Scegliere un bancone bar in soggiorno
I banconi da bar non sono una nuova invenzione, ma la loro popolarità ha iniziato a crescere con l'avvento di grandi appartamenti, case private e ville. Con azioni ponderate, tali oggetti domestici alla moda possono essere installati in piccoli appartamenti con piccole cucine. I nostri designer affrontano qualsiasi compito.
Peculiarità
Il bancone del bar nelle case private e negli appartamenti moderni viene sempre più rafforzato come uno degli attributi importanti dell'interno del soggiorno. Con la loro installazione, lo spazio della stanza diventa più funzionale. La varietà di banconi bar consente di scegliere l'opzione più adatta per ogni soggiorno. Lo stand stesso è costituito da un insieme minimo di elementi.
Questo è un tavolo alto e sgabelli o seggioloni con poggiapiedi di diversi design originali, a seconda dello stile scelto. Il bancone bar, infatti, continua la cucina e separa la zona pranzo dalla cucina principale. A volte viene utilizzato un tale rack al posto di un tavolo da pranzo, soprattutto se la famiglia è piccola, 3-4 persone.
Non devi rinunciare completamente al tavolo da pranzo, è semplicemente necessario per una famiglia numerosa.
Vantaggi
I banconi bar hanno le loro caratteristiche che li distinguono dai normali tavoli da pranzo:
- è possibile creare design compatti per piccoli soggiorni e cucine. Una grande azienda può sedersi dietro un bancone dai bordi arrotondati. Il servizio semplice non richiede molto tempo e oggetti, come è necessario per una tavola da pranzo;
- il bancone del bar separa naturalmente la cucina dalla zona giorno, crea un'atmosfera originale in casa;
- i moderni design degli scaffali domestici non possono evocare associazioni con bar e altri luoghi di riposo e cibo, i loro stili e modelli corrispondono solo agli interni e ai layout di nuovi appartamenti e case private.
Modelli e stili
Il soggiorno con bancone bar conferisce all'appartamento uno scopo completamente nuovo e cambia aspetto, stile e amplia le possibilità di design. Ora ci sono diversi stili:
- Hi-tech... Qui prevale l'alleanza tra metallo e vetro, con un'enfasi sugli elementi luminosi. Supporti in metallo scintillante, piani in vetro, acciaio inox, illuminazione fluorescente. Le destinazioni sono diverse, da sportive a fantastiche.
- Classico. Questo stile sottolinea la rispettabilità e il gusto completo del proprietario di un appartamento o di una casa privata. I banconi da bar in stile classico sono rifiniti con tipi di legno costosi e durevoli, ma nella versione economica è possibile utilizzare materiali MDF e truciolare. I montanti si distinguono per il numero relativamente elevato di piccoli pezzi di legno duro accuratamente rifiniti.
- Moderno. Questo concetto racchiude i requisiti di raffinatezza ed eleganza in tutti i dettagli, mentre la praticità e l'adempimento delle principali funzioni dell'arredo, tra cui cucina e bar, devono essere costantemente mantenute. La versatilità dello stile Art Nouveau si basa su una varietà di colori, che consente al bancone del bar di adattarsi al soggiorno con qualsiasi interno. Tutti i prodotti in stile Art Nouveau si distinguono per linee chiare, costruzione sicura e rigida. Per escludere ripetizioni e incompatibilità di stile, i banconi da bar sono realizzati per progetti separati.
- Discoteca, stile leggero e dinamico. Si chiama anche giovinezza. Gli interni in stile discoteca esprimono colore, dinamismo al tempo stesso comfort, facilità di contatti. I banconi da bar in questo stile si distinguono per le superfici in metallo cromato, l'abbondanza di plastica, una buona pelle artificiale. I colori vivaci e l'eterno globo scintillante sopra il bancone conferiscono il loro fascino speciale.
- Stile country "folk"... Questa non è solo un'estetica da cowboy, ma anche il sapore del paese in cui si trova l'alloggio. Nei saloni, infatti, il bancone del bar era l'anello di congiunzione tra tutti gli elementi dell'interno del ristorante. È formato da materiali naturali, a volte rifiniti con pietra, tessuti di lino, paglia. Lo stile country è supportato dalla presenza sulla rastrelliera di contenitori in metallo e ceramica, vicini nell'esecuzione a motivi popolari. Sedie in legno dalle forme semplici ma robuste e confortevoli sono un must per i banconi bar country.
- "villaggio" francese Provenza... La semplicità, la leggerezza, la facilità di questo stile attira gli amanti del comfort rustico. Il supporto è realizzato in legno massello. Lo stile della Provenza è difficile da mescolare con il paese o il rustico. La Provenza esiste in unità con la natura, che entra nella casa e conquista tutto lo spazio dalla porta. La cosa principale in questo stile è l'uso di materiali naturali e un'aura pastello. I dettagli interni sono realizzati in legno, argilla, ceramica, pietra, leghe di rame, cotone e lino. Da tutto questo semplice si formano sincerità e tenerezza, semplicità e gentilezza. L'apparente leggerezza e ingenuità della Provenza non deve trarre in inganno. Possono essere raggiunti solo conoscendo la storia, la vita e le caratteristiche dell'uso di accessori semi-antichi.
Un po' a parte gli stili complessi è soppalco... Nello stile loft, prima di tutto, si notano la ruvidità e l'antichità nell'impressione esterna dell'interno. Tutto dipende principalmente dal piano di lavoro. La libera scelta della forma consente di presentare i piani di lavoro come quadrangolari con qualsiasi bordo, può anche essere un taglio liscio del legno.
La superficie deve essere ben rifinita, impregnata con la corretta combinazione di colori o verniciata abilmente ed efficacemente. Qualsiasi colore può essere. Nella produzione di banconi da bar loft, usano:
- legno ben preparato;
- parti metalliche cromate e nichelate.
Rivestimenti realizzati in pelle artificiale naturale e resistente e accessori abbinati.
Uno sviluppo interessante è un bancone bar chiuso installato in cucina o nella hall. In questo bancone sono collocati vari ripiani e cassettiere, da cui si ricava un buffet, dove ripongono piatti da bar e contenitori con bevande alcoliche.
Dove installare?
Quando si installa un bancone da bar nel soggiorno, diventa il centro dell'interno dell'intero spazio della stanza. Il soggiorno è un luogo di riposo per tutta la famiglia, per ricevere ospiti, per trascorrere le vacanze. Il bancone del bar attirerà l'attenzione di tutti e, se viene eseguito come un'isola, le sue funzioni possono essere ulteriormente ampliate. Utilizzando l'effetto del colore contrastante e della trama del materiale, il bancone del bar può essere distinto con successo dall'interno generale, questo non violerà l'armonia generale, ma creerà opportunità per molte opzioni per tutti i gusti.
In una casa con soffitti alti, è possibile installare banconi bar a più livelli. Ogni livello è fissato su aste separate, che, dopo il montaggio, sono decorate per adattarsi al design generale del rack. A livello singolo sono i banconi bar più comuni, sono più economici di altri, ma possono essere decorati come quelli costosi. Quando si sceglie un modello di bancone e set da bar, è necessario tenere conto del design degli interni della cucina e del soggiorno, facendo ampio uso delle opzioni per l'utilizzo di materiale e colore
Negli appartamenti spaziosi, questo set diventa una partizione naturale tra il soggiorno e la cucina, creando una cucina e una zona giorno. Nella progettazione dei banconi da bar viene applicato il principio del minimalismo, in cui la cosa principale è la praticità e il comfort. Non sovraccaricarli con scaffali, supporti, ci sono abbastanza armadi nella cucina stessa. A seconda dei gusti e delle preferenze, le cremagliere possono essere installate dietro il divano o davanti al divano, lungo la parete o ad angolo. La cosa principale è comodità, comfort e connessione al design generale del soggiorno di un appartamento o di una casa.
Controsoffitti
Questi sono i dettagli principali dei banconi da bar di qualsiasi stile, modello e metodo di fabbricazione.Esistono molti materiali più adatti per svolgere le funzioni di base delle barre e sottolineare la bellezza dei set di barre. I piani dei tavoli sono realizzati in legno massello, pietra artificiale, marmo, vetro, plastica. C'è un materiale che, in termini di qualità, può sostituire uno qualsiasi di quelli elencati.
Questo è Corian, che è più duro del marmo, ma facile da lucidare. Esternamente molto attraente, può essere piegato per dare forme diverse. Il materiale è atossico, il che significa che può essere utilizzato in cucina.
Colori e finiture
Il marmo nero nel bancone del bar diventa una vera opera d'arte. Il marmo chiaro viene utilizzato per formare una struttura spaziosa rettangolare che può essere occupata da un'intera azienda. Qui vengono combinate diverse funzioni.
Il bancone laconico è realizzato in granito nero artificiale. I sedili bianchi del bar contrastano notevolmente e allo stesso tempo sottolineano la preparazione complessiva del soggiorno high-tech. L'attenzione è attirata dal bancone bar lineare nell'area lounge dell'attico. Qui sono state evidenziate le facciate del bancone e del grembiule della cucina con finitura in onice.
Uno stretto bancone di marmo brunastro scuro con belle venature chiare diventa un divisorio tra la zona cucina e la zona pranzo. Anche qui è stato utilizzato un contrasto con l'interno di colori chiari, che ha enfatizzato il design luminoso e evidente.
Per il bancone bar (isola) sono state proposte gambe in metallo scintillante riccio, che sono diventate gli elementi più espressivi di questa composizione. L'aspetto luminoso e l'eleganza sottile sono il risultato dell'uso dello stile Art Deco.
Intagli e minicolonne dorate, che culminano in ricchi capitelli, formano una complessa e bella composizione barocca con la barra a T. Ad esso sono stati aggiunti con successo sgabelli da bar rivestiti in pelle naturale del colore della panna fresca.
Il compatto supporto a penisola a due posti sta benissimo in una piccola cucina bianca. Tutto è combinato con il set di mobili e la sua facciata in rilievo è decorata allo stesso modo dei mobili della cucina.
Suggerimenti per la selezione
Una tale abbondanza di stili e design può rendere difficile la scelta del bancone da bar giusto. Un designer esperto ti aiuterà a capire le tue preferenze e ti suggerirà l'opzione desiderata. Lusso e prezzo sono indissolubilmente legati e le tue scelte possono diventare travolgenti. La preparazione finanziaria e i calcoli preliminari accurati devono essere accurati e con un margine garantito. Sarà frustrante se una buona idea si blocca a metà del lavoro o in una fase importante di completamento.
Le opportunità per le persone con grande ricchezza non dovrebbero portare a estremi ed eccessi, enfatizzando il lusso eccessivo. Sovraccaricarsi di oggetti semi-antichi, mescolare gli stili può interrompere l'armonia del design e, invece dell'ammirazione, causare solo ridicolo. Se si scelgono lo stile e il design, si fanno tutti i calcoli, si concordano tutti i costi e i programmi di lavoro, sentiti libero di portare la questione a un risultato bello e completo.
Come creare una barra originale da solo, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.