Mobili bianchi per il soggiorno: posizioniamo gli accenti con competenza

Se vuoi decorare il tuo soggiorno in bianco, sarai sicuramente in grado di rendere visivamente la stanza leggera, spaziosa e confortevole. Una stanza del genere favorisce un buon riposo dopo una dura giornata. In questa sala puoi radunare compagnie rumorose e organizzare feste nei fine settimana. I mobili bianchi saranno una decorazione eccellente per uno spazio del genere: comprendiamo le regole per posizionare gli accenti.

Vantaggi

Molte hostess sono inclini a concordare sul fatto che il colore bianco come la neve dei mobili non sia pratico. Questa è l'opinione di molti utenti. Vale la pena cambiare completamente il proprio atteggiamento nei confronti di questo colore classico.

Ha molti vantaggi:

  • Il colore bianco influisce favorevolmente sulle condizioni generali dei residenti di un appartamento o di una casa. Può calmarsi, appianare le emozioni negative.
  • Il bianco è considerato un colore universale. Si combina perfettamente con altre tonalità della tavolozza dei colori, si adatta a qualsiasi interno.
  • I mobili lucidi in bianco sono adatti per i soggiorni in molte direzioni stilistiche. È adatto per una sala in stile classico, direzione del design moderno.
  • Il bianco rappresenta la pulizia e la castità. Renderà festosa qualsiasi stanza, anche un piccolo soggiorno, ed è perfetta per le stanze con interni minimalisti.
  • I mobili in bianco riflettono perfettamente la luce. È particolarmente adatto per stanze con finestre rivolte a nord. Assicurati di considerare questo fatto.
  • Sicuramente non ti annoierai con questo colore. Con l'aiuto di accessori belli e luminosi, puoi cambiare l'atmosfera della stanza. I cuscini decorativi sono utili se hai un divano bianco.
  • Per gli arredi in bianco, puoi facilmente scegliere uno sfondo a contrasto. Quando il soggiorno è combinato in modo compatto con la cucina, gli arredi bianchi creeranno un unico spazio coeso. La tua stanza sembrerà completa.
  • Il bianco è sempre di moda. I tuoi interni saranno di tendenza per molto tempo.

Specifiche

Tali mobili hanno una serie di vantaggi che sono unici.

  • Pulizia in tutto. Sono questi criteri che fanno sì che gli acquirenti diano la loro preferenza a questo colore.
  • L'illusione del volume creato. Questo colore ti aiuterà ad espandere lo spazio nella stanza, renderlo visivamente più ampio e più grande, il che è particolarmente importante per le piccole stanze.
  • Accoglienza. L'arredamento in bianco è particolarmente confortevole. Il divano bianco invita al relax.
  • Praticità. Su armadi, cassettiere e scaffali bianchi, la polvere è quasi invisibile. Le coperture bianche risolvono il problema della pulizia alla radice. Tutti trattano i mobili bianchi con più attenzione.

parete

Se vuoi sentirti a tuo agio e accogliente nel soggiorno, mettici dentro un muro bianco come la neve. Diventerà sicuramente un complemento d'arredo nella stanza, che contribuirà ad un riposo di qualità. Un mobile di questo colore si dissolverà nell'intero interno. Allo stesso tempo, non dovrebbe esserci molto bianco neutro nella composizione interna. È indispensabile aggiungere accessori luminosi o una bella illuminazione a questo colore. Quindi non solo dividi la stanza in zone speciali, ma anche di colori vivaci che appariranno armoniosi su uno sfondo bianco.

Il muro è un pezzo davvero versatile di qualsiasi interno. È considerato abbastanza capiente, può riporre comodamente tutte le tue cose e anche tenerle in perfetto ordine.

Le pareti bianche come la neve hanno vantaggi speciali:

  • si distinguono per un aspetto costoso ed elegante;
  • aiutano ad aumentare i confini della sala, specialmente nelle piccole stanze;
  • possono essere aggiunti ad ogni stile di interni;
  • diversi accessori sembrano belli sul muro bianco.

Il muro bianco ha degli svantaggi: sebbene la polvere domestica non sia molto visibile su di esso, si sporca facilmente, il che è particolarmente evidente se ci sono bambini piccoli in casa che adorano gli esperimenti creativi.

I mobili bianchi rendono sterile il soggiorno: grazie a questo prodotto, la stanza può assomigliare a un ospedale.

Abbinamenti con il bianco

È necessario diluire adeguatamente il soggiorno con colori vivaci. Per evitare che gli elementi di arredo si uniscano in un unico punto bianco, puoi aggiungere accessori in tonalità bordeaux, verde chiaro, nero, marrone. Per lo sfondo principale, è meglio scegliere tonalità completamente diverse, tra cui i toni viola, beige, verde e grigio della tavolozza dei colori sono particolarmente armoniosamente combinati con il bianco.

Tipi di muro

Oggi le pareti dei mobili sono prodotte in un vasto assortimento.

Si possono distinguere diversi tipi:

  • Classico. Molto spesso, queste pareti sono installate vicino a una parete. Qui sarà conveniente per te conservare, ad esempio, i piatti.
  • Angolo. Questo è il modello più funzionale. Può riporre comodamente molte cose, non nasconderà metri quadrati in piccole stanze.
  • Modulare. Questo mobile può essere tranquillamente riorganizzato in qualsiasi ordine conveniente. Il muro si adatterà a stili interni come il minimalismo, il moderno e l'alta tecnologia.
  • Diapositiva. Questo mobile ha armadi di diverse altezze e ripiani a giorno. È conveniente posizionare tutti i tipi di accessori su di essi.

Come scegliere quello giusto?

Quando acquisti un muro bianco come la neve, non è necessario affrettarsi.

Innanzitutto, leggi le raccomandazioni degli esperti:

  • Inizialmente, apprezza tutti i principali vantaggi e svantaggi degli arredi bianchi come la neve. Questo ti farà risparmiare frustrazione.
  • Valuta correttamente le capacità finanziarie del tuo budget. Un muro ben fatto non sarà economico. Meglio spenderlo una volta e comprare un mobile decente che ti servirà per molti anni.
  • Decidere le dimensioni richieste. Non è necessario utilizzare grandi strutture per il soggiorno. Questa regola si applica anche alle stanze di ampia metratura.
  • Determina lo scopo del tuo muro futuro. I modelli compatti sono adatti per riporre oggetti.
  • Il muro deve certamente adattarsi armoniosamente allo stile degli interni della sala.

Arredamento

La quantità di mobili dipende direttamente dall'area totale del soggiorno.

Potresti aver bisogno:

  • divano;
  • diverse poltrone;
  • ottomano;
  • tavolo e sedie.

Per una stanza piccola, basteranno un divano o alcune comode poltrone. È possibile acquistare un paio di piccoli pouf. Saranno richiesti se un gran numero di persone viene a trovarti.

Il resto del tempo, gli accessori per mobili possono essere posizionati con discrezione vicino al muro o nascosti sotto il tavolo.

Il design generale dei mobili imbottiti bianchi deve essere selezionato in base allo stile di base della stanza. Un progetto di design verrà in tuo aiuto.

Usandolo, conoscerai in anticipo alcune sfumature del posizionamento dei mobili, ad esempio:

  • che tipo di carta da parati sarà abbinata ai mobili in bianco;
  • quali toni di accessori saranno appropriati in una stanza con mobili bianchi come la neve;
  • eventuali incongruenze negli elementi di arredo con il colore del pavimento o del soffitto;
  • vedere la redditività della disposizione dei mobili.

Divano

L'accento principale e la decorazione della sala sono considerati il ​​​​divano. Questo mobile in bianco sembra chic e si adatta a molti stili interni. Scegliendo un modello con trasformazione, è necessario scegliere il meccanismo giusto per trasformare il divano. Questo ti permetterà di scegliere un prodotto con meno usura sulla struttura pieghevole, che allungherà la vita del divano.

I mobili trasformabili sono oggi molto apprezzati dai consumatori. Ti consente di fornire il massimo comfort in piccole case o appartamenti, questo è un grande risparmio di budget. Ad esempio, un divano trasformabile sostituisce due mobili contemporaneamente: un divano e un letto.

Durante il giorno, può essere l'accento della zona degli ospiti e di notte può trasformarsi in un comodo letto a tutti gli effetti.

I meccanismi di trasformazione del divano più popolari sono:

  • prenotare;
  • Delfino;
  • conchiglia francese;
  • fisarmonica;
  • eurolibro.

Meccanismo libro considerato tradizionale e uno dei sistemi più antichi e semplici. Si apre istantaneamente come le pagine di un libro, è dotato di un capiente cassetto portabiancheria, perfetto per l'uso quotidiano. Vale la pena acquistare un divano con meccanismo per letto pieghevole alla francese se è necessario risparmiare efficacemente spazio in una stanza e in un ampio posto letto.

La fisarmonica è un meccanismo facile da usare. Per formare un posto letto, questo divano letto rotola in avanti con l'aiuto delle ruote, raddrizzando tutti gli elementi dei blocchi in una superficie piana. Ma il più popolare oggi è il design "eurobook". Si trasforma facilmente, una volta piegato può risparmiare il massimo spazio nella stanza, e sotto la sua seduta estraibile c'è un ampio cassetto portabiancheria.

Il meccanismo è altamente affidabile, può essere utilizzato quotidianamente senza problemi. Oltre ai meccanismi di piegatura, nella moderna produzione di mobili vengono utilizzati sistemi di roll-out. Sono considerati comodi, affidabili e durevoli.

Per lo stile provenzale è adatto un divano bianco con gambe in legno. La direzione classica della stilistica aderisce a un pizzico di solennità di palazzo. Questi mobili dovrebbero essere rifiniti con la doratura. I modelli di divani lineari hanno un aspetto migliore qui. Nello stile del minimalismo, sono accolti un minimo di decorazione e semplicità di design.

Guarda il prossimo video per ulteriori informazioni su questo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento