (Elliot) Elliot Mirtillo Earliblue Earliblue
Tutte le varietà di mirtilli - 33 pezzi
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento