Cursore a pisello

Cursore a pisello
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Nastenko N.V., Kachainik VG, Gulkin M.N.
  • Anno di approvazione: 2014
  • Termini di maturazione: mezza stagione
  • Visualizzazione: peeling
  • Il periodo dalla germinazione alla maturazione tecnica: 55-60 giorni
  • Lunghezza stelo, cm: 60-70
  • Stipule: medio-grande con rivestimento ceroso e leggera screziatura
  • Fiori: bianco, grande
  • Strato di pergamena: a disposizione
  • L'altezza della posizione del primo fagiolo sopra la superficie del suolo: 29-34 cm
Visualizza tutte le specifiche

Slider è una varietà di pisello sviluppata da allevatori russi e approvata per l'uso nel 2014. In pochi anni, questo pisello è diventato popolare tra i residenti estivi, il che si spiega con alcune delle sue caratteristiche.

Descrizione della varietà

I semi di scorrimento sono ampiamente disponibili, ma più facili da trovare online. I piselli da piantare sono grandi e sempre della stessa forma, hanno anche una buona germinazione. È una varietà ad alto rendimento e può essere raccolta per tutta l'estate. Consigliato per la coltivazione nelle regioni centrali e del Volgo-Vyatka.

Caratterizzazione dell'aspetto di piante, fagioli e semi

Il gambo della Slider è solitamente sotto la media, solo 60-70 cm, il che significa che non ha bisogno di una giarrettiera, il che rende più facile il processo di crescita. Il fogliame di questo pisello è debole, le stipole sono ricoperte di macchie chiare e un piccolo rivestimento ceroso. I fiori sono grandi, di colore bianco. Il primo pod si trova a 29-34 cm dal suolo.

I baccelli si sviluppano fino a 10 cm di lunghezza, sono di forma dritta con apice smussato. Ciascuno contiene 8-9 piselli grandi, che sono di colore verde chiaro nella fase di maturazione tecnica. La massa di mille semi è di 220-280 g.

Scopo e gusto

I consumatori notano il gusto molto dolce e delicato dei piselli. Hanno un'applicazione universale e sono adatti per il consumo fresco, per l'inscatolamento, la cucina casalinga, il congelamento e l'essiccazione.

Termini di maturazione

Dal giorno della germinazione alla raccolta ci vogliono circa 55-60 giorni, e questo è tipico delle varietà a maturazione media. Per Slider, la maturazione amichevole dei fagioli è caratteristica.

Prodotto

In media, questa varietà produce una resa di 0,5 kg / m2, la resa dei piselli dai fagioli è del 41%.

Crescere e prendersi cura

I piselli vengono piantati in giardino dal 25 aprile al 10 maggio. È importante selezionare il sito più adatto prima della semina. Questa varietà preferisce crescere in terreni drenati non acidi. Il letto del giardino deve essere ben illuminato dal sole. Presta attenzione ai futuri vicini: se la senape e altre erbe speziate vengono piantate nelle vicinanze, questo spaventerà alcuni parassiti e diventerà anche un ostacolo allo sviluppo delle erbe infestanti. Nel caso del quartiere con pomodori, ci si può aspettare un'eccellente crescita della massa verde dei piselli, nonché un buon raccolto. E i piselli stessi possono diventare utili per altre colture, ad esempio, il vicinato con loro avrà un effetto positivo sulla raccolta di cetrioli, carote e rape. La semina ha questo aspetto.

  1. Fare scanalature profonde 3-4 cm.

  2. Cospargere i solchi con una miscela di cenere di legno, compost e terreno fertile in uno strato di 2-3 cm.

  3. Inumidisci bene il sito di impianto.

  4. Semi di piante in uno schema di 30x15 cm.

  5. Ricoprire i solchi con terriccio e compattare.

La cura di follow-up include necessariamente l'irrigazione, deve essere tempestiva. È particolarmente importante monitorare il contenuto di umidità del terreno durante il periodo dell'ovaio del frutto, poiché la sua essiccazione influirà negativamente sulla fruttificazione. Come già accennato, questi piselli non hanno bisogno di supporto.

La cultura è spesso preda degli uccelli. Puoi proteggere la pianta dagli uccelli usando un materiale di copertura o reti speciali.E anche i piselli dovrebbero essere periodicamente allentati e le erbacce dovrebbero essere eliminate, è meglio eseguire queste procedure dopo l'irrigazione. Il primo allentamento viene effettuato entro 7-10 giorni dall'emergere delle piantine, questa manipolazione garantisce la libera penetrazione dell'ossigeno nel giovane apparato radicale.

Slider non rifiuterà l'alimentazione. Il primo fertilizzante viene applicato durante la crescita attiva della massa verde prima della fioritura. Come alimento aggiuntivo di partenza, è adatta la materia organica, ad esempio l'infuso di ortica o la soluzione di verbasco. Dopo la fioritura, una soluzione di nitroammophoska sarà più appropriata.

Non ci sono informazioni su malattie e parassiti comuni che possono attaccare questa varietà, ma è noto per certo che ha un'elevata resistenza all'allettamento.

La germinazione dei piselli consente di stimolare l'emergere di germogli e quindi lo sviluppo della pianta. Di conseguenza, un raccolto di alta qualità verrà raccolto molto prima.
I piselli sono una pianta a bassa manutenzione adatta alla coltivazione sia all'aperto che in serra. Affinché i piselli diano un raccolto completo sotto forma di una deliziosa prelibatezza, è necessario avvicinarsi con attenzione alla procedura di semina, preparare il luogo, il terreno e i semi.
Legare i piselli non solo migliora la qualità del raccolto, ma accelera anche il processo di raccolta, garantisce una maturazione tempestiva e previene le malattie della pianta.
Quando si coltiva un raccolto così utile come i piselli, è importante sapere con quale frequenza e correttamente annaffiarlo per ottenere una resa stabile e alta ogni anno.
La particolarità dei piselli in crescita è che sono piuttosto esigenti riguardo alla composizione del terreno. Per ottenere un raccolto davvero buono, è necessario concimare tempestivamente il terreno.
I piselli sono una pianta senza pretese, ma la loro coltivazione può essere oscurata da malattie e parassiti. Di conseguenza, la qualità e la quantità del raccolto ne risentono. È importante rilevare tempestivamente i segni di danno e adottare le misure appropriate.
Caratteristiche principali
Autori
Nastenko N.V., Kachainik VG, Gulkin M.N.
Anno di approvazione
2014
Visualizzazione
peeling
Appuntamento
per consumo fresco, per conserve, per cucinare in casa, per congelare, per essiccare
Resa media di piselli
0,5 kg/m2
La resa dei piselli dai fagioli,%
41%
Pianta
Lunghezza dello stelo
corta e media lunghezza
Lunghezza stelo, cm
60-70
Fogliame
debole
Stipule
medio-grande con rivestimento ceroso e leggera screziatura
Fiori
bianco, grande
L'altezza della posizione del primo fagiolo sopra la superficie del suolo
29-34 cm
Frutta
Forma di fagiolo
dritto smussato
Lunghezza bob, cm
a 10
Colorazione del chicco in fase di maturazione tecnica
da verde a verde scuro
Strato di pergamena
c'è
Numero di semi in un fagiolo
8-9
Dimensione del seme
grande
Colore del seme
in maturità tecnica verde chiaro
Qualità del gusto
eccellente
Gusto
molto dolce, tenero
Peso di 1000 semi, g
220-280
In crescita
Tempo di semina nel terreno
25 aprile - 10 maggio
Schema di atterraggio
30x15 cm
Profondità di semina, cm
3-4
Il suolo
drenato, non acido
irrigazione
puntuale
Utilizzo dei supporti
non richiesto
Posizione
le colture sono poste in zone soleggiate
Regioni in crescita
Centrale, Volgo-Vyatsky
Resistenza all'alloggio
grande
Maturazione
Termini di maturazione
mezza stagione
Il periodo dalla germinazione alla maturazione tecnica
55-60 giorni
Natura in maturazione
amichevole
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di piselli
piselli alfa Alfa Piselli Ambrosia Ambrosia Piselli Afilla Afila Piselli Berkut Aquila reale piselli Gloriosa Gloriosa Piselli zuccherati per bambini Zucchero per bambini Piselli Nikitka Nikita Cursore a pisello dispositivo di scorrimento Piselli Raffinati Zucchero raffinato
Tutte le varietà di piselli - 9 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento