Fioriere: caratteristiche e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Caratteristiche delle fioriere
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Suggerimenti per la selezione

Non c'è decorazione d'interni migliore dei fiori freschi. Sono in grado di infondere vita all'ambiente, donandogli colori ed energia. Inoltre, la maggior parte dei fiori emana un profumo delizioso e delicato. Tuttavia, è molto importante considerare che sono necessarie strutture di stoccaggio adeguate per tali decorazioni viventi nell'abitazione. Nell'articolo, daremo un'occhiata più da vicino alle fioriere e considereremo le loro caratteristiche.

Caratteristiche delle fioriere

Molte persone preferiscono decorare le loro case con affascinanti fiori naturali. Una soluzione così semplice consente di rivitalizzare l'interno, riempiendolo con gli aromi unici caratteristici di queste decorazioni viventi. Le piante da interno colorate correttamente selezionate possono trasformare anche un ambiente noioso e monocromatico, privo di accenti luminosi.

I fiori sono posti in diversi contenitori. Molte persone preferiscono tenerli in vaso. Questi ultimi servono anche come decorazioni e possono essere realizzati in una varietà di disegni. ohtuttavia, è consentito utilizzare non solo pentole, ma anche contenitori speciali, che sono scatole spaziose. Tali contenitori sono molto spesso tenuti sul balcone o sui davanzali. Le scatole possono essere sia abbastanza semplici che molto originali: anche qui la scelta nel design è molto ampia.

Al giorno d'oggi, nei punti vendita, puoi trovare scatole molto buone e di alta qualità realizzate con materiali diversi che non temono i fattori esterni negativi. I fiori in un tale contenitore possono essere tranquillamente esposti sul balcone.

Naturalmente, più spesso le persone acquistano contenitori di plastica economici. Un po 'meno spesso in vendita ci sono esemplari in legno. Entrambe le opzioni hanno sia pro che contro.

Più piante possono essere collocate in scatole speciali contemporaneamente. Ad esempio, un contenitore con una larghezza ottimale di 12-20 cm, una lunghezza di 1 me una profondità di 20-30 cm può contenere almeno 5-10 fiori freschi. Potete immaginare quanto un giardino fiorito possa finire ricco e colorato in un contenitore così capiente. Un tale arredamento non sarà sicuramente lasciato senza attenzione e decorerà l'ambiente in cui si trova.

Ci sono così tante opzioni per i fioristi. Prima di tutto, sono tutti progettati per eliminare l'effetto del disordine e dei dettagli in eccesso nello scenario. L'aspetto dei fiori freschi in un tale contenitore risulta sempre molto pulito ed estetico. Inoltre, con le scatole, i proprietari hanno un'eccellente opportunità di creare intere collezioni di piante da interno che possono diventare un accento luminoso nella stanza.

Vantaggi e svantaggi

Le fioriere sono realizzate con materiali diversi e hanno caratteristiche diverse. In vendita puoi trovare contenitori sia costosi che economici che differiscono l'uno dall'altro nel loro design. Molte persone oggi scelgono tali contenitori per coltivare fiori. La sua popolarità è dovuta a una serie di vantaggi significativi, di cui vale la pena parlare in modo più dettagliato.

  • Prima di tutto, va notato che i fiori non moriranno in un contenitore di alta qualità e ben scelto. Ciò è dovuto al fatto che in qualsiasi momento conveniente è possibile spostare le piantagioni di fiori in condizioni più confortevoli. Ad esempio, se la luce solare aggressiva cade in eccesso sul contenitore, puoi spostarlo facilmente in un altro luogo.
  • Per tali coltivatori di fiori, non è necessario raccogliere il terreno in grandi volumi.Ciò ha un effetto positivo non solo sull'aspetto della piantagione, ma anche sulla pulizia dello spazio circostante.
  • Se c'è pochissimo spazio nell'appartamento o nella casa e l'anima richiede la presenza di composizioni floreali, possono essere facilmente esposte sul balcone o sulla loggia, se presenti.
  • Le scatole con fiori si adattano perfettamente a quasi tutti gli interni. Inoltre, in vendita puoi trovare contenitori realizzati in diversi modi. L'opzione migliore può essere abbinata a qualsiasi situazione.
  • L'assortimento di fioristi moderni non smette mai di deliziarsi con la sua diversità. La scelta dei consumatori è presentata con un'ampia varietà di contenitori, adatti a una varietà di stili interni.
  • I fioristi moderni possono essere decorati come meglio credi. Puoi acquistare un semplice contenitore e integrarlo con vari elementi decorativi, rendendolo più originale e luminoso.
  • Se c'è un desiderio, è possibile costruire quasi tutte le composizioni attraenti da un contenitore di legno.
  • La maggior parte delle fioriere sono a basso costo. Ogni acquirente può permetterseli.

Se decidi di fare scorta di contenitori adatti per coltivare fiori domestici, allora dovresti conoscere non solo i loro vantaggi, ma anche i loro svantaggi.

Facciamo conoscenza con loro.

  • I fiori in un tale contenitore devono essere annaffiati ogni giorno. Altrimenti, rischiano di appassire rapidamente. Se non vuoi dedicare troppo tempo alla cura di tali piantagioni, allora è meglio rifiutare di usare le scatole.
  • Il terreno in una tale aiuola dovrebbe essere regolarmente sostituito, perché le piantagioni di fiori hanno il tempo di assorbire tutti i nutrienti in breve tempo.
  • Si raccomanda un'alimentazione frequente per la terra in tali contenitori. In caso contrario, i rischi di fioritura si riducono notevolmente. Le foglie dei fiori possono ingiallire rapidamente.
  • Alcune varietà di contenitori per fiori sono soggette a rotture, come la plastica sottile. In caso di danneggiamento, non sarà possibile restituirli al loro aspetto originario.
  • Se il giardino fiorito si è rivelato troppo grande e pesante, in materia di mobilità può essere molto problematico. Quando ti sposti da un luogo all'altro, le scatole da pavimento di grandi dimensioni possono graffiare il rivestimento del pavimento della tua casa.
  • Se la casa è abitata da animali domestici, il coltivatore di fiori può essere in serio pericolo. Spesso gli animali ribaltano le scatole o iniziano a scavare il terreno che è in esse. Naturalmente, non tutti affrontano questo problema.

Visualizzazioni

Non pensare che tutte le scatole per composizioni floreali siano uguali. In effetti, nei moderni negozi specializzati, c'è un gran numero di copie diverse realizzate con materiali diversi. Tutti i contenitori esistenti si differenziano per prestazioni e design. Diamo un'occhiata più da vicino a quali tipi di coltivatori di fiori sono particolarmente richiesti dagli acquirenti.

Decorativo

Tali aiuole si distinguono per un design più originale ed espressivo. Possono essere sia abbastanza spaziosi che in miniatura. Puoi acquistare tali contenitori in un negozio o farlo da solo. Non ci vorrà molto tempo e sforzi per realizzare contenitori decorativi, ma puoi liberare la tua immaginazione e decorarli come desidera il tuo cuore.

Spesso, gli oggetti decorativi sono completati da una maniglia originale realizzata con i materiali più inaspettati, ad esempio da una corda densa. Questi disegni sono anche multilivello. I materiali possono essere utilizzati in vari modi. Il contenitore può essere in vimini, assemblato da compensato, pallet, legno naturale (ad esempio rattan) o tavole. I contenitori con un'elegante cornice forgiata sembrano molto eleganti e costosi.

Le scatole decorative attirano molta attenzione. Tali elementi sono in grado di assumere il ruolo di un accento luminoso all'interno. Un contenitore di design simile può essere selezionato o realizzato per un interno realizzato in qualsiasi stile.

Plastica

Molto spesso, i coltivatori di fiori di plastica si trovano nei negozi. Possono essere di forme molto diverse, ad esempio rettangolari o rotonde. Puoi acquistare un semplice contenitore e decorarlo tu stesso a tua discrezione. Molte persone iniziano a ridipingere scatole di plastica. Varie immagini e motivi disegnati stanno bene su un tale contenitore. Pertanto, i proprietari hanno l'opportunità di dare al contenitore un design individuale con le proprie mani.

I contenitori di plastica sono economici e si trovano in molti negozi. Inoltre, di solito sono leggeri, quindi possono essere riorganizzati da un luogo all'altro o trasportati senza alcuno sforzo aggiuntivo.

Tuttavia, un tale contenitore presenta anche alcuni svantaggi.

  • Sotto l'influenza della luce solare aggressiva, i contenitori di plastica possono deformarsi. Non sarà più possibile riportarlo al suo aspetto originario. Dovremo comprare una nuova scatola.
  • Le scatole di plastica sono suscettibili al surriscaldamento. Per questo motivo, possono formare un effetto serra dannoso che non è necessario per le piantagioni di fiori.
  • Tali contenitori non possono vantare buone caratteristiche di resistenza (come vasi e vasi in vetro). Possono essere facilmente danneggiati. Di norma, non possono essere riparati. Dopo un guasto, il loro aspetto si deteriorerà inevitabilmente.
  • Tali contenitori sono prodotti con parametri standard, che non sono sempre sufficienti per ricche composizioni floristiche.

Sospeso

I bei contenitori sospesi sono invidiabili ai nostri tempi. La maggior parte di loro sono indicati come pentole. Tali opzioni sono scatole capienti, fissate mediante speciali staffe. Questi ultimi sono spesso realizzati sospesi, progettati per l'installazione su una ringhiera del balcone. Tuttavia, molte persone scelgono di montare contenitori sospesi alle pareti o di fissarli al soffitto tramite ganci.

Questi contenitori sembrano espressivi e attirano molta attenzione. Nella maggior parte dei casi, sono grandi. Per l'installazione sui balconi, molte persone scelgono bellissime scatole lunghe che possono facilmente ospitare un gran numero di fiori.

Si sconsiglia vivamente di installare tali contenitori all'interno al centro del soffitto o lungo i bordi dell'area di ingresso. Non vale la pena farlo, perché in questo modo puoi aumentare significativamente il rischio di sbattere la testa su di loro.

L'attrattiva di tali soluzioni di decorazione è innegabile. Affascinanti vasi sospesi, in cui sono piantati fiori di diverse tavolozze, sono in grado di conferire all'atmosfera una tenerezza giocosa e civettuola. Se installi queste decorazioni dall'esterno del balcone, quest'ultimo non verrà sicuramente ignorato. I territori decorati in questo modo si distingueranno dal generale paesaggio urbano monotono e grigio.

Suggerimenti per la selezione

Se ti sei prefissato l'obiettivo di decorare il tuo spazio vitale, allora dovresti adottare un approccio responsabile alla selezione di fioriere di alta qualità. Questi elementi attireranno l'attenzione su di sé, quindi devono essere eseguiti con coscienza e avere un design accattivante. Considera a cosa dovresti prestare attenzione quando scegli tali contenitori.

  • Prima di tutto, devi prestare attenzione al materiale con cui è realizzata la scatola. Le copie in plastica sono più economiche e leggere, ma soggette a rotture. Puoi acquistare o costruire autonomamente un contenitore di legno da assi o doghe. Naturalmente, questa opzione sarà meno fragile, ma dovrai assicurarti che il legno non inizi a marcire sotto l'influenza dell'umidità e dell'umidità.
  • Anche il design dei fioristi è molto importante. I contenitori devono adattarsi all'interno che li circonda. Altrimenti, usciranno dall'immagine e sembreranno fuori posto.
  • La qualità delle scatole deve essere impeccabile. Non devono essere danneggiati, incrinati o graffiati. Se ce ne sono, è meglio rifiutare l'acquisto. Un tale contenitore non durerà a lungo, soprattutto quando si tratta di copie di plastica.
  • Se stai cercando un modello sospeso sofisticato, dovrai prestare attenzione alla qualità dei suoi elementi di fissaggio e staffe. Tutti i componenti devono essere robusti e il più affidabili possibile. È importante installarli correttamente sulla base scelta. In caso contrario, la fioriera corre il rischio di cadere dal suo posto. Le conseguenze di ciò possono essere completamente diverse.
  • La dovuta attenzione dovrebbe essere prestata alle dimensioni del contenitore selezionato. Se hai intenzione di piantare una lussureggiante composizione floreale, allora è meglio prendere un contenitore più grande e più capiente. Se hai intenzione di piantare un piccolo numero di fiori non molto grandi, puoi farlo con una piccola scatola decorativa.
  • Il fiorista deve avere il fondo o le gambe più stabili (se presenti). Il contenitore dovrebbe stare saldamente sulla sua base, soprattutto se prevedi di piantare fiori grandi e rigogliosi o le loro ricche composizioni al suo interno.

L'unica cosa da tenere a mente è che le pesanti fioriere possono essere difficili da spostare da un luogo all'altro. Spesso i contenitori robusti e pieni di capacità graffiano il pavimento quando vengono spostati.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento