Piselli Berkut

Piselli Berkut
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Samarin N.A., Drozd A.M., Besedin A.G.
  • Anno di approvazione: 2002
  • Termini di maturazione: mezza stagione
  • Visualizzazione: peeling
  • Il periodo dalla germinazione alla maturazione tecnica: 63-72 giorni
  • Lunghezza stelo, cm: 70-80
  • Lenzuolo: foglie normali, di media grandezza, verdi con pruina cerosa
  • Stipule: di media grandezza con screziature
  • Fiori: medio, bianco
  • Strato di pergamena: a disposizione
Visualizza tutte le specifiche

L'aquila reale è una varietà di piselli allevata da allevatori russi e approvata per l'uso nel 2002. Questa è una specie di peeling che ha i suoi vantaggi e svantaggi. Consideriamo più in dettaglio le caratteristiche dell'Aquila reale.

Descrizione della varietà

L'aquila reale è una varietà popolare, i cui semi possono essere acquistati senza problemi sia nei negozi che su Internet. I vantaggi includono la lunga durata di conservazione del materiale di piantagione: i semi rimangono vitali per 5-6 anni, quindi possono essere acquistati per diverse stagioni in anticipo. Questa è una pianta alta e resistente alle malattie che è consigliata per la coltivazione nella regione del Caucaso settentrionale e nella regione centrale della Terra Nera. L'unico inconveniente è la sua altezza, che richiede l'uso di un supporto.

Caratterizzazione dell'aspetto di piante, fagioli e semi

La lunghezza del gambo raggiunge i 70-80 cm, su di esso, in media, si sviluppano foglie verdi ordinarie con una fioritura cerosa, ci sono stipole maculate di medie dimensioni. I fiori bianchi si formano durante la fioritura. I primi fagioli si trovano a 37-46 cm sopra il livello del suolo, la loro forma è leggermente curva, la parte superiore è appuntita, i baccelli sono lunghi fino a 10 cm Nella fase di maturazione tecnica, i fagioli hanno un colore verde scuro, ciascuno contenente 9-10 piselli giallo-verdi.

Scopo e gusto

I piselli Berkut hanno un ottimo sapore delicato. Si consiglia di usarli per il cibo nella fase di maturazione del latte. I fagioli possono essere consumati freschi, in scatola, congelati, aggiunti a insalate, stufati, zuppe e altri piatti.

Termini di maturazione

Dal giorno della germinazione alla raccolta passano 60-72 giorni, momento in cui i piselli raggiungono lo stadio di maturazione tecnica, tipico delle varietà di mezza stagione. I fagioli maturano contemporaneamente, quindi il periodo di raccolta non si allunga.

Prodotto

In media la varietà Berkut apporta 64-100 quintali per ettaro, la resa dei piselli da fagiolo è del 41-45%.

Crescere e prendersi cura

Prima della semina, i semi di pisello devono essere preparati e ordinati. Per fare questo, metti i piselli in una soluzione salina per un paio d'ore, quindi seleziona quelli che sono affondati sul fondo. I semi galleggianti sono generalmente vuoti, possono essere gettati via, e i piselli selezionati devono essere lavati e asciugati bene, dopodiché possono essere piantati.

Il momento ottimale per la semina è aprile-maggio. Approfondire i semi di 4-6 cm e piantare secondo lo schema 15x30 cm La varietà Berkut si sentirà più a suo agio in terriccio sabbioso o terreno argilloso in un'aiuola situata sul lato soleggiato. Assicurati di legare una pianta che è cresciuta fino a 20-30 cm a un supporto.

Utilizzare sale di potassio o perfosfato come fertilizzante ed evitare di utilizzare miscele contenenti azoto che influiscono negativamente sullo sviluppo delle colture. La pianta è piuttosto esigente per l'irrigazione. È particolarmente importante annaffiarlo regolarmente durante il periodo di fioritura e la comparsa delle ovaie. Per inumidire, utilizzare acqua calda e stabile e dirigere il flusso verso la radice. È meglio organizzare l'irrigazione la sera, quando il sole non cuoce più così bene, altrimenti la pianta si ustionerà, soprattutto perché l'umidità non evapora la sera. Si consiglia di combinare l'irrigazione e l'alimentazione.

La germinazione dei piselli consente di stimolare l'emergere di germogli e quindi lo sviluppo della pianta. Di conseguenza, un raccolto di alta qualità potrà essere raccolto molto prima.
I piselli sono una pianta a bassa manutenzione adatta alla coltivazione sia all'aperto che in serra. Affinché i piselli diano un raccolto completo sotto forma di una deliziosa prelibatezza, è necessario avvicinarsi con attenzione alla procedura di semina, preparare il luogo, il terreno e i semi.
Legare i piselli non solo migliora la qualità del raccolto, ma accelera anche il processo di raccolta, garantisce una maturazione tempestiva e previene le malattie della pianta.
Quando si coltiva un raccolto così utile come i piselli, è importante sapere con quale frequenza e correttamente annaffiarlo per ottenere una resa stabile e alta ogni anno.
La particolarità dei piselli in crescita è che sono piuttosto esigenti riguardo alla composizione del terreno. Per ottenere un raccolto davvero buono, i fertilizzanti devono essere applicati al terreno in modo tempestivo.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà Berkut è molto resistente all'allettamento, ma anche lui non è immune agli insetti. Quindi, il nemico più comune è il rotolo di foglie. Per prevenire l'attacco di questo individuo, rimuovere tempestivamente i residui vegetali sul sito, allentare il terreno dopo l'irrigazione, mescolare le piantine di piselli e senape bianca.

Se gli insetti hanno comunque attaccato la cultura, i composti chimici oi rimedi popolari aiuteranno a fermarli. Quindi, il rotolo di foglie aiuterà a superare l'infuso di cime di pomodoro, peperoncino macinato, infuso di aglio. Se le sostanze chimiche sono ancora selezionate per combattere il parassita, usale prima della fioritura.

I piselli sono una pianta senza pretese, ma la loro coltivazione può essere oscurata da malattie e parassiti. Di conseguenza, la qualità e la quantità del raccolto ne risentono. È importante rilevare tempestivamente i segni di danno e adottare le misure appropriate.
Caratteristiche principali
Autori
Samarin N.A., Drozd A.M., Besedin A.G.
Anno di approvazione
2002
Visualizzazione
peeling
Appuntamento
per consumo fresco, per conserve, per la cucina casalinga, per congelare
Resa media di piselli
64-100 c/ha
La resa dei piselli dai fagioli,%
41-45%
Pianta
Lunghezza stelo, cm
70-80
Fogliame
media
Lenzuolo
foglie di tipo normale, di media grandezza, verdi con pruina cerosa
Stipule
medio screziato
Fiori
medio, bianco
L'altezza della posizione del primo fagiolo sopra la superficie del suolo
37-46 cm
Frutta
Forma di fagiolo
leggermente ricurvo, con un apice appuntito
Lunghezza bob, cm
a 10
Colorazione del chicco in fase di maturazione tecnica
verde scuro
Strato di pergamena
c'è
Numero di semi in un fagiolo
9-10
Colore del seme
giallo verde
Qualità del gusto
eccellente
Gusto
dolce, tenero
Peso di 1000 semi, g
183-190
Contenuto proteico
6,3-6,6%
Caratteristiche di utilizzo
i semi sono usati per il cibo nella fase di maturazione del latte
In crescita
Tempo di semina nel terreno
aprile maggio
Schema di atterraggio
15x30 cm
Profondità di semina, cm
4-6
Il suolo
argilloso sabbioso e argilloso
Utilizzo dei supporti
le piante hanno bisogno di sostegno
Posizione
lato soleggiato consigliato
Regioni in crescita
Caucaso settentrionale, TsChO
Resistenza all'alloggio
costante
Maturazione
Termini di maturazione
mezza stagione
Il periodo dalla germinazione alla maturazione tecnica
63-72 giorni
Il periodo dalla germinazione alla raccolta
60-72 giorni
Natura in maturazione
amichevole
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di piselli
piselli alfa Alfa Piselli Ambrosia Ambrosia Piselli Afilla Afila Piselli Berkut Aquila reale piselli Gloriosa Gloriosa Piselli zuccherati per bambini Zucchero per bambini Piselli Nikitka Nikita Cursore a pisello dispositivo di scorrimento Piselli Raffinati Zucchero raffinato
Tutte le varietà di piselli - 9 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento